Fiori d'arancio al grande tempio
di Lady White Witch

08/10/15, ore 22:31

E solo adesso che ho recuperato sulla serie mi ritrovo a leggere questa tua raccolta e a sganasciarmi dalle risate. Shaina ammazza tutti, comunque, é assicurato.
Complimenti, non finisci mai di stupire!
Stellaskia (che ha modificato il commento perchè era uscito tutto attaccato, argh! :S)
(Recensione modificata il 09/10/2015 - 10:23 am)

15/05/15, ore 00:02

Questo capitolo mi ha fatto morire XD
Non te lo aspetti che Shaka crolli dal sonno. Immagino che con la pace si sia rammollito un po'. O tra morte e resurrezione ne è uscito un po' malconcio pure lui. Oppure a volte semplicemente capita. E che cavolo, un altro momento per la siesta no? Povero Mu, chissà quanto se l'era studiato il discorso! XD

L'oscar va alla DeathAphro sia perché sono di parte, sia perché ho commentato come Death alla fine. A quel matrimonio non ci sopravvive. Ma te li immagini a litigare per mettere sulle pareti facce o rose? Roba che Atena li caccia dal Santuario per schiamazzi. A volte mi chiedo se possano davvero stare insieme se si bloccano già alle fedi *facepalm*
Dimmi che riusciranno nell'ardua impresa!!

Passiamo ad Hades, che è un po' arretrato, povero Aaron. Neanche povero Tenma. Perché secondo te il baldo ronzino lo fa stare sopra? Sì, fischia Hades. Ora il povero Aaron dovrà sopportare Tenma che, per nulla intimorito dalla prigionia, tenterà di sedurlo e metterlo sotto e Hades che lo sgriderà di continuo perché non vuole farsela mettere nel regale fondoschiena *sospiro* mi fa davvero tanta tenerezza. Però è bellissimo che dipinga il suo amato ovunque XD

ps: e si vede, Hades, infatti tua moglie sta con te solo grazie a quel melograno, forse dovrebbe davvero rivedere le sue strategie di conquista.

Sono proprio una caso disperato sti cavalieri. Posso già dire loro dovè il ronzino (hai ispirato la cosa ad una notte da leoni?), o forse è meglio lasciarlo lì?
No, ok, meglio dirglielo, solo per amore di Shaina.
...
Ma...
Camus!!
Devi dirmi una cosa: com'è potuto accadere?! o.o
Ikki il solito geloso, Milo con un tanga (o.o)
Ok, dimmi che cavolo hanno combinato quelli in quella stanza e perché Hyouga respira ancora nonostante sia vicinissimo a Shun e nel mirino di Ikki XD
Scrivi altre fic su di loro, ti prego!! >_<

14/05/15, ore 20:56

Oddio, ma anche questa terza e ultima parte è stata favolosa. Consiglio ai goldini di ritrovare subito Seiya o rischiano di venire uccisi, ma da bravi gold saint riusciranno a cavarsela anche questa volta.
Deathy comincia ad abituarti alla tua sposa che è meglio! Ma povera piccola pecora di nome Mu .... fa tanto una stupenda proposta di matrimonio e Shaka dorme!
Non vedo l'ora di leggere altre cose scritte da te!

13/05/15, ore 23:44

Ebbene, eccomi qui!
Non credo tu possa comprendere quanto mi abbia fatto felice poter finalmente leggere due delle mie ship preferite in questa raccolta. Sebbene, in Saint Seiya, lo yaoi scorre potente, non riesco mai a sentirmi soddisfatta dei lavori che trovo sulla Shaka/Mu e DeathMask/Aphrodite - ne vorrei sempre altri e di più vari. Trovarli, perciò, in un'atmosfera così romantica e "matrimoniale" non può, dunque, non intenerirmi profondamente; durante la lettura emettevo mugugni estasiati trovando il tutto così meravigliosamente tenero e dolce.
Ma partiamo dalla prima coppia che ... sì. Già loro sono tutto un programma. Credo che sia solo grazie al buon carattere di Mu se questa coppia si mantiene solida: questi è un perfetto mediatore e soprattutto ... si era preparato perfino il discorso! Non è certo andato a braccio nel proporsi in modo così diretto! Che uomo! Proprio un Ariete. Shaka, invece, si assopisce come un bimbo mandando alle ortiche i piani romantici della sua dolce metà. Io propongo a Mu una veloce quanto dolorosa vendetta!
Passando poi, a DeathMask/Aphrodite ... loro sono semplicemente adorabili. In questo loro ribeccarsi continuamente, nel non trovare pace nemmeno nell'unione coniugale e soprattutto così diversi uno dall'altro. Se nel caso di Shaka e di Mu, vi era una dimensione spirituale ad unirli; loro due sembrano così tanto diversi da trovarsi completi uno nell'altro. Comunque, io do ragione ad Aphrodite: o un matrimonio si fa per bene o non si fa! E così anche l'arredamento per casa! Niente maschere di bambini urlanti appesi ai muri, per favore.
Arriviamo dunque alla spinosa questione: dov'è finito Seiya? Nel leggere della sua misteriosa sparizione sono scoppiata a ridere e soprattutto ho temuto veramente per la vita di Aiolia e gli altri; far sparire lo sposo il giorno prima del matrimonio non è certo una mossa furba e soprattutto mi fa tornare in mente 'Una Notte da Leoni 2' - e la fine che faceva il povero scomparso mi preoccupa veramente. Credo che Shaina sia davvero ben disposta al farli a pezzi dopo simile "lavoro".
Piuttosto, quanto ho adorato la drabble dedicata a Lost Canvas! La Tenma/Aron è una coppia meravigliosa e soprattutto, ora che hanno anche l'approvazione del re degli Inferi, nulla gli proibisce di coltivare il loro amore circondati dagli angioletti del Lost Canvas! Certamente sarà dura convincere Pandora e il resto dell'Armata Infernale ... ma non credo quanto quella di trasformare Aron in un'aspirante seme! Comunque, Hades che propone il rapimento è un qualcosa di incredibilmente IC ... anche se, a ben guardare, non gli è andata poi tanto bene con Persefone data la possibilità di vederla solo 1/3 dell'anno. Meglio fare tutto alla luce del sole e salvaguardare almeno una volta questa unione coniugale!
Concludendo, splendida raccolta. Spero di poter leggere presto altro di tuo!

