I am Lapis Lazuli
di Lynn Universe

29/07/17, ore 10:38

Complimenti scrivi veramente bene , e sai descrivere le emozioni e i comportamenti dei personaggi in una maniera così naturale da renderli umani e P.S. Anche la storia è bella.

11/01/17, ore 19:02

Te lo devo dire questa storia mi sta piacendo tantissimo...
Le varie storie che si stanno sviluppando sono bellissime ed ora io mi sto chiedendo ad esempio dov'è Lapis oppure cosa faranno le Crystal Gem dopo la scoperta che Jackie ha tenuto con se le gemme "pericolose" per Steven senza dire niente.
È una storia bellissima quindi ti prego di non interromperla perché ha molto potenziale...
(Recensione modificata il 09/02/2017 - 04:52 pm)

07/02/16, ore 19:51

Ciao Lynn! Come va? ^^
Mi dispiace se passo dopo così tanto tempo, ma con la ripresa della scuola purtroppo non sono più riuscita a seguire la storia in modo regolare. Finalmente mi sono rimessa in pari con i capitoli e, beh, devo dire che la trama ha cominciato a prendere una piega che davvero non mi sarei aspettata!
Interessante il modo in cui hai presentato Jasper. Se devo essere sincera, pensavo che non avrebbe esitato neanche un attimo per mettere a soqquadro l'intera città! Invece no, a differenza di altre fic che ho letto in giro, l'hai fatta apparire come una gemma molto riflessiva nonostante possa essere estremamente aggressiva e impulsiva, che tiene conto delle sue debolezze anche se già da sola potrebbe essere molto forte. Questo mi piace moltissimo e sinceramente grazie a te sto cominciando a rivalutare questo personaggio (infatti confesso che non mi è mai andata molto a genio, ma tu mi stai facendo cambiare idea)!
Qui e lì ho notato un paio di errori, ma il testo scorre bene comunque. ^^
Che dire, quindi? Mi chiedo davvero come proseguiranno le vicende, il quadro generale è cambiato moltissimo rispetto a prima, perciò sono proprio curiosa di scoprire come continuerà!
Come muterà il rapporto tra Jackie con le Crystal Gems ora che la ragazza è in compagnia di Jasper? Continuerà ad allenarsi insieme a Perla e a nascondere la verità? E Lapis dove sarà?
Spendo qualche ultima parola per dirti che ho visto i tuoi disegni su Charahub e, cavolo, ci tenevo davvero tanto a farti i complimenti. Adoro il tuo stile, disegni veramente bene! I capelli di Jackie sono qualcosa di meraviglioso *^*
Detto questo ti saluto, spero di poter leggere presto un prossimo capitolo! Ora come ora la storia mi sta prendendo molto!
Alla prossima ♥
Pers

26/12/15, ore 19:25

Ciao. Io sono Harry fine. Premetto che non amo le Yuri, ma questa storia ha qualcosa di speciale, soprattutto perché c'è la mia gemma preferita, Lapis. La trama è molto interessante. Mi chiedo se Garnet, Ametista, Perla, Steven, Lapis, Diaspro e Peridot si incontreranno. Mi piace molto. Continua così. ;-)

14/12/15, ore 13:28

Finalmente l'aggiornamento,lo stavo aspettando con ansia.
Capitolo bello come sempre,ma con qualcosa in più rispetto ai precedenti.
Il rapporto con l'arrivo di Jasper all'interno della vita dei due esseri ha causato lo scompiglio che mi aspettavo,il rancore di Lapis nei confronti della gemma Homeworld non poteva facilmente essere dimenticato,provocando un litigio tra la personalità di Jackie,calma,mediatrice e pacata contro quello della gemma blu,che si rivela ancora legato al passato di dolore e sofferenza causato dalla prigionia.
Un rapporto con alti e bassi quello tra l'umana e la gemma,ma che sono sicuro si risolverà anche con Jasper insieme a loro,sperando che cambi il suo carattere(molto improbabile)
Per quanto riguarda la stesura dello scritto è eccellente come al solito,grammatica e struttura periodale ottima,quindi poco da commentare.
Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo,pronto ovviamente ad essere recensito :)

14/12/15, ore 00:18

L'hai chiesta, perciò ecco qua.
E dopo l'aiuto morale che mi stai dando mi sembra il minimo.

