One More Day
di OshiOshiOshi

20/02/16, ore 01:19

Eccomi al capitolo dedicato a Mei, il mio grande ostacolo da superare.
Ho iniziato timorosa, chiedendomi se l'avrei finito, se avrei saputo parlarne, ma sono qui, sono sopravvissuta ed è stato tutto fuorché una drammatica lettura!
Ho trovato da subito frasi che mi hanno colpita, che mi piacevano molto, che sono la raccolta di molti significati, un invito a riflettere sul personaggio di Mei:
"Masa era il soggetto di troppe frasi."
"Se penso che volevo pure Kazuya."
Non è poi così difficile dare motivazione al suo modo passivo-aggressivo di reagire a Masatoshi che lo cerca, anche se - contemporaneamente - ricalca sempre più l'emblematico chiudersi nell'armadio, infatti ho amato quando scrivi: "chiudersi nell’armadio era stato un gesto di drammatica necessità." , in un certo senso è la frase simbolo del capitolo, quella che ti torna in mente più procedi con la lettura.
Il povero Masa davanti/dietro/di lato/in orizzontale/verticale a Mei che sia, parli o non parli, mi fa una gran pena... lui cerca di fare del suo meglio, anzi, vizia Mei e l'ho trovato molto tenero nel momento in cui pensa: Ma se davvero restassi, lo farei nel modo che vorresti tu, Mei? , la risposta sembra quasi scontata e proprio perché Mei è un bambino in fondo, Mei deve diventare adulto per poter affiancare Masa nella vita, nel modo in cui potrebbe esser felice. Ironicamente quella persona può essere un kohai, Tadano, non perché migliore, ma - secondo me - perché Mei ha bisogno di non esser viziato e calciato nel mondo dei senpai, rendersi conto che è uno studente più grande e che ha delle responsabilità di relazione, non solo di gioco. In un certo senso, quando si rincontra con Masa, ammettendo le sue debolezze Mei sembra maturato, ma è troppo presto, Mei dovrà imparare con calma, dall'esperienza, allora sì che riuscirà ad affiancare Masatoshi in un modo che soddisferà entrambi.
Ora tu sai che io non apprezzo la ship MasaMei, per nessuna ragione particolare, solo che non li vedo convincenti, ma qui...
-Perché riesci a prendere i miei lanci, Masa-san?-
-Perché ti vedo.-

...è uno scambio così bello che mi ha fatto sentire le farfalle nello stomaco, il sorriso si è tirato, ho pensato "che carini".
Quello che segue poi porta a chiarirsi, la "signorina" Mei dopo un po' di manifestazioni da tsundere arriva ad accettare una relazione con Masa molto in stile Miku Hatsune di World is Mine con le sue regole, è un passaggio divertente anche se - confesso - mi piace quando le cose vanno a rilento, ma per com'è Mei io credo che ancora sua dentro quel armadio e probabilmente ci saranno colpi di scene, sorprese e non sarà facile come sembra.
Ora dire che amo quei due e il loro rapporto sarebbe falso, ma nonostante tutto mi sono piaciuti, li ho trovato strani (per via del loro rapporto canon), ma convincenti; sei riuscita ad analizzarli bene e a lavorar altrettanto bene su di loro, al punto che una scettica sul loro rapporto come me ha dovuto ammettere: "sono convincenti qui, non mi dispiacciono, potrò leggere ancora su di loro senza problemi" e questo è più che un complimento implicito. I complimenti espliciti però per il lavorone svolto su personaggi che - alla fine - si conoscono poco, devo fartelo. Alla prossima!

PS: non mi so informata tanto, ma *credo* che su PIXIV si possa trovare parecchio su di loro, nel caso ti aiuto se ti interessa.

