Fall to Pieces
di Frytty

24/12/15, ore 22:12

Ho scelto questa raccolta, perchè volevo leggere qualcosa di tuo di recente e le altre storie sono davvero vecchissime. Non scrivi male, sai? Dovresti davvero essere più costante!
Ammetto di conoscere solo di vista questo attore, ma hai fatto in modo che chiunque possa leggere questa OS; alla fine, se si cambiano i nomi, la situazione potrebbe essere estesa a tante altre coppie, magari non necessariamente con uno dei due famosi.
Ho due suggerimenti per te, però: il primo è di usare le virgolette per i dialoghi, perchè i segni di maggiore e minori sono una notazione errata (oltre che esteticamente orribile).
Il secondo, più importante, è di lavorare maggiormente sulle descrizioni, perchè certe scene risultano un po' vuote e/o troppo veloci. Prenditi il tuo tempo e non correre!
Buon Natale,
Your Secret Santa

09/06/15, ore 18:58

Ho letto una settimana fa, ma tra i problemi con internet, la memoria a breve termine che peggiora di giorno in giorno e altre cose che mi hanno distratta non sono riuscita a recensire, e ti chiedo scusa.
ecco, questa os mi è piaciuta particolarmente perchè affronta la quotidianità della coppia, ma anche in modo negativo. anzi, se permetti, realista. nella vita non sono solo rose e fiori, e se si è la ragazza di un attore, specialmente se lei è una comune mortale con un lavoro ordinario, la faccenda si complica, e l'hai reso alla perfezione.
e ci sta essere preoccupati per due stili di vita così diversi e per la mancata comunicazione, perchè a volte può essere l'inizio di un qualcosa di più serio, come segnale. Invece qui si è risolto per il meglio, perchè entrambi hanno saputo fare un passo verso l'altro.
Cora ha aspettato Jake, Jake l'ha coinvolta in ciò che lei aveva preparato per lui. Hanno la capacità di condividere, soprattutto nonostante difficoltà oggettive che impediscono loro di stare insieme, ed è una cosa bellissima.
Di condividere e di scherzare.
tanto che Jake se la vuole portare in palestra, e Cora, un po' per staccare e un po' per farsi vedere coinvolta e interessata, accetta. Una volta non l'avrebbe fatto così su due piedi, ma avrebbe rifiutato in un primo momento, a causa degli obblighi lavorativi, per poi lasciarsi convincere.
Ed è bello questo, non solo perchè riescono ad andarsi incontro, ma perchè crescono insieme. Penso che sia una delle cose più importanti per chi, come Jake, svolge un lavoro non ordinario che lo proietta nello star system.
Mi piacciono davvero tanto, giuro!