Walt Disney High School
di _Lyss_

Molto carina questa rivisitazione del mondo della Disney! E poi noto con piacere che tu hai inserito proprio tutti! *w*

E poi in questo contesto è stata davvero un idea meravigliosa!

Ora passiamo hai punti che ho apprezzato:

Peter Pan Poteva anche non trattare in modo Trilly, anche se non mi è mai piaciuta molto quella fatina xD
Ho sempre apprezzato molto Wendy *-*

Poi ho adorato quel piccolo cammeo su Alice personaggio che amo, e su Meg altro personaggio che adoro e infine quello su Anna , Merida e Kristoff li adoro, non ho visto Elsa, ma sono sicura che ci sarà anche lei!:3
Complimenti!
Fuji.

Robin e Merida cugini... O.o
Troppo azzeccati! La storia mi ha colpito dopo le prime due righe (non so ancora che dire di Melody e Ariel come sorelle, ma vedremo;)). Gli altri personaggi li hai descritti alla perfezione, danno proprio l'idea.
Desdemona_Blacks
Ps. Ariel che ascolta i Metallica? Tu sei un genio!

la stroria è carina,molto molto bella!
purtroppo per le parolacce,però...

continua così!

Love-Juliet

carissima lyss,
recensirò ogni capitolo uno per uno perchè meriti tutta l'ammirazione che ho nei tuoi confronti.
adoro il tuo stile e la tua personalità che traspare in ogni signola battuta, senso dell'umorismo e pragmatismo a livello di inserimento delle batture originali o nel gestite tutte le nostre storie (tutte le anime disneyane di ringraziano immensamente per essere un genio impeccabile).
wendy non ci sta simpatica ma direi che anche trilli merita un pochino di trto per qualsiasi cosa: il ruolo che le hai affibbiato di innamorata incompresa è fantaviglioso, ma ammettiamo che la biondina non può definirsi proprio una santa, anzi... se nei prossimi capitoli (li ho già letti fino all'ultimo , cioè fino al quattrodici perciò sto parlando dei prossimi prossimi) inserirai anche qualche sua cattiveria, troverei che ci starebbero alla perfezione con il suo carattere un po' permaloso e impulsivo.
è l'unicissima cosa negativa che mi viene in mente di dirti perchè non riesco, anche se ci provassi, a trovare niente che non sia perfetto in come e in quello che scrivi.
ti adoro
chiocciola

Ehi, sto ancora ridendo. Non posso credere che tu abbia avuto un idea del genere. Io adoro la disney, ho praticamente visto tutti i suoi film/cartoni, quindi rivedere tutti i meravigliosi personaggi che conosco in questa storia mi ha fatto tremare. Meraviglioso.
È stata davvero un idea geniale.
Poi le amicizie che hai deciso di creare sono perfette! Merida e Robin cugini! TOP!
Brava, davvero brava. Inoltre in testo il resto è scritto bene e risulta scorrevole.
Complimenti davvero!

Ciao! Eccomi... oddio che idea carina avere tutti i personaggi della Disney a scuola! Bell'idea!
Posso constatare che hai mantenuto IC completamente. Hai uno stile che prende e ti fa venire voglia di saperne di più!
Mi ha colpito molto l'amicizia che hai creato tra Merida e Anna... la trovo adorabile! Ecco, sono il mio trio preferito con Kris!
Che idee carine che hai avuto!
Posso dire che la più IC è stata Trilly! ahahah ci sta che odi Wendy... mi chiedo solo se inserirai la sua cotta... ma vedremo nel corso del tempo!
Complimenti vivissimi! Originale, simpatica, comica e ben scritta!
Nessun errore grammaticale o sintattico!
Bravissima,
Juliet

Eccomi qui :)
L'idea di per sé mi è piaciuta a prescindere: cosa potrei chiedere di meglio che un'immersione in tutti i cartoni Disney che hanno caratterizzato la mia infanzia?
A primo impatto direi che hai ben rispettato le caratteristiche distintive dei personaggi, sia con i dialoghi che con qualche appunto. Molto fantasiosi e azzeccati i legami di parentela che ho incontrato in questo primo capitolo.