17/02/16, ore 15:02

Dopo molto tempo eccomi di ritorno alla lettura di questa fanfiction che - caspita - ha molti capitoli ora e recuperare sarà faticoso, spero magari in aggiornamenti più lenti in modo che diventi una lettura piacevole e rilassante, con conseguente tempo per poter recensire, obbligo nella mia etica di lettrice.
Il capitolo apre con un nuovo scorcio d'infanzia, molto tenero - strano per i miei headcanon su Kazuya - ma piacevole, adorabile, anche se dubito che il piccolo Akira frequentasse i karaoke (non sono luoghi che frequentano i bambini, non sono ammessi, non sono alla loro portata).
Mi piace pensare che le sue prime amicizie si imputino proprio alla Seido, a un altro ribelle (ex-teppista) quale Kuramochi; mi è piaciuto il loro momento di ricreazione, è bello vederli parlare e trovare in qualche modo punti in comune tra loro, anche se non esplicitati, ma piuttosto sottointesi. Sono stata contenta che l'accenno KuraRyo sia stato credibile e messo a confronto con il clima surreale di manga boy's love, ma non è mancato il romanticismo fanciullesco di uno Youichi che - in fondo - è un gran tenerone nel pensare che il baseball ha salvato la sua vita e gli ha donato poi Ryousuke. E, come detto, Kazuya non è da meno, anche lui ha quel romanticismo da adolescente che sembra esser uscito da una canzone di Laura Pausini tra sospiri e gelosia e qualche frase che fa sorridere di cuore per la dolcezza: "Lo faccio per capire come si sente" . Ma forse la parte più bella è quella legata alla sua convinzione che prima o poi tutti se ne vanno - lo capisco - e quando guarda Eijun è su quel pensiero in fondo che si cristallizza, ma nella parte successiva Eijun lo chiama e gli dimostra che non è così, ho sospirato d'amore per questo periodo: "Miyuki non amava essere disturbato durante le sue importantissime documentazioni sportive ma se non avesse risposto a quella telefonata, probabilmente, mai si sarebbe perdonato. La voce di Eijun gli stava trasmettendo un’insolita serenità ed anche se non stavano parlando di niente, andava bene lo stesso. Lui lo pizzicava. Si rendeva conto da solo di essere insopportabile, ma Sawamura non appendeva e proseguiva a parlare.
Non se ne andava"
, confesso che preferisco questo niente alla parte più fluff dove si chiariscono al parco di Yoyogi (ma ho trovato divertente il modo di sviare dalla conversazione di Kazuya), ma è solo un gusto personale, non perché ci sia qualcosa che non va, anzi, trovo che qualitativamente sia più che valido, realistico ed anche intenso, rimango però una fan dei non-detti e dell'introspezione di Kazuya.
Riguardo la parte dedicata a Mei mi trovo in difficoltà ad esprimermi: non c'è niente che non vada, ma non sento connessione tra me e i personaggi della Inashiro quindi mi trasmette poco e niente, senza contare che mi vien difficile immaginare un futuro MasaMei lì dove tra i due emerge ben poca amicizia, ma attendo fiduciosa che riuscirai ad emozionarmi e farmi riconsiderare il loro rapporto.
Dovendo fare un sunto del capitolo mi trovo molto soddisfatta, ci sono ancora delle ingenuità e imprecisioni linguistiche (per fare qualche esempio: "le persone finiscono sempre con andar via" , quel "con" non ha senso, deve essere supportato almeno dall'articolo determinativo dopo o, meglio, esser sostituito da un "per"; oppure: "-Certo, ma tu sei il suo punto di riferimento sul campo. Ti urla addosso, sbraita e ti bistratta un po’, ma alla fine fa sempre tutto ciò che gli dici. – illustrò Youichi" , il verbo "illustrare" in questo contesto non c'entra niente, un "osservare" sarebbe di gran lunga migliore. O, ancora, "Aspro e amarognolo" che può essere una licenza poetica, ok, ma stona molto nel contesto di quella conversazione. Sono solo alcuni esempi, non li prendo in anali tutti), ma a parte la presenza di termini impropri ai loro contesti, ho notato che - volutamente o meno - hai accolto le mie critiche e la parte narrativa è migliorata tantissimo, per non parlare della punteggiatura che - mi pare - sia tutta al posto giusto, a dare il ritmo giusto; leggere una storia che mostra maturità formale e contenutistica è sempre migliore, almeno quando si supera l'adolescenza è normale che un lettore aspiri a leggere qualcosa del genere.
Finita anche questa recensione, spero di poter leggere il capitolo successivo a breve, purtroppo gli impegni quotidiani mi danno dei margini di tempo e la lettura - per me - deve verificarsi in uno stato di relax e con la possibilità di poter recensire, per questa storia poi confesso che mi son bloccata per le lunghissime risposte alle recensioni. E' sempre bello ed educato rispondere a una recensione, lo apprezzo, mi rende felice quando un autore lo fa, ma quanto la risposta stessa diventa lunghissima e formula altre domande e SEMBRA pretendere altre risposte o, quasi, un intervento di betaggio un lettore può tirarsi indietro, sulla difensiva, a riccio, perché si sconfina in qualcosa che una persona impegnata e in cerca di relax non vuole e non per la storia, non per simpatie o antipatie, ma perché la critica costruttiva è un invito alla riflessione e un incoraggiamento a dare il meglio, non una delega di betaggio. Probabilmente non era nelle tue intenzioni e non ti sei resa conto, ma confesso che questo mi ha portata poi a prendermi più tempo di quanto avrei voluto, visto che la storia mi piace e faccio il tifo affinché appassioni sempre più.

