Il significato della parola Hokage
di Leon92

10/01/18, ore 00:38

Indubbiamente altro capolavoro da parte tua. Posso dire che ci hai abituati benissimo. Capitolo perfetto, profondo e che mi ha incuriosito tantissimo anche riguardo la faccenda di naruto.
Purtroppo riesco a recensire solo ora ma è un capito che ho letto il 20 di dicembre perchè ho avuto un sacco di cose da fare. Spero di vedere ben spiegata e raccontata la vicenda di naruto e se alla fine parte o meno😂😂. Tifo per te come da tempo ormai. Forza leon! Facci uscì n'altro capitolo come questi!!

Il tuo fan numero uno!!!
Alla prossimaa!

09/01/18, ore 17:17

Ciao, avevo già fatto una recensione e volevo dirti un altra cosa: c’è un video su YouTube, un Amv sulla Narusaku, basta che cerci blackbear idfc naruto e lo trovi (Natuto per Sakura si intitola se non sbaglio). È bellissimo, è il video musicale della tua storia praticamente. Ti consiglio di vederlo. P.s. Bellissimo il racconto continuaaa narusaku 😌😍

07/01/18, ore 19:17

Devi continuare assolutamente! Sono una narusaku shipper e Sakura è un personaggio che mi piace quindi è brutto vederla soffrire così e vedere Naruto comportarsi così ma sono sicura che tutto andrà per il meglio :) p.s. Io ovviamente credo che Sakura sia più forte di Hinata ma sono opinioni;)
(Recensione modificata il 09/01/2018 - 05:16 pm)

26/12/17, ore 11:49

Ciao! Sempre un bel capitolo complimenti, ma se posso permettermi dovresti davvero stare attento alle H sparse in giro, più che altro rendono davvero poco scorrevole la lettura, sono degli errori banalissimi che di sicuro non fai apposta ma che possono far deconcentrare il lettore dalla storia in se.
Detto ciò: ma mo' la piglio a schiaffi te lo dico. Hinata ovviamente. E' di sicuro bello vedere come questa sia cresciuta nella storia originale e nella tua ma madò vorrei prenderla a testate in questo momento! Ma che insolente e boriosa bambina! Ho provato a leggere questo capitolo in modo oggettivo, senza le mie preferenze per Sakura e devo dire che vorrei darle un pugno. Sul serio, posso capire perchè hai fatto vincere lei, ed è vero, Sakura è la copia sputata di Tsunade ma cosa aveva prima? Intelligenza e controllo perfetto del ciakra, e poi? Tecniche? Abilità innate? Un clan potente alle spalle? Sakura è normale, non ha niente di speciale ma è comunque arrivata al livello di un Sannin! Questo ultimo commento era palesemente imparziale, ora torno sull'oggettivo. Hinata di per se non mi dispiace, ha fatto dei grandi cambiamenti ma, se posso dirlo, la tua versione la disprezzo assai (e credo sia anche un complimento per te, sei riuscito a farmela odiare! ;) ), è maleducata, boriosa e strafottente, ma apprezzo la tua capacità di costruire personaggi con vere personalità.

A questo punto però ho due domande: la prima è quando apparirà Sasuke, che aspetto con impazienza e vorrei proprio sapere cosa pensa il tuo Sasuke di Sakura e Naruto! La seconda è, dopo aver sculacciato e ferito Sakura in ogni modo (perchè dai, la stai portando al suicidio, ma quanto dolore deve ancora provare questa ragazza? Ora anche fisico!) cosa farai? Spero che dopo tutte queste premesse tu ci faccia vedere un vero miglioramento! Non solo da un punto di vista emotivo (nonostante io pensi che amare incondizionatamente Sasuke per tutti questi anni sia indice di vera forza) ma anche da un punto di vista caratteriale e perchè no, di forza e tecniche ninja! Dato che hai praticamente demolito tutto ciò che sa fare questa povera ragazza, cosa potrà fare lei? Superare Tsunade? Perchè no! Sarebbe bello vederla crescere davvero date tutte queste premesse, non credi? Altrimenti non vedo perchè ucciderla e mortificarla così tanto se poi non impara...

Ps. l'ultima frase di hinata mi ha steso sappilo!
Spero di risentirti presto con un nuovo capitolo e sopratutto spero che la tua voglia di scrivere e di raccontarci i tuoi pensieri torni! In bocca al lupo e buon Natale!

