Distrazione: tutto ciò che ne derivò
di Lumos and Nox

15/06/15, ore 10:55

La tua ff mi è piaciuta molto, è semplice e la tua scrittura scorrevole l'ha resa gradevole, inoltre sei rimasta fedele al carattere dei personaggi.
Brava :)

13/06/15, ore 21:09

Posso piangere?
*ahem*
L'ho trovata davvero molto dolce, mi piace!
Personalmente amo i gemelli Maximoff (seppur io sia più affezionata alla loro timeline originale come figli di Magneto) e il loro rapporto; sono molto gelosi l'una dell'altro e farebbero di tutto per proteggersi o, in una situazione ancora di innocenza come potrebbe essere la tua storia, semplicemente tirarsi su di morale.
L'idea di una Wanda totalmente immpersa nello studio e seriosa non mi dispiace affatto, credo sarebbe perfettamente nel suo stile, ed è sicuramente nel carattere di Pietro la tendenza a disturbarla continuamente, a farle scherzi per cercare di strappare qualche sorriso!
Ho trovato molto dolce la risata di Wanda, partita come un sorriso in un tono di voce e finita con le lacrime agli occhi, e ho trovato altrettanto dolce il commento del fratello sul suo essere più bella quando sorride.
Ammetto di non essere una fan del Maximoff!cest, poiché li adoro per la relazione che hanno (vale a dire questo loro "amore platonico" che li lega indissolubilmente) e poiché nel mio cuoricino c'è posto solo per Wanda e Visione, ma nel momento in cui Pietro le da quel bacio sulla guancia ti confesso di aver sentito qualcosa sciogliersi!
Mi sono anche piaciute le affermazioni di Pietro riguardo a Carlo V ed Elisabetta I, mi hanno proprio strappato un sorriso!
Per la parte grammaticale ho notato qualche errore di distrazione qua e là, per esempio "di cui in effetti gli pare di averne già sentito parlare", che dovrebbe essere "che in effetti gli pare di aver sentito" o "di cui gli pare di aver sentito parlare" (senza il "ne" perché il "di cui" funge già da complemento oggetto), ma nulla di grave.
Sostanzialmente una storia molto carina e godibile, lo stile è scorrevole e ben comprensibile e ci sono pochissimi errori.
Mi è piaciuta molto, complimenti :)!
Maiko.

18/05/15, ore 12:26

Ho scelto di recensirti proprio questa, appena l'ho vista mi sono detta: 'tutto ciò che è Maximoffcest va letto' ed eccomi qua.
Amo questi due, ne sono completamente innamorata, ho sempre pensato a come fosse la loro vita insieme, sin da bambini, sempre insieme.
Questa OS è breve ma intensa, scritta bene e molto scorrevole.
Pietro è la dolcezza con sua sorella, è tipico dei gemelli avere questo rapporto particolare, però Pietro è davvero qualcosa di unico, anche nel film traspare questa caratteristica ma lasciamo da parte il film o ritorno a piangere e non è proprio il caso :')
Se posso darti un consiglio -  o meglio, farti una richiesta - potresti scrivere una long su di loro, penso che sarebbe seguitissima, io sarei la prima a leggerla ahahahahahahahah <3
Sul serio, l'ho amata molto, complimenti.
Alla prossima. Baci ;)

12/05/15, ore 21:04

Ciao :) sono qui per lo scambio. Quando ho visto una storia sugli Avengers tra le tue ho ovviamente e assolutamente dovuto leggerla ^.^ Mi piace come scrivi, rendendo il testo carico di emozioni. E poi quei due piccoli e dolci gemellini sono l'amore. L'accenno lievemente incest è un tocco di classe. Il modo di comportarsi dei due piccoli è, a mio parere, molto centrato con i personaggi. Non ho trovato nessun errore, solo una frase strana (Sbuffa un ciuffo di capelli) che non so come interpretare ^^ Per il resto la trovo perfetta.
A presto
Veleno

10/05/15, ore 16:48

Ciao,
Bellissima One-shot che non fa altro che farmi amare ancora di più i gemelli. Sono dei personaggi che nel film appaiono non ben definiti ma che autori come te contribuiscono a personalizzare. Adoro letteralmente questo piccolo stralcio del loro passato, quando ancora era tutto normale e incorrotto. Spero scriverai qualche altra cosa su di loro.
A presto.