10/02/16, ore 17:09

..Senpai, tu sei consapevole del fatto che io ho un cuore debole, vero? No, perché quando mi sforni certi capitoli, la mia emotività raggiunse livelli inimmaginabili, ma partiamo dal principio...
E' stato un capitolo di passaggio, è vero, non c'è tantissimo da dire perché gli avvenimenti accaduto non sono eclatanti, pur avendo la loro degna importanza, soprattutto parlando di Ryosuke e Mei, i quali hanno abbattuto totalmente il loro orgoglio per dirigersi dalle persone rispettivamente amate. No, non sto dicendo che è stato noioso, tutt'altro, nonostante sia stato un interludio, sei riuscita ad emozionare, come al solito sei stata perfetta. Dico davvero, Manu.
Le reazioni di Mei sono terribilmente accurate, l'IC incredibilmente forte, ho riso tanto quando "offendeva" Masatoshi, chiamandolo "scimmione, pervertito; sta cercando di superare le barriere che con gli anni ha dovuto costruire per non essere ferito, il suo muro sta crollando, lentamente, passo dopo passo, com'è giusto che sia.
Sai, ci sono tante cose a cui non avevo pensato prima di leggermi questo capitolo, come il senso di tristezza che ha colto tutti loro, dinanzi all'inesorabile perdita sul campo da gioco, o meglio: non mi ci ero concentrata abbastanza, ho visionato la vicenda superficialmente, senza concentrarmi sui rispettivi stati d'animo, non immaginando minimamente sofferenza patita da ognuno di loro, il desiderio di brillare sul campo da baseball, di essere la squadra vincente.
I kohai che porteranno il peso di una simile avventura sulle proprie spalle, che grande dissidio interiore dev'essere, nonostante la voglia di vincere sia tanta.
La parte che più mi ha emozionato di questo capitolo, è stata quella dove Ryo - San si confessa a Youchi, si mostra, denudandosi delle proprie paure e non solo nel senso letterale del termine, gli apre uno spiraglio, una porta del suo cuore è pronto ad accoglierlo; Kuramochi che, povera anima pia, è costretto indirettamente a scoprire tutte le vicende legate alla squadra, non ha un attimo di respiro quel povero ragazzo, sta maturando tanto anche lui.
I ragazzi si stanno scoprendo, mostrano le loro fragilità, apparentemente questo capitolo può sembrare privo di importanza e fuori luogo, concentrandosi su delle "coppie" neutrali, eppure non è così.
Il Konimato maggiore porta un grande peso, ha esposto ad alta voce i timori di tutta la squadra, ha fatto intendere quanto sia stato doloroso e difficile per loro perdere l'unica possibilità di accedere al loro sogno.
Mi distrugge tutto ciò, sono molto combattuta, avrei voluto un finale diverso per il Seidou, ma non posso non tifare per quei ragazzi del primo anno che ci stanno mettendo il cuore e l'anima in ciò che stanno facendo.
Bellissimo capitolo senpai, nella sua semplicità sei riuscita a toccare le corde più delicate di me stessa.

30/01/16, ore 17:13

Lo so, sono in ritardissimo!! Però arrivo dai XD
Anche questa volta posso commentarti solo la parte Sanada x Raichi ma posos dirti che è stata davvero deliziosa!
Nello scorso capitolo sono rimasta con l'acquolina in bocca e in questo le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte!
Mamma mia questi ragazzi quante energie che hanno a prima mattina e per di più poco prima di una partita: che invidia che mi fanno! Ma andiamo con ordine. La scena è stata davvero molto bella, il giusto mix di eros e dolcezza. Raichi che è timoroso di chiamare il senpai per nome e finalmente gli viene accordato il permesso: quanta dolcezza *w* E Sanada è meraviglioso e ci sa davvero fare! Raichi è una scimmietta fortunatissima: di nuovo, mi fa troppa invidia XD
Il tuo stile e la tua sintassi sono scorrevolissimi e le scene si leggono che è un vero piacere: non eccedi mai né in troppa introspezione né in troppa azione, ma riesci a creare il giusto mix. Ad ogni azione corrisponde un pensiero e questo rende il tutto vivido agli occhi del lettore :D Davvero bravissima :3
Continua così e non vedo l'ora di leggere altre scenette che tu sai X3 ghghghgghgh

Kisses Lory

18/01/16, ore 12:17

Manu, eccomi qui.
Sono contentissima di leggere questo rapido aggiornamento, non vedevo l'ora.
Partendo dall'inizio, il flashback mi ha fatto stringere il cuore. Vedere come Miyuki si è approcciato alla morte della madre mi fa capire quanto questo personaggio sia complesso e quanto il suo passato abbia inciso su ciò che è adesso. Spero davvero che accanto alla persona giusta possa scacciare i suoi demoni e godersi la vita per com'è.
Eijun è dolcissimo quando gli dice che è tutte le sue prime volte, e sono convinta che Miyuki abbia davvero compreso quanto la loro relazione possa essere importante per entrambi. E ora sarà anche la sua prima volta ai nazionali, ai quali spero davvero arriveranno (tu che segui il manga sicuramente lo saprai già, io devo limitarmi ad attendere gli episodi dell'anime).
Parlando di Sanada e Raichi. Wow. Finalmente il senpai è riuscito a far sciogliere un po' quel gattino timoroso del suo fidanzato, e sono sicura che d'ora in poi riuscirà sempre a portarlo ad uno step successivo, fino a godersi la loro prima volta che sicuramente sarà fantastica ed emozionante. Mi piace come hai evidenziato il fatto che per Sanada non c'era mai stato un incontro più intimo di quello, nonostante avesse avuto già le sue esperienze con delle ragazze. Solo con Raichi è riuscito a cogliere davvero l'essenza del fare certe cose con una persona. Eeeh, l'amour. XD
Ora attendiamo tutte con ansia l'inizio della grande partita. Davvero non so che aspettarmi! Me la godrò episodio dopo episodio.
Ancora complimenti per questo capitolo.

