Erano uguali
di saitoxlouise

13/03/15, ore 22:44

Questi sono i momenti in cui ti siedi su un prato, fissi le nuvole e dici: devo trovare un altro scopo nella vita. Seriamente, per me è sempre così quando finisco un manga, un libro o una ff. Adesso tu mi hai buttato lì un mare di dolcezza pervertita e io sono qua a chiedermi perchè c**** era Daiki quello spaventato?! Insomma non è lui la donna! Meglio lasciar perdere... uff... adesso non ho più la mia compagnia serale quindi dovrò trovare altre storie e sperò che presto ne scriverai un'altra.
Ho un unica osservazione (probabilmente dovuta al fatto che sono intontita dal sonno ma non l'ho capito) erano a casa di quale dei due?

12/03/15, ore 22:56

Bello come al solito!
Non ho letto questo capitolo ma l'ho divorato (specifico per sicurezza che è una metafora e che l'unica cosa che divoro è la nutella). Quindi siamo giunti quasi alla conclusione, eh? Se paragonassimo la storia a un opera teatrale saremmo nel momento in cui le luci vengono spente, cala il silenzio, il tendone copre il palco e tutti attendono l'arrivo degli attori per gli inchini. Un attesa triste perchè ormai tutto è finito e rimane solo l'immaginazione.
Se posso permettermi di fare due osservazioni direi che la parte in cui c'è il flashback mi sono un po' confusa e che la nota d'autore va staccata dal testo.
Per il resto posso dire che sto amando e adorando questa storia. Sono in trepida attesa per il prossimo e ultimo capitolo.
Un bacio da Fight.

10/03/15, ore 20:22

Romantico! L'unica parola che ho per descrivere questo capitolo è romamtico. Tohka sbaglio o sta diventando sempre più maliziosa? Però rimane sempre dolcissima! Bel capitolo! Lo stavo aspettando impazziente e vedo che la mia attesa ha avuto un senso.
Attendo il prossimo sperando che arrivi il prima possibile.

06/03/15, ore 20:22

Uomo pazzo. Davvero pazzo. Comunque Aomine è un mito! Vai Aomine! Spacca il mondo!
Uff... sono un tantino fangirl di Daiki-kun in caso non lo avessi ancora capito... e sto limitando il mio fangirlare.
La storia si sta fecendo davvero dolciosa e Aomine sembra così Kawai! Tohka poteva avvertire Aomine che suo padre era un giocatore della NBA... sarà anche un genio ma alcune cose non le dice anche se sono importanti.
Ti consiglio di ricontrollare la storia... c'é qualche piccolo errore.

05/03/15, ore 22:51

Fai il culo a tutti Aomine! Io tifo per te! Emh...ah...ehm ricomponiamoci. Mi domando che persona sia il padre di Tohka....sarà un orribile vecchio pelato armato di frusta? Oppure un uomo serio e composto ma freddo come un ghiacciaio? O è batman con Alfred? Sono davvero curiosa di scoprire che tipo di persona sia e come si comporterà Aomine.
Comunque Alfred ha un tempismo orribile ma la protagonista chiudere la porta a chiave, no? Ha buttato la possibilità di uno splendido bacio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

04/03/15, ore 23:16

OMFG! WTF?! Restiamo calmi...calmi. Ma non sono troppo e ripeto troppo giovani per il matrimonio? Cos'è l'uomo che la protagonista deve sposare è un pedofilo? Arrestate l'uomo che deve sposare. Adesso! Chiamate Obama e Putin per fermarlo! Lo pretendo!
Fuuu....meglio che mi calmi o sclero per tutto il tempo. Colpo di scena fenomenale. Wow. Mai pensata una cosa simile...
Non ho ben capito il discorso dell'essere odiata perchè è intelligente...
Bel capitolo! Con colpi di scena inaspetatti. Aomine amazza quel tipo che ti ruba la ragazza!

02/03/15, ore 22:31

Yeeeeeeee altri due capitoli! Mi hai rallegrato la giornata anche se ormai è quasi finita. Certo che la ragazza vuole proprio cacciarsi nei guai...però mi hai messo per la seconda volta il grande principe azzurro Aomine... forse dovrei dire principe blu... sorvolando sulle mie squalidissime battute, sono davvero felice che duri altri due capitoli. Sto davvero morendo di curiosità: perchè la ragazza si comporta così? Mi piace come capitolo! Mi stai facendo fangirlare per Aomine e lui non è neanchè uno dei miei personaggi preferiti.
I miei complimenti.
Un bacio da Fight!
(Recensione modificata il 02/03/2015 - 10:32 pm)

01/03/15, ore 23:47

Molto bello anche questo :) che bellino Aomine dolcino...adesso manca solo che spieghi  che fine ha fatto Momoi e cosa accomunca Touka con Kuroko. e poi il nome di lei... mi ricorda Touka da Tokyo Ghoul *_*

01/03/15, ore 23:15

Wow...non se essere stupita dalla tenerezza di Aomine o di aver trovato un autore uomo.
La storia è molto interessante però le cose si stanno muovendo troppo velocemente per me... sarà che mi sono abituata a storie che procedono molto lentamente o il fatto che non leggo romanzi rosa e quindi non m'intendo tanto di amore ma per me va un po' troppo velocemente. Forse è anche il fatto che mi dispiace che finisca...
In ogni caso mi piace come storia. Ho qualche domanda da sottoporti sperando in una tua risposta.
Da cosa dipende la mancanza di presenza della protagonista? Che fine ha fatto la vera manager della squadra? Come hanno reagito i compagni di Aomine nel vederlo agli allenamenti? Come hanno fatto i professori a non accorgersi che mancava alle lezioni?
Forse ti ho fatto troppe domande... spero di leggere al più presto il prossimo capitolo.

