Insonnia
di KeyLimner

19/03/15, ore 23:21

A me piace! Mi piace Silvia. È esattamente come me, rappresenta alla perfezione il tipico studente medio ma senza risultare troppo banale. Va a letto con i capelli bagnati, si fa prendere dall'ansia di chi vuole dormire, si lascia influenzare dal minimo rumore e ha troppi pensieri per riuscire a rilassarsi. Legge un libro, capisce l'importanza dei dettagli e odia la sua amica che tende a sminuirli. I primi due capitoli mi piacciono, sono coerenti e scritti in modo fin troppo semplice, in ogni caso si addice bene ai contenuti espressi. La storia mi sembra ben caratterizzata e scorrevole con la costante dell'insonnia, vorrei leggere un altro capitolo, magari ancora più riflessivo dei primi due. Ma non fumoso e confuso come l'ultimo. Durante la lettura ho perso il filo. Volevi sicuramente dare un nuovo carattere alla tua raccolta, in realtà sei andata fuori traccia. È ben scritto, addirittura meglio dei precedenti, infatti la mia recensione è positiva. Tuttavia forse solo tu riesci a capire fino in fondo quello che hai scritto. Io credo di essermi un po' perso. Continua a scrivere!

16/03/15, ore 17:43

Ottimo finale!
Devo dire che hai saputo riassumere e ampliare quanto hai lasciato in sospeso e accennato soltanto nelle altre parti.
Ancora complimenti, la storia finisce di diritto nelle ricordate! :)

16/03/15, ore 17:39

Molto bello anche questo capitolo!
Hai descritto davvero bene come il sonno- o forse l'assenza di sonno- ingigantisca le nostre sensazioni, soprattutto quelle negative, come in questo caso. Sicuramente questa oneshot è molto diversa dalla precedente, ma resta interessantissima.
Molto brava, vado a leggere l'ultima!

15/03/15, ore 20:55

Che bello scritto, complimenti!
Non so se sia comune a tutti, ma personalmente mi sono immedesimata tantissimo nella protagonista, anche io se non riesco a dormire mi innervosisco e mi deprimo. È scritto molto bene, non ho notato errori ed è scorrevolissimo, l'unico consiglio che mi sento di darti è, se ti va, di cambiare font, a favore di uno meno stancante per la vista.
Spero di poter leggere presto il seguito!