Sfaccettature di attimi sospesi
di Mirty_92

28/06/15, ore 20:49

Ah, finalmente un po' di fluff! Mi ci voleva dopo tutte queste drabbles così forti emotivamente!
Ron è tenerissimo, così come il momento descritto.
Mi è piaciuta tantissimo l'atmosfera che hai costruito, perché sono riuscita a immaginare senza difficoltà alcuna questa giovane coppia e questo neopadre che tutto emozionato sfiora per la prima volta la sua bambina, incantato dinanzi a tanta bellezza e timoroso di poterle far del male anche solo sfiorandola.
Questa drabble mi ha ricordato una mia storia e questo mi ha fatto sorridere perché immaginiamo in maniera simile la reazione di Ron al primo appoccio con Rose! Ma io credo che un Ron IC possa essere solo così!
In ultimo, meravigliosa e di una tenerezza infinita la descrizione dei piccoli gesti di Rose! No, davvero, questa drabble è tenerissima, è il fluff!
Bravissima!

Rosmary

14/06/15, ore 21:59

La dolcezza! Ron padre è qualcosa di troppo dolce :3
E' davvero intensa ed emozionante questo drabble, sempre ben scritta e ricca di emozioni. Mi è piaciuto come la descizione dei piccoli dettagli di Rose, osservati da Ron, abbia fatto crescere il senso di emozionata attesa!
Hai caratterizzato motlo bene i personaggi, descrivendo l'inicurezza e l'imbarazzo di Ron, che vengono poi smentiti da Hermione!
So che ti annoi sentendoti sempre dire i miei complimenti ahah :P ma è la verità! Sei bravissima!
Chiara :)

18/05/15, ore 22:31

:) dolcezza e intimità infinite :) È splendidamente delicata, davvero :) Quasi mi sentivo "dii troppo' lì in mezzo a questa bellissima famiglia... La O perfetta di Rose mi ha fatto sorridere :) È incredibile come riesci a creare delle immagini chiare nella mente di chi legge... è come vedere un film nella testa :) stupefacente :) Non deludi mai!!! :)

18/05/15, ore 21:30

Questa storia mi piaceva giá dal prompt (anche se è buffo pensare alla bocca di rosa di Fabrizio De Andrè collegata alla piccola Rose xD )
Che dire, è forse una delle storie Ron/Hermione piú dolci che io abbia mai letto! Di norma deludono sempre un po' le mie aspettative, ma questa... É avvero stupenda, ritrae perfettamente la magia e la semplicitá di questo monento!

18/05/15, ore 20:17

Grazie per avermi avvisata! :)
Mi ha fatto molto piacere^^
Anche questa drabble non ha deluso le aspettative: l'ho trovata dolce, emozionante (come può non esserlo una nascita? :D ) e al tempo stesso intrigante, visto che l'identità dei protagonisti è celata fino alla fine. Inoltre il prompt è gestito benissimo: confesso che fino alla fine mi sono chiesta chi fosse la neonata protagonista, e quando è uscito fuori che fosse 'Rose' mi sono domandata come avessi fatto a non arrivarci, tra prompt e titolo! Davvero carina l'idea di usare 'Rosa' come nome invece che come colore!
Forse l'unica cosa che manca a questa drabble è una qualche parola evidenziata in corsivo: ormai ci avevo fatto l'abitudine e non erano mai di troppo, quindi ne ho sentito la mancanza^^ Onestamente, però, ancora una volta hai dimostrato di usare l'italico solo quando necessario, infatti non saprei dire quale parola fosse necessario evidenziare, tranne forse 'Rose'...
Mi ha fatto molto piacere che tu abbia dedicato un pezzo a Ron <3

Isidar^^