It's only a bad dream, Christian
di Elisa98_r

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
01/04/17, ore 10:39

Elisa mi sono imbattuta nella tua ff e mi ha subito attirata, l'ho letta tutta di un fiato. Hai avuto una gran fantasia, mi è piaciuto il legame che Christian ha legato con i suoi compagni di avventura, ed è stato carino che tu li abbia fatto rincontrare dopo tanti anni. Mi è anche piaciuto che tu abbia ripreso la storia originale per far ritrovare Anastasia e Christian. Leggendoti mi sono emozionata. Ti sei guadagnata un posto tra i miei autori preferiti. Adesso vado a cercare un'altra tua storia. Brava!

17/02/16, ore 09:13

Bella conclusione. Ciao, scusa, ma non ho recensito i capitoli precedenti, perché ho avuto la fortuna di leggerla completamente finita e quindi l ho divorata. Io sono sempre dalla parte in cui c'è speranza per tutti. Un Christian che purtroppo si porta dietro le violenze passate , al punto da condizionare le scelte della vita, è terribile da pensare, ma purtroppo hai descritto la vita reale. Qui mi hai fatto capire come mai, tante volte crediamo di sapere tutto dei figli, credendo che basti parlare con loro, per credere di mettere a posto tutto. Invece si nasconde tutto ciò, che si crede che sia così terribile, facendosi ancora più male, perché si accumulano formandosi in questo modo altri bui profondi, solo per paura di essere giudicati, incompresi, non accettati. La cosa bella è che questo aiuto di emersione infernale è avvenuta attraverso altre emersioni infernali, perché attraverso il confronto si scopre che l'inferno appartiene anche ad altri e non si ha paura di aprirsi. Hai acritto una storia con un percorso molto interior-psicologico. La bravura di una scrittrice è questa, poter scrivere di realtà, che non per forza siano esperienze personali. Tutti hanno una speranza con redenzione. Includendo il magnaccia, ho capito che alla fine tutti si portano il carico di esperienze infantili, carnefici e non. Siamo il risultato di ciò che viviamo. Adesso capisco il senso del perdono. Perché aiuta piu chi lo da oltre a chi lo riceve. Non ho solo pianto, ma anche riso, c'hai messo anche la giusta ironia, oltre che sofferenza. Certamente leggerò la tua prossima storia, per vedere come i ragazzi di questo magnifico gruppo, sono cresciuti. L'unico rammarico è non aver potuto vedere come hai interrotto la storia tra Elena e Christian. Se ha avuto la forza di umiliarla lui, finalmente, dopo aver subito. Non riuscirò mai a capire il perché della dominazione e sottomissione, anche se tu hai cercato di spiegarlo nella storia.

12/02/16, ore 09:35

ti voglio fare i miei più sentiti complimenti sei molto brava mi scuso con te di non aver potuto recensire prima ma ho cominciato in ritardo a leggere però ti dico che la tua storia mi è piaciuto moltissimo e adesso leggerò anche la nuova storia ti saluto ciao e in bocca al lupo

24/11/15, ore 18:17

appena sembra interssante come un seguito dell'altra tua storia
p.s. non conosco iltuo nome di profilo di fb per continuare a leggere la tua storia

13/11/15, ore 23:07

Carissima Elisa questo epilogo, lungo ma interessante ha chiuso degnamente una bella storia che hai ben sviluppato. Hai trattato tematiche delicate con grande ironia e pacatezza, a volte hai saputo smorzare la tragicità delle storie con la leggerezza. GRAZIE di cuore per tutto e se hai qualche idea per una nuova storia pubblica presto, leggerò con piacere. A presto. Ciao, ciao

13/11/15, ore 22:55

Capitolo dolce / amaro per i nostri amati protagonisti che non riescono proprio a lasviarsi e finalmente molti dimloro riescono ad esternare le loro emozioni più vere e recondite. In fondo il percorso in questo centro è stata un' esperienza molto importante e formativa per tutti seppur dura. Grazie cara percla storia originale e avolte strana. Corro a leggere l' epilogo. Ciao, ciao.

13/11/15, ore 22:49

In questo capitolo, Christian ritrova i componenti della sua famiglia, che lo riporteranno alla realtà della vita fuori dall' istituto. Il gruppo di soggetti un pochino strani fatica a scioglirsi e Ana fa fatica a separarsi dal mister cinquanta, per cui decidono di lasciare un segno tangibile del loro passaggio, come se già non fosse così...cosa faranno? Bha vado a vedere... grazie e a presto.

11/11/15, ore 00:12

Finale degno della storia. Ti faccio ancora i complimenti per la bellissima storia. Soprattutto ti faccio i complimenti per aver intrecciato tre delle storie che ho amato e non averle trasformate in un miscuglio che sicuramente avrebbe fatto arrabbiare più di una di noi. Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia e visti i presupposti ci sarà da divertirsi 😊

10/11/15, ore 03:03

Tu non ci crederai Eli ma io mi sto asciugando le lacrime di commozione 😢Tutta questa attesa ne è valsa la pena questa storia lo amata fin dalla prima parola e non sarebbe esistito epilogo migliore brava brava brava la metto tra le storie da ricordare e ti metto tra gli autori preferiti ma mi raccomando fammi sapere quando andrai in stampa con la nuova storia che sarà sicuramente un successo come questa ancora grazie per tutto e per le emozioni che mi hai regalato 😘

10/11/15, ore 01:33

Magnifica... tu e la storia. Ho apprezzato tanto tutta la storia e anche il finale. Spero di poter leggere la tua nuova storia e continuare ad aspettarla ogni volta come ho fatto con questa. Hai un talento assurdo quando scrivi. Non smettere mai. Grazie mille per avermi regalato emozioni uniche e immensi piaceri con questa storia. Ho sognato e vissuto il tutto con Te e con Loro. Quindi i ringraziamenti vanno solo a Te. 😍😚