20/12/17, ore 13:16

Bel capitolo spero di leģgere presto il prossimo

19/12/17, ore 14:21

Capitolo molto d'impatto sono curioso di sapere chi o cosa ha affrontato Naruto per ridurlo in quello stato. Sul combattimento di Hinata Sakura devo dire che mi è piaciuto l'hai descritto bene e anche le motivazioni che guidano entrambe sono parte integrante delle due personalita che hai creato. Lo stile di Hinata mi è piaciuto proprio simile aquello del cugino direi che di meglio non potevi fare e anche la lezione che ha dato alla rosa mi è piaciuta ahha
Buone feste ci risentiremo nei prossimi capitoli

19/12/17, ore 08:01

Eccoti qui con un nuovo capitolo e di conseguenza eccomi qui con una nuova recensione fresca fresca!
​Ti dico che ho aspettato davvero con grandissima ansia questo capitolo che, più volte, mi ha fatto buttare fuori dalla finestra il cellulare.

​La prima parte mi ha davvero incuriosito molto, "misteriosa" e inaspettata (?). L'ho riletta più di un paio di volte proprio per imprimermela bene in mente e devo ammettere che non vedo l'ora di scoprire il seguito.

E ORA! PASSIAMO AL COMBATTIMENTO!
​Premettendo che la descrizione era precisa e abbastanza dettagliata, rendeva fluida la lettura e non la faceva "inceppare". Quindi, mi è "piaciuto" il fatto di ritrovarmi quasi all'interno della mini-pseudo-battaglia.
​Però! Perché c'è sempre un però, ora voglio sapere una cosa.

​" Preferisci essere preso a pugni, calci, bastonate e quindi malmenato, oppure essere direttamente fatto saltare in aria con "relativamente pochi insulti coloriti e piacevoli"? No. Ora voglio assolutamente la spiegazione di che cos'è che ti porta ad amare così profondamente il MASOCHISMO estremo.

​Per il resto sono PIENAMENTE D'ACCORDO con ReaderManga0.

​Un'Hinata così cazzuta non mi dispiace affatto fino a quando però, non sfocia nell'OOC. Cosa che detesto... Ma per quanto mi riguarda, non mi pare che la tua sia così.
Credo che per tutto il commento dovresti andare a rileggerti quella del lettore precedentemente nominato sennonché aggiungerei (senza voler offendere alcun sostenitore/sostenitrice di Hinata):

"Mi dispiace per la Hyuga, ma Sakura (togliendo questo combattimento dove era stanca, privata mentre Hinata era fresca e riposata tanto da prepararsi strategia e rive varie da usare contro la rosa) BATTERÀ SEMPRE E COMUNQUE HINATA PERCHÉ NON C'È STORIA! SAKURA È TROPPO FORTE PER LEI! SAKURA È BADASS!
​Anche perché durante la Guerra Sakura ha fatto un VERO E PROPRIO Head-Punch su Kaguya, mentre Hinata che cosa stava facendo? Questo non ci è dato sapere... Ma di certo non stava combattendo contro una divinità per salvare il popò di tutto l'intero mondo.

​Comunque il mio parere è assolutamente OGGETTIVO!
​Ripeto di non voler offendere Hinata in alcun modo (forse), ma comunque per me rimarrà sempre più forte Sakura in tutto e per tutto; e chissenefrega se ha lo stile di Tsunade o quello che è.

Spero col cuore che le farai scontate nuovamente ma stavolta SERIAMENTE!! XD

Con un esito decisamente diverso. BD
Alla prossima !

A. :D

19/12/17, ore 03:06

Dunque, questa è una recensione? Bho vedremo.
Mi presento sono ReaderManga0, dopo anni di lettura silenziosa e un anno di "Dai iscriviamoci, questa soft porno rossa con Temari sembra divertente", mi accingo a lasciare a te, sfortunato scrittore la mia prima recensione. Come se non bastasse scrivo dal cellulare quindi "Grammatica scelgo te!".
Partiamo con il mio monologo strizzacervello, ti avviso parlerò come se avessi Hitata davanti a me. Metto le mani avanti, non sono di parte, non me ne è mai fregato molto di chi Naruto decidesse di farsi.