17/01/16, ore 18:04

Senpai! Dopo varie lotte col pc sono finalmente riuscita a recensire la storia, appena ho letto il finale ho lanciato un urletto che di virile non aveva nulla, ma partiamo dal principio!
Onestamente non mi sarei mai aspettata un aggiornamento così veloce, è stata una sorpresa molto gradita e piacevole, conoscendo le tue tempistiche; l'inizio mi ha fatto... Piangere un po', l'ingenuità con cui Kazuya non accetta la morte della madre è così IC che mi ha spezzato il cuore, sia per il carattere di Miyuki che per l'accettazione in sé di una situazione così estrema... Quella donna ha lasciato un grande vuoto nel figlio e, le sue azioni future lo dimostrano apertamente, il ragazzo che vediamo crescere ogni giorno sia nell'opera originale che nella storia che stai scrivendo ci espone un lato della realtà che molte persone non riescono a rappresentare, la delicatezza d'animo è dote rara, come l'Empatia per questo personaggio che ha tanto da trasmettere, nel modo sbagliato lo sta facendo, ma imparerà a crescere anche lui e non solo con l'aiuto di quel Bakamura.
La loro relazione sta proseguendo uno sviluppo molto interessante, non può non piacermi il modo in cui evidenzi il carattere di Eijun, l'unico capace di smuovere quell'idiota anche solo per una manciata di secondi, perché loro sono complementari, la loro diversità non è l'ostacolo che li divide, bensì li unisce, Sawamura è rumoroso, a volte stupido, come Terajima lo sta rappresentando nell'anime per motivi a me sconosciuti e ti dirò, è molto gradito che qui non ci sia quest'impressione. Non è solamente un ragazzino che urla sempre come un'oca giuliva, è un umano che ha tanto da dare e vuole inseguire il proprio sogno, sta cambiando Kazuya, lo rende più partecipe e consapevole del suo status morale... La paura del loro rapporto, non è forse la rappresentazione stessa di quanto siano legati? La scena del letto è romanticismo puro.
Ha sentito il bisogno di andare dalla persone di cui è innamorato senza alcun pensiero malizioso, dimostrando che la natura del loro rapporto, supera le barriere fisiche, la sfera emotiva sta emergendo e con essa la crescita del capitano; Rendersi conto di conto di provare sentimenti, di potersi legare ad una persona che non sia lui stesso, lo distruggerà per farlo rinascere, una volta che avrà accettato la situazione.
Personaggi così difficili non se ne vedono in giro, Kazuya inizialmente da l'impressione di essere il solito arrogante sicuro di sé, sempre con la battuta pronta e il sorriso malizioso di quelli che ti scioglie il cuore, difatti lo vedo molto affine a Shunpei, con la differenza che quest'ultimo è estroverso, non ha traumi legati alla sua infanzia, non ha quella sensibilità tale da far sì che ogni sorta di legame venga reciso da una forza più grande, contro cui sta combattendo il numero due del Seidou.
Ed Eijun sta riuscendo a modo suo, ad abbattere queste barriere, a farlo evolvere, si prende cura del fidanzato a modo suo, con tenerezza, dolcezza e una buona dose di passione che li avvicina sempre di più.
"Sei tutte le mie prime volte" mi sono sentita emozionata quanto lui quando ha udito queste parole, mi è scivolata la lacrimuccia e non ho potuto fare a meno di desiderare tanto la loro felicità insieme e sai, non mi sarei mai aspettata da questo capitolo un passo importante nella SanaRai; per l'appunto come stavo dicendo prima, collegandomi ad un confronto fra i due protagonisti, posso affermare che è Shunpei invece, ad essere l'ancora di salvezza di Raichi. Un essere così piccolo e ingenuo da superare la sfacciataggine di un uomo adulto, un adolescente che ragiona con una mente diversa da quella dei suoi coetanei, risultando molto maturo ed ottimo asso per la sua squadra.
Queste abissali differenze li rendono speciale, come puoi catturare ogni loro momento e renderlo bellissimo? E' lo stile narrativo che è semplice, non essenziale, è prolisso e dalla terminologia ricercata, riesce a catturarti, non mi sono staccata un secondo dalla lettura, se non nel momento in cui ho deciso di prendere il computer per recensire.
Il loro primo approccio al sesso, è stato difficile, ma ha conseguito ad una tappa: sbloccare Raichi, la piccola scimmia che continua a sentirsi fuori luogo, che al di là del campo dimostra il suo reale carattere, poco espansivo e tanto introverso... Mi è piaciuta la scena dove Sanada si "imbarazza" per il commento pieno di sincerità di Tadoroki, fra di loro non c'è alcuna restrizione, a differenza della MiyuSawa. Sono liberi, si lasciano guidare dal loro cuore e non fanno caso al resto, questo è uno dei tratti fondamentali che per quanto simili siano le situazioni riesce a differenziarle totalmente.
Sai, anche io avevo riflettuto sull'amicizia fra Masa e Yuki, come già ne abbiamo parlato in privato e l'idea non è stata male: non è scontata, potrebbe essere davvero accaduta una cosa simile, se ben ricordiamo l'ultima loro partita, c'è stata una stretta di mano e uno sguardo di fuoco che gridava solo una cosa: "rispetto"; stimandosi sia come persone che capitani e qui ha avuto inizio tutto...
Ma più di qualsiasi altra, ciò che mi ha emozionato è stato lo scontro fra Kuramochi e il migliore amico, le riflessioni sul suo ruolo di capitano, su ciò che ne concerne, doveri. Obblighi, piaceri... Non è forse un po' duro con se stesso? Non è forse troppo in guerra con i suoi se e ma? Miyuki, non distruggerti amore mio. Non farlo ti prego, la squadra, noi tutti, contiamo su di te.

"Perché tu sei tutte le mie prime volte" e non potevi finire nel modo migliore, senpai.
Grazie del meraviglioso capitolo. Al prossimo aggiornamento!

