This Is War
di Defiance

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/05/19, ore 21:23

Ok so che è passato tanto tempo dall'ultima volta che hai aggiornato ma ti prego continua la storia. E' davvero bella, mi piace molto la back story e il rapport otra Steve e Natasha mi fa venire le lacrimali occhi.

12/04/17, ore 14:43

Ti faccio i complimenti, é una storia fantastica. La seguo dalla prima storia (quando erano ancora al liceo), adoro come si è evoluta ma il finale di questo capitolo mi ha lasciato l'amaro in bocca (dato che amo la coppia Steve-Natasha).
Ti prego continuata, non vedo l'ora di leggere il seguito.

14/05/16, ore 22:08

Ciao!!! So che sono in ritardissimo, perdonami! Ma ora non ti abbandonerò più!!!
Sono curiosissima di mettermi in pari, e di vedere come evolveranno le cose tra Steve e Natasha!!

29/03/16, ore 10:12

Io non voglio ucciderti... per due motivi ugualmente importanti.
Il primo è prettamente egoistico in quanto voglio sapere come andrà a finire la storia, quindi se io ti uccidessi non lo scoprirei mai.
Il secondo è perché ti voglio bene! ❤️
In più so che tu, una così accanita Romanogers shipper, non ti daresti la zappa sui piedi da sola, giusto? 😜
Comunque cosa ti aspetti da Civil War? Un mutamento della corrente? Io davvero non so cosa pensare... Natasha? Sharon? Wanda? Maria? Janice Moore (l'igienista dentale che Steve ha baciato prima di Natasha, almeno secondo i fratelli Russo...) Un'altra ragazza che spunta dal nulla? Chissà...

Scusa ho divagato...
Stavo dicendo che tu, nonostante i tuoi sforzi, troverai una soluzione che soddisfi tutti, dando ad ognuno il suo lieto fine.
Anche se ora come ora sembrerebbe impossibile!
Ma com'è successo?
Io non biasimo nessuno, dico davvero!
Natasha e Bucky, hanno dei trascorsi, sono vecchi amici e quando si sta male ci si rivolge ai vecchi amici; loro due si ritengono difettosi, rotti non degni della luce di Steve e quindi si consolano a vicenda.

Anche Sharon è al limite, perché nonostante tutti i suoi tentativi, percepisce un odio latente provenire dai suoi ex amici, tranne che da Steve e per un momento lei spera di poter riavere ciò che il suo stupido orgoglio adolescenziale le ha portato via; per questo motivo non lo ferma quando lui arriva da lei e la bacia... oppure lo fermerà all'inizio del prossimo capitolo, non sappiamo come si evolverà la situazione, no? Lo stesso si può dire per Bucky e Natasha.

Ho lasciato Steve per ultimo perché bisogna capire anche lui...
Ha impiegato del tempo per capire di essere innamorato di Natasha, poi il destino gli ha divisi e quando si sono ritrovati entrambi erano cambiati.
I sentimenti che prova per lei tuttavia sono rimasti immutati, ma per quanto si sforzi, Natasha sembra ben decisa a respingerlo ancora e ancora.
Quindi quando vede “...lei, la donna che amava, tra le braccia del suo migliore amico...” il suo mondo gli crolla addosso e cosa fa? Si rivolge ad una vecchia amica... *colpetto di tosse* Oliver e Sara... *altro colpetto di tosse*

Bene!
Credo di aver scritto tutto, quindi ti saluto e ti mando un bacio!
Ragdoll_Cat
P.S. Non vedo l'ora di leggere le tue impressioni riguardo al mio nuovo capitolo!!!

16/03/16, ore 17:02

Ciao Bell!
Non posso che farti i miei complimenti per questo capitolo veramente intenso, bravissima! Dall'inizio sino alla fine mi ha tenuta con il fiato sospeso.
Lo sneak peek del prossimo capitolo è stata la ciliegina sulla torta: da un lato non vedo l'ora che venga pubblicato il prossimo aggiornamento, dall'altro però ho paura di quello che potrei leggere. Non so se riuscirò a sopportare emotivamente i prossimi sviluppi! Ahahaha

Andiamo ora con ordine, così non dimentichiamo nulla.
La Winterwidow: il cambio repentino di ship non mi dispiace, anche perchè Bucky nei fumetti è stato uno dei grandi amori di Natasha. Vivere questa coppia attraverso gli occhi del Soldato d'Inverno mi ha riportato alla mente uno dei numeri della serie "Captain America presenta Il Soldato d'Inverno" dove il rapporto tra questi due personaggi veniva raccontato proprio attraverso gli occhi del bel James.
Se dovessi fare una classifica delle ship Natasha-centriche al secondo posto metterei proprio la Winterwidow perchè questi due personaggi avendo vissuto lo stesso inferno riescono a farsi coraggio a vicenda in una maniera incredibile.

