Recensioni per
Katekyo Hitman Reborn! Kiri no Gemini - The last Showdown Arc
di Kiri94

Questa storia ha ottenuto 42 recensioni.
Positive : 42
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano

Buonasera!
Non mi perdo in chiacchiere e passo direttamente al commento.
Prima di tutto il titolo; non c'è molto da dire, è molto esplicativo già di suo, ma mi piace molto perché rende bene quello che immagino a breve accadrà.
Già dopo poche righe mi è venuta in mente una cosa; gli Zero avevano mai incontrato gli Insyder di persona?
Non ricordo se è mai stato specificato questo particolare... ricordo che nel capitolo di riferimento al passato di Kyle quest'ultimo veniva avvicinato da delle figure, ma non ricordo se era specificato chi fossero; se Insyder o Zero.
Immagino tuttavia che Zero fosse in contatto diretto con loro, ma Kyle, quando ancora cercava di portare in vita sua sorella, era solito riferirsi al suo Boss più che ad Augustus.
Passando oltre, immagino che la ragazza in questione sia Erika e che la sua Fiamma sia Ghiacciaio... Ghiaccio? Non so più quel'è il nome ufficiale, ma comunque non è lei a preoccuparmi più di tanto; avrà anche preso i Kokuyo di sorpresa, ma non credo basti un po' di ghiaccio a fermarli.
È Yuniko per la verità a farmi pensare; è sconvolta per la morte di Francesco, ed è comprensibile, ma mi aspettavo appunto una reazione furiosa fin da subito; questa sua apparente mancanza di emozioni non me l'aspettavo.
È come se cercasse di confinare la sua rabbia ed il suo dolore all'interno, senza permettere loro di venire allo scoperto; una sorta di autodifesa se così si può chiamare.
Anche perché è pur sempre della sua Famiglia che si sta parlando, ma sembra essere troppo concentrata sul suo dolore per rendersene davvero conto... Non so se mi sono fatta capire a dovere.
Tuttavia non credo che la sua apatia duri ancora per molto, infatti già dopo poche righe c'è un notevole cambiamento nel suo comportamento; sono anche sorpresa dalla sua lucidità mentale, nonostante il suo stato d'animo.
Credevo infatti che avrebbe ricorso subito al suo Hell Gear, e pertanto la sua richiesta a Kazehime mi ha spiazzata; non pensavo avesse ancora una lucidità mentale tale da permetterle di ragionare sulle conseguenze che il suo utilizzo poteva comportare.
La sua capacità di ragionare anche in una condizione simile è da ammirare.
Finalmente inizia lo scontro vero e proprio, e devo dire che un po' mi sono mancati i combattimenti "normali"e non basati sull'utilizzo degli Hell Gear; e devo dire che è già partito nel migliore dei modi e l'idea della moneta è stata davvero bello.
Semplice ma molto efficace.
Passando per un momento ad Erika invece, posso dire che non mi sta poi così antipatica come credevo; sarà che io ho preso male a priori chiunque sia dalla parte degli Insyder, ma ero già partita con l'idea che lei sarebbe stata l'ennesimo nemico troppo pieno di sé che considerava i suoi nemici al pari della spazzatura.
Invece no, o almeno non mi sembra; mi pare di capire che comunque provi ammirazione per Yuniko e lo dimostra nei comportamenti, nelle parole e negli sguardi. Sembra capire che le potenzialità della sua avversaria sono autentiche e frutto comunque d'un allenamento; capisce che la sua non è solo fortuna.
Le porta rispetto.
E lo stesso vale per Yuniko; nonostante il suo stato d'animo turbato, sembra riconoscere comunque la sua avversaria come tale e non come mezzo per sfogare la sua rabbia.
Anche questo, ma non solo.
Non credevo che il Kaminari Hime avesse anche un secondo livello; la cosa mi ha sorpreso parecchio in effetti, però posso dire che mi piace molto.
Mi piace molto la versatilità che, credo, questo livello le può conferire; aggiungo il credo perché non capisco se in questo stato amplifica caratteristiche che ha già, aumentando ad esempio la zona che può coprire come radar o se sono esclusive di questo livello.
E sopratutto Yuniko mi sembra più se stessa, anche l'intenzione di uccidere è nuova per lei, ma comunque comprensibile tutto sommato.
La figura che recupera Erika... che sia Nova?
Da quel che dice è già comparso ed in linea temporale mi sembra il solo che può aver affrontato i Kokuyo.
Ed anche la seconda fiamma a cui fa riferimento mi interessa assai.
In conclusione; il capitolo mi è piaciuto molto, moltissimo a dire il vero, sopratutto perché viene reintrodotto il combattimento senza l'ausilio degli Hell Gear.
Bene, io finisco qua!