La storia scorre bene, non annoia e invoglia anzi il lettore ad arrivare alla fine per saperne di più. Non mi farò mancare di leggere anche gli altri capitoli.
Ho soltanto un paio di appunti da farti. Il primo riguarda un'espressione, non propriamente corretta in italiano, che credo sia - ad occhio e croce - un lascito del tuo dialetto. Mi riferisco a "uscendo un'appetitosa mela rossa dalla borsa", ecco io correggerei con un semplice "estraendo" o "tirando fuori".
Poi c'è "sta sera", poco più avanti, che credo sia una svista.
Non ho alcuna critica da muoverti in merito al lessico che nella sua semplicità rende perfettamente l'ambientazione scolastica.

Detto ciò ti lascio i miei complimenti insieme ad una bandierina indubbiamente verde :)

Ciao :) eccomi qui per lo scambio.. scusa il ritardo ma non ho potuto fare prima.. Allora è interessante il fatto che tu voglia mettere insieme tutti i personaggi delle favole disney, ma devo ammettere che è anche alquanto ambizioso e difficile.. spero tu te la stia cavando bene. Al momento non posso dire che mi abbia preso ancora tanto ma penso sia normale perché non è stato altro che un capitolo di presentazione :)
Magari puoi anche aggiungere qualche descrizione in più :)
Alla prossima, Em.

Sono qui per il gioco dell'Oca!
L’idea è troppo bella! Non mi preoccuperei tanto del fatto che non è originale, perché dipende tutto dal modo in cui tu riesci a renderla piacevole e innovativa! :)
Che dire? Mi piace come hai gestito i personaggi e i legami di parentela che hai creato! Ariel che impreca e ascolta i Metallica, poi, mi ha fatto sbellicare... direi che, se vivesse nella nostra epoca, sarebbe più o meno così, considerando il suo carattere ribelle!
Come ho già detto, l’intreccio relazionale fra i personaggi è a dir poco ottimo: Esmeralda e Meg, Al e Flynn, Robin e Merida sono i miei preferiti, perché effettivamente a livello caratteriale (o passionale, considerando ciò che accomuna i due inglesi!) è molto credibile. Ho apprezzato anche la caratterizzazione di ognuno, perché nonostante tu li abbia tolti dal loro “habitat” e li abbia inseriti nella nostra epoca – suppongo – e in un contesto scolastico, li ho trovati molto IC. Meg è fantastica! Secondo me lei romperà tanti bei sederini, a scuola <3
Il tuo stile è molto colloquiale e trovo che sia adatto a questa “commedia scolastica”, se mi passi la definizione: hai una bella padronanza della lingua e il tuo stile non è assolutamente noioso, anzi, invoglia a proseguire nella lettura! Ho notato solo un piccolo errore: non è “infondo”, ma “in fondo”. Se lo scrivi tutto attaccato è la prima persona presente del verbo "infondere"! :)
Cosa aggiungere? Complimenti!

Elly

Sono qui per l'evento su facebook
Ho scelto questa storia perchè l'avevo già adocchiata da un po' e appena ho avuto l'opportunità sono venuta a recensire.
Questa storia è il nonsense. Nel lato buono della cosa eh! Una Ariel che se ne sta in una stanza disordinata con una sorella ( non dovrebbe averne tipo quattro o cinque stando al cartone? ) che combina solo guai pronta a distruggere il suo cellulare e che ascolta i Metallica mi ha fatto morire dal ridere. Dico sul serio.
I personaggi seppur tendenzialmente all'OOC mi piacciono, anche perchè bisogna vederli con occhi diversi. Un conto è nelle loro storie un'altro è in versione adolescenti, e in genere sei riuscita a conservare l'essenza del personaggio. Jane studiosa, una Esmeralda molto curiosa ed una Meg che come al solito è incazzosa.
Peter è come me lo immagino, un pappamole sbruffoncello e Trilly beh lei è l'amore, sempre adorata. Non mi piace Wendy invece è troppo smorfiosa, mentre Alice mi fa morire dal ridere. Sempre con la testa tra le nuvole.
L'ultima scena con Kristoff, Anna e Merida è stata divertente.
La cosa tremenda è immaginare i personaggi di OUAT e vederci spiaccicata la faccia del fighissimo Hook che dice a Robin: "Robin! Porca la miseria, muovi il culo? "

Una cosa che non sono riuscita ad appressare è il suono delle campanella con gli asterischi, come se fosse una role, in genere è una cosa che non apprezzo particolarmente. Credo che il periodo avrebbe funzionato anche senza quei *driin*

" e agli animale sarebbe di certo impazzita! " qui hai sbagliato è animali, non animale. Una piccola svista non preoccuparti.

