La Sainte Trinité (de la vie)
di Chambertin

03/06/15, ore 20:50

Ne approfitto del gioco dell'oca per finire questa storia.
Ammetto che questo capitolo è stato difficile leggere come un originale perchè ci sono dovuta arrivare con la logica che Elise fosse morta.
Ma, nonostante tutto, mi si è stretto il cuore.
Ho immaginato quest'uomo scrivere o anche solo riflettere sul suo passato, sul quando era un bambino ed era felice con il suo amore, fino ai giorni che hanno strappato la donna che amava dal mondo dei vivi. Nella vecchiaia resta solo il rimpianto di non avere un ricordo visivo di Elise ed infine l'impossibilità di realizzare un desiderio del suo amore.
La storia mi è davvero piaciuta, sul serio.
I capitoli sono brevi, ma così ricchi e ben scritti che li leggi senza fiato e restano le migliori emozioni nel lettore.
Complimenti, davvero.
Balder Moon

26/05/15, ore 14:55

Ed eccomi qui con il terzo e ultimo capitolo, che avrei comunque letto a prescindere dal gioco dell'oca. Cosa posso dire? Ho un groppo alla gola che quasi mi impedisce di scrivere frasi di senso compiuto. Dico davvero: mi sono emozionata molto nel leggere non solo questo flusso di coscienza di un Arno ormai vecchio e che vive di ricordi, ma anche i due capitoli precedenti.
Sono d'accordo con quanto hai scritto nelle note: gli Assassini non saranno mai felici fino in fondo, perché prima o poi finiscono sempre per perdere qualcuno a cui tengono. Anche Desmond, secondo me, ha perso Lucy in un modo, fra l'altro, davvero crudele... voglio pensare che loro due si piacessero e che se il destino fosse stato più clemente, sarebbero stati insieme.
Tornando ad Elise e Arno, trovo che il flusso di pensieri non sia solo commuovente, ma anche logico e non ho assolutamente nulla da ridire sulle tue note finali. Il fatto che gli Assassini e i Templari potessero collaborare era il sogno di Elise, che Arno ha cercato di realizzare soprattutto per lei e non tanto per la pace... Si è trattato di una dimostrazione d'amore? Probabile.
Con questa breve raccolta, sei riuscita a toccare i punti salienti di una storia davvero molto bella (secondo me la più bella di tutte!) e credo che mi rimarrà nel cuore per molto tempo.
Dal punto di vista stilistico, ti faccio i miei complimenti, perché ancor prima di leggere le note mi era già venuto in mente Joyce!
Grazie a te per aver scritto questa meraviglia!

a presto!
Elly

p.s.: povero Connor, lui è tanto tenero. Io non sono nemmeno certa che sappia come nascono i bambini! La sua espressione durante il parto di Prudence era tipo: "I bambini escono davvero da lì?! Ma come ci entrano?!" xD