Le bugie sono verità
di VelenoDolce

10/06/15, ore 11:26

Caspita! Mi stai facendo piangere come quando taglio le cipolle... vabbè dai è proprio bella complimentissimi!!!! ;)

P.S: la scena che Frigga e Odino li vedono è stato da spanciarsi dal ridere .)

17/05/15, ore 16:16

Buona domenica!
Sì, ci sono riuscita xD
Allora... inizio col dirti che i personaggi sono di mia conoscenza in quanto mio fratello conosce praticamente tutta la storia, ma la mia conoscenza rimane comunque molto misera.
Dunque, ho capito gli attori da figurarmi ed un po' anche la situazione, ma non voglio comunque avventurarmi in giudizi riguardanti L'OOC o L'IC, dunque parlerà più che altro dell'aspetto grammaticale.
Iniziando... Non ho notato particolari errori se non il "lo strinse a se" che in realtà dovrebbe essere "lo strinse a sé".
Del resto, non posso lamentarmi.
Vorrei darti solo un consiglio: scrivere in grassetto spesso, infastidisce la lettura, ma ovviamente è una mia opinione.
Passiamo alla psicologia!! *^*
Mi è piaciuto molto come hai saputo caratterizzare il "cattivo" della situazione, rimanendo sempre in linea con la sua malvagità, ma dandone anche motivazioni di fondo. Insomma, hai saputo giostrare benissimo con il dissidio interiore di Loki con molta maestria; evidentemente, deve essere uno dei personaggi che preferisci maggiormente e col quale ti senti più in sintonia.
Lo stesso vale anche per gli altri personaggi, anche se presi meno in considerazione. Insomma, sai navigare nella psicologia del personaggio!
Quel che mi è mancato è la cosa descrizione dell'ambiente circostante o delle caratteristiche somatiche dei personaggi.
Concludendo però, devo dire che il tuo lavoro è stato ben fatto, anche se manca di piccoli particolari, ma a questo mondo nessuno è perfetto, no?
Bandierina verde! u.u

07/05/15, ore 10:08

Ciao cara.
Mi sono così tanto commossa con il capitolo precedente che non potevo non passare a recensire.
Anche questo capitolo mi ha conquistata e commossa, questa storia è così... perfetta che non si può non adorarla, Loki è così... carino. Oddio, sembra strano dire che è carino, non è una parola che di solito userei per lui... ma qui lo è. Così tanto da avermi preso il cuore.
Tanti tanti complimenti cara. <3
A presto

Cass

04/05/15, ore 00:26

ciao!!^^
Innanzitutto tu vuoi farmi piangere e anche per bene secondo me XD. Per quanto riguarda il pensare su thor anch io avrei dei dubbi che lui sappia farlo :) a volte è così biondo che mi chiedo se Odino il pollo re sappia di avere un figlio del genere...-_-'..ad ogni modo amo thor e l'attore che lo interpreta <3 ma questa è un altra storia....XD
Ma quanto  può essere dolce Loki invece?! Ci sono rimasta malissimo fin dal primo capitolo quando ho scoperto che si voleva togliere la vita :'( o me infelice...che anch io come thor mi sono innamorata follemente di loki lo psicopatico vestito di verde <3...
Odino come al suo solito ha finalmente fatto una cosa giusta e cioè ha chiamato Loki: figlio.. :)...heheehh E thor che ha detto di amarlo awwwwwwwww <3..il principe biondo re pollo mi fa sciogliere ogni volta :) <3 <3 chissà se loki li crederà? lo spero XD
OK..adesso ti saluto e sta sicura che leggerò anche il prossimo capitolo un abbraccio :)

17/04/15, ore 20:59

Robe simili non posso più leggerle...mi annientano e non sto scherzando...Loki è davvero solo un bambino che doveva morire e quel bastardo di Odino non perde occasione per ricordarglielo...È evidente il modo in cui il bastardo riesce a ferire Loki perché pur essendo quest'ultimo in bilico tra la verità e la menzogna chi afferma di amarlo dovrebbe vedere,dovrebbe capire...e invece vi è solo incomprensione e voglia di spezzare il cuore...Se riesco leggerò il prossimo capitolo na prima devo riprendermi

17/04/15, ore 16:56

Non sono un'esperta di questo fandom, ma qualcosa su Loki e compagnia bella la so - prima o poi finirò di vedere i film, però.
Adoro le lettere, le trovo una cosa molto personale e, ora che vengono così snobbate a causa della tecnologia, preziosa. Mi è piaciuta molto questa, non avrei mai pensato a un Loki del genere, ce lo vedevo di più tutto rancoroso e arrabbiato, ma ho apprezzato questa versione. É più coinvolgente, forse, e meno scontata.
Non è scritta in modo astruso - cosa che mi piace assai ù.ú - e secondo me questa cosa la fa sembrare di più una lettera vera. Il flusso di pensieri di una persona che ha deciso di uccidersi - a proposito, doveva proprio farlo? Sob.
Ho notato solo un paio di errori - una "D" dimenticata e un'altra cosa che mi è già sfuggita di mente.
Ew, sono curiosa di sapere come reagiranno gli altri.
Little Wings

17/04/15, ore 10:09

Se Loki muore, spero che Frigga prenda la spada e commetta un bell'omicidio ai danni di Odino. Se non lo fa lei lo faccio io! Maledetto guercio, sempre colpa sua! Aspetto con ansia il secondo capitolo!

16/04/15, ore 21:43

ciao!!
ebbene si recensisco anche questa: ad ogni modo questa è molto triste e quello che prova loki è veramente straziante!!! tu sei  fantastica!! riesci a farmi ridere e piangere nello stesso tempo (chiedendomi se sono bipolare o cosa) comunque leggerò anche il seguito
un abbraccio e alla prossima ;)

16/04/15, ore 21:18

Mamma mia, che ansia!!!
Queste manifestazioni di affetto (apparentemente) non ricambiato mi fanno sempre commuovere T.T
Sono fiduciosa nel prossimo capitolo, Loki si merita sempre il lieto fine ;)

Bacione!!!
Nina

16/04/15, ore 19:15

Ciao mia cara!
Eccomi qua!
Non sai quanto sono felice dello scambio, grazie al quale ho potuto leggere questa tua storia davvero fantastica.
Ogni parola è davvero perfetta, il testo è molto fluido e... struggente.
Mi sono commossa leggendolo, mi sono rispecchiata così tanto nelle parole di Thor, che... mi ha lasciato davvero il segno.
Povero, lo capisco così tanto! Questa storia finisce nelle preferite senza ulteriori indugi.
A presto e un abbraccio

Cass