Amare fa rima con sparare.
di Anmami

19/07/15, ore 17:00

Scusa se recensisco così in ritardo la tua storia, ma sto attraversando un periodo un pò complicato e burrascoso ed il tempo è tiranno...
-Conosci il passo di tutti?-
-No, solo il tuo.-

Il senso della tua bellissima ed intima ff è proprio nelle parole che ho citato sopra: Beth e Daryl fin dall'inizio del loro legame, si sono sempre "cercati"...pur così distanti per esperienze e per carattere, pur così lontani per vita vissuta, non fanno che avvicinarsi come la falena alla fiamma, perchè non possono farne a meno, perchè sono due cuori profondamente in sintonia, che non possono battere compiutamente e pienamente, se l'altro non si trova lì accanto, donando quella completezza che solo un amore profondo e vero può dare.
L'amore attraversa tutta la tua storia e va a braccetto con un dolore devastante che coglie entrambi: Daryl è fiaccato, disperato e spento emotivamente dalla decisione della donna che ama e che apparentemente ha deciso di abbandonarlo, nonostante la promessa che si erano fatti e Beth è distrutta da una scelta che coraggiosamente ha fatto per salvare tante vite, ma che le pesa come un macigno, perchè significa condannarsi a stare separata dall'uomo che ama.
Entrambi affrontano la loro esistenza coraggiosamente, ma sono privi dello slancio che rende una vita degna di essere vissuta e lo fanno perchè l'altro non è lì vicino: in tutti i capitoli di questo racconto è lampante quanto soffrano, è terribile vedere come il dolore scavi dentro di loro solchi sempre più profondi...le lacrime silenziose e continue di Beth...l'assenza psicologica, l'angoscia profonda e la rabbia trattenuta a stento di Daryl, danno la misura di come si sentano schiacciati da un dolore che distrugge.
E quando finalmente ed insperatamente si ritrovano, sei stata capace di dipingerne un quadro vivido ed efficace: i vani tentativi di Daryl di allontanarsi da lei, perchè spezzato da quell'ipotetico abbandono, la sua apparente freddezza, si sciolgono come neve al Sole, nel momento in cui lei gli dà le spiegazioni che lui, in cuor suo, ha sempre sperato di sentire. E la dolcezza di Beth e la sua necessità di sentirlo fisicamente vicino, trovano la via giusta, affinchè sia chiaro nel cuore di entrambi, che ormai la via per loro sia tracciata...una strada che d'ora in poi percorreranno insieme senza più separarsi, un solco che li guida verso quell'amore totale che provano l'uno per l'altra. Un amore completo perchè consapevole...perchè ciascuno di loro sa che senza l'altro mancherà sempre qualcosa, perchè ognuno dei due, ha creduto di aver perso l'altro e sa ciò che si prova, sa di cosa era stato privato.
Nessuno dei due pronuncia la frase ti amo, ma non è necessaria, perchè l'amore trasuda da ogni loro gesto, dalla presenza silenziosa, l'uno vicino all'altra. Non nutrono semplicemente un sentimento, ma ci vivono dentro...per questo Daryl riconosce il passo di Beth, per questo lei sa sempre dove trovare lui...Sanno perfettamente chi sia l'altro e lo amano per questo...
Splendida storia come sempre, dove le emozioni crescono capitolo dopo capitolo, per delineare perfettamente in parte, le figure di Daryl e Beth...figure che io amo profondamente.
Grazie per averla scritta...!
A presto.
Ciao.
Z.

07/07/15, ore 00:24

Ciao! Ho letto la tua storia qualche giorno fa, ma fino a metà.. oggi ho continuato a leggerla e che dire? Ho fatto bene! Sinceramente mi piacciono tutte da morire le storie che raccontano una storia su Beth e Daryl, ma come dire...  quelle con l'happy ending mi rubano il cuore <3
Avrei voluto leggere di più, viverla di più.. prova a pensarci dai.. un altro capitolo?? che dici?? ahahaha
Poi magari sapere che fine fa Noah o che fine fa Morgan.. In ogni caso mi è piaciuto il parallelismo mantenuto con la serie TV.. complimenti!
sei stata molto brava! continua cosi!
aspetto un sequel o anche un'altra storia!
un bacio
Ninni

06/05/15, ore 23:12

Come puoi immaginare ho letto questo ultimo capitolo con un sorriso cretino fra le labbra... Rinvoglionita, forse un po' persa pensando a quello che io ritengo essere il mio Daryl Dixon... Ma davvero un. Capitolo potente, scritto bene e che si legge pensando che le parole successive ti porteranno proprio dove vuoi arrivare... Grazie per averci regalato l'ennesima favola!!!

