Cuore di Mamma e Papà.
di rora02L

26/03/19, ore 12:37

Dall'amministrazione.
L'immagine inserita nel capitolo 2 di questa raccolta supera i limiti massimi ammessi (di peso e di larghezza).
Ti chiedo di sistemarla o di toglierla e di avvisarmi poi in contattate l'amministrazione sul forum di EFP - il link è nelle mie note dell'autore - indicando il link della storia come riferimento in modo da rimuovere questo avviso.
Grazie.

Hasta Luego

31/08/16, ore 20:20

rec oscars,siccome non conosco il fandom,la leggo come un'originale.
voto generale:9
migliore protagonista 8,5
migliore trama 9

11/08/16, ore 10:36

Eccmiper gli Oscar!
 ​ Allora, confesso di non conoscere il fandom, se non per qualche chiacchiera fatta con un'amica che invece ne è quasi ossesionata XD
 Detto ciò, la raccolta mi è piaciuta comunque e quindi la mia votazione è senza dubbio positiva!
 Ecco qui i voti: storia più emozionante 9, miglior titolo 8, storia più originale 8, miglior OS (anche se è una raccolta, ho fatto diciamo una media tra i voti che avrei dato alle singole parti) 9.
 Sai, un pochino mi hai fatto venire voglia di approfondire il fandom XD chissà!
 Alla prossima e in bocca al lupo per la gara!

29/06/16, ore 14:32

Sono qui per gli Oscars, scusa il ritardo.
Nonostante il fatto che io non conosco il fandom, purtroppo, la storia mi è piaciuta molto! Dal punto di vista sintattico e grammaticale ho trovato alcuni errori di battitura e di ripetizione. Per quanto riguarda lo sviluppo, è strutturata bene e la divisione dei paragrafi scandisce lo scorrere del tempo e il bambino che cresce. Passando a ìl giudizio personale, la storia mi è piaciuta in ogni sua parte, la tenerezza di Regina e il suo amore incondizionato per Henry è molto realastico e, da ciò che ho capito sul personaggio della donna, in un certo senso anche unico e speciale. Questo affetto sembra tramutarsi in dolore per l'odio provato dal figlio nei suoi confronti e tu lo hai reso benissimo. Complimenti!
Voto OS: 9
Voto Miglior Protagonista femminile (Regina): 8,5
Voto Miglior Protagonista maschile (Henry): 8
Voto Miglior Trama: 9

25/06/16, ore 23:52

RECENSIONE PREMIO PER IL CONTEST ''NOTRE DAME DE PARIS''

Salve!
Ho deciso di passare da questa storia perchè utlimamente di Once Upon a Time preferisco le FF alla serie in sè e perchè amo i rapporti tra genitori e figli.
Sono passata subito al capitolo di David non perchè non mi interessino le madi ma perchè secondo me gestire un padre e una figlia è più complesso che gestire madre e figlia/o.
Tu comunque non hai deluso le mie aspettative: il rapporto tra Emma e Charming è descritto in maniera magnifica, leggera e allo stesso tempo toccante.
Mi piace il fatto che la storia si apra con le riflessioni di un Charming meno leader e più padre, diverso da come lo vediamo di solito: non è il principe che deve badare al bene del reame, ma è un uomo che vede la propria figlia appena nata spedita verso un futuro incerto, magari verso la morte. E' una prospettiva che secondo me viene presa molto d rado, ma io l'ho apprezzata.
Subito dopo passi a Storybrooke e al presente, in un salto temporale che ben si inserisce all'interno della storia.
David è adulto, ancora, ma lo è anche Emma ora, e lui non l'ha vista crescere; sicuramente questo influisce nel loro rapporto.
Tu lo metti in luce molto bene: i due sembrano amici, più che parenti stetti, che per avvicinarsi necessitano di un elemento, di un oggetto, di una pizza e che comunque sono tesi fra di loro. C'è dell'affetto, tanto affetto, ma c'è sempre un dubbio pronto a d insinuarsi e a far scoppiare la scintilla. Certo, questo succede sempre, anche normalmente, ma in OUAT è estremizzato e tu lo hai fatto ben capire nelle storia.
MI ha fatto sorridere la scena dei due genitori che discutono sule somiglianze della figlia, perchè è incredibilmente VERA.
La storia è scritta bene, senza errori, è scorrevole e molto piacevole.
I miei complimenti. ti consiglio di scrivere ancora storie di questo genere, perchè ci sei riuscita davvero bene ^^
A presto, 99

25/06/16, ore 19:07

Quando ho letto il primo capitolo e mi sono accorta che, successivamente, ce ne sarebbe stato uno dedicato a Cora, mi sono detta: non può che essere associata a QUELLA canzone! E infatti...

