Locksley Tales
di Zury Watson

05/01/16, ore 14:46

Salve!
Avevo già letto questo capitolo ieri sera, ma la stanchezza ha preso il sopravvento e non sono riuscita ad ultimare la recensione, così ho preferito rimandare ad oggi.
Devo dire che il titolo di questo capitolo mi è proprio piaciuto perché ha lasciato intendere già da subito quale sarebbe stato il filone conduttore: l'Alleanza instauratasi tra i tre fratelli e che si oppone a quella creata da due dei quattro fratelli di Kaelee.
Comincerò proprio da Rudyard, per poi andare a parlare degli altri personaggi.
Dire che mi faccia schifo è un eufemismo, perché davvero un essere così rozzo, volgare e depravato meriterebbe la forca all'istante. Sei stata molto brava nel renderlo quello che è nella sua torbidità d'animo, in netta contrapposizione con quello che sono Robin ed i suoi amici.
Se solo ripenso ai pensieri disgustosi che ha fatto su Guy e sua sorella, a quello che voleva fare allo stesso Gisborne, a quello che ha pensato di Kate... Spero che muoia male e solo. Chissà che non si compia una terribile vendetta del fato, ci spererei.
A proposito di Rudyard, mi sembra che nell'ultimo paragrafo tu abbia messo un "Dwight" al posto di "Rudyard". La frase era nettamente negativa e non credo fosse riferita al maggiore dei fratelli di Kaelee.
Ma potrei averla anche interpretata male, ovvio.
Gisborne, invece, si dimostra sempre più maturo e consapevole del proprio passato. Ce la sta mettendo davvero tutta per cambiare e per rimanere la persona che è diventata adesso. Anche la tua regressione sui dialoghi che Guy ha intrapreso con Fra' Tuck lascia presagire che, questa volta, il suo cambiamento sia stato radicale. Lo si vede anche quando esita prima di andare a presentarsi dalla ragazza.
Ho sudato freddo quando quel malato di mente di Rudyard era in camera dell'uomo, con idee decisamente poco amichevoli. Ho quasi sperato che inciampasse e si infilzasse da solo col proprio pugnale.
Kaelee, invece, si è dimostrata molto convinta a farla pagare un po' a tutti e, devo dire, non avrebbe potuto fare altrimenti.
Si è dimostrata intelligente, cercando di capire il perché, ma ha fatto bene a far capire di che pasta è fatta. È buona, ma non una sciocca ed il suo perdono va meritato.
Much è tenerissimo. Sarei proprio contenta se Kate dicesse sì alla sua proposta di matrimonio, anche se penso che, ora come ora, non sia più tempo per fargliela: si preannunciano periodi bui con quel pazzo in circolazione.
Però, forse, in un clima di tale fermento ci potrebbe essere anche la ragione ottima per dichiararsi, della serie "ora o mai più". Staremo a vedere come si evolverà in tal senso la cosa.
Tuttavia, sono convinta di una cosa, che se Much arrivasse solo ad intuire i pensieri sconci che Rudyard ha fatto su Kate, lo andrebbe a cercare con la mannaia o il coltello con il quale si preparano le carini, lo farebbe a pezzi e lo butterebbe in mezzo al fuoco. E avrebbe la mia approvazione.
Allan, invece, è un idiota dichiarato. Sinceramente, non mi piace questo suo gironzolare intorno a Kaelee. Non posso dirti se l'hai mantenuto IC o no, ma posso dirti che non lo apprezzo affatto!
So bene che ci deve essere un elemento di disturbo come lui (come se non avessero già tanti problemi) es aspetto curiosa l'evoluzione della storia anche in tal senso.
Robin e Archer si sono trovati a dettare le direttive per fronteggiare l'emergenza e penso che l'abbiano fatto egregiamente.
Sicuramente, aumenteranno il livello di difesa al villaggio ed intorno al maniero e non li biasimo affatto. Secondo me, quel viscido Rudyard ne sta tramando un'altra delle sue e chissà con chi si presenterà la prossima volta!
Quale topo di fogna andrà a riesumare, per ottenere la sua vendetta? Mi auguro che anche la madre di Kaelee faccia una brutta fine. Dwight e Aric li ho trovati più affiatati, anzi, posso dire che Dwight, forse, per la prima volta ha le idee più chiare su tutta la sua famiglia.
La fuga di Kaelee, in un certo senso, gli ha ridato un po' di speranza verso il mondo e gli ha fatto conoscere meglio i suoi due fratelli minori: loro hanno ancora voglia di sognare un futuro migliore e gli vogliono dire che, in fondo, non è troppo tardi nemmeno per lui sperare in una vita più rosea. Magari non troverà una compagna uguale a quella ragazza che è morta, ma ci sarà pur qualcuno che sarà in grado di rallegrare il suo cuore.
Mmm... Che altro devo dire? Mi sembra di aver toccato più o meno tutti i punti. Mi auguro di essere riuscita a farti capire quanto mi piaccia la caratterizzazione dei personaggi (anche di quelli non propriamente buoni), così ben fatta, da consentirmi di parteggiare davvero per l'uno o per l'altro e restare con il fiato sospeso fino all'ultimo.
Il tuo lavoro di revisione si sta dimostrando encomiabile, dato che la lettura è sicuramente più fluida rispetto ai primi capitoli (non che prima non lo fosse, ma avendo legato meglio le frasi ci sono meno pause e tutto scorre rapido come una sequenza di immagini, come se fossero altri episodi televisivi. Il tutto anche grazie alla tua capacità di descrizione degli ambienti, mai prolissa, ma nemmeno scarna).
Sono quasi a metà della storia e sento che il meglio (o il peggio, per i nostri eroi) deve ancora venire.
Riusciranno a vivere tranquilli e sereni, alla fine di tutte queste peripezie? Spero proprio di sì!
E spero anche di riuscire a proseguire presto nella lettura di questa storia che mi sta appassionando sempre di più.
A presto, dunque!
*Halley*

