Le mille e una notte
di whitemushroom

11/04/17, ore 17:59

Questa è sicuramente una delle mie preferite. Nonostante l'apparenza da donna dura e risoluta, che sta bene da sola e non ha bisogno di nessuno, Leraje mi ha sempre dato l'idea di essere molto dolce. Bello anche il lato più umano che hai fatto affiorare di Kouha.
Insieme nella battaglia, insieme, anche se in modo diverso, negli incubi.
Brava ^^

22/03/15, ore 15:17

Che tenera Leraje :) Mi piace vederla così protettiva nei confronti di Kouha (anche se a me quel ragazzino sadico fa tutto tranne che tenerezza... la prima puntata in cui appare è onestamente agghiacciante, sembra un film splatter!). Nell'anime è molto sarcastica e lo tratta persino con sufficienza nel momento della scelta, però, appunto, lo sceglie. Sceglie lui e non il fratello più valoroso e forte. E non penso che lo faccia solo per gelosia, perché non ama condividere il suo re con altri djinn. Deve aver visto qualcosa in Kouha che l'ha convinta; forse i due, nei rispettivi mondi, si somigliavano molto più di quanto non appaia a un primo sguardo.
Il fatto che Leraje e Focalor fossero amanti è una tua invenzione?

20/03/15, ore 14:47

Ehilà, questa volta sono io a recensire.
Sono sincera... non mi era ancora capitato di leggere questa tua raccolta prima, l'ho fatto ora, perchè entrando nel fandom ho visto questo titolo così semplice, che riassume in fin dei conti tutti i personaggi di Magi, e poi ho letto il tuo nick, per cui ho dato una sbirciata.
Belle, non c'è altro da dire. Hai centrato tutti i personaggi, ma da te certo non mi aspettavo altro. D'altro canto qualche tempo indietro avevo letto anche un'altra tua fanfiction su Kougyoku, e mi era piaciuta.
Credo che la vera abilità di scrittura stia nel trattare tutti i personaggi, compresi quelli che non piacciono, con serietà e comprensione, analizzandoli a fondo ed entrando in empatia con loro; io davvero non sono in grado di fare questa cosa, non con tutti, per cui ti stimo davvero per come sai rendere questi personaggi, così meravigliosi.
Personalmente la mia preferita (anche qui) è stata la principessa Kougyoku. La adoro, è così tenera e allo stesso tempo forte, e lo hai fatto capire. Comunque tutte quante queste storielle meritano davvero, te lo assicuro.

Bene, non ho altro da dire, aspetto il prossimo personaggio.

A presto

MadHatter