La raccolta mi è piaciuta molto, l'ho trovata toccante e ben scritta. I personaggi sono tutti IC e i capitoli che ho preferito sono stati il terzo e il primo, con la Regina delle prime serie che tanto amavo... sai che non avevo pensato al ruolo di Graham? Mi hai dato uno spunto su cui riflettere! XD

Dunque voto storia 9, miglior IC 9, miglior titolo 8, voto emozioni 9.

Complimenti e a presto :)

24/06/16, ore 17:17

Ciao sono qui per gli Oscar.
Questa prima storia dela raccolta mi é piaciuta, ho trovato molto bello il modo in cui hai mostrato Regina, una parte di lei che esiste e che con il passare del tempo é sempre più nascosta... Ci sono momenti nei quali si riesce molto bene a percepire le emozioni che prova, sia quelle felici che quelle 'tristi'.
Ho notato che in alcuni punti c'é qualcosa che non va, ad esempio una lettera maschiula a metà di una parola, ma niente che non si possa correggere con una rilettura anche perché é sicuramente dovuto a distrazione e alla battitura come ad esempio: "mandando coì in bianco" che dovrebbe essere "mandando così in bianco".
Passo quindi ai voti: generale: 8; miglior protagonista femminile: 9,5; miglior caratterizzazione: 8,5; miglior stile: 7,5; storia che ha fatto emozionare di più: 7; miglior OS: 7,5.
Ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima.
Alex

16/06/16, ore 19:21

Ehi, sono qui per gli Oscars! Devo ammettere che è stato un piacere leggere la tua storia, davvero ben fatta, soltanto che ho trovato qualcosa che non mi torna. Suonava un po' male leggere in terza persona e a volta in prima, secondo i pensieri di regina. Poteva aiutare anche il corsivo, una volta andata a capo. Ho trovato anche un paio di errori come un “ha” che doveva trattarsi sicuramente di una preposizione, forse un'errore di svista, qualche parola scritta male. Un piccolo consiglio a proposito: la congiunzione ed va posta soltanto accanto ad una parola che inizia per “e” e non altre vocali.
Non preoccuparti degli errori. Hai scritto veramente molto e può capire – per la precisione ho trovato solo tre errori del genere, senza contare la congiunzione ed – insomma, quanti errori si leggono nelle storie degli autori di EFP e wattpad?
Torniamo alla storia. Questa è la prima OS che leggo su Once Upon a Time. Fidati, è bellissimo ricordare i vecchi tempi, la prima stagione era così bella. Il rapporto tra Regina ed Henry ha attraversato sempre alti e bassi durante il corso della stagione, ma poi, nel corso delle altre, si è stabilizzato. Questa OS esprime al massimo i sentimenti della donna, i suoi ricordi e le sue sensazioni. Per questo, a parer mio, meriti un 9 come storia in generale e un 8.50 come genere. Premi speciali? Ovviamente storia che mi ha fatto emozionare di più 9 e miglior protagonista femminile 9 anche qui.
Spero possa apprezzare i voti, a presto e i miei più sinceri complimenti!

06/04/16, ore 15:20

Ciao Laura, grazie per aver partecipato a questo mio contest. Devo subito confessarti una cosa, OUAT è un fandom che mi incuriosisce molto ma che purtroppo ho seguito in modo sporadico. Sento molto vicino alla mia idea ciò che tu descrivi nella tua ff, l’amore di Emma per il figlio, il peso di averlo abbandonato e il grande cuore di Henry. Difatti mi rincuora un po’ leggere questa ff e ti spiego subito perché. Il mio aver visto sporadicamente le puntate mi portava a pensare di aver completamente sbagliato nel valutare i vari personaggi, con loro lati alla luce del sole e quelli nascosti nell’ombra. Invece, con queste tue parole, capisco che non mi sono allontanata e che quello che penso corrisponde non dico a realtà ma a una percezione non solo mia. Anche quei personaggi che nomini solamente di passaggio sono importanti, come il capitano.
Parlando della struttura della storia vorrei dirti che questa si segue bene dall’inizio alla fine, a parte qualche errore di spaziatura che mi ha bloccato per il loro essere notati. Ti faccio un esempio: hai messo alla terzultima riga ben quattro puntini di sospensione – quando dovrebbero essere tre – i quali attaccati alla parola prima ma staccati da quella dopo. Te lo dico non per criticare, ci mancherebbe, ma perché credo chela storia valga e dunque meriti di sapere ciò che ho notato ^.^
Detto questo vorrei ancora ringraziarti per il tuo partecipare alle mie iniziative <3