01/12/15, ore 17:24

Ma bonsoir!
Sia che sto capitolo mi è piaciuto molto? Mi ha colpito parecchio il modo in cui hai deciso di impostare le cose.
I vari salti da un posto all'altro, eventi che accadevano nello stesso momento. Pensare che mentre qualcuno stava facendo qualcosa di "insignificante" un altro invece affrontava uno dei momenti più difficili della sua vita. Fantastico.
Sei riuscita a ordinare e calibrare in modo perfetto tutto gli eventi, come una crescita personale degli eventi stessi. Non so se la frase a un che di senso compiuto, comunque qualcosa del genere.
Quindi veramente brava.
Much è il mio patato personale. Poverino, finalmente Kate ha accettato i suoi sentimenti e lui non riesce a chiederla in sposa. È un patato!
Speriamo che prima o poi ce la faccia!
Gisborne è ultraprotettivo mamma mia, lo capisco, lo capisco ma, mamma mia!
E vabbè lo perdoniamo, in fondo è la sua Kaelee non può assolutamente accaderle nulla altrimenti lo perdiamo per sempre.
E Rudyard, Rudyard. Il solito bastardo, che ha tentato di ammazzare quel Poraccio di Guy. Maledetto.
Per fortuna ha fallito su tutta la linea e poi adesso ci sono i tre. I ben tre pronti a tutto e tutti.
Bello bello bello. Si entra sempre più nel vivo dell'azione. Ma più o meno quanto manca alla fine?
Comunque capitolo meraviglioso!

Mc

31/10/15, ore 15:45

I tre.
Intanto scusami. Sono tre giorni (guarda caso!) che ho letto e passo solo ora. Anzi, sono anche di fretta, temo che questa sarà una recensione corta, ma conta che è passato tempo, e che te la lascio proprio perché VOGLIO andare avanti! Mi manca Guy e finché non recensisco non posso leggere il prossimo (temo di scrivere una recensione confusa poi).
Bene.
Capitolo di passaggio, dove Rudyard ha il posto principale. È proprio un essere meschino, infimo e non capisco come possano lasciarlo vivere! Andare nella camera di Guy per cosa? Aveva intenzione di ucciderlo per ferire Kaelee? È proprio un mostro. Lo o-d-i-o.
Kaelee e Guy non hanno una parte importante qui, se non consideriamo il "perdono" di lei. In fondo, accoglierlo nella propria stanza, restare a fissarsi per tutto il tempo, non è proprio da persone arrabbiate, no? In ogni caso, mi è mancata la loro vicinanza, la "vera" vicinanza che ci mostri sempre. Li troverò nel prossimo!
Rudyard sa il fatto suo. Sa come ottenere informazioni, sa come "pedinare" le persone, sa tutto. Di Kaelee, della sua "malattia", di Kate, dei vasi, di Guy e dei momenti trascorsi insieme. Ripeto: lo o-d-i-o. Sono sciocca, vero?
I magnifici tre.
Spero di vederli presto in azione. Spero che cerchino Rudyard e gli diano una lezione, una di quelle che non si dimenticano.
In ogni caso, ora sono tutti ben protetti, tutti a vivere insieme, anche Kaelee. ( *-* )
Leggerò sicuramente stasera il prossimo, ma per la recensione non so se riuscirò domani. Ci proverò comunque!

30/04/15, ore 15:28

Davvero, davvero un bel capitolo :)
Mi è piaciuta molto la descrizione di Guy all'inizio e il suo bisogno di affetto... In effetti, l'unica persona che sia stata gentile con lui è Meg, nessun altro ha mai cercato di capirlo...
Mi sono piaciute molto anche le scene de "I Tre" <3 in effetti è un po' difficile dar loro un nome, dato che non sono esattamente fratelli e provengono tutti da famiglie diverse XD
Aspetto il prossimo capitolo ^^
Baci, pampa