In un universo parallelo...
di Zury Watson

Incredibile, davvero.
Sei riuscita a trasmettermi molto con questa tua long.
Adoro il modo in cui scrivi e amo il fatto che tu l'abbia scritta in prima persona. Permettendo così la massima immedesimazione con la protagonista, con la quale ho moltissime cose in comune.
Complimenti veramente ;)
-M

Eccomi alla fine.
Quando si finisce di leggere una storia ci si sente strani, come dopo aver passato una bella serata con un amico e giunge il momento di salutarsi. Anzi, l'istante successivo, mentre ci si ritrova improvvisamente soli con in testa la voce della persona andata via.

Ci ho messo un po' ad arrivare qua. Ci ho messo un po', ma ne è valsa la pena.
L'ultima scena sembra quella di un film. L'aeroporto, la paura, sembrava quasi di vedere la protagonista stropicciare il biglietto. E poi lui. Lui che sorride, lui che saluta. E fine.
Potrebbe essere un inizio e il bello è proprio questo! Si tratta di un finale aperto dove ci si chiede cosa accadrà dopo, cosa avrà pensato Manuele dopo quell'uscita a due, dopo averla vista partire per Londra.
Perché Manuele sapeva, vero?
La frase più significativa, più reale, quella in cui mi sono rivista maggiormente è questa: ti chiederei di dimostrarmelo.
Ora però sei tu a dovermi dimostrare di esserti inventata tutto! Sembrava vero.

"Perdo la testa per una persona che sa usare le parole."

Inizio questa recensione citando un verso della tua storia - credo al capitolo tre -, perché mi ha colpita tantissimo. Da questa frase ho compreso affondo quanto siano importanti per te le parole, il loro senso e significato.
Effettivamente è vero; le parole, se usate correttamente, possono essere quanto di più affascinante e doloroso esista sulla faccia della Terra (Markus Zusak mi ha ufficialmente strappato via il cuore nel petto, e se lo è nascosto nella sua tasca).
Questa storia poi, è stata così leggera che l'ho letta piacevolmente ed in pochissimo tempo. E' molto allegra e fantasiosa anche se, devo ammetterlo - non volermene - alcune imprecisioni ci sono: vuoi pause troppo brevi, vuoi una punteggiatura da me non condivisa... Ma per il resto non ho nulla da obiettare, davvero.
Forse, non hai fatto attenzione alle troppe ripetizioni, ma ripeto: nulla di grave.

Adesso, tu sai quanto io adori Sherlock - per la cronaca, anche i ho adorato la versione "film" - e saprai perfettamente quanto sia ossessionata dalla serie tv (a questo proposito, bella la riflessione su Barbarossa!); ammetto che è stato difficile per me non identificare l'autrice come la protagonista stessa nella storia ( nel senso, di leggere una biografia) e devo confessare che anche questo aspetto mi ha attratto molto: non sono come Deborah, giuro! ahahah Tutt'altro, se fosse una sorta di biografia, la tua, sarebbe molto simile alla mia. In pratica, anche io adoro parlare di fandom invece delle solite cose monotone...

Sì, lo so, ti sto scrivendo un papiro, perdonami.
Concludo dicendoti che la storia è stata davvero carina e piacevole, leggera se proprio la devo mettere là.
Insomma, non posso che dirti: continua a scrivere!
Bandierina verde, of course!

Ps. Scusa del mio - solito - ritardo! xD

Ma... Ma... Ma... Quindi non continua? Era bellissima come storia... Perchè non scrivi un sequel? *occhi dolci* Ti pregoooo