Sharon: penso che debba darsi una bella svegliata. Capisco che "finchè c'è vita c'è speranza", ma assumendo questo atteggiamento nei confronti di Steve non fa altro che fare la figura della povera illusa. Ok, è ancora innamorata di lui, ma un po' di amor proprio no?

Steve: nella prima parte di capitolo ho apprezzato il suo comportamento perchè decide di non illudere Sharon, mentre alla fine mi ha fatto un po' imbestialire perchè decide di gettare la spugna e si porta a letto la Carter per ripicca.
Capisco che vedere il proprio migliore amico e la donna che si ama insieme non sia il massimo della vita però reagisci, accidenti!

Natasha: hai azzeccato perfettamente il personaggio. La scelta di riavvicinarsi a James poggia sulla convinzione di non essere la persona giusta per Steve. Natasha ha paura di "sporcare" il Capitano a causa del proprio passato e decide di scegliere Bucky perchè lui ha visto quella parte di lei e l'ha amata ed accettata. Prevedo che il percorso di riavvicinamento non sarà affatto facile, ma sarà sicuramente interessante da scoprire.

Leggere questo capitolo è stato come fare un giro sulle montagne russe, è stato un continuo esclamare "Oddio non ci credo!", "Non è possibile", "Oh mamma..."; ho tenuto gli occhi sgranati per tutta la lettura perchè mi hai totalmente sorpresa!
Questa storia sta prendendo un bella direzione melò che non guasta mai e avendo letto "Play Hard", so benissimo che ci regalerai delle scene emotivamente meravigliose. :*
Alla prossima.
Un bacio,

16/03/16, ore 16:34

Ciao il capitolo è bellissimo , favoloso... Mi sono innamorata di questa storia 😍😍
aggiorna il più presto possibile 😘

15/03/16, ore 00:36

Hey ciao, mi presento ... sono Sennster03
Ma quanto ti adoro!!!! Ho letto "Play Hard" e questo suo sequel un un giorno, beh perché è stupendo.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai inserito i nostri supereroi in un mondo tanto diverso da quello dove siamo abituati a collocarli: il liceo. Nonostante tutto hai saputo mantenere nei loro caratteri e nelle loro vite qualcosa che li collega ai supereroi che noi tanto amiamo. E poi non posso non amare la tua storia se in essa ci sono i Romanogers... ♡°♡. Quindi la mia stima nei tuoi confronti si alza di parecchio...
Il sequel non è da meno... mi piace il modo in cui hai riscritto la storia dei vari personaggi, adattandola ad un passato differente da quello che conosciamo e un futuro altrettanto differente quanto simile a quello noi conosciuto. E poi come non lodarti per la crossover con Arrow e Flash....
E dopo questa intreulante recensione, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Bacioni
Sennster03

14/03/16, ore 22:16

...
...
... No... No non credo di farcela Isabelle, mi sento troppo male...
Ero all'università quando ho letto il capitolo e non so se sia stato un bene, ho dovuto prendermi un momento, guardavo le altre persone proseguire la loro vita normalmente mentre io stavo schizzando e probabilmente se fossi stata nell'intimità della mia camera avrei urlato XD
Okay reazione psicotiche a parte... Oggettivamente parlando (perché soggettivamente sono ancora balba) è un gran bel capitolo, nel senso hai completamente stravolto la ship ed è comprensibile sopratutto per quanto riguarda Natasha, ha ragione quando dice che Bucky è stata l'unica fonte di luce e d'altronde non si può dimenticare che loro due hanno condiviso qualcosa di terribile che li ha segnati per sempre e l'unico conforto che possono trovare è con la persona che sa cosa significa; anche se devo ammettere che Nat ha "scelto" la via più facile, se mi passi il termine, lei ha paura di "sporcare" Steve, confrontarsi con lui vorrebbe dire mettersi a nudo - cosa che è evidente dall'inizio che non riesce a fare - quindi forse (poi correggimi se sbaglio) è più semplice abbandonarsi a qualcuno che ha l'anima "corrotta" quanto la sua.
E poi Steve... mamma doppio tradimento! Posso capire la scelta di abbandonarsi anche lui fra le braccia di Sharon, voglio dire è stanco, lui ci prova e ci riprova e sbattere contro un muro di freddezza e severità non è facile nemmeno per Captain America, anche se una parte di me non lo giustifica del tutto, Sharon è stata un po' usata da Steve alla fine del capitolo a mio parere e lei ha già sofferto negli anni passati e sopratutto perché sa che certe colpe non se le laverà mai via di dosso e ha perso davvero tanto e non vorrei si ritrovasse a soffrire ancora...
In definitiva il capitolo mi è piaciuto (anche se mi ha distrutto!) trovo che ci sai una bella complessità di sentimenti e situazioni che danno spessore alla storia... La vita purtroppo non è semplice né rosa e fiori ma questo retrogusto amaro la rende più reale!
Ebbrava Isabelle :)
(mi scuso per la recensione un po' confusionaria ma giornata pesante per me il lunedì)
al prossimo capitolo!
Un bacio

Asia

09/03/16, ore 19:58

Bellissimo il capitolo, mi piace tantissimo come scrivi, sei bravissima. 😍
Quando aggioni ?? 😘

29/02/16, ore 21:43

Eccomi qui!

Allora a quanto pare Caitlin si sta trasformando in Killer Frost... interessante... cioè terribile... 😜
Ma Coulson riuscirà ad aiutare Barry?
E Fury riuscirà a non farsi uccidere da Felicity dopo averle hackerato il sistema? Chissà...
Carina l'idea dei due co-direttori, mi piace! Davvero originale!

E i nostri amati Avengers (quanto mi piace questa parola!) riusciranno a non esplodere appunto? Perché loro creano il caos, giusto?
Non vedo l'ora che si incontrino tutti! Dove? All'Avengers Tower è ovvio! Dai Tony... è giunto il momento di invitare tutti al quartier generale...^_^

Comunque sono l'unica che non vede l'ora di leggere del confronto Steve/Damien?
Cap contro Dum Dum Dugan...
Lo so che partendo dal tuo precedente AU questo collegamento non c'è, però dai... sarebbe stato bello, non credi?

Spero che il tuo esame sia andato bene, se invece sei ancora in fase di studio, in bocca al lupo!
Ragdoll_Cat
P.S. Felicity che parla da sola è proprio buffa! Quanto mi manca la vecchia Felicity! E Roy!
(Recensione modificata il 29/02/2016 - 09:47 pm)

19/02/16, ore 16:08

Ciao Bell! :)
Finalmente il crossover è arrivato e, devo proprio dirtelo, è stato gestito alla perfezione. L'innesto tra i due universi è risultato molto accattivante, anche grazie alla brillante idea di scegliere gli eventi delle stagioni in corso. :)

Passo ora ad analizzare le tre scene così sono sicura di non dimenticare nulla.
-Central City: iniziare la sequenza con la citazione di apertura degli episodi di "The Flash" ha immerso subito il lettore nella giusta atmosfera. Caratterizzazioni dei personaggi molto molto buone: Barry e la sua continua ricerca di normalità, Cisco e la sua aria da nerd che ce lo fanno amare tanto.
Spero di vedere nei prossimi capitoli Caitlin nei panni di Killer Frost, sono troppo curiosa di vederla interaggire con Natasha. Ahahahah
L'entrata in scena di Coulson è stata molto ad effetto e mi è sembrata la persona giusta per la mediazione tra lo S.H.I.E.L.D. e gli Star Labs.
-Starling City: anche qui ottimo inizio di sequenza, l'atmosfera della serie "Arrow" viene rispettata e si ha l'impressione, per chi segue questa serie, di star guardando l'episodio settimanale.
Ottima la caratterizzazione di Felicity, che personalmente adoro; conoscendo il carattere del personaggio prevedo scintille una volta che il team avrà incontrato gli Avengers. ;)
Fury e la sua malsana mania di sbucare dal nulla colpiscono ancora! Mi ricorda molto la scena finale di "Iron Man 2", anche se in quel caso Nick si presentava a casa di Tony mentre qui è solo un'immagine dentro uno schermo. Ma l'effetto è sempre quello: far prendere un colpo alle persone.
-S.H.I.E.L.D. HD: anche in questo capitolo, come nel precedente, c'è un elemento che fa da ponte tra "This Is War" e "Play Hard"; se nel capitolo 8 abbiamo rivisto il FAMOSO anello, qui ritorna ad echeggiare la parola "Avengers" che per i nostri protagonisti ha un significato particolare.
Assolutamente realistiche le reazioni di tutti i personaggi, che sono anche molto in linea con quelle delle loro controparti cinematografiche.
La frase di chiusura lascia un po' l'amaro in bocca perchè fa capire che quel senso di squadra che avevamo imparato ad amare in "Play Hard" è andato perso... Riusciranno i nostri eroi a ritornare ad essere il gruppo unito di un tempo?

Bilancio del capitolo assolutamente positivo, il crossover rende il tutto ancora più accattivante. Come al solito la lettura è molto fluida e avvincente. ;)
Brava, brava e continua così! :*
Un bacione e alla prossima,

14/02/16, ore 22:42

Domani ho un esame, ma non riesco a dormire, quindi tanto vale impegnare il tempo in qualche modo e quale modo migliore se non recensire una storia?

Allora, hai infilato un po' di tutto in questo capitolo, molto passato e anche un po' di futuro.

Passato che colpisce Natasha allo stomaco, con quel bellissimo anello che custodisce ancora con cura e amore. Significherà pur qualcosa, no?
Steve lo spera, ma Natasha sembrerebbe convinta del contrario, allora perché tenerlo?
Perché lei lo ama, ecco perché, nonostante lei stessa non si reputi degna di lui.
Comunque com'è questo anello? Sono curiosa!

Steve che scalpita poverino, vorrebbe starle accanto, baciarla e parlarle, ma lei non si lascia avvicinare. Per fortuna ha Sam che lo consiglia saggiamente.

Bucky per fortuna ha recuperato la sua memoria e ha chiesto scusa a Natasha per tutto, o quasi... 😜
Ma forse non è proprio il carattere di Bucky questo? Un po' sbruffone, ma dal cuore buono.
Grazie alle sue informazioni la squadra sa cosa aspettarsi, ma saranno davvero pronti?
Meta-umani, Inumani, i tizi della Ghiacciaia e altri malvagi, non saranno un po' troppi per i nostri?
È giunto il momento di un upgrade e cercare altri alleati che combattano per il bene.
Quindi Oliver e Barry tenetevi pronti!
Non vedo l'ora!

Stai creando un crossover con i fiocchi cara mia!
E ci riesci con enorme facilità. Bravissima!

A proposito, Clint che schiva il sacco per un pelo mi ha fatto ridere parecchio, del tipo “A sinistra, Clint!”.

08/02/16, ore 16:14

Ciao Belle! :)
Questo capitolo è risultato ricco di preziose informazioni, la storia diventa via via sempre più interessante e tu riesci a mantenere sempre alta l'attenzione del lettore. :)

Ora, passo ad un'analisi più dettagliata.
Il momento Romanroger: triste e dolce allo stesso tempo; sei riuscita a rendere perfettamente i caratteri dei personaggi: il senso di inadeguatezza di Natasha e il suo senso di colpa per le azioni commesse in passato si scontrano con la speranza di Steve di ricominciare una vita insieme. L'anello e il biglietto (ottimi espedienti narrativi) creano un ponte con "Play Hard", richiamando al lettore sempre il particolare che questa storia è un sequel quindi tutti i personaggi hanno un passato che tornerà sempre a galla.
Bucky e il suo tormento interiore: trovo che tu stia gestendo il personaggio di James molto bene; il continuo richiamo alla sua adolescenza e il ricordo delle azioni compiute per conto dell'Hydra rendono assolutamente credibile il suo desiderio di rivalsa e la sua collaborazione con lo S.H.I.E.L.D.
Bucky e il rapporto con i compagni di squadra: ho trovato assolutamente perfetta la scelta di far interargire Barnes esclusivamente con il personaggio di Natasha. Entrambi condividono un passato duro ed oscuro e rispecchiano la filosofia del "la vita è dura e non c'è spazio per i sentimentalismi".
Sam passione psicologo: Falcon qui è un po' il grillo parlante della situazione, tenta di far ragionare Steve e dimostra di essere un ottimo amico.
"Non è difficile da capire. Tu sei l'emblema della purezza e della lealtà, della giustizia e dell'onestà. L'America ti guarda come un eroe, mentre lei ha fatto cose molto deplorevoli. è intimidita da te, forse anche da ciò che sente per te. Dalle tempo, non farle pressioni... Siete innamorati l'uno dell'altra da quando eravate piccoli Steve. Tornerà da te" lo rassicurò e il Capitano decise di fingere di credere in quelle parole, perchè era davvero ciò che desiderava. Con questa semplice battuta sei riuscita a rendere perfettamente l'idea di tutta la situazione, hai fatto andare Sam dritto al punto senza farlo perdere in inutili giri di parole.
Introduzione del crossover: per me hai introdotto in maniera geniale il crossover con l'universo DC. Il salvataggio di Malcom da parte di Bucky è qualcosa che sicuramente ha fatto finire il nostro amato Winter Soldier nella lista dei cattivi di Oliver, della serie:"Bucky Barnes, tu hai tradito questa citta!". Anche la storia dei meta-umani di Central City promette bene.
Sono veramente curiosa di leggere i capitoli (?) interessati da questo crossover, non vedo l'ora. *-*
Stile e ritmo narrativo: come al solito il capitolo è scritto molto bene, presenta delle sequenze ben calibrate e il lettore non si annoia, anzi si incuriosisce mano a mano che si addentra nella lettura. ;)

Per concludere, non posso che rinnovarti i miei complimenti per questa storia e scusa per la recensione-papiro. :*
Alla prossima,
Un bacione,

07/02/16, ore 22:30

Heilà! :) Allora un capitolo davvero denso di notizie! Innanzitutto finalmente Steve ha tentato un serio approccio con Natasha, okay non è andata molto bene, anzi per niente ma la speranza non è morta, credo che Nat avrà una bella lotta interiore prima di riuscire nuovamente ad aprire il suo cuore al Capitano, che però non deve darsi per vinto. è stata una scena tenera e al contempo triste... mi è piaciuta molto.
Finalmente Bucky è tornato, certo pieno di sensi di colpa ma sono sicura che farà di tutto pur di redimersi, spero di vederlo presto fianco a fianco con Stevie!
Inoltre devo farti i miei complimenti per come hai impostato il crossover, impresa non sicuramente semplice, ma tu ci sei riuscita alla perfezione, la storia risulta credibile e strutturata quindi non vedo l'ora di leggere come si evolveranno le cose!
Quindi ti rinnovo i miei complimenti Isabelle! :)
Ci sentiamo presto,
Un bacione

Asia

03/02/16, ore 21:53

Posso dirti una cosa senza sembrare banale o troppo ossequiosa nei tuoi confronti? Sei davvero brava ad incastrare le tue idee con le storie originali.
La missione di Steve, distruggere l'HYDRA ad esempio e la triste sorte di Trip! Quanto mi manca il ragazzo, lui sì che era un vero agente dello S.H.I.E.L.D., ma non poteva essere altrimenti giusto?
Ora basta parlare di Trip perché se inizio non mi fermo più.
Il flashback dell'infanzia di Bucky, Steve e Natasha è qualcosa di dolcissimo! Quei tre bambini innocenti che vogliono restare amici per sempre.
Ma il dolore che deve provare Bucky mentre il trattamento sta facendo il suo dovere, è terribile!
Soffro per lui e con lui, sul serio!
Non capisce, non subito almeno,che quei ricordi sono veri, ma quando smette di combattere anche la sua mente si placa e tutto diventa più nitido; la sua relazione con Sharon (davvero non so cosa pensare, a volte mi sta simpatica, tipo quando ha salvato Steve e ha aiutato Natasha, altre invece non la sopporto, soprattutto quando parli della vecchia Sharon, quella che ha usato sia Steve che Bucky per i suoi scopi), il suo amore per Natasha e poi... “Till The End Of The Line”, silenzio, pace e consapevolezza.
Bucky è tornato e Steve può tornare a respirare almeno per un po', perché il discorso con Bruce non l'ha dimenticato; Natasha deve aver sofferto le pene dell'Inferno per tornare ad essere libera.

La piccola anticipazione mi ha steso! Il Mirakuru? Ma certo! Il tentativo-giapponese-non-proprio-riuscito-di-replicare-il-siero-del-super-soldato-di-Erskine. Cos'hai in mente? ^_^

Alla prossima settimana!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]