Hai mai danzato con il diavolo sotto il pallido plenilunio?
di kamy

17/02/16, ore 23:33

E... Sì, eccomi tornata dopo mesi di assenza da EFP. Sono stati mesi davvero pieni e caotici e sono felice di essere di nuovo qui a recensire una storia dedicata proprio a me! Su loro due! Ho riletto anche gli altri capitoli e le recensioni lasciate a quelli e mi scuso se non saranno tanto entusiaste, la tua storia resta stupenda, sono io che sono stanchissima, a malapena mi reggo in piedi, ma devo, DEVO, recensire questa storia stupenda.
Questo è stato sicuramente uno dei capitoli più... ehm... interessanti, ecco. Soprattutto, a renderlo davvero d'effetto è stato leggerlo con la sua "colonna sonora", ovvero Glory and Gore, della mitica Lorde (che io amo) e che ha contribuito a rendere il tutto ancora più bello!
Allora, buttandomi direttamente sui personaggi e la loro fantastica caratterizzazione... io non so che dire. Sono veramente stupendi. Sei riuscita a rappresentarli davvero al massimo della loro gloria e della loro perversione, al massimo del degrado, di quanto possano diventare ed essere semplicemente orribili ma al contempo circondati da quell'aria di solennità in decadenza che li rende unici.
Vorrei spendere molte più parole, ma purtroppo ho sonno e voglio provare a leggere anche l'ultimo capitolo (non so se faccio in tempo a recensirlo stasera). Bravissima comunque, la storia è un crescendo di stupendositudine (???)
Un bacione,

20/12/15, ore 20:49

Ciao Kamy, mi è piaciuta molto la tua raccolta, hai reso Bellatrix e Voldemort coetanei e innamorati, e forse è proprio questo che la resa così speciale e insolita rispetto a quello che si legge di loro! Mi piace il tuo stile e spero un giorno di leggere qualcos'altro di tuo, magari meno tragico di questo capitolo (mi dispiace sempre leggere della morte di Bellatrix, è più forte di me, tu non c'entri!) ma sempre con loro due come protagonisti.
Ah, bellissima l'immagine della sigaretta con il bocchino, fa molto Purosangue ricchi sfondati ;)
Un bacio,
Ecate

06/06/15, ore 16:55

Che bello, sei tornata!
Come stai, kamy? Io bene ma un po' impegnata, come del resto anche tu (penso) se non ti sei fatta sentire per così tanto (O forse era solo mancanza d'ispirazione?). Comunque il mese di Maggio è stato un inferno, dico sul serio.

Passando alla storia, quest'ultimo capitolo era un po' cortino, ma mi è piaciuto talmente tanto che non posso non perdonarti. Mi sono sempre immaginata cosa avrebbe detto o comunque come si sarebbe comportata Bellatrix di fronte a questa "versione" del suo Signore: disgustata? Incredula? Di sicuro non avrebbe fatto come gli altri Mangiamorte (Che avrebbero solo cercato di prendere il potere o che comunque non gli avrebbero ubbidito più, da sporchi opportunisti quali sono) Però, insomma: un conto è vederlo prima come Tom Riddle (E quindi come un giovane seducente e carismatico) e poi come Lord Voldemort (Quindi come un incrocio fra un uomo e un demone, un essere che incute terrore con un solo sguardo) e un conto è vederlo come un relitto, un pallido spettro di ciò che era.
Questa versione dei fatti, questa mini-What if? mi è piaciuta veramente molto. Il carattere servile e devoto di Bellatrix è ancora una volta messo in primo piano, perché in fondo è quello che permette alla loro relazione di esistere, è quello il punto-chiave! Bella lo ama nonostante sia un essere patetico e debole. Bellatrix, anzi, al contrario di qualunque donna, vorrebbe essere lei ad occuparsene, quasi come una madre, la madre che né Voldemort né Tom Riddle hanno mai avuto.
Unica cosa che mi ha fatto storcere il naso: mammelle? I serpenti sono rettili e il veleno proviene dalle ghiandole dei denti... Non c'entra niente che Codaliscia la "mungeva". Diciamo che le estraeva il latte magico dalle zanne, quindi questa è una grave imprecisione a livello biologico, ma nulla di più! XD

Per quanto riguarda grammatica ho solo due cose da segnalare ed essendo la storia così corta si notano purtroppo:
-Nelle prime righe c'è una ripetizione (liquidi) sia quando parli di Bellatrix che di Voldemort.
-Hai di nuovo scritto "Signore Oscuro" con la lettera minuscola.