16/01/16, ore 20:55

Finalmente mi sono decisa a recuperare le recensioni arretrate! Chiedo venia ma la mia pigrizia impera sovrana ed io devo obbedirle >.<
Dunque, non seguo la fanfiction per le ragioni che tu sai, sebbene sono certa che sia bellissima e che avrai fatto un lavoro magistrale con la caratterizzazione dei personaggi, PERO' non potevo farmi scappare la Sanada x Raichi. E' una coppietta che all'inizio non mi diceva molto (Sanada invece mi diceva tanto tanto tanto *ççç*) ma la yaoista che è in me ha ceduto anche al loro fascino e quindi eccomi qui!
Questi due sono di una tenerezza infinita: Sanada è un martire in tutti i campi, dal baseball all'amore, mentre Raichi... è Raichi e non lo sa nemmeno lui quale malsane pulsioni scatena in Sanada XD (ma lo scoprirà!!)
Li ho trovati molto IC e so quanto è difficile manovrarli insieme questi due, Raichi in particolar modo è una gigantesca incognita quindi tanta stima anche solo per il fatto di aver inserito una scena con loro!
Mi conosci e sai che per me il p0rn non è mai abbastanza quindi questi baci e queste carezze e questi 'discorsi da maschietti' mi hanno messo l'acquolina in bocca ** Posso sperare in qualcosa di più spinto la prossima volta???
Ok, mi spiace aver commentato solo questo cap e solo questa scena ma era giusto farlo perché questa coppia è troppo bellina e le fanfic su di loro sono troppo poche (sono poche in generale in questo fandom ma vabbe')!

Kisses Lory

15/01/16, ore 19:03

Finalmente riesco a mettermi in pari anche con questa fic e a recensirti questo capitolo bellissimo. La prima parte l'ho adorata. Devo dire che c'è stata una parte di me che sperava che Chris facesse qualche passo in più (ormai sai del mio bipolarismo XD) ma poi mi sono ricordata che questa storia è una MiSawa e quindi ho calmato i pensieri :'')
Kazuya è quasi geloso del potere che Chris ha su Eijun, senza sapere che il cuoricino del lanciatore di scioglie solo per lui! Chissà se prima o poi ricambierà il regalo fattogli nei bagni.. *la mente vaga in zone rosse*
Passiamo poi alla parte con Sanada e Raichi. Dopo aver visto l'ultimo episodio non ho potuto far altro che sciogliermi nel vedere Raichino tutto rosso che parlava alla squadra, e poi il colpetto sulla spalla di Sanada, il suo desiderio di portare Raichi ai nazionali per farlo notare da tutti *-* sono l'amore questi due! Mi piace molto come li descrivi, e questo loro lento scoprirsi è davvero realistico. Raichi che si nasconde nella vasca è proprio LUI! Oddio potrei continuare per ore XD
Bravissima come sempre, ora finalmente posso godermi tutti i tuoi capitoli con tranquillità.
Un bacio! Jes :*

14/01/16, ore 17:11

Dopo aver concluso la partita con il Seiko sono corsa qui perché DOVEVO rileggere questo capitolo. E mentre una parte di me sta gridando come una scema perché sta immaginando Furuya e Miyuki che fanno cose zozze in ospedale in una sorta di "trama alternativa", l'altra si sta esaltando per questo capitolo. Perché tanto lo sai che io soffro di bipolarismo no? Ecco, ora lo sai. Riesco a sclerare per due ship contemporaneamente senza alcun tipo di problema.
Mi è piaciuto da morire questo capitolo, davvero. Il modo in cui hai interpretato la reazione di Miyuki all'infortunio, il ricordo della madre, il suo "sfogarsi" con Eijun, tutto è stato divino.
Nell'episodio Miyuki è stato fantastico e ha concluso la partita nel modo migliore che potesse, ma qualcosa dentro di lui si è rotto, e spero che le sue ferite si possano rimarginare grazie alla forza di Sawamura.
Poi vabbè, non devo dirti quanto io abbia amato la scena in bagno. Nonostante l'atto non sia la cosa più romantica del mondo, l'hai descritto in un modo delicato e discreto, senza mai cadere nel volgare. Complimenti davvero!
Non vedo l'ora di arrivare al punto di potermi godere questi capitoli nello stesso momento in cui escono, e manca davvero poco!