Rosaria

04/05/15, ore 15:55

Tenerezza a mille... non ero preparata a questo! Ora mi sto sciogliendo sulla sedia come un budino informe *_*
Amo troppo questi due, ed è davvero piacevole leggere di loro per una volta in un contesto quotidiano, in un momento della loro vita di bambini/giovani adolescenti, prima dei superpoteri, dell'Hydra, di Ultron e degli Avengers. Sono dolcissimi nei loro modi diversi di affrontare i ricordi del passato e della famiglia: ce li vedo proprio, lei più chiusa e introversa, lui che cerca di farla ridere, di lasciarsi andare, forse perché non può sopportare i lunghi silenzi e la tristezza che questi racchiudono. E alla fine, malgrado le differenze, è solo insieme che riescono a far fronte ala passato e ad affrontare la vita senza scoraggiarsi.
Davvero carina, complimenti!

01/05/15, ore 18:29

Premetto che non ho ancora visto Age of Ultron, ma mi sono spoilerata un po’ di cose, motivo per cui ho trovato questa flash carina e fluffosa. La lettura è fluida e non ho trovato errori grammaticali.
Io adoro i gemelli, in generale, quindi ho apprezzato il modo in cui hai sottolineato il loro rapporto. Forse influenzata dal “Trono di spade” un possibile incesto non mi turba affatto.
Che dire? Hai mostrato un pezzo della loro vita spensierata e devo dire che il finale è stato un po’ un colpo a cuore considerando la fine di Quicksilver.
Buono studio a Wanda e a me che devo tornare sui libri! :P
By Cleo^^

01/05/15, ore 12:39

Eccomi per lo scambio recensioni! :)
Allora, non so precisamente cosa dire, nonostante sia uno scritto breve trasmette molte emozioni, e il tuo stile semplice ma preciso, aiuta a rendere la lettura scorrevole ed a immedesimarsi nella scena. Amo il mondo in cui hai importato il rapporto tra i fratelli, e mi piace particolarmente la prima descrizione, quella introduttiva.
Dopo questo, non riesco a pensare a nient'altro da dire, anche perchè se ci fossero altre cose da sottolineare, anche a livello grammaticale, sappi che ero troppo presa dalla lettura per poterle notare.
Complimenti, a presto :)

-M

30/04/15, ore 22:07

Ho visto ieri il film oltre che ho seguito tutto.
La fic è scritta davvero bene la lettura scorrevole e piacevole spero che ci rincronteremo in altre fic.
Sono quello dello scambio recensioni
A presto

30/04/15, ore 21:47

Ciao,
eccomi qui come promesso.
Non sono sicura di aver già visto il film in questione, ma ad ogni modo, l'ho letto come originale.
Inizio dicendoti che scrivi bene e te ne sono davvero molto grata: è davvero bello poter leggere di persone capaci qui su questo sito! Brava!
Ma tu non solo sai scrive, bensì sai anche parlare di un tema molto criticato: l'incesto.
Ti dirò la verità: non mi ha mai attratto realmente, più che altro mi incuriosisce. Confido nelle tue capacità e ti assicuro che seguirò la tua storia, perché mi piacerebbe davvero molto vedere come si evolverà il tutto.
Non posso ancora dare un giudizio sui personaggi perché li hai trattati davvero per poco, ma per un secondo mi hanno ricordato Bart e Lisa xD
Ad ogni modo, sei molto brava!

Mi sono accorta solo in questo momento che la tua storia è completa -.-""
Ci sono rimasta davvero malissimo.. uff.
Vabbè, io ci speravo xD
Spero solo che io possa leggere altro di tuo, magari sempre in questo fandom o su questo argomento :)
(Recensione modificata il 30/04/2015 - 09:48 pm)

30/04/15, ore 19:51

Eccomi qui :)
Chiedo venia perchè ho solamente visto il primo film, ma il prima possibile me li guardo tutti. Il mio giudizio sarà con gli occhi di una lettrice verso un'originale :)
Parto dal fatto che indipendentemente dalla storia amo i gemelli; mica a caso ci sono quasi-sempre nelle mie storie. Hanno sempre una connessione e un rapporto potente, che può essere estremamente buono o estremamente cattivo... sicuramente danno molte emozioni!
Da questa one-shot posso intendere che Wanda abbia qualche disagio nel confrontarsi con determinate emozioni, come ha fatto quando Pietro le ha ricordato il padre.
Awww Elisabetta I! Un personaggio storico che amo e che mi ha illuminato gli occhi non appena l'ho letto qui, anche solamente citato.
Una scena commovente e che desta le emozioni del lettore è quando Wanda si libera dal nervosismo che ha dentro e ride, e suo fratello è felice di questa reazione.
Come ho ribadito amo il rapporto tra gemelli/fratelli e quindi leggere questo tuo scritto mi ha fatto piacere. Mi sono piaciute molto le ultime frasi e se ci sono stati errori non li ho nemmeno notato perchè ero presa da ciò che volevi trasmettere.
Complimenti!
SereMorgan