Lettera alla mia cara amica 'matematica'
di LucySilx

06/05/18, ore 09:48

Capisco l'intento ironico e satirico, ma trovo che comunque questo testo sia un po' troppo volgare e facilone.
Va bene, non ami la matematica (che originalità...), ma perché sfotterla inventandoti accuse insensate?
Ad esempio, il ricavo non è affatto la somma della spesa e del guadagno: il ricavo è quanto si ottiene da una certa vendita (diciamo), poi il guadagno è la differenza fra ricavo e spesa sostenuta in precedenza, ovvero il ricavo è un concetto primitivo, mentre il guadagno ne è il derivato. Tra l'altro, questo spiega come il guadagno possa essere negativo (ovvero perdita): ciò avviene chiaramente quando la spesa è maggiore del ricavo.
Circa i monomi e i polinomi, ti posso assicurare che hanno un'enorme utilità: e poi, se son tanto facili per te, com'è che ti danno fastidio?
La matematica è ovunque, che ti piaccia o no: questo stesso sito di scrittura non è altro che il risultato di una serie di codici informatici, che alla fine funzionano grazie al calcolo binario.
Poi certo, è ovvio che dal salumiere non si usano le radici quadrate, ma un po' di aritmetica elementare serve eccome (del tipo, se un chilogrammo di salame costa x, allora quanto costano 350 grammi), altrimenti ti faresti imbrogliare subito dal salumiere.
Spero comunque che tu sia riuscita a passare la verifica, nonostante il tuo odio.

24/02/15, ore 17:09

Mh. C'è un riferimento particolare a Otaku notoriamente strafatte e costantemente su di giri nei 400 kg di eroina pura? :D
Donna, quello è un quantitativo da spacciatore affermato.
Comunque, ti farei santa. Qui. Ora.
Anzi no, perché odi Levi.
Levi si the best. Levi is too fab for you. Levi is my sexy bitch.
Mh.
No, okay, poi ci sono le tipe come me che pensano a questioni esistenziali come ''quanta Nutella mi rimane?'' ''quante puntate di Tokyo Ghoul guardo oggi?'' mentre dovrei fare aritmetica.
Anzi no, ALGEBRA. Solo che io sono negazionista e noi non abbiamo mai iniziato algebra.
Ripeti con me.
Noi non abbiamo mai iniziato algebra.
Erano solo i 400 kg di eroina, quella roba confonde un filino le idee.
Tipo che sul nuovo quaderno ho scritto ARITMETICA, poi ho sbarrato e ho scritto in piccolo ALGEBRA.
Ceh.
Le espressioni e io siamo nemiche giurate dall' alba dei tempi.
Tipo che tra un po' vado da loro con la mia kagune ad ali d'angelo come Ayato e le uccido tutte.

Mh.
La geometria già mi va meglio, più che altro perché ha un'utilità pratica.
Vabbe che ora per progettare ci sono i software, ma qualcuno deve saper pure le formule.

Invece l'aritmetica e l'algebra (soprattutto l'algebra. Dimmi quando mi capiterà di dover risolvere -4+7-8+9-5-4+3 per sopravvivere. Tipo che se Jigsaw lo facesse lo manderei affanculo. Mh) non hanno alcuna utilità pratica.
In pratica non servono a un cazzo, ma io uso i paroloni perché ho inghiottito un vocabolario e devo farne qualcosa.
Gn.

I CAME IN LIKE A WREAKING BAAAALL.
I NEVER HIT SO HARD IN LOOVE.
ALL I WANTED WAS TO BREAK YOUR WAAALLS.

Mh. Mi ricorda Shingeki no Kyojin.
Shingeki no Kyojin vince sempre.

*ritorna nel suo angolino buio a leggere Ereri e a scaricare immagini di Levi su We Heart It*

Pace e Levi.
Che la forza possa essere sempre con te.

Ci vediamo domani a scuola,
Psyco XD