Comunque ho amato questo capitolo, secondo me è il migliore fin ora!
Bacioni,

06/06/15, ore 12:55

Mi piace, mi piace decisamente questa tua storia! A parte che il titolo che trovo sia bellissimo e quanto meno evocativo, ci sono delle scene che mi sono piaciute molto, come quest'ultima ad esempio... Personalmente mi sono sempre chiesta come avrebbe reagito Bella alla vista del suo lord conciato così, e a dire il vero non riesco a darmi una risposta... Comunque la tua interpretazione mi piace.
L'unica precisazione che posso farti è che il veleno magico di Nagini proviene dai suoi denti o al limite dalle gengive, dubito che abbia qualcosa di assimilabile a delle mammelle essendo un rettile... Per il resto scrivi bene.
Ciao e a presto,
Ecate

22/03/15, ore 14:01

Lol, tutte e due stiamo dedicando una fan fiction a BlackBeauty! Comunque é molto bella, non vedo l'ora di leggere il seguito :)

13/03/15, ore 22:38

Ed eccomi di nuovo, sono venuta appena ho trovato il tempo di farlo! ^^
Che dire? Questa storia m'intriga sempre di più! Voglio sapere cosa accadrà dopo, voglio sapere cosa ne pensa Voldemort... Voglio sapere un sacco di cose e in più c'è qualcosa che mi attrae tantissimo nella tua scrittura, specialmente nel tuo modo di rendere Bellatrix, che io trovo sublime e assolutamente verosimile. Mi piace come rendi la sua follia. Insomma, non dici "con fare da pazza" o "con una risata schizzata" et similia. No, tu ce lo fai capire da ciò che fa e questo per me è vitale. Davvero stupendo, complimenti.
Anche il particolare della Skeeter... Sì, l'ho riconosciuta è stato completamente originale e ben contestualizzato, davvero, bravissima! (Lo sai che per un secondo ho desiderato adrentemente che Bellatrix o Voldemort o chiunque altro la schiacciassero? Chissà perché poi, Azkban su di lei non fa effetto!)
Mmmmh... Lei che corre e lo abbraccia... Stupenda quella scena, mi stavo dondolando sulla sedia ed emettevo gridolini mentre leggevo del ritorno di Voldemort. Lui, il padrone, che ricompensa coloro che gli sono stati fedeli e punisce i traditori. Nemmeno Azkaban riesce a contenere la sua potenza e addirittura l'atmosfera e il paesaggio mutano al suo passaggio. E' scritto molto bene, fortemente simbolico ed evocativo. Ottimo, dieci e lode.

Purtroppo però la grammatica ti coglie in fall ancora, ma non ti preoccupare: c'è zia Blacky che pensa a mettere a posto le cose! ...Okay, non sono tanto normale, ma ehi! Tutti i migliori sono matti! (-cit. Il Cappellaio Matto)
Dunque, il primo problema sono le maiuscole. "Signore Oscuro" si scrive con la maiuscola, così come "Mangiamorte". So che ti sei corretta in questo capitolo, il problema è che qui lo dici due volte e hai corretto solo la prima.
La seconda sono alcuni tempi verbali, precisamente due: "Ora vedremo chi di voi non mi era fedele" mormorò. Penso che in questo caso sia più appropriato usare "chi di voi mi è stato fedele"
E poi, "Lo sapevo che tornavi" canticchiò con voce infantile. "Lo sapevo che saresti tornato"
Infine, per fare la E maiuscola accentata hai scritto E', ovvero con l'apostrofo. Questo è sbagliatissimo, io lo faccio nelle recensioni per risparmiare tempo, ma non lo puoi fare in una storia.