Per il resto, seppur come hai detto tu è stata riutilizzata questa idea, per ora mi piace.
Alla prossima
Balder Moon

Ciao, per prima cosa grazie per avermi consigliato di leggere questa storia. Mi ha fatto un sacco di piacere leggere tutti questi nomi di tutti i miei preferiti personaggi della Disney! Come sai sono qui grazie al gioco dell'oca efpiano organizzato da Carter.
Ho trovato molto simpatica la tua storia, unire tutti i personaggi in una scuola. Sai, mi hai convinto di una cosa: ne vedremo delle belle.
Ogni pesonaggio ha il suo carattere, il suo antagonista e una serie di personaggi che gli girano intorno, e credo che non è semolice nominarli uno per uno senza non concentrarsi tantissimo... invece tu qui ci sei riuscita ^-^
Grande!

Eccomi, mi hanno suggerito la tua storia e sono molto felice del fatto che non sono affatto delusa. Sono ancora così nuova di questo fandom che non riesco ad abituarmi a tutti i personaggi della mia infanzia e di adesso, tutti insieme. Ma è molto carino, mi piace davvero molto. Posso metterla tra i seguiti, vero? Sisi tanto lo farò lo stesso. Voglio tanto vedere come si svolgerà tutto, perché adesso ha un aspetto solo di tipo descrittivo e di introduzione dei personaggi. Mi ritroverai ancora 😊alla prossima

Ti faccio i complimenti per questa fantastica idea di unire molti eprsonaggi disney in una sola storia (anche perché mi piacciono molto questi cartoni).
Che dire? Avendo letto un solo capitolo non si riesce a commentare molto.
Mi piace il contesto in cui sono inseriti i personaggi e hai dato spazio anche a quelli meno conosciuti, un grande punto a tuo favore.
La scena che mi è piaciuta di più (da amante della sirenetta) è la prima: Ariel e Melody sorelle sono fantastiche!
Riguardo al tuo stile, non ho trovato alcun errore. Mi piace il tuo modo di scrivere. Secondo me dovresti solo migliorare il fatto che ci sono troppi dialoghi e poche parti descrittive/narrative.
Per il resto mi piace molto e trovo molto carino che, nonostante l'età, i classici disney continuino a piacere e a restare nei cuori delle persone che ci sono cresciute insieme.
Continuerò a leggerla di sicuro.

oddio , che ridere , sta favola è fantastica , sono scoppiata a ridere nel leggere il primo capitolo , non oso continuarla a leggere perchè se no riderò tutta la sera e ora come ora non mi va di ridere . comunque è bellissima questa cosa di vedere i personaggi delle favole come dei normali adolescenti . ariel come sempre è una sirenetta un pò disubbidiente , robin un ottimo arciere ma combinaguai , uncino rompiscatole di prima categoria , aladin beh romantico fino al midollo , tutti gli altri non so di preciso chi sono nelle fiabe .... comunque peter stronzo con trilly ma innamorato di wendy , trilli gelosa fino alla punta delle sue amate scarpe verdi con i pon pon bianchi . comunque stupenda .

Carina come idea! Mi piace molto. Quando sono entrata nel fandom, non ho potuto fare a meno di notare questa storia :) inoltre è ben scritta, hai reso bene tutti personaggi e i loro dialoghi. Inoltre lo scenario dell'High School è veramente delizioso, lo stile è scorrevole e la presentazione iniziale con tanti personaggi funziona.
A breve continuerò a leggere. Alla prossima ;)
Stella cadente