07/01/16, ore 18:27

Bello, bello, bello!! Non immagini il salto che ho fatto quando ho visto che avevi aggiornato! Aspettavo con ansia questo aggiornamento e, oltre alla mia adorata MiyuSawa, ci trovo anche Sanada e Raichi!! Sono io la Yuki che citi?? Perché se è così sono onorata ma, in ogni caso, sono felicissima per aver letto dei miei piccini adorati!!! Ti stimo profondamente per il modo in cui riesci a mantenere tutti i personaggi IC e mi piace il modo in cui scrivi di Raichi. Non è superficiale, scendi nei dettagli della sua psicologia e scrivi divinamente di un ragazzo che soltanto adesso sta vivendo come chiunque altro e che, giustamente, ha ancora problemi nell'integrarsi completamente e nel sapere il modo giusto di comportarsi in date situazioni. Per fortuna che c'è Sanada con lui che diciamocelo, dovrebbero fare santo!! Tanta dolcezza con loro anche se ammetto di essere rimasta un po' con l'amaro in bocca quando Raichi si accoccola per dormire mentre quel povero cristo di Sanada, prima, aveva già fatto scendere la mano! XD ahahahahhaha
Passando alla MiwuSawa, sembra che Eijun si stia forse rendendo conto dei sentimenti di Chris che qui è la prima volta che leggiamo palesarsi, giusto? Non ricordo di aver letto altri accenni nei capitoli precedenti, nonostante sia sempre presente nel sostenere Eijun. Chris è un personaggio che amo e venero... ma non quanto Miyuki XD
Eijun già si è fatto avanti dicendo che vuole ricambiare il favore deibagni pubblici!! XD Aspetto quel momento con trepidazione AHAHAHAH
parlando strettamente di Miyuki... non sta bene, non sta bene per niente!! Non vorrei si sentisse male durante la finale, già abbiamo Furuya in una situazione precaria... ma, una parte di me dice che Miyuki ha la maturità di capire se è in grado o meno di affrontare la finale, quanto meno per il bene della squadra. Quindi spero non sia niente di grave... e ci tocca aspettare pazientemente che mettano i sub agli episodi!
Ho avuto poco tempo per dedicarmi ad un profilo facebook (cattiva università, cattiva!) ma ho visto che comunque hai taggato la mia pagina, a cui non sto dietro a un botto di tempo, mio malgrado. Ti ringrazio, in ogni caso io seguo qualunque tuo aggiornamento, non me ne faccio scappare uno! ;)
Rinnovando i miei complimenti e la mia stima, ti dico che sono già in trepidante attesa del prossimo capitolo! *W*
Un bacione grande grande, a presto!

07/01/16, ore 13:56

Allora (...) E' la prima volta che recensisco questa storia molto bella, per svariati motivi, che non sarò qui ad elencare, comunque; One More Day è strutturata benissimo, i personaggi sono IC ed io concordo con le rappresentazioni mentali che ci presenti ad ogni capitolo. Ognuno di loro ha il proprio passato, la sua storia e si intrecciando dando vita a un groviglio di emozioni intenso e toccante... Miyuki non è mai stato un personaggio facile, fin dall'inizio della sua apparizione nella serie. E' problematico, emblematico, abbastanza s*****o e non si il benché minimo problema a dire sempre e comunque ciò che pensa, il che in molte occasioni può essere un bene, in altre... No. Difatti notiamo subito, sia nella serie che in questa fanfcition, il suo dissidio interiore per il ruolo affibbiatogli: il capitano. Non si sente all'altezza di Tetsu, ma ahimè, quell'uomo ha conquistato i cuori di tutti e tutte, non potrà mai eguagliarlo, ciò non significa che sia una persona sui cui si può contare, nel gioco.
Il suo rapporto con Eijun è stato centrato in pieno, la loro è un'attrazione fortissima, basata principalmente su un piano estetico, anche se, mi permetto di dissentire su Eijun...
Sawamura non è che non è attratto mentalmente da Kazuya, non si rende conto degli effettivi sentimenti che prova per lui al di fuori del piano erotico, anche perché è un mondo totalmente nuovo per lui... E' un adolescente in piena crisi ormonale, come potrebbe non reagire agli stimoli di Kazuya, una persona che riesce a comunicare solo e unicamente attraverso il proprio corpo? Sai, all'inizio quando lessi della storia con la madre, molte sensazioni riuscii a percepire... Il dolore della perdita, la confusione, l'inadeguatezza dei bambini che non possono affrontare un trauma del genere e uscirne illesi. E' rimasto profondamente "traumatizzato" da ciò, ma in maniera così personale e privata, che nessuno è riuscito a smorzare la sua sofferenza, nemmeno egli stesso! Ha preferito sorridere e crescere da solo, aiutando il padre e amando solo il baseball con tutto se stesso, questo è stato reso perfettamente nella storia; una delle differenze principali con Sawamura che è cresciuto nell'amore universale, non ha mai avuto dispiaceri che non fossero compiti andati male o, qualche discussione con il nonno e i suoi amici per motivi sciocchi, lui è l'Amore. Kazuya è l'opposto, non conosce tale parola, non nella sua interezza, non ha avuto tempo di scoprirlo, ed ora ne scappa perché ha paura. Non può legarsi a qualcuno, non ha il coraggio o la forza di farlo ed è spaventato da quest'universo. E' geloso di Eijun, lo è profondamente e la sua è una lotta contro la fiducia nel suo lanciatore e, la possibilità di perdere contro il senpai Chris che, parliamoci chiaro, è un vero amore. Un uomo che può donarti tutto ciò che desideri, il principe delle favole, va'.
Eppure, Eijun sta con lui, è con Kazuya, a meno che non commetta qualche cazzata più in là, (ANCHE SE SI FAREBBE PIù INTERESSATA LA RELAZIONE HUEHUHEE) btw. Sono curiosa di vedere il continuo e mi piace che comunque ti distacchi dall'anime, cioè, segui la filosofia della serie ma riesci a costruirci una tua storia sopra, è molto importante per noi lettori una cosa simile. ;)
L'infortunio di Kazuya è bene che venga reso nella sua "gravità", anche se non è nulla di eccessivo, però l'anime è troppo sottovalutato, non è un bene questo.