Punto uno:
Hinata benché mi piaccia cazzuta (senza renderla Over Power devo complimentarmi) ha fatto un ragionamento troppo da Sasuke Uchiha, fermo con quel fucile, mi spiego : "Come ninja medico avrai anche salvato innumerevoli vite. Ma di quelle che non sei riuscita a salvare, invece, cos’hai provato? Ti sarà dispiaciuto, certo, ma non è neanche lontanamente paragonabile al dolore che si prova nel perdere qualcuno che ti è caro. Che tu li abbia salvati oppure no, erano persone che non conoscevi e per cui non provavi nulla. Ora dimmi, hai mai perso qualcuno di importante per te?”. Hinata ti droghi? Cambia spacciatore. Sono praticamente le stesse cose che ha detto la Papera con la congiuntivite al tuo bel idiota dagli occhi azzurri. Lo stesso idiota che se ne sbattuto altamente, non l'ha lasciato a se stesso e lo ha preso a pugni per convincerlo. E come ha ribadito per 2 capitoli e più, non l'ha fatto per Sakura, ma perché non voleva abbandonarlo come hanno fatto tutti.

Punto due:
Durante e alla fine dello scontro Hinata dice una cosa che mi ha fatto storcere particolare il naso: "Sakura! Tu sei sempre stata la migliore in accademia. Avevi sempre i voti più alti e pensavo che non sarei mai stata al tuo livello. Eppure, oggi ho avuto la meglio su di te. Mi è bastato neutralizzare la tua forza, per renderti completamente inerme. Questo conferma ciò che ho detto prima. Senza quella forza, non sei niente.”
Ok, partendo dal presupposto che Hinata ha tirato fuori (dopo aver passato parecchio tempo, da quel che ho capito, a studiare lo "Stile" di Sakura) una strategia degna di Shikamaru.

Shikamaru: "Ora stai esagerando..."

ReaderManga0: "Zitto Crybaby"

Shikamaru: "Seccatura"

Non sei niente senza quella forza? Ma é la posseditrice di l'abilità innata che sta parlando? E Hinata cosa sarebbe senza il Byakugan? Non avrebbe potuto sconfiggere mai e poi mai Sakura. È vero Sakura nel mondo di combattere é uguale ad Tsunade, e allora tutti gli Hyuga? Tramandano di generazione in generazione gli stessi movimenti e tecniche "64 chiusure", "Palmo d'aria" , "Rotazione suprema" . Hinata si vanta di aver ideato una sua tecnica.....suo cugino a 13 anni aveva ideato "La tecnica degli 8 pentagrammi". Quindi per rispondere a Sakura, no, non ha eguagliato Neji, lui era un genio. Se vogliamo parlare di Shinobi che hanno rotto il guscio del loro potere, di certo mi viene in mente Rock Lee il ninja "Normale", mi spiace che in questa tua storia si sottovaluti da solo. Senza chakra é diventato uno dei ninja più forti della Foglia, togliendo i mostri (Il Dobe e il Teme) sarebbe nella top 5. Ma chiudiamo questa parentesi su Rock Lee.
In conclusione prima di sputar sentenze sulle abilità, scontrati alla pari senza chakra e una volta che avrai fatto il culo a strisce a Sakura a suon di Taijustu, Hinata avrai pienamente ragione ma non prima.

Punto tre:
Sakura si é trattenuta e per quanto Hinata possa averlo ammesso e aver detto a sua volta di aver fatto lo stesso. La nostra Big Buble era: Emotivamente scossa, stanca dal lavoro, senza ore di sonno, affamata (cioè dico ma le ferie non esistono a Konoha? Il sindacato deve farsi sentire) E si é trovata una Hinata fresca e riposata, con una strategia ben in mente e, fattore da non tralasciare, incazzata nera perché diciamolo era incazzata.
Punto quattro:
Hinata aggiunge: "Eppure, fino alla fine, hai lasciato Naruto da solo a combattere le tue battaglie. Se non fossi stata davvero un’intralcio per lui, avreste combattuto insieme Sasuke fianco a fianco. Naruto ha perso un braccio per mantenere la vostra promessa, ma… Sasuke non è l’unico responsabile. È anche colpa tua. Se non fossi stata cosi debole ed ingenua, Naruto non avrebbe rischiato tanto."
Ok, vuoi che ti picchi? No dimmelo

Hinata: "E cosa potresti fare? Non sei un Ninja, sei esattamente come Sakura, meschino e non hai capito niente del dolore di Naruto"

ReaderManga0: "Tu non sai niente Jon Snow..."

Hinata: "Cosa?"

ReaderManga0: "Lascia perdere"

Ok Hinata analiziamo la situazione, dove eri tu? A già in un bel bozzolo a sognare di sbaciucchiarti col Dobe. Dov'era Sakura? Aveva appena affrontato Kaguya, sai, una simpatica ragazza, in grado di generare dimensioni dal nulla e con tutto il chakra del mondo, letteralmente, aveva salvato dopo l'estrazione di Kurama il tuo bel biondino, curato Obito e tirato visa Sasuke da una dimensione desertica. E le da della debole e patetica perché naturalmente non é stato mica Sasuke a intrappolarla in un Jenjutsu in grado di controllare 9 cercoteri, dei teneri cuccioli, anche un genin ne sarebbe uscito, naturalmente. Ma cosa più pazzesca...Sakura le da ragione...ok in effetti sei stata insensibile..."

