Insostenibilmente Giù
di suni

30/01/09, ore 20:34

beh è stato interessante sapere qualcosina in più dei due "fidanzatini"! molto simpatico, stef, un pò strano ma simpatico! e poi giù mi fa ridere come si comporta in sua presenza!!!!^^ gran bel capitolo!

22/01/09, ore 15:59

A parte il fatto che condivido in pieno i gusti cinematografici di Giù e Fra... “Però…C’era il dolby surround?” s’informò lui interessato. Giù annuì solennemente e il ragazzo emise un fischio ammirato. “Cazzo. Allora è Amore Vero,” commentò grave." Questo scambio di battute mi ha fatto davvero ridere! Che carini! E com'è bello parlare con persone che si è conosciuto da pochissimo e scoprire di essere affini!

19/01/09, ore 21:01

non me l'aspettavo che Tizio fosse stefano! anzi, a dire la verità mi ero completamente dimenticata di lui!!! cosa farà ora giù???!!! non può certo dire a eva ke il Tizio è il suo stef!!a quanto pare frà, dalle poche descrizioni di giù ha sbagliato in pieno... cmq spero che si parlino al più presto!!! aggiorna appena puoi!^.^

18/01/09, ore 19:55

“Sarà mica quel grandissimo coglione di Mattia Galleani?”
Un coglione. Perfetto. Considerata la sua spiccata propensione ad invaghirsi del classico pirla della situazione, il suo colpo di fulmine non poteva che essere il re delle teste di cazzo. Aveva un senso.

...Sarà che Giù è semplicemente adorabile - quasi quanto Francesco, in effetti; sarà che Eva che trasognata confessa di essere innamorata di Tizio è dolcissima; sarà che Greg che si fuma il tizzo alle otto del mattino rassomiglia qualche mio compagno di scuola; sarà che AMO l'atmosfera che hai creato, insomma, mi sono letteralmente divorata questa storia. E' divertentissima, sul serio, l'ironia feroce con cui demolisci ed esalti Giù -ormai è Pi, poi u.u- mi piace da morire. Poi il liceo si chiama Calvino u.u il che non è cosa da poco, visto che è il mio scrittore preferito. Insomma, hai guadagnato un'altra fedele seguace per questa storia *_* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Le vicende che racconti sono accattivanti, simpatiche, fresche, dissacratrici di quella cavolo di adolescenza in cui io sono invischiata tutt'ora, e mi fanno pensare con un sorrisone a domattina quando varcherò le porte del mio liceo classico e mi aspetterà un compito alla prima ora. Chissà, magari un Tizio lo incontro anch'io, no ;)?

18/01/09, ore 14:37

hello^___^ poverina, mi sembrava di essere lì con lei...e devo dire che so cosa prova...mi è successo tante volte la stessa cosa, e fa davvero male...quando tu vali di meno rispetto alle altre, in questo caso ad Eva...povera Pi...ti capisco...alla prossima un baciotto sef^____^

04/01/09, ore 16:02

Ho messo questa storia nei preferiti dpo aver letto le prime righe, poi sono dovuta uscire, sono successe 100 cose, mi sono persa, eccetera, ma sapevo che era lì ad attendermi e che non mi avrebbe delusa. Volevo davvero leggerla e finalmente lo faccio: davvero frizzante questo inizio! uno stile piacevole e scorrevole, che mi fa sorridere pensando ai dilemmi dela mia adolescenza quando avevo anche io 17 anni (sembra proprio ieri, ma sono...5 anni fa °_°)! Detto questo, ti faccio i miei complimenti per aver creato questo personaggio che mi è già tanto simpatico e affine!*_* La adoro e non vedo l'ora di sapere cosa le capiterà nella nuova scuola. Corro a leggere!^^

03/01/09, ore 21:53

Muhahahaaaa mi piace proprio questo Fra', mi ha fatto rotolare dalle risate!! XDD Che dire della frase "Ci sto lavorando"??... E che dire di " c'era il dolby surround?" uahahahaha. Bravissima!

02/01/09, ore 23:11

che bella questa fic! ma figurati se tu non scrivi qualcosa di bello!^^ m'ispira molto la protagonista, molto simpatici i suoi nuovi amici, però mi piacerebbe sapere qualcosa in più sul Tizio...vola dritta dritta fra i preferiti!!!