13/05/15, ore 20:48

riprovo a far la recensione superando le 10 parole...
questa storia è qualcosa di fantastico...
una genialata..... e ci sono tutte le mie coppiette :)

13/05/15, ore 20:44

letto anche questo tutto d'un fiato....

e trattenendo la risata isterica da demente

grazie..... mi ci voleva proprio na botta d'allegria

13/05/15, ore 20:40

il fuggi fuggi generale giù alla bocca degli inferi è qualcosa di sublime...

e le altre storie non sono da meno...

i miei complimenti

13/05/15, ore 13:43

XD oddio, anche questo capitolo mi ha fatta morire brava*-*

13/05/15, ore 05:37

Shaka sei TREMENDOOOOO! XD Con tutta la fatica che sará costata a Mu uscirsrne con una cosa del genere! (con tanto di armature distrutte mentre era distratto a pensare a ciò, e che ciò! Eh? No ok, sto delirando XD)

DM lo vedo veramente male XDDDD

Siiiiiiii vai Aron! Rapisci Tenma, elimina i limiti "aspetto da seme/uke" e fallo tuo, ancora e ancora! *maniaca*

Cielo, una notte da leoni Saint edition MUORO (potrei far partire una petizione per avere Dohko a fare il cinese pazzo XD) (Shun e i due pennuti nello stesso letto ... Lobotomizzatemi prima che inizi a farmi porno mentali XD)

11/05/15, ore 23:36

Ebbene, eccomi qui!
Arrivo con leggero ritardo ma finalmente riesco a recensire questa seconda parte della raccolta. Come della prima, ne ho un giudizio più che positivo. Anche questa parte si è rivelata essere molto divertente e soprattutto dotata di quel meraviglioso romanticismo che è sempre ben accetto - almeno per me. Partiamo dalla fine perché, sì, la drabble che più ho apprezzato è quella che hai dedicato alla Ikki/Pandora; questa coppia, sebbene poco calcolata dalla sottoscritta, è veramente carina così trattata. Insomma, il panico che si diffonde nell'Ade è un qualcosa di esillerante. Salvate anche Hades, mi raccomando. Potrebbe non reggere lo shock ... si sa, è un tipo particolarmente sensibile lui! E naturalmente anche Aiacos ma, io ne sono convinta, lui è capace di salvarsi da solo!
Parlando sempre di Inferi: mi sono letteralmente sciolta difronte alla proposta di Rhadamanthys nei confronti di Kanon. Sono veramente dolcissimi questi due. Un po' perché, dato il differente carattere e la diversa provenienza, sono un'accoppiata che può variare dal divertente al drammatico; e un po' perché ... avanti, diciamolo!, Rhadamanthys è inglese. Ha un modo tutto suo nel porsi e nel parlarsi. Ed è per questo che io lo adoro: mi immagino una possibile presentazione a Saga con tanto di grido isterico di quest'ultimo "chi cavolo hai portato a casa?!".
E dunque ... continuando. Ho trovato veramente adorabile la drabble dedicata a Marin ed Aiolia. Soprattutto per la rivelazione finale. Aiolos è perfetto: un meraviglioso accompagnatore che, con quel suo sorriso, illuminerà l'intera sala facendola sciogliere. LOL povero Toma. Io votavo per lui: è pur sempre il fratello nonostante abbia tentato di ucciderla con la benedizione di Artemide. Seiya è una bomba inesplosa - il matrimonio di Shiryuu e Shun Rei lo ha dimostrato. Insomma, si rischia di finire in caciara e ciò non è un bene. Continuando sul matrimonio di Shiryuu e la sua dolce metà, la presenza di Shun si rivela salvifica. Come suo solito. Non oso immaginare cosa sarebbe accaduto a Seiya se non fosse intervenuto in tempo.
Concludendo, splendida raccolta. Mi è veramente piaciuta tantissimo - io aspetto ancora le drabble sulla DeathMask/Aphrodite e la Shaka/Mu ma attendo volentieri e con il sorriso sulle labbra!