Sakura: "Grazie..."

ReaderManga0: "Petulante..."

Sakura: "Mi fai sentire meglio sai?"

ReaderManga0: "E piatta come una tavola..."

Sakura: "E questo che centr...."

Capisco il senso di colpa, ma dai reagisci come si deve. Poi ulteriore riflessione.
Pain, un cattivo che ho adorato, Hinata dice ciò: "Se non fosse stato per Pain, non mi sarei mai dichiarata a Naruto. Nell’attimo in cui stava per perdere la vità, decisi di lasciare uscire i miei sentimenti che a lungo ho cercato di sopire dentro di me. Davanti a quella figura spaventosa, davanti alla morte, non volevo avere alcun rimpianto." Comodo davvero comodo, già davvero esemplare, anch'io sapendo che tra pochi minuti starò per morire avrei il coraggio di dire a mia madre : "Ti voglio bene, ma le polpette le ho sempre trovate insipide" Tanto sto per morire, che mi importa.
A già dimenticavo chi é che ti ha curato? Ah già la debole e patetica Sakura.

Hinata: "Ho già ribadito che la stimo come kunoichi ma la detesto per aver abbandonato Naruto kun!"

ReaderManga0: "Tu dov'eri?"

Hinata: "In che senso?"

ReaderManga0: "Tu dov'eri quando Naruto soffriva? Lo hai sempre guardato da lontano, non hai mai vinto la tua timidezza, ti sei arresa al non poter superare Sakura praticamente senza provarci, e ora che Naruto si sente tradito invece di stare con lui, vieni a fare la ramanzina a Sakura solo perché troppo accecata dall'amore per Sasuke non si é accorta del dolore di Naruto, avresti potuto approfittarne, avresti fatto felice Naruto e avresti aperto gli occhi a Sakura prima, invece no, come mai non ti ho mai vista in una operazione per il recupero di Sasuke?"

Hinata: "Io..."

Bene direi che ho sproloquiato abbastanza, ti ringrazio per l'attenzione, spero di non aver fatto "Orrori" di grammatica, e se ti sembra che mi sia accanito solo contro Hinata, bhe hai ragione, ma Sakura ne aveva già prese abbastanza.
Mi raccomando continua questa stupenda fanfiction, e non ti preoccupare, nei futuri capitoli tenterò di smontare anche gli altri personaggi.

ReaderManga0
(Recensione modificata il 19/12/2017 - 03:22 am)

18/12/17, ore 23:24

Ciao ;3
Non vedevo l'ora di leggere un tuo capitolo 😍 sei bravissimo a scrivere. La maggior parte dee cose che ha detto Hinata le pensavo anche io 😉.
Non farmi morire Naruto è??!
Naruto sta male? Un po' me lo aspettavo. Diciamo che è una delle prime cose che ho pensato sulla scenata che ha fatto alla festa 😉
Ti prego aggiorna al più presto voglio sapere che cosa ha Naruto 😭
Ciaoo Kyuubi no yoko

28/10/17, ore 03:03

Perdona il ritardo sono stato impegnatissimo tra un piccolo viaggetto a milano e anche la scuola. Il carattere di hinata è chapeau davvero molto bello questo cambiamento per naruto e ti dirò avevo già intuito che in realtà il nostro eroe ha in qualche maniera usato un sentimento crescente proprio nei confronti della hyuga per trovare la forza di mandare a quel paese sakura. Sakura che si batte per naruto.. cazzo perfetto cioè davvero un idea magnifica spettacolare. Certo tra le due la più forte per quello che ci viene tramandato dal manga è sakura ma sicuramente sarà una battaglia combattuta. Spero tu aggiorni al più presto questo capolavoro perchè io ho una voglia matta di continuare a vedere i tuoi capito che mi stupiscono sempre di più. Alla prossima!!! Dal fan numero uno!!!
(Recensione modificata il 28/10/2017 - 03:04 am)