01/01/09, ore 19:23

Ooooohhhh!!! Che bello, nel bel mezzo dell'ozio vacanziero, aprire lo scrigno di EFP e trovare un tuo nuovo lavoro... Sì,sì, lo so che anche se hai abbandonato la sezione HP non sei stata con le mani in mano, ma dato che Naruto e compagnia non sono il mio genere, ho un pò trascurato la tua produzione (e ultimamente ho frequentato poco il club dei lettori). Giù è deliziosa - adoro i capelli tizianeschi, mia madre ha distrattamente omesso di trasmettermi questo suo patrimonio cromatico e non l'ho ancora perdonata per lo sgarbo - com'è deliziosa la sua filosofia "sei Giù e non puoi per questo essere su". Di un tipa così potrei quasi innamorarmi - occhiataccia di Ale dal di sopra di una fettazza di pandoro - vabbè magari non proprio innamorarmi, ma insomma, hai capito. Mi piace, mi piace, mi piace. La storia promette bene, il tuo stile è come sempre impeccabile - nonostante i cotechini, capponi farciti, cappelletti in brodo, torroni e porcherie varie che affliggono anche la digestione dei writers - e, come sempre, ho trovato nel tuo narrare due fotogrammi che sembrano cuciti su misura per me - eh eh, anch'io ho una spruzzatina di lentiggini sul naso quando prendo il sole e anch'io, per evitare una rovinosa caduta, ho abbrancato un perfetto sconosciuto levandogli quasi i jeans di dosso... ma se da cosa nasce cosa, Giù farà molta strada in questo senso - Sono felicemente impaziente di vedere come evolverà la trama. Ovviamente è un invito a continuare di gran lena. Ah, quanto so essere subdolo! Ciao carissima, e Buon Anno! Stef

01/01/09, ore 15:58

Che bello questo capitolo! Mi è piaciuto come l'hai scritto e anche le battute, si. Devo dire che...ho un terribile sospetto per Giù, un sospetto che credo minerà un po' la sua nuova amicizia...=/ Spero tanto che non sia così!Frà sembra essere un grande! XD Nonostante il nome più che comune (personalmente ne conosco 13 O__O), pare avere un carattere alquanto originale! Poi, se ama il cinema...ah, per curiosità, piace anche a te Johnny Depp? E i film nominati? =) Cooooomunque, spero che aggiornerai molto presto! Ciaooo!!

31/12/08, ore 13:08

bellissima storia^_______________________________________________^ davvero brillante e divertente^^alla prossima un baciotto sef^^

29/12/08, ore 14:17

Complimenti per la tua ff, molto ben scritta!!! Mi piace il tuo stile e mi piace la storia, poi il personaggio di Giù è spettacolare, somiglia proprio a me! Buone feste ^_^

27/12/08, ore 00:26

Oh che bellezza questi incontri folgoranti sull'autobus! E che nostalgia del liceo (da come parlo sembra che sia passata una vita e invece sono appena sei mesi...)! Ma pasticcino, pensi che ti scriverei tutte quelle cose lusinghiere se non le pensassi veramente? Mi vanto di essere una delle tue fedelissime, anche se spesso mi fa fatica commentare (sono accidiosa, sì!). Al prossimo capitolo e dì a Giù di stare un po' più...su. Ok era pessima, ma qualcuno doveva farla prima o poi questa battuta, no? Buon Natale! G

22/12/08, ore 15:22

Ciao! Ho appena finito di leggere qst primi capitoli della tua storia e devo dirti che la trovo interessante! Mi piace il tuo modo di scrivere: semplice, scorrevole, con quel tocco di sarcasmo che non dovrebbe mai mancare. Complimenti! Spero di continuare prestissimo a leggere altre avventure di questa Giù, o se mi è permesso già di chiamarla così, di Pi!
Giulia

20/12/08, ore 15:20

Non ci avrei mai sperato! Una delle mie autrici preferite che scrive una commedia, grandioso! Naturalmente siamo appena all'inizio, quindi non si capisce bene dove andrai a parare, ma sono estremamente curiosa xD Inutile dire che promette bene. I personaggi mi sembrano interessanti (specialmente Tizio xp), lo stile è un marchio di fabbrica, in conclusione: attendo con ansia il seguito! al prossimo capitolo!