09/11/15, ore 08:04

Ti ringrazio di questa bellissima storia,è un peccato che non ci sia un sequel ma forse è meglio cosi xhe' con l'epilogo hai detto tutto .. sono contenta che li hai fatto ritrovare da grandi con esperienza e "maturi"con figli che credo continueranno a frequentarsi prolungando l' amicizia all'infinito ... mi è piaciuto tantissimo l'epilogo non l'hai rovinato anzi hai fatto bene farlo in una sola volta non hai rovinato l'atmosfera che si crea leggendo questa storia... ti ringrazio della bella compagnia che ho avuto leggendola ciao alla prossima

08/11/15, ore 18:28

Premettendo che io avevo già recensito l'epilogo, EFP ha messo la mia recensione nel primo capitolo invece che qui. Ottimo. Quindi faccio una seconda recensione, giusto per commentare esclusivamente l'epilogo.

Tanto per sapere, cosa avrebbe dovuto rovinare esattamente questo capitolo? È... perfetto. L'ho amato, davvero, l'ho amato alla follia. Personalmente mi piace da impazzire vedere i personaggi nel futuro, da adulti e con una famiglia, quindi puoi solo immaginare come accidenti stavo sclerando quando ho capito che il capitolo sarebbe stato esattamente così. Non riesco a trovare nemmeno un difetto, è stupendo, Elisa.
Riguardo alla tua idea sulla prossima storia, CAZZO SÌ! Non vedo l'ora! E poi hai detto checi sarà anche Adam (non come protagonista, okay, ma l'importante è che ci sia), quindi SCRIVI QUELLA STORIA. ORA. Anche io faccio schifo con i titoli, ma nel caso mi venisse in mente qualcosa te lo farò sapere, anche se personalmente,  vista la tua bravura innata, dubito che ne avrai bisogno. Mio Dio, già da questo epilogo shippo Theo e Jeff, è mai possibile?
Aspetto con ansia tue novità, un bacio!
-Cami

08/11/15, ore 18:18

Questa storia è... Mio Dio, non riesco a trovare un solo aggettivo per definirla. L'ho amata, questo è certo e credo che continuerò a farlo finché ne avrò memoria. I suoi personaggi mi sono entrati nel cuore, questo perché, oltre ad essere fedeli agli originali ma allo stesso tempo unici e diversi, sono caratterizzati in maniera impeccabile e riescono a coinvolgerti nelle loro avventure come raramente accade. Mi hanno fatta ridere, sognare, sbavare e piangere come una cretina dall'inizio alla fine. Non credo che riuscirò più a pensare a Christian e Ana, Gideon e Eva e Adam (mi mancherà da morire) e Sophie senza ricordare questa storia, perché ormai è come se fossero un tutt'uno: questa storia ha dato loro nuovi aspetti e caratteristiche, senza però stravolgere la loro natura. La trama, poi... È originale, mai banale e riesce ad unire e a dare un qualcosa in comune a personaggi diversi tra loro e provenienti da differenti mondi, il tutto in maniera quasi naturale. Mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine e... Beh, ogni volta che vedevo un nuovo aggiornamento, facevo i salti di gioia. Tutte le varie peripezie dei protagonisti, i loro sentimenti e anche le piccole aggiunte alla base dei personaggi originali hanno reso questa ff unica ed originale. Lo stile è fresco, originale, sempre scorrevole e in grado di coinvolgerti nella storia fino alle punte dei capelli. E poi, è scritta in modo impeccabile: priva di errori di qualsiasi tipo e i capitoli sono tutti della giusta lunghezza.
Per quanto riguarda l'epilogo, l'ho amato. È stato semplicemente perfetto e, mi duole dirlo, mi ha fatta piangere per la commozione in più punti. Praticamente ad ogni cambio d'età, ma questi sono dettagli. Ho adorato il modo in cui tutti i protagonisti alla fine si sono ritorvati e, in un certo senso, hanno passato il testimone ai loro figli (a tal proposito: ovviamente leggerò la storia, mi pare scontato! E poi adoro già Jeff. Non vedo l'ora che sia online).
Quindi, che dire: ho amato, amo e amerò finché campo questa storia e tutto ciò che la riguarda. Se potessi, la leggerei all'infinito, ma è giusto che prima o poi ogni cosa abbia una sua conclusione e questa, di fine, è stata magnifica, non ha rovinato nulla, anzi: per me l'ha resa ancora più speciale. Per finire questa chilometrica recensione, vorrei dirti grazie di cuore, cara Elisa: mi hai fatta sognare, emozionare e divertire e... Beh, questa è stata una delle prime storie a cui mi sono affezionata, qui su EFP e credo che la porterò sempre nel cuore. Perciò grazie per averla scritta e per aver reso a mio parere anche migliore l'universo di Mr. Cinquanta.
Un bacio,
-Cami

08/11/15, ore 17:19

Ci voleva proprio questo capitolo. Non te lo avrei mai perdonato se avessi fatto finire la storia con lui che andava via e non rivedeva nessuno di loro, soprattutto Ana,perciò sono molto contenta di questo capitolo! È bellissimo come tutti gli altri e,grazie a te per la bella storia. Non vedo l'ora di leggere la nuova storia,perciò non metterci tanto! Un abbraccio!
-Greta

19/10/15, ore 14:28

Piango. Fantastica. Ridere. Sto uscendo pazza. Non puoi farmi questo. Piango. Addio.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]