Simili
di El3da

26/10/16, ore 01:10

Eccoti qui, innanzitutto ben tornata, iniziavi a mancare :) ... adesso però veniamo a noi e a questo nuovo capitolo u.u.
Come sai, il tuo modo di scrivere mi ha sempre coinvolta e tentuta col fiato sospeso; il tuo stile nel descrivere determinate scene e nel rappresentare nel vivo visivamente la storia oltre che raccontarla, mi ha dal primo momento affascinata. Anche leggendo questo 'breve' capitolo,il medesimo elemento non è venuto a mancare né ha disatteso le aspettative; il mio commento a riguardo infatti è positivo ed il capitolo mi è piaciuto molto, specie per il ''movimento'' che rappresenta. Insomma, grazie allo scossone dell'incidente che ha coinvolto Amelia, qualcosa ha preso a camminare di conseguenza, che poi questa sia o meno ''la svolta'' staremo a vedere :).
Altro aspetto che ha catturato positivamente la mia attenzione è stato il riconoscere le peculiarità dei personaggi nel semplice interagire con i dialoghi, seppure brevi. Per farti un esempio concreto, nella parte della storia in cui Meredith parla a Callie, nella mia testa ho pensato ''è da Meredith, lei direbbe o potrebbe dire così'' :), cosa che mi ha fatta sorridere (anche se beh, il momento era un attimino drammatico e quindi poco indicato xD). Ancora, sempre restando in tema dialoghi, mi colpita ''lo scattare'' di Arizona nel suo rispondere a Callie; così come l'hai resa, sembrava proprio di avere le due l'una di di fronte all'altra, e mi è piaciuta quella durezza di chi oltre che ferito si sente in qualche modo responsabile. La rabbia che sei riuscita a far trasparire in quella frazione di secondi che basta a rendere nitido lo scambio di battute, arrivava con intensità dall'altra parte dello schermo :).
Tuttavia, nonostante io trovi bello il capitolo in se (come del resto tu stessa puoi vedere), non riesco a ''legarlo'' con il resto della storia o almeno, non con tutte le sue parti come dovrebbe un ''normale discorso continuum'' . In tal senso la causa è da ricercare a mio avviso nei passaggi precedenti a questo.
Ci tengo comunque a precisare che questo è anche un ''problema mio'', mi spiego meglio: Per come la storia era iniziata, avrei forse preferito che quell'ambiguità tra Arizona e Amelia rimanesse tale e nella sfera di un rapporto di amicizia. Ovviamente nel momento in cui ha preso una strada diversa, ho avuto qualche reticenza nell'integrare il tutto (nonostante tu sia stata brava a farle immaginare insieme in moltissime scene), questo credo anche per via dei tempi leggermente accelerati, e per via di una sorta di effetto per il quale tutto dovesse essere per forza o l'una o l'altra cosa e svilupparsi sempre in modo istantaneo (anche in questo caso parlo per un gusto personale).
A tuo ''sfavore'', con me, va anche il periodo; ''fresca'' infatti dell'addio di Sara Ramirez e quindi della momentanea (si ci spero ancora in fondo) fine delle Calzona, non sono esattamente ben disposta alle ''complicanze'' di questo tipo.
Quindi, solo per queste ragioni il mio è un commento neutro: se da un lato amo quello che scrivi, incondizionatamente, dall'altro ci sono questi elementi che non mi permettono di essere completamente convinta dell'insieme come invece accade di solito.
Ti faccio comunque i complimenti perchè sei brava e basta u.u
Alla prossima, e chissà, magari mi farai cambiare idea :)