Recensore Veterano
02/10/15, ore 22:31

Buonasera!
Credo di poter iniziare subito con il dire che Ame la trovo molto più matura nei suoi ragionamenti; va bene che è cresciuta, ma ha avuto un cambiamento radicale nel suo modo di pensare che adesso è molto più adulto, così come il suo modo di esprimersi.
Marsh invece mi ha fatto molto ridere! E di certo Kyle non ha migliorato la sua situazione.
Ora però mi aspetto mantenga la promessa; la cena di loro due sono proprio curiosa di vederla!
Una cosa che invece non mi aspettavo assolutamente era l'intervento delle Corone Funebri; immaginavo che anche i genitori di Marsh avrebbero preso posto nello scontro, ma proprio non avevo pensato alle Corone Funebri, che rendono più interessante il tutto.
Dopotutto immagino che la loro forza potrebbe rivelarsi assai utile in questa guerra; i loro avversari dopotutto sono estremamente potenti, quindi immagino che sia giusto controbilanciare e ridurre al minimo il divario che li separa.
Devo anche dire che sarei stata curiosa di conoscere la Famiglia mafiosa da cui proviene Haruo, solo per mia pura curiosità, ma da quel che leggo mi sembra di capire che presto o tardi, forse, si saprà qualcosa su di lui.
In tal caso ne sarei davvero felice.
Mi interessa anche molto la reazione, finalmente, umana di Rajiv quando Haruo gli finisce addosso, ma credo che non sia questo il momento di pensare a possibili coppie future.
Quindi passo oltre, ma me ne ricorderò in futuro, se si presenterà l'occasione di approfondire l'argomento.
Non mi sono mai interessata di missili, quindi temo non saprò riconoscere i tuoi sforzi di renderlo il più credibile possibile e mi devo limitare a crederti su quanto dici nel capitolo, anche se mi sembra di capire che siano di un qualche tipo che permette di ricercare il proprio obbiettivo.
Potrei aver detto una cosa assai insensata, ma come già detto prima non mi sono mai informata al riguardo.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è l'uso intelligente dell'Hell Gear di Yuniko, anche se non è la cosa più importante detta fino ad ora, me ne rendo conto, ma la ritengo comunque una buona idea alternativa all'uso esclusivo in battaglia.
La morte di Francesco è sicuramente inaspettatamente toccante; nel senso che è stato un personaggio praticamene sempre presente nel corso di queste ultime Arc, ma è sempre stato marginale, mentre in questo caso ha svolto un ruolo fondamentale che però gli si riconosce solo con la sua morte.
Le sue parole mi hanno anche fatto pensare che non si sa nulla del suo passato, che forse non è nemmeno poi così importante, ma per essere un maggiordomo sapeva far fin troppo.
Oltretutto immagino che lui sia la prima vittima che questa guerra farà.
La parte immediatamente successiva mi confonde un po'; non ho ancora imparato i nomi degli Emperor, meno che mai quelli degli Insyder, ma sono abbastanza certa di non aver mai letto di qualcuno che si chiama Titor né di un Emperor che si chiama Virus.
Quello che però mi ha stupito è Ryan, che immagino sia lo stesso spettro di qualche capitolo fa, o almeno credo dopotutto non credo che ne esistano così tanti in giro...
Quello che però mi preoccupa sono le intenzioni di Augustus, che non penso siano così magnanime come credono.
E mi piacerebbe anche sapere quali altri aerei sono stati colpiti, visti che ne vengono nominati tre.
Di Katie mi interessano molto questi flashback, che mi fanno sperare di conoscere in tempi brevi il suo passato e sopratutto sarei curiosa di sapere se la mia teoria in proposito è vera o meno.
Anche la reazione di Kurai la trovo inaspettatamente fredda considerato ciò che è appena successo, ma credo che sia appunto un tentativo di sembrare forte per dare forza ai suoi compagni.
Sull'ultima parte c'è poco che posso dire, però di certo lascia aperte molte porte per l'immaginazione.
Oltre che porre molti interrogativi, ma questo era scontato.
In conclusione posso dire che, sebbene questo fosse solo un capitolo transitorio, mi è piaciuto molto anche se non ho potuto dire molto, un po' come per lo scorso capitolo.
Ci sono stati dei colpi di scena, come la morte di Francesco, che hanno comunque reso incalzante la lettura del testo.
Bene, io concluso qua!
A presto.