21/10/17, ore 12:39

Ciao Leon92, scusa se recensisco solo ora ma mi é stato davvero difficile trovare il tempo di leggere. Detto questo mi complimento per il nuovo capitolo il quale soddisfa sempre le aspettative e le attese; quella che stai creando é una storia molto bella. La furia di Hinata me la aspettavo dal momento in cui l'hai fatta uscire per seguire Naruto ma non mi aspettavo cotanta ira e odio. Insomma, mi aspettavo una reazione si arrabbiata ma comunque in stile Hinata, quindi non arrivare ad attaccare qualcuno. Come dire... mi sembra esagerato per la situazione. Comunque sei riuscito a mettere su carta le emozioni di tutti. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, di sicuro interverrà qualcuno a fermarle (ipotizzo o qualche amico o Kakashi, Naruto no, non penso che in questo momento ne sia in grado) e si calmeranno almeno momentaneamente le acque immagino.
Spero in un veloce aggiornamento (prenditi comunque il tempo che ti serve, non ho fretta) e ci si sente ad un prossimo capitolo. Ciao

18/10/17, ore 10:20

Sempre più bella e intrigante questa storia! Devo però constatare che Hinata sfiora, anzi, ha superato la soglia dell'OOC ora... è sempre la solita Hinata che difende e combatte per Naruto ma attaccare Sakura, spietatamente e con quella forza.. non dico che non mi piace perché è bello vederla più combattiva ma mi fa strano ahah
E continuo ad essere dalla parte di sakura. Ok forse sono un po' di parte (credo anche che in combattimento sia più forte lei, cioè dai ha il Byakugou, può richiamare Katsuyu e in più una forza disumana, sta ragazza non può morire! Nel senso letterale!) e non vedo l'ora di leggere del loro combattimento, ma sarò sincera: anche nel manga ho sempre pensato che Sakura soffrisse e avesse sofferto più di Hinata in amore. Lascio perdere tutte le questioni clan, famiglia ecc e parlo solo di sentimenti non corrisposti. Sakura è stata abbandonata, ferita e quasi uccisa (uccisa!) da Sasuke mentre la storia tra Hinata e Naruto è stata più una enorme friendzone (che per carità ferisce ma Naruto non ha tentato di ucciderla due volte).
Detto ciò spero che Sakura tiri fuori le palle che ha già fatto vedere in guerra e sono convinta che riuscirai a darci uno scontro memorabile!
Il resto dei personaggi agisce esattamente come ci si aspetterebbe, da Ino a Temari quindi complimenti e continua così!

17/10/17, ore 19:22

Ciao Leon92 ,
Sono felicissima di leggere un nuovo capitolo , l altro non ho potuto recensire per una serie di cose...per di più ora sono senza PC, quindi sarò semplice.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, hai messo in evidenza molti dei punti di cui parlammo sul ragionamento e sul comportamento delle due kunoichi , di come i due ragazzi hanno influenzato tantissimo le decisioni delle due e come un carattere remissivo e passivo possa esplodere in modo violento...
Il comportamento di hinata non è del tutto fuori luogo ma è uno dei possibili sbocchi per coloro che sono troppo ....ossessive (?) non so come definirla...:')
Questo capitolo è stato molto al femminile, non solo con loro due ma anche con Ino e Temari... Due bei personaggi.
Ino è il cuore del suo team, lei ha capito prima di tutti tutto...su hinata e sakura ...
E come suo solito anche lei non si arrende per i suoi amici e combatte per difendere sakura ...hai ragione a dire che è l unica a poter stare con uno come sai che invece ha lacune profonde in tutto il campo affettivo...
Spero che le parole di Ino svegliano shikamaru ...
Soprattutto spero che andrà tutto bene tra quelle due...
A presto :)

17/10/17, ore 15:09

Leon, davvero un bel capitolo, davvero bello e non vedo l'ora di vedere lo scontro tra Hinata e Sakura (strano che non si siano mai scontrate)
Non è la prima volta che leggo di uno scontro tra loro due,ma questo mi piacerà di più perché utlizzeranno le loro abilità e non elementi (ovvero fuoco per Sakura e ghiaccio per Hinata,sempre in una storia che ho letto)
Comunque per lo sbotto di Hinata...beh non saprei,le volte in cui si arrabbiava(quelle poche volte)l'ho vista calma e pacata, ma molto determinata,questo sfiora un po'l'ooc per via delle battute di scherno o il fatto che si sia vantata del Suo clan.
Ma comunque voglio vedere come andrà a finire.

17/10/17, ore 15:07

Ciao , capitolo interessante .
Io tifo per hinata , e spero che Sakura cominci a rendersi conto di ciò che ha fatto .
Comunque speriamo che arrivi qualcuno a fermare le due ragazze . Titolo del capitolo e super azzeccato .
Alla prossima
Ciao