Che dire... Mi sono letta tutti i capitoli d'un fiato, e sinceramente sono impaziente di vedere il prossimo ^^ tra tutti per ora questo è quello che mi è piaciuto di più.

Oltre alla grammatica e all'ortografia perfette (sei una delle poche autrici che sa scrivere, miracolo!), le descrizioni centrano perfettamente l'obbiettivo, e la narrazione fa in modo che il lettore possa immaginarsi i vari fatti esattamente come un film.

Ora, passiamo ai personaggi; sono felicissima di notare che sono tutti IC dal primo all'ultimo, e li stai rendendo alla perfezione. Inoltre posso dire che Jackie ha conquistato la mia attenzione, e di solito io sono critica con gli oc altrui, ma questo personaggio mi sembra ben costruito e ideato, e il suo design è fantastico (colgo anche l'occasione per farti i complimenti per il disegno :3 sono una fumettista emergente con un fumetto in Giappone, perciò ne so qualcosa xD ).

Meglio che mi fermi qua, altrimenti diverrei ripetitiva a furia di complimenti xD

Ho già inserito la storia tra le preferite, e non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo :3

Un abbraccio

Story Teller

Ps. Ti confesso che è la prima recensione non fredda che faccio dopo tanto tempo. Non so perché, ma con questa storia mi stai facendo sorridere dopo tanto... Perciò ti devo anche ringraziare.

07/11/15, ore 22:53

Capitolo bello ed avvincente come sempre.
Posso dire solamente che mi ha lasciato stupito il comportamento delle gemme,Perla che insegna ad un'umana l'arte della scherma,visto che mi sarei aspettato una specie di scenata sul fatto che Jackie era umana,e quindi non poteva aiutarle,ma buono lo stesso.
Garnet che confessa di essere una fusione mi ha spiazzato peggio di Perla,quando l'ho letto ho pensato "Che cosa?!",visto che non ha mai detto a nessuno di essere una fusione,infatti il semplice fatto che l'abbia detto a lei significa che hai qualcosa in serbo di veramente grosso.
Ritornando a noi,la fanfiction sta assumendo una bella piega e non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo.

06/09/15, ore 10:18

PERIDOOOTH!!!!!!! *Strilla come una fangirl*
Trina:*gli tira uno schiaffo* Ricomponiti, cretino!
Già, scusa
Hey yo Bella Lynn
Bellissimo capitolo,pieno di colpi di scena e molto ben scritto (Come gli altri due)
Scusami se recensisco solo ora ma, ho avuto da fare s:D
comunque davvero ottimo lavoro e mi raccomando aggiorna presto (voglio sapere come finisce!!!!) Ciao!

05/09/15, ore 09:13

Del capitolo 2 non ho molto da dire, è bello... ma passiamo al terzo:
Da quel che ho letto Jackie avrebbe tendenze lesbo... e tu mia cara hai vinto tutto! Solo per questo ogni mia recensione qui sarà positiva, tu hai vinto! La storia mi sta piacendo sempre di più e se quel tag "Yuri" non mente, prevedo una futura relazione Jackie Lazuli! Apprezzo molto anche che Jackie sia in amicizia con Steven; l'unica cosa che trovo strana è: Jackie trova Lapis sulla spiaggia in forma gemma, quindi come fa ad avere la gemma di Diaspro? Ovviamente non é un grande errore, giusto una mia curiosità...
Ender here, passo e chiudo

05/09/15, ore 00:00

Black a rapporto!
Premessa: Ho letto solo il primo perché ora è tardi ma presto li leggerò tutti, cominciamo:
Intrigante questa idea! Una storia che si discosta parzialmente dalla serie dove possiamo vedere Lapis alle prese con il mondo umano e Jackie con il mondo gemma, un personaggio poi quello di Jackie con una vita problematica anche se (da quel che ho letto) ricca in termini di soldi... leggerò i prossimi quanto prima, ancora congratulazioni per l'idea e buona fortuna!