Detto questo, ti saluto perché mi pare di aver già parlato abbastanza. Ti dico solo che adoro la storia e sono felicissima della dedica (sì, te lo ricorderò in ogni recensione) e che l'immagine era qualcosa di stupendo! (Ma dove le trovi?!)
Kisses,

12/03/15, ore 16:06

Ciao kamy! Sono così contenta di risentirti e soprattutto che tu mi abbia dedicato un tale splendore! Sappi che la storia è già stata inserita fra le seguite e mi preoccuperò di recensirla appena uscirà un nuovo capitolo (sì, sono ingorda di talento, ma ricordati di non fidarti mai: ti dico che recensirò presto? In realtà ci vorranno trent'anni ma alla fine ce la farò... Forse... XD)
Allora... Il titolo è davvero confacente alla storia devo dire che la citazione ci sta proprio in pieno! ^w^
Per non parlare poi del fatto che sia dedicata a me! Insomma, sono troppo contenta che tu mi abbia dedicato qualcosa su loro due perché, andiamo, chi è che non li ama?! Anche l'immagine era davvero stupenda. Inutile dire che sono al massimo della gioia e il meglio deve ancora venire.
Infatti, la parte forte di tutto ciò è il testo, semplicemente stupendo. Devo dire che mi piacciono le storie che parlano di Bellatrix ad Azkaban, perché per chi li adora loro e la saga è un'ottima occasione di parlare dei propri personaggi preferiti. Infatti, noi leggiamo la saga dal punto di vista di Harry e in quasi tutti i primi quattro libri Bella non viene menzionata (appare per la prima volta nel quarto e neanche di persona: Harry la vede nel Pensatoio di Silente). Insomma, siamo nel periodo di cui parlano parte dei libri e si sta parlando di Bellatrix. Non c'è nulla di meglio.
Lei, ma anche lui, sono molto IC e Bellatrix soprattutto mi è piaciuta un sacco: si vede che non è più del tutto sana di mente, ma che la follia la sta già ghermendo, cosa che rendi bene nell'ultima frase. Ottimo, ottimo davvero evidenziare l'ossessione, la vera e propria ossessione che Bellatrix prova nei confronti del suo Signore. Resa perfettamente tanto da farmi saltellare sulla sedia. In poche parole, IO TI ADORO.
Passiamo invece alla parte più noiosa della recensione, quella in cui ti segnalo delle imprecisioni. Bada, sono un nonnulla, ma penso che se dovessi giudicare questa storia, una volta corrette queste imprecisioni sarebbe da 10 e non da 9 e mezzo. Insomma, per raggiungere la perfezione.
-Prima di tutto nel titolo del capitolo, che ho trovato geniale, mettere anche "Cap 1" non serve. Basta "Campi di innocenza", altrimenti quando ci sarà l'indice (che ha di per sé "1" già scritto) ci sarà una ripetizione.
-Nel primo paragrafo, "Mangiamorte" si scrive con la lettera Maiuscola
-"Bellatrix scoppiò a ridere guardando la lucertola dimenanrsi" dovrebbe essere "dimenarsi"
-"Siamo stati smistati nella stessa casa. Io sono Tom, Tom Riddle" si presentà il giovane. dovrebbe essere "si presentò"
Ecco, poi ti consiglio di rileggerla, giusto una volta in più. Un'altra cosa: penso che il ricordo fosse del loro primo anno ad Hogwarts ("siamo stati Smistati nella stessa Casa"), ammettendo che in questa storia abbiano la stessa erà... Ma Tom aveva già gli occhi rossi da undicenne? Io non credo. Non so di che colore fossero, ma penso che gli occhi rossi fossero riservati al periodo post-creazione degli Horcrux.
Bacionissimi (Bacioni + fortissimi),

P.S. Ho già detto che amo questa storia? XD
(Recensione modificata il 12/03/2015 - 04:08 pm)