Poi ci sono gli altri due piccioncini... Non immagini la tenerezza che mi ha fatto Raichi in questo capitolo, avrei voluto prendermelo e portarmelo a casa cwc, è un personaggio così... Intricato, troppo puro per essere macchiato, scriverci su è un'impresa. Ma è soddisfacente, vero? Ti confronti con storie simili, eppure i personaggi crescono e sviluppano le loro relazioni in maniera totalmente opposta! Raichi è molto timido, ma più che timidezza la sua è, per l'appunto, introversione. Non riesce a comunicare con gli altri, ha il timore di sentirsi "di troppo", come un bambino a cui fai un torto una volta, lui se lo ricorderà sempre... L'amico con cui è cresciuto è stato il cibo, è normale che sia legato ad esso così tanto. E' uno sfogo, un mondo parallelo in cui si rifugia e Sanada è la sua via d'uscita, l'uomo che ci fa girare gli occhi e impazzire!
E' l'essenza della sensualità, ha una carica erotica tutta sua, non ha timore del giudizio altrui e si mostra per com'è, ciò che serve ad uno come Tadoroki, insomma. Un bambino che scopre se stesso, il suo corpo e le infinite sensazioni che può regalarti un bacio o una carezza, come poter rinnegare un simile piacere a se stessi? Eppure, non ha abbastanza fiducia in se stesso per un passo simile, ha continuamente timore di un rifiuto... Sì, lui è un po' particolare, Shunpei te lo sei scelto bene :^).
Non mi è dispiaciuto affatto questo capitolo su di loro, lo spezzone è stato gradito, hai solo aumentato la curiosità verso i nostri protagonisti e la storia in sé! Ne è valsa la pena di aspettare e non ti preoccupare delle poche recensioni, questo racconto procede magnificamente ed è una gioia per il fandom italiano di Diamond No Ace.
Aspetto con ansia il prossimo, il mio cuore è diviso letteralmente in due! Voglio che vince il Seidou perché se lo meritano, devono vendicare i senpai, realizzare il loro sogno, al contempo ho Raichi che vuole raggiungere i nazionali con il suo fidanzato e nghh, soffrirò tantissimo, lo so. Questa serie mi ha dannata. Spero di non avere detto troppo, MAAAA dovevo recensire come si deve, non avendo potuto prima!
Al prossimo capitolo senpai, deliziaci tutti come sempre!
Un abbraccio.

28/12/15, ore 22:23

Fresca fresca di episodio sono corsa a rileggermi questo capitolo.
Partendo dall'inizio, è scioccante il modo in cui Eijun riesca a parlare di un argomento così intimo senza farsi alcuno scrupolo. Soprattutto dopo che ha dormito insieme ad un altro ragazzo. E Miyuki un pensierino ce lo stava quasi per fare XD
Su Mei e Harada ho ancora qualche remora, non riesco ancora a farmi appassionare da loro due come succede per gli altri, ma il modo con cui li descrivi riuscirà a farmi adorare anche loro, senza dubbio ^^
Veniamo poi alla discussione con Zono e il resto della squadra. Yuki ha lasciato un grosso peso sulle spalle di Miyuki, e forse lui non è abbastanza altruista per poter guidare la squadra. Sono convinta però che con l'andare avanti riuscirà a farsi accettare come capitano e troverà il modo per fare da collante.
Arrivando alla fine. WOW. Si sono baciati finalmente! Ed è stato tutto così naturale che sembravano conoscersi da una vita. Non c'è stato imbarazzo o timore, si sono baciati, punto. Le domande sono arrivate solo dopo, quando sono rimasti entrambi soli, ma mentre erano insieme era tutto più bello.
Proseguirò con l'anime e non mancherò dal farti sapere le mie impressioni su questa fic ^^ e ovviamente ti faccio ancora complimenti per come riesci a gestire i personaggi, si vede il grosso impegno che ci metti!

27/12/15, ore 11:55

L'avevo promesso che non appena avrei iniziato la seconda stagione sarei corsa a rileggere questa storia dall'inizio, ed eccomi qui!
Se prima mi piaceva, ora riesco ad amarla ancora di più avendo ben chiare le situazioni al quale ti sei ispirata. Trovare una fic che riempia di "buchi" della storia originale con le interazioni tra i protagonisti che noi fangirl abbiamo sempre sperato è una delle prime cose che cerco quando mi approccio ad un fandom nuovo. La tua è quindi perfetta per sopperire i miei bisogni!
Questi due primi capitoli sono stati fantastici. Il modo in cui descrivi i rapporti tra Miyuki ed Eijun è delicato e dolce, e molto molto realistico. Queste cose potrebbero davvero essere accadute nella storia!
Ora prometto che man mano che andrò avanti con la serie mi rileggerò questi capitoli fantastici.
Miyuki fa il sostenuto ma in realtà tiene tantissimo ad Eijun e si sente ancora in colpa per non essere stato d'aiuto per il suo crollo, ma ora sono convinta che troverà il modo per aiutarlo! *-* li amo.
Davvero complimenti per questa fic!