02/09/15, ore 12:45

Ciao! Sono riuscita a leggere questo fantastico capitolo solo ora :3 chiedo umilmente perdono /^\
Anyway! Capitolo davvero magnifico! Scritto impeccabilmente e senza errori *^* (sei bravissima *w*)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!

01/09/15, ore 16:21

Che bello questo capitolo mi sono davvero commosso alla fine quando le due ragazze si abbracciavano.
Ma ritornando seri,esaminiamo bene questo capitolo.
L'interazione dei personaggi sembra ben costruita,ottima la relazione tra la protagonista e Lapis,anche se lascia un po' di stupore il semplice fatto che la gemma blu non abbia distrutto la gemma di Jasper per vendicarsi delle angherie subite,oppure poteva darla a Jackie per farla rinchiudere in una bolla di stasi dalle Crystal Gems (in questo scenario però ci sarebbero state troppe cose da spiegare,quindi il meno probabile)
Il personaggio di Lapis lazuli assume sempre di più una conformazione psicologica più umana che gemma,il semplice fatto che si stia attaccando sempre di più ad un umana ne è la prova,infatti quello che agli occhi di molti può sembrare un semplice abbraccio alla fine del capitolo,denota come (a mio avviso) si stia sviluppando qualcosa di più forte di un normale rapporto di amicizia.
Per il resto non c'è molto da dire,dopotutto gli scenari,i gesti e le emozioni sono descritte abbassa bene,quindi non c'è molto da mettere in evidenza.
Mi sembra di aver scritto tutto,quindi ci vediamo al tuo prossimo capitolo

29/08/15, ore 19:01

Ciao! ^^
Ed eccomi di nuovo con la mia recensione del secondo capitolo! *^*
Moooolto interessante! Questa storia mi incuriosisce sempre di più! *w* Chissà cosa ci riserverà in futuro °^°
Hai descritto Steven in maniera impeccabile :3 con i suoi adorabili occhi a stella :') *^* ahah dolcissimo!
Non vedo l'ora che arrivi un aggiornamento!!!! *si mette a saltare per la stanza*

29/08/15, ore 18:35

Ciao! ^^
Finalmente una sezione dedicata a questa meravigliosa serie che è Steven Universe! Ed io la vedo solo ora? Che vergogna /^\
In ogni caso, storia molto intrigante! Mi incuriosisce tantissimo ma, soprattutto, mi piace vedere una Lapis libera di decidere e di essere sé stessa :)
Ma mi hai messo in testa parecchie domande! Cosa farà Jasper, adesso che non è più imprigionata nella forma di Malachite? Cercherà Peridot? E Lapis? Deciderà di fare qualcos'altro per la sua nuova vita? *^*
Aaaaaah! Quante domande! Corro subito a leggere il prossimo capitolo!
- Erin
(Recensione modificata il 29/08/2015 - 06:37 pm)

11/08/15, ore 19:07

Hey yo bella Sama
Ho già letto il primo capitolo e non ti posso nascondere che mi sta piacendo #Abbestia. La trama già di per sé è interessante e non è manco raccontata troppo male (Anzi per niente male) ma secondo me sarebbe bello se ti soffermassi un po' di più su alcuni dettagli e sulle descrizioni (almeno secondo me, poi sia fatta la tua volontà).
Spero di vedere presto un prossimo capitolo, e appresto ;)