11/05/15, ore 17:03

Ikki ha una pessima reputazione nell'Ade... e quando scopriranno della tresca fra Rada e Kanon che ne penseranno i signori giudici? XD
Cielo, la fantasia del monociglio è... come dire... l'ho vista molto come una dichiarazione d'amore: -Assumi il mio nome da giudice infernale e diventa mio marito.- Dubito che Kanon accetti di cambiare il nome, al massimo gli rigira la proposta XD
e lo rasa nel sonno.
Poi Marin... prevvedendo le reazioni di allievo e fratello, ci credo che ha scelto Aiolos! Ma il ragazzo è sadico, eh!! X°D Parlare prima no? Ahahaha
Comunque, quello che s'è le vista peggio è Shiryu, povera stella. Forse memore di questo Marin non ha scelto Seiya, una scelta OVVIA u.u Metti che si dimenticava anche lei? u.u
Fantastiche drabble **

10/05/15, ore 22:48

Ok fare il testimone, ma per fortuna Seiya ha la babysitter XD (ruolo ormai vincente dalla serie di hades, ne, Shun? XD). Anche se mi sa che il gancio se lo beccava da Shunrei X°°°D (le donne sono molto più veloci ad ehm alterarsi per certe cose XD)

Incredibili litigoni per accompagnre Marin, e invece abbiamo già Aiolos XD (che è un po' il papino universale li dentro XD)

Ohhhh Rada, è una proposta quella? nenenene? *___*

IKKI: ahem ... casa tua è un po' un mortorio ...
PANDORA: non ti lascio più giocare con Death Mask, eh?! >_>

10/05/15, ore 22:15

A Seiya puoi affidare tranquillamente la tua vita, ma non certo le fedi nuziali e spero che Shinryu abbi imparato la lezione. Marin dovrebbe avvisare sia Seiya sia Toma prima che i due si prendono a cazzotti per un posto giù assegnato. Radamanthis vuole comandare su Kanon o gli sta facendo una proposta di matrimonio con il cambio di nome? Certo che anche lui si è trovato un marito davvero niente male. E l'ultima è quella che mi ha fatto morire con gli Specter che cercano di nascondersi per evitare di essere picchiati dal marito della loro comandante.
Ottimo capitolo anche il secondo e spero di leggere qualcosa di nuovo in futuro!

10/05/15, ore 18:01

Sisi, mi è piaciuta tanto anche la seconda parteXD specialmente l'ultima...poveri Specter Ikki farà il sedere a tutti quantiXD
Mi hai fatto ridere tanto anche stavolta, grazie^^
baci
ShadowEvil

09/05/15, ore 00:14

Ebbene, eccomi qui!
​Questa mini-raccolta mi è veramente piaciuta. L'ho trovata scritta benissimo e soprattutto adorabilmente divertente. Probabilmente dipende anche dal fatto che shippo tutte le coppie da te prese in considerazione ed ho trovato la loro caratterizzazione un qualcosa di assolutamente ben fatto - insomma, Kanon testimone di nozze è un qualcosa che meriterebbe l'oscar anche solo come idea. Insomma, è così da lui uscirsene con certi argomenti senza bada alla privacy di Saga. Comunque, la colpa è soprattutto sua dato che va a raccontare i suoi affari privati con Aiolos proprio al gemello.
Come avrai certamente intuito, la SagaAiolos è quella che piú mi è piaciuta. Seguita subito dalla CamusMilo perché, diciamolo, tutti vorremmo Aphrodite come party planner. Insomma, organizzerà delle nozze semplicemente perfette e sicuramente si commuoverà sul finale. Io comunque punterei sul vestito bianco, Camus! Insomma rende di piú e soprattutto è un qualcosa che deve esserci in un matrimonio. Sempre. A prescindere.
​Mi domando solo chi ha celebrato simile matrimonio dato che il Sacerdote, dopo quello di Shun e Hyoga aveva dato segni di non voler ripetere simile esperienza. E come dargli torto? Trovare una fenice arrabbiata nera nei pressi dell'altare non è certamente un'esperienza piacevole. E lo sappiamo tutti che Shion è una persona sensibile. Basta pensare al suo "aspettare" Dohko per tutti questi anni. Da fargli una statua. O quanto meno bearsi del loro amore cosí genuino e profondo.
Concludendo, mi è piaciuto molto il tuo lavoro. E sarei veramente curiosa di vedere come sarebbe lo sviluppo di altre coppie seguendo simile pista del matrimonio! ~

mughetto
(Recensione modificata il 09/05/2015 - 12:15 am)