4 uomini e 1 bambina
di Caramel Macchiato

15/04/15, ore 17:00

Ciao Caramel, piacere sono Marie Hali :)
La tua storia mi ha incuriosita fin da subito, e l'ho letta tutto d'un fiato!
Mi piace molto, hai uno stile di scrittura semplice e leggero, ma anche ironico`e divertente. Descrivi bene i personaggi e i loro pensieri, sono perfettamente IC!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto Caram ;D

Hali

15/04/15, ore 14:01

Castiel non solo finirà per affezionarsi alla bambina, ma ne sarà persino orgoglioso! Capitolo adorabile come sempre, sia perché la piccola Allegra è indubbiamente figlia di suo padre, sia perché i suoi "zii adottivi" sono un amore. Ammetto, però, che mi sono mancati i tre pazzi scatenati che abitano vicino alla nostra famigliola... felice? Beh, quello che è. :P

Kentin e Alexy ora sono testa a testa sull’ultima casella, e continuano a tirare gli stessi numeri. Per Alexy è un segno, per Kentin una seccatura.
Non puoi capire quanto ho riso su questo punto. :'DDDDD
No, in realtà ho continuato a farlo più o meno per tutto il capitolo, che finora è senza dubbio uno dei miei preferiti (o il mio preferito?). Allegra è adorabile, ma anche gli altri ragazzi sono meravigliosi. In balia di quei due matti dei gemelli, Nathaniel e Kentin mi fanno pena, poveri amori. :'DDD

08/04/15, ore 17:15

ciao.
inizio col dire che questa tua fic è il top dei top!! non so se mi spiego ma... è stupenda e divertentissima!! ad ogni capitolo che ho letto sono scoppiata dal ridere leggendo alcune scene e il fatto che alterni di capitolo in capitolo il punto di vista la rende ancor più bella. devo dire che anche io invidio parecchio Allegra.
aspetto il prossimo capitolo.
un bacio by Nida <3

08/04/15, ore 15:38

Proprio l'altro giorno mi chiedevo quando sarebbe arrivato il momento del bagnetto, ed ecco che non si fa attendere. X3
Sto iniziando ad invidiare questa mocciosetta, che ha la fortuna sfacciata di vivere insieme a quattro bei ragazzi e di essere viziata e coccolata da loro. D:

P.S. Castiel nei panni del papà è a-do-ra-bi-le. ♥

Capitolo adorabile e anche parecchio divertente, soprattutto perché... beh, perché ci sono loro, Armin e Alexy - con le sue pose per niente etero (cit.).
Ho adorato i disegni di Allegra e i commenti di suo padre: giuro, questo Castiel qui è meraviglioso. :'D E trovo Lysandre dolcissimo, nel ruolo di zio (?)! *_*
C'è un punto di questo capitolo, comunque, che mi ha stesa. Davvero, ho riso a voce alta come un'idiota. XD
Eccolo qua:

Scrolla le spalle e mi rivolge l’ennesimo sorriso sincero. Mi sta salendo una certa ansia, se devo dirla tutta.

Sul secondo periodo sono MORTA, giuro. X°D

06/04/15, ore 12:37

ECCOLIII!!! Ben arrivati, gemelli! Vi aspettavo con la stessa ansia con cui un bimbo aspetta Babbo Natale! E il nome della vostra coinquilina me lo conferma! :'D
Che dire, se non che ho riso soprattutto per le reazioni di Nathaniel ad Alexy? Se quest'ultimo già squadra lui in quel modo, non oso immaginare quando si ritroverà davanti il suo sogno erotico fatto di muscoli e biscotti! D:
Un'altra cosa che adoro delle tue storie è l'inserimento di dettagli tremendamente familiari e quotidiani, con tutti i pro e i contro delle situazioni in cui li contestualizzi: l'altra volta la "lotta" degli occhi di Kentin con la luce artificiale, adesso quella di Nathaniel col dentifricio. Forse sono sciocchezze, ma io le adoro perché aiutano a rendere umani i personaggi e più credibile ciò che racconti. ♥

04/04/15, ore 14:47

Io muoio dal ridere per questo capitolo, invece, e per le considerazioni di Nathaniel circa la paternità di Castiel. Ha ragione, alla fine il test del DNA non serve mica. :'D
Un nuovo gruppo di studenti? Armin e Alexy? Loro sono solo in due, in effetti, quindi non li definirei un "gruppo", ma non si sa mai. Attendo il prossimo capitolo per scoprire di chi si tratta.
Leggendo il finale di questo, comunque, m'è venuta in mente un'idea cattivissima che, se fossi stato Nathaniel, avrei messo subito in pratica: mi sarei munita di cellulare e avrei scattato una bella foto di papà e figlia. :3