06/05/15, ore 22:35

Ciao!! Che dolce questo finale!! La storia mi e' piaciuta davvero tanto, anche Eric e' stato dolcissimo con Beth! Che dire di piu'... sei diventata sempre piu' brava!! :) Spero che scriverai ancora su Beth e Daryl, e grazie per questa bella storia! :)

06/05/15, ore 18:57

dolcissimo..davvero mooolto dolce!! io non vedo l'ora che torni perchê le tue ff su qst coppia le aaadoorooo *-* complimenti e a presto ^^

03/05/15, ore 17:17

Scusa il ritardo, ma seppure solo ora, leggo il capitolo!!
Un bacio e' solo un bacio, mai come ora, queste parole acquisiscono un significato particolare per me. Capitolo di una dolcezza unica. Lei lo sta scardinando dalle sue posizioni con calma e dolcezza e lui- quasi stupito da nuovi sentimenti- la sta seguendo senza accorgersi, senza capire... Forse proprio come dovrebbe essere realmente! Una partita a scacchi sottile... 😍 spero aggiornerai in tempi brevi!! Sono curiosa di sapere!!bravissima!

02/05/15, ore 20:56

Bellissimo e molto molto dolce <3 ___ <3 spero che però Daryl la prossima volta sia meno freddo xD davvero brava..nn ti nascondo che sono un po triste perchè finisce =D

02/05/15, ore 17:11

Aaah questo capitolo e' stato meraviglioso!! Aspettavo da tanto la loro reunion!! :) Che dolce Beth quando porge il fazzoletto a Rick!
E il loro incontro sotto la luna e' stato bellissimo!!
Waah come ultimo capitolo?? XD Nooo siamo gia' quasi alla fine! Un bacione a presto!

28/04/15, ore 01:39

Ciao!! Waaaaaaa ho ADORATO questo capitolo tu non sai quanto!!!
Mi ha fatto piacere che abbiano incobtrato Morgan, e quando si sono avvicinati alla macchina....!!! La reazione di Daryl e' stata "terribile", ma tremendamente nel personaggio, sono sicura che uno come lui sicuramente si vendicherebbe alla grande della scelta di Beth, ma sono sicura che lei riuscira' a farsi perdonare e a fargli capire i suoi sentimenti, giusto? :D
Non posso aspettare davvero per il prossimo capitolo!!! *_* Voglio vedere come Beth scegliera' di affrontarlo!

27/04/15, ore 12:03

Ok. Daryl è davvero stronzo in questo capitolo, sempre col suo essere superiore e al di sopra di ogni ragionevole dubbio..mi ricorda qualcuno... mmmm....però il capitolo mi è Piaciuto un sacco...E ora Beth deve mostrare di che pasta è fatta... sono curiosa!!! Grande come al Solito!!!

20/04/15, ore 21:17

Ciao!! Mi e' piaciuto molto quello che ha detto Aron a Daryl, c'e' da dire che sia Beth che Daryl sembrano essersi condannati spontaneamente alla tristezza eterna, lei per salvare Noah e lui per risentimento. Meno male che Noah- e Aaron stanno facendo qualcosa per cambiare le cose!! Non vedo l'ora che si rincontrino!!

20/04/15, ore 17:24

Il legame fra Beth e Noah è sempre più stretto, e lei sembra inizia svegliarsi, mentre Daryl è sempre più depresso.. mi viene voglia di consolarlo... ma non sarei come Carol :)
Comunque sia, sempre meglio ora voglio un epilogo all'altezza della situazione!! E tu sono certa riuscirai nell'impresa!! Brava!!

14/04/15, ore 00:49

Stupendo anche questo capitolo. Qui mi hai spezzato il cuore "Per una frazione di secondo, lasciando il Grady, gli era passato per la mente di restare con lei, di rimanere al suo fianco, ma era stato solo un attimo" e anche dopo quando Beth sperava di vedere Daryl a salvarla e invece era Noah! Spero che si incontrino presto anche se nonostante tutta la voglia che hanno di rivedersi credo che saranno cavoli amari XD visto che Daryl ce l'ha con lei per averlo lasciato solo per rimanere all'ospedale con Noah e sono sicura che Beth in qualche modo ce l'abbia con lui per averglielo lasciato fare!!
Aspetto il seguito con ansia! E complimenti, diventi sempre piu' brava!! 😍😍😍☺️

14/04/15, ore 00:37

Waah eccomi!! Scusa per il ritardo! Ma come al solito ho visto l'aggiornamento in ritardo, ma sono troppi felice che tu abbia deciso di continuare questa storia, davvero!! :)
Mi piace molto l'idea di Beth che decide di rimanere all'ospedale per non lasciare Noah, la trovo coerente, e la scena di Daryl che si volta a guardarla l'hai resa splendidamente!!
Ora sono curiosa piu' che mai e corro a leggere il capitolo successivo!! :) Grazie ancora per questa bella storia!!
un bacione

13/04/15, ore 17:59

se avessi gli emoticon ti avrei riempito la recensione di faccine coi cuori.. anche qui Beth fa un po' la figura della broccoli, ma è sempre scritta bene e interessante.. aspetto il prossimo capitolo con impazienza, ma questo lo sai già!! brava!!!