Walt Disney High School
di _Lyss_

la stroria è carina,molto molto bella!
purtroppo per le parolacce,però...

continua così!

Love-Juliet

18/12/15, ore 21:27

Eccomi infine qui.
Ok, io spero mi perdonerai per il colore di questa bandierina. Dispiace anche a me dovertela dare.
Ma il fatto è che rispetto ai precedenti capitoli ho notato un vero e proprio abbassamento del livello generale della storia.
Analizziamo il tutto con calma.
Nella prima parte, vediamo Trilly essere ingiustamente cacciata dalla squadra di Cheerleader della scuola. Mi è piaciuto il coinvolgimento degli altri personaggi, come anche la parentela tra Aurora e Wendy ma... specialmente quest'ultima è molto OOC. Capisco la rivisitazione dei personaggi in chiave moderna, ma non credo che avrebbe potuto permettersi certe affermazioni. Non so, è un parere personale ma trovo stonino un poco con il personaggio della Disney, per quanto personalmente non la consideri molto simpatica.
Il secondo pezzo, con lo scontro tra i due John, l'ho trovato molto più credibile, assimilabile ad una situazione che si sarebbe potuta verificare se il secondo film fosse stato sviluppato meglio.
Anche il terzo pezzo mi è piaciuto ma mi è stato difficile identificarne la fine, perché manca una divisione con il pezzo sottostante su Belle e Adam e credo che questo penalizzi un poco una lettura fluida del capitolo.
Per quanto riguarda il quarto pezzo... scusa, ma non mi ha convinto del tutto D: non so perché, ma mi sembrava tutto decisamente troppo affrettato... l'ultima azione di Belle, il mendicare Adam, sarebbe stata interessante, se sviluppata in un contesto diverso: tra centinaia di domestici che comunque hanno in pratica cresciuto Adam, credo che almeno Mrs Bric, dato il nervosismo di Tockins, sia in grado di accudirlo o di mendicargli la ferita. Perciò, per evidenziare l'aspetto dell'avvicinamento tra i due personaggi, avresti potuto a mio parere approfondire la frustrazione provata da Adam e magari anche l'incidente di Belle, con più particolari.
Ho trovato interessante la quarta ed ultima parte, credo che i due personaggi siano piuttosto IC e mi piace come l'hai sviluppata. Mi sorge solo un dubbio, Meg ha dei genitori o qualche tutore?

Comunque, tirando le somme, mi dispiace lasciarti una recensione neutra, ma molte cose del capitolo non mi hanno convinto e sinceramente mi è sembrato quasi che fosse stato scritto con più fretta dei precedenti- ovviamente, questa, come le altre, è solo un'osservazione personale.
Spero che non te la sia presa, mi dispiace davvero e non vorrei offenderti.
Baci e a presto,
Nox