31/03/15, ore 22:19

Ti dirò, il Castiel dell'altra tua long non mi aveva fatta impazzire (come d'altra parte non mi fa impazzire l'originale, quindi per me era perfettamente IC), ma qui sei riuscita a farne un piccolo capolavoro, proprio come Nathaniel: secondo me, i due sono fratelli separati alla nascita. :'D
Sul serio, mi piace un sacco come li stai caratterizzando, li trovo molto credibili e più interessanti rispetto a quelli del gioco, pur rimanendo sostanzialmente gli stessi, su per giù.
Posso dirlo che, in questo capitolo, mi dispiace più per Castiel che per la piccola? Così come mi era dispiaciuto per Kentin, messo nel sacco (come da titolo) con due lacrimoni e un musetto imbronciato. Noi femminucce siamo davvero tremende, visto che ricorriamo anche da grandi a questo genere di "trucchi", consapevolmente e non. Almeno Nathaniel e Lysandre si sono salvati da questa tortura psicologica.
Infine, continuo a credere che tu stia facendo un piccolo capolavoro anche della piccola Allegra, con i suoi comportamenti assai realistici. ♥

Oh, è dall'inizio che volevo chiedertelo, ma poi mi sono sempre dimenticata di farlo: ma Armin e Alexy? Dimenticati per strada di proposito o spunteranno in un secondo momento come nell'altra long? :)

Awww~♥
Sì, siamo d'accordo: sarà il padre migliore di tutti i ragazzi del liceo. E sai perché? Perché ama i biscotti e i peluche. E, secondo me, pure le coccole. :3
Ho invidiato Allegra, comunque. Vorrei essere stata una bimba spigliata quanto lei per chiedere ad un così bel ragazzo di dormire con lui. XD
Tornando a noi, la raccolta mi piace sempre più. In questo capitolo, in particolare, ho adorato tutta la descrizione del risveglio di Kentin, dal suo conflitto con la luce artificiale (bellissimo soprattutto questo) al suo attimo di sadismo nell'accendere la macchinetta del caffè.

E intanto rido al pensiero che, forse, la prossima shot sarà quella dedicata a Castiel. :'D

27/03/15, ore 23:36

Comincio col dire che ho riso ad alta voce per la prima riflessione di Lysandre su Kentin e sulla spesa affidata a lui. XD
A parte questo, anche se dici che non era così che lo volevi, a me è piaciuto molto in questo capitolo. L'ho trovato piuttosto IC, oltretutto.
Un'altra cosa che trovo interessante, poi, è il fatto che hai deciso di affidare ogni shot ad un narratore differente, così da regalare al lettore un POV diverso ogni volta.
Approvo, mi piace.
Oh, e poi mi fa tanta tenerezza la piccola: sei bravissima a muoverla, è spontanea e vivace proprio come una bambina dovrebbe essere. ♥

L'unica curiosità che mi è venuta in mente è: ma Castiel ha creduto subito al fatto che Allegra è sua figlia? Voglio dire, ci sono un mucchio di uomini che, davanti a situazioni analoghe, pretendono la prova del DNA. Se però la bimba è molto somigliante a lui, allora in effetti è inutile affrontare un esame del genere. XD

26/03/15, ore 23:23

Oh, my God! Appena hai descritto la bambina mi sono detta: è figlia di Castiel! Poi, però, siccome credevo che fosse anche figlia della Dolcetta, quando ho letto chi era sua madre, mi è crollata la mascella sulla scrivania. E poi ho riso un sacco. Sarò onesta: è un'idea folle, ma mi piace un sacco! XD
Mi domando solo come abbia fatto, Ambra, a perdonare la sua amica Li, rea di essersi messa proprio col ragazzo a cui lei va dietro da una vita. XD
Una cosa che mi piace molto, delle tue storie, è che sono tutte molto originali. Quindi sono tremendamente curiosa di sapere come andrà avanti~♥

P.S. Te l'ho già detto nell'ultima long, ma lo stesso discorso vale anche per questa: il tuo Nathaniel mi piace da morire. MOLTO più di quello del gioco. ò_o