Recensore Veterano
27/09/15, ore 23:59

Buonasera!
Allora, come credo d'aver già detto più volte, sono molto impaziente di leggere questo capitolo che, se ho ben capito, sarà un po' la svolta di questa storia.
Il titolo non credo abbia bisogno di commenti, per cui passo direttamente al capitolo senza perdermi dietro a tante chiacchiere che non servono a nulla.
Sono rimasta sorpresa dal sapere che il progetto era partito così tanti anni prima rispetto alla storia, contrariamente a quello che pensavo.
Mi interessano due cose particolarmente e la prima è senza dubbio la natura degli Emperor; che fosse artificiale si capiva, ma anche quella degli Zero in un certo senso lo era, ma questa è decisamente ad un livello superiore.
L'Eletto prescelto che viene nominato non ho ben capito se si riferisce ad Augustus esclusivamente, o se tutti i detentori di "Emperor" si possono considerare eletti ed Augustus è l'eletto fra gli eletti.
Ok, è molto in stile Bibbia questa frase, ma lasciamo stare...
L'altra è l'importanza che ha effettivamente la Fiamma Incolore.
Non sono invece stata molto sorpresa di scoprire che gli Insyder avevano informazioni sugli Hell Gear, dopotutto hanno dimostrato già in precedenza di conoscere fin troppo bene la loro famiglia e non solo quella.
Ciò non toglie che sicuramente è uno svantaggio non poter più contare sull'arma sulla quale hanno fatto più affidamento ultimamente.
Mi sto rendendo conto dell'immenso errore che ha fatto Nemy...
Il ragionamento fatto da Haruo mi piace molto: dopotutto il loro completo affidamento agli Hell Gear ha in un certo senso messo in secondo piano le loro capacità reali; quindi forse l'idea di Yuniko di limitarne l'uso può essere la spinta necessaria per riportare alla luce queste capacità e sfruttarle in situazioni di pericolo.
E la strategia messa in atto da Yuniko la trovo semplice, ma comunque efficace; di sicuro l'effetto sorpresa giocherà un ruolo fondamentale.
Passando per un momento ad un argomento ben più roseo, mi piace molto come il rapporto fra Kumo e Kurai si sta evolvendo; lei è sempre stata un po' la sua spalla, gli è rimasta accanto facendolo ragionare sul proprio ruolo e sui doveri d'un Boss.
Da quando stanno assieme questo suo ruolo è stato messo ancora più in evidenza, ed è stato accompagnato da un lato più dolce e sensibile che prima mancava e che lei riserva solo a Kurai.
Sono molto realistici come coppia.
Il ricongiungimento fra Katie ed i suoi genitori è stato sicuramente emozionante; mi sono piaciute molto le parole di Chrome, che è entrata davvero nel suo ruolo di madre.
Tutto però è stato spazzato via dalle parole di Xanxus, che si distingue sempre, e dalla degenero che si è venuto a creare poi; anche se l'intervento autoritario di Tsuna non me lo aspettavo proprio.
È vero che hai dimostrato più e più volte la sua crescita, ma ne resto comunque sorpresa ogni volta.
Sono curiosa di vedere la crescita che hanno avuto i vari alleato, ma devo aspettare ancora un po' prima di poterne parlare.
Ho letto una cosa che mi piaciuta tantissimo alla fine!
Cioè, non che il capitolo non mi sia piaciuto, ma questo è stato proprio il tocco che ha fatto alzare il livello di apprezzamento!
C'è Kyle! E anche Ame! E Pure Squalo, ma lui è un caso a parte, non ho bisogno di spendere parole.
Pensare che prima odiavo sia Kyle che Ame...
E direi che Marsh e la famosa fan di cui mi parlavi.
Ma comunque io credo di poter concludere qua!
A presto!