29/11/15, ore 17:58

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni :)
Inizialmente, avevo pensato di leggere tutte e quattro le storie di questa raccolta, ma dato il mio odio profondo per Emma e Cora, ho preferito dedicarmi a quella che per me è la mamma migliore di tutta la serie, cioè Regina <3
Ho sempre amato il rapporto tra lei ed Henry, il modo in cui la regina cattiva si scioglie solo con lui, diventando la persona più dolce del mondo. Nonostante gli alti e bassi che hanno avuto nella serie, Regina sarà sempre la sua mamma <3
In questa storia, hai descritto tanti piccoli momenti tra Henry e Regina e li ho trovati davvero dolcissimi. Li ho trovati anche molto realistici, vedo bene Regina come una mamma orgogliosa di ogni piccolo progresso del suo bambino e di come le sue incertezze scivolino via al vedere la felicità di Henry.
Anche se mi sono sentita spezzare il cuore, la parte finale è stata perfetta e straziante.
Non ho trovato errori gravi, solo qualche piccolo errore di battitura, ma in generale la storia era ben scritta e piacevole da leggere, ho sorriso tutto il tempo per la tenerezza delle prime parti **

Complimenti!
Baciiiii
Lia

21/06/15, ore 11:29

Carissima Rora-chan, sono qui per lo scambio recensione.
La tua recensione lasciata alla mia storia "Un'estate da incubo" mi ha davvero incuriosita sulla tua personalità ed eccomi qui.
Inizio col dire che se avessi visto il tuo profilo ieri non avrei letto questa Os per il semplice motivo che non seguo Once Upon A Time, ma stamattina accendendo la tv verso le 8:00 ho trovato in onda proprio questa serie. Credo sia stata la prima puntata, ma ciò che conta è che ho avuto il modo di conoscere Regina, Henry ed Emma e al tal proposito mi sembra di aver visto proprio l'episodio a cui ti sei ispirata. Regina parla con la maestra e il piccolo Henry dice che la sua madre biologica è Emma.
Mi piace molto ciò che hai detto nell'angolo autrice, purtroppo non tutti sono fortunati ad avere una mamma presente per non parlare di chi non l'ha. E' stata una scelta molto coraggiosa da parte tua e ti ammiro molto, inoltre la mamma non si deve solo ricordare nella festività.
Mi piace molto anche l'immagine:è troppo tenera*-*
Ti mando tanti baci e a presto.
SnowRose

20/06/15, ore 14:17

Allora:)
Prima di tutto i faccio i miei complimenti perché c'è.. È tutto fantastico *-*
Le immagini iniziali sono un capolavoro, non c'entra con lo scritto ma mi andava di dirtelo ^^
Io amo Regina materna e be ovviamente amo anche Emma, ma ti faccio i miei complimenti perché detesto con tutto il cuore Cora e tu sei riuscita a farmela piacere comunque.
Poi non ho notato nessun tipo di errore perciò brava di nuovo! *applaude*
Ora vengo a chiederti di farne un'altra hahaha
Davvero, è stupenda *-*

01/06/15, ore 14:03

Questa è veramente bellissima,io amo Emma ma anche Regina lo so è strano ma per una come me è stato molto più facile amare Emma. Fanne un altra ti prego che mi é piaciuta troppo Quest idea.

28/05/15, ore 13:32

*-*
Ho rischiato il collasso un numero quantitativo di volte.
In questa One Shit hai racchiuso tutto il rapporto di Henry e Regina, descrivendo al meglio l'amore di quest'ultima per quel farò di luce e felicità che è il suo bambino.

Una Shot davvero meravigliosa che vola tra le preferite, immediatamente.

Davvero brava: storia degna di nota!

Bacione.

24/05/15, ore 23:27

bellissima ...sono una regalBeliever addicted..adoro tutte le scene tra lana e jared, ho amato l'evoluzione del loro rapporto , ma non farmi ricordare la tristezza e il distacco tra i due delle stagioni iniziali..ma a quanto è bello ora la loro relazione....regina materna è adorabile, sarà che lana è sempre magistrale...p.s stupenda immagine *.* brava brava !