27/02/15, ore 23:35

Ebbene, eccomi qui.
Premetto che quello che espongo è un parere del tutto personale. Non è mia intenzione offenderti e mancare di rispetto a questa tua storia; se ho deciso di palesare la mia presenza come lettrice è perché penso che un qualche tipo di consiglio possa tornarti utile in futuro. Data simile premessa, vorrei cercare di essere il più breve possibile e soprattutto esprimere i punti che più mi hanno lasciata perplessa per questa storia.
Innanzitutto, la protagonista. La mia non vuole essere una critica alla tua fantasia o al tuo modo di rappresentarla, tuttavia il personaggio originale che hai creato è eccessivamente perfetta. Tohka è dolce, bella, gentile, intelligentissima, elegante, femminile, timida, invidiata persino dai suoi stessi compagni di classe e soprattutto fa subito colpo con il protagonista maschile (Aomine). Quando si creano personaggi originali bisogna sempre fare molta attenzione nel dar loro la giusta dose di pregi e difetti; più un personaggio appare realistico ( e perciò dotato di pregi o difetti che noi possiamo ritrovare nella vita di tutti i giorni) e più il lettore è propenso ad amarlo e soprattutto seguirlo con affetto nelle sue avventure. Capirai, dunque, quale possa essere l'effetto che Tohka può destare sul lettore: è una zolletta di zucchero che, tuttavia, non ha spessore o è possibile riscontrare nel reale.
Il mio consiglio è quello di concentrarsi quanto più possibile su simile personaggio originale. Cerca di renderlo quanto più introspettivo possibile, da ad esso una forma ed un ruolo più "reale" e "plausibile" possibile; così da renderlo più incisivo sul lettore, sorprendendolo e impressionandolo.
Il secondo punto che vorrei esporti riguarda la trama in generale e, per certi versi, si ricollega a Tohka ed il suo ruolo. Quel che mi domando è, infatti, come mai lei sia la manager del Touo (squadra in cui gioca Aomine) quando questa ne ha già una - vale a dire Satsuki Momoi. Simile azzardo, soprattutto se non spiegato, mi spinge a domandarti il motivo: è forse successo qualcosa a Momoi? Dove e quando è ambientata simile storia? Aomine non si trova più al Touo? Perché, in tutti questi casi, se la risposta è affermativati consiglio di inserire l'avvertimento "what if...?" alla tua storia, così da rendere il lettore prevenuto a simili cambiamenti e seguire con maggiore calma e serenità il corso della storia.
Ci sono, inoltre, degli errori di grammatica e punteggiatura qua e là; ma io stessa ne incorro spesso e non penso di aver alcun credito nel segnalarti. Ciò che posso consigliarti - e che è stato segnalato anche a me - è di rileggere spesso e più volte il capitolo non appena terminato di scrivere.
Spero di non averti offeso o di aver urtato la tua sensibilità. Continuerò a seguire questa storia e, se lo vorrai, ad esprimere il mio parere al riguardo.
mughetto

27/02/15, ore 23:09

Molto bella, mi piace :) dalla mia immagine del profilo puoi immaginare chi sia il mio preferito, ma Aomine è il secondo che preferisco. Devi stare attenta all'html e alla punteggiatura, oltre che a qualche errore qua e là. Ma piano piano si impara :) continua così

Ho deciso di dare una rapida occhiata a questa storia perché ho notato che ultimamente ci sono molte autrici che ne pubblicano di simili (cioè coppie het dove la protagonista è identica al personaggio canonico con cui viene "accoppiata") e con Aomine non ne avevo ancora viste.

Normalmente sono fanfiction su cui non mi esprimo e che evito di leggere, ma vedendo la tua non ho potuto fare altrimenti e ti spiego immediatamente il motivo: il codice HTML.

Non voglio esprimermi sul tuo OC perché per ora ha detto semplicemente un paio di battute (anche se francamente il Daiki si poteva evitare, visto che i giapponesi sono molto rispettosi nei confronti degli estranei - perché comunque anche se lo capisce non lo conosce - e quindi sarebbe stato meglio un Aomine-kun ), per quanto riguarda la narrazione non ho notato particolari errori ma vorrei consigliarti di sostituire i ; con , in quanto la virgola è una pausa più breve e renderebbe la lettura più scorrevole. Hai messo molti punti e virgola che costringono il lettore a fare molte pause e a mio parere appesantiscono un po' la lettura.

Comunque, come ho detto prima, la critica principale che muovo è questa: su EFP va utilizzato il codice HTML, perché altrimenti il testo viene tutto attaccato e, ti assicuro, ai lettori viene un gran mal di testa. Se dai un'occhiata al regolamento di EFP trovi tutti i codici (per il grassetto, il corsivo, per andare a capo, e così via). Sicuramente un testo curato graficamente, dove si va a capo e le "note autore" non sono attaccate al testo, risulta meno confusionario e invoglia gli utenti a leggere.

Spero che i minuscoli consigli che ti ho dato possano esserti utili in futuro, potrei sembrarti noiosa e pignola, ma su EFP il codice HTML è piuttosto importante e sicuramente, se non lo avessi fatto io, te lo avrebbe fatto notare qualcun altro!

_Neu Preussen_
(Recensione modificata il 27/02/2015 - 05:54 pm)