08/12/15, ore 15:01

Capitolo bellissimo, tanti complimenti!
Sia la tua interpretazione della partita, sia il momento che Miyuki e Eijun hanno avuto in bagno *w*
Anch'io adoro Daiya no Ace, quindi ci tengo a scambiare delle opinioni in proposito ^^
Partiamo dal fatto che, secondo me, quella che vediamo adesso è una squadra ancora in fase di transizione/maturazione. Andati via quelli del terzo, è come se si fosse sfaldato il piedistallo della squadra. Adesso tocca a chi è rimasto trovare diciamo un "nuovo equilibrio", partendo da Miyuki che ne è diventato il capitano. ( ruolo che secondo me è proprio quello che gli serve per iniziare a comprendere, far caso, gestire e sapere come rispondere ai sentimenti degli altri).
Proprio nell'episodio 36, quando Tetsu, Tamba e un altro del terzo (di cui adesso non ricordo il nome T.T) si complimentano a fine partita per la vittoria e il suo fuoricampo, trovano Miyuki cambiato. (che sia davvero perché il dolore lo "ammorbidisce" non lo so, però stiamo assistendo ad una stupenda maturazione non solo sua, ma di tutti i personaggi!)
Parlando del fallo, quel bisonte di Tsunematsu lo avrei ammazzato io! E sinceramente non ho neanche capito perché l'arbitro ha permesso che continuasse a giocare... BAH! Considerando che è stato chiaro come il sole che Miyuki aveva nel guantone la pallina molto prima che gli crollasse addosso!
Comunque, in quest'ultima partita sono stata molto fiera di 3 ciccietti: Furuya, Eijun e Miyuki. Ognuno di loro sta dando del suo meglio per la squadra (vogliamo parlare di quanto Furuya, sul monte, guarda i suoi compagni per calmarsi? Ma quanto è stato tenero? *^* o quando suo nonno gli dice di aver trovato finalmente la squadra giusta? L'avrei ucciso di coccole il piccolo Satoru!)
Sawamura mi stupisce positivamente partita dopo partita, sia per bravura sia per maturazione. Per me è un protagonista con la P maiuscola, anche se spesso viene "messo in ombra" da altri personaggi...
Anche Miyuki non è potuto rimanere indifferente davanti alla bravura del suoi lanciatori *--* amore lui che diventa tenero e dice frasi carine! (sarà il dolore... ma no, lui non si è fatto assolutamente male, eh! Chiunque resterebbe illeso dopo che un facocero gli cade addosso con tanto di rincorsa... )
Comunque, in questo capitolo ho trovato Miyuki perfettamente IC. Devo dire che il fatto che sentisse le mani della madre su di se mi ha fatto commuovere :') bravissima, davvero! Fa capire come dev'essersi sentito durante il fallo e rende ancora più speciale il momento in cui "passa" nelle mani di Eijun.
Ah, la MiSawa la mia OTP assoluta (niente togliere a quel figaccio di Chris-senpai ma Miyuki è Miyuki. Anche se a mio avviso Eijun si sarebbe reso la vita molto più semplice scegliendo Chris XD ) e ti ringrazio per scrivere di loro così maledettamente bene! Miyuki che dedica il suo fuoricampo a Eijun poi non ha prezzo! *W*
Detto questo, voglio inoltre ringraziarti per arricchire questo fandom delle tue storie!! Piacerebbe anche a me dare un piccolo contributo, chissà che un giorno non riesca a pubblicare almeno qualche one-shot...
Visto che è un anime davvero bello, e sopratutto da TANTO materiale su cui lavorare, si merita che chi già lo apprezza lo faccia conoscere. Per questo, GRAZIE!
Spero di aver detto tutto e di non averti annoiata! Spesso perdo il filo del discorso e parlo sconclusionatamente XD Inutile dire che aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Un bacione,

07/11/15, ore 21:20

Wow. Wow.
Buonasera, innanzitutto! ^^ Parto col dirti che la tua storia mi piace da matti!
Il fandom di Ace no Diamond è molto piccolo rispetto ad altri (tipo Kuroko no Basket) ed a differenza di quello inglese per esempio, il che è un vero peccato, perché di potenziale ne ha molto. Per questo motivo, volevo ringraziarti dal profondo del cuore per impreziosire la sezione riservata a questo anime qui su EFP con la tua storia! *^*
Scrivi in modo fantastico, la lettura è piacevole e scorre fluidamente. Inoltre riesci a calarti alla perfezione nei personaggi, gestendone la psicologia come se li avessi inventati tu. Sopratutto Miyuki, che è uno dei personaggi più complicati di tutti, a mio avviso.
La Mikyuki x Eijun è la mia OTP assoluta in Ace no Diamond! Praticamente li ho shippati dalla prima volta che gli ho visti nella stessa scena! XD E non dimentichiamoci che, se Eijun ha scelto di frequentare il Seido, è per merito del nostro caro ricevitore! Amo il modo in cui descrivi le loro scene, il modo in cui li fai interagire e la piega che ha preso la loro relazione! *--* Mi piacciono molto insieme anche Narumiya e Masa, quindi continua così!
Sto attualmente seguendo la seconda stagione, mi trovo all'episodio 12, ed è un piacere leggere la tua storia nel frattempo, che la segue in parallelo.
Sappi che continuerò a seguirti e che già friggo nell'attesa del capitolo 10! Purtroppo non penso che riuscirò sempre a recensire, sono sempre impegnata con l'università ed il tirocinio, ma il mio sostegno non ti mancherà mai!
Ancora tanti complimenti, spero di poter leggere il prima possibile il nuovo capitolo!
Un bacione,