Recensore Veterano
12/09/15, ore 23:31

Buonasera.
Non mi soffermerò troppo sul titolo del capitolo, dopo tutto non c'è molto da dire; è abbastanza chiaro da sé e non ha bisogno di tanti ragionamenti.
Questo Kurai così deciso, o almeno all'apparenza deciso, nei confronti del nemico mi piace... forse è meglio che mi spiego perché potrebbe esserci qualche fraintendimento.
Non intendo dire che non lo sia mai stato, tutt'altro, però lo è sempre stato sul campo di battaglia, mentre credo che questa sia la prima volta che lo si vede alle prese con un interrogatorio; la sua freddezza mi ha sorpreso, lo devo ammettere, lo credevo meno "professionale", per tanto sono rimasta abbastanza stupita.
È stata una notevole crescita la sua.
Mentre Katie mi è sembrata la stessa persona apparsa la prima volta; fredda e senza emozioni. Anche quando combatte mostra quello lato ma, come per Kurai, credo sia la prima volta che la si vede così al di fuori d'uno scontro ed il contrasto con la sua solita personalità.
Quella che non mi ha stupito è stata Mirai, ma forse è normale; dopotutto si trattava pur sempre d'un affronto fatto a Kuari, quindi credo la sua reazione impulsiva e poco adatta alla situazione sia tutto sommato adatta al suo carattere.
Sono comunque ancora un po' perplessa sullo Spettro, nel senso che non ho ancora capito se effettivamente può morire, o basta che l'acqua evapori e lui torna come prima.
Ad ogni modo, a differenza di quello che avevo detto qualche tempo fa sul suo conto, che mi stava abbastanza simpatico e tutto il resto, ritiro tutto ma credo che questo mio giudizio, attualmente, possa valere per tutti gli Insyder e per tutti gruppi loro alleati; dopotutto la loro venerazione per Augustus è troppo simile a quella per un Dio, cosa che secondo loro è, ed io non amo per nulla coloro che arrivano a sacrificare tutto, senza tenere conto delle vita altrui pur di pur di soddisfare il proprio "Dio" e di rimando non amo nemmeno coloro che si definiscono "Dei".
Sto divagando, lo so, infatti chiudo la parentesi e vado avanti.
La reazione di Katie, e sopratutto le sue parole, mi fanno pensare ad una cosa, l'ennesima teoria; partendo dal fatto che lei non appartiene effettivamente a questo modo, a questa dimensione, può essere che da dove viene lei si sia effettivamente verificato qualcosa di simile, se non addirittura la stessa guerra che sta per iniziare?
È possibile che da dove viene lei questa guerra, oltre ad essersi creata, sia già conclusa e per tanto lei sa già cosa l'aspetta?
Dopotutto, se non ho capito male, Katie ha perso i genitori e mi sembra parecchio sensibile a questo argomento; non che gli altri non lo siano, ma lei lo è particolarmente.
L'idea di Yukiko è stata effettivamente geniale; non avevo capito fino all'ultimo che fosse tutto un piano... credevo semplicemente che Katie, in preda alla collera, avesse agito d'impulso.
Tuttavia continuo a chiedermi se quanto detto prima può essere una teoria concreta o se, di nuovo, è qualcosa di senza senso.
Credo di iniziare a capire quanto sia effettivamente grande l'errore fatto da Nemy...
Devo dire che non mi aspettavo questa conclusione, né tanto meno che Tsuna abbia finalmente deciso di prendere per una volta l'iniziativa.
Bene, io concludo qua.
A presto.

Recensore Veterano
05/09/15, ore 02:37

Buonasera!
Scusa il ritardo, ma con il progressivo avvicinarsi del fatidico, ed ancora ignoto, rientro a scuola, ogni scusa è buona per stare fuori casa. ^^"
Comunque, senza perdermi, spero, in troppi discorsi direi che posso passare al capitolo, partendo dal titolo; così, a caldo, non mi viene in mente una vera e propria "analisi" da poter fare, perché potrebbe dire molte cose e non esserne vera nessuna.
Per quante ipotesi possa tentare, dubito di poter indovinare quella giusta, quindi direi di lasciare stare questo particolare, per il momento, e passare al capitolo in sé.
Lo Spettro, sebbene sia molto forte, mi sembra di capire che la sua pericolosità si basi più sulla rigenerazione, anche se Kurai aveva trovato un modo per bloccarla; dopotutto per quanto lo si colpisca in punti vitali, quello si disgrega e si riforma da un'altra parte.
Però, anche se ferito nell'orgoglio ed accecato dall'ira a causa di Kurai, mi sembra rimanga comunque piuttosto lucido... anche se probabilmente anche un cieco capirebbe che in un combattimento a coppie con Kumo, quest'ultima è la debolezza di Kurai.
Anche se in molto casi si è rivelata la sua forza... è un po' un controverso in effetti, ma non è questo il punto; prima ho detto che lo Spettro, nonostante tutto, ha mantenuto la lucidità, ma forse non è proprio così.
in fin dei conti chiamare Kumo in quel modo davanti a Kurai potrebbe essere controproducente, nel senso che potrebbe mettersi o a fare sul serio per davvero, mettendo finalmente fine allo scontro, oppure perdere la calma e lasciarsi manovrare dalla rabbia.
Anche se questo comportamento forse è più adatto al Kurai di qualche Arc fa, ancora troppo immaturo e troppo poco abituato a combattere, e per questo motivo io credo più nella prima ipotesi.
L'ultimo attacco di Kurai mi è piaciuto molto, sopratutto se si considera che è portato con una falce, e non una katana e comunque una spada, il che lo rende ancora più sorprendente se si tiene conto di questo particolare.
In effetti ha imparato a gestire piuttosto bene e piuttosto in fretta questa arma, sopratutto se si considera che è la prima volta che la maneggia; che abbia imparato osservando Kumo combattere vicino a lui per anni o che sia semplicemente portato non cambia il fatto che sia stato capace di portare a termine un attacco potenzialmente devastante.
Dico "potenzialmente" perché è stato troppo facile ed ormai ho imparato che se una cosa è "facile", allora è andata male nella maggior parte delle volte; se il suo avversario fosse stato uno fatto di carne e di ossa, probabilmente non avrebbe avuto scampo.
Ed infatti ricompare; avevo detto che mi stava simpatico? Ritiro tutto.
Però mi dà pensare su chi sia l'Immortale...
Mirai è sempre Mirai; io adoro quella ragazza!
Oltre ad essere estremamente forte, cosa ormai indiscussa, è anