Ave et vale
di Eneri_Mess

04/12/08, ore 19:16

Fantastico anche questo nuovo capitolo, e la figura del nuovo "amico" di Dante mi affascina tantissimo (credo anche più di Maha, il che è tutto dire!). Hai citato il Dies Irae *.* anche io lo uso spessissimo nelle mie storie, che non ho mai la forza né il tempo di pubblicare, ma mi sto perdendo come al solito! =P Veramente accattivante come seguito, però io voglio sapere dove si piazza la virgola! (incubo di ogni traduttore! XD) Mi raccomando, continua che è veramente splendida come storia! Bes! =)))

01/12/08, ore 22:18

Wow! Che altro dire? Wow! Capitolo a mio avviso intenso di mistero. E' bello moderare così l'avvento dell'azione e della scoperta. Tutto è reso magistralmente attraverso questi dialoghi, questi pensieri, queste descrizioni così curate e dettagliate. Io mi sono letteralmente infilata nella storia e mi sembra di gustarmerla come se guardassi un film. Ovviamente, penso che sarò molto più presa quando ci sarà l'azione vera e propria, ma non mi importa di averla subito o di chiedere presto capitoli action. Mi piace ciò che leggo. La figura di Davian per un attimo mi ha ricordato il demone dai capelli neri che nell'anime combatte contro Dante per vendicare il demone bianco, ovvero il fratello (penso che ricordi, no? Patty voleva preparare a questo demone il gelato alla fragola, mi è venuto un leggero magone quando ho visto quella puntata). E così si scopre chi è la ragazza che segue Dante, Sibeal. Bhé, scoprendo i nomi della tua storia mi sto divertendo molto. Non vorrei di certo chiederti di continuare ad aggiungere sempre nuovi personaggi con nomi di quel tipo, ma è una caratteristica interessante. Un bacio, Saphy. P.S. Fai con calma, ne vale la pena, ovviamente.

01/12/08, ore 15:04

Nessun problema per il ritardo... se la storia è così ben delineata ci si può anche stare^_^ Spero però che stavolta riesci ad aggiornare presto.. sto diventando un'appassionata di questa ficcy, a presto!

01/12/08, ore 10:05

Acci, non ci avevo pensato a quella soluzione per il nome XD e io che mi ero andato a lambiccare riguardo all'atmosfera della città e simili XD sono contento che tu abbia messo mano alla mia vecchia storia (sigh, purtroppo incompiuta per mancanza di tempo), non ti sentire obbligata a recensire o simili, mi fa anche solo piacere che un'autrice "seria" come te abbia avuto voglia di metterci le mani!
Comunque, di bene in meglio: la figura del dampyr è fatta bene, anche se appena abbozzata. Cinico quanto basta, mi ricorda nel fumetto della Bonelli l'Harlan Draka dei primi fumetti, in un certo qual senso. Ed è bello il discorso che ha con Dante, ho fatto quasi fatica a seguire tutte le citazioni e i nomi, ma la adoro questa cosa! :D Un coinvolgimento sempre più serrato di demoni, gerarchie celesti e Paradise Lost di Milton mi porta a sperare moltissimo per questa storia e per la futura azione...ancora ottimo lavoro!
Aspetterò a recensire più avanti, perché voglio aspettare che la storia entri nel vivo, però la continuerò a leggere, eh! E farò un papiro a proposito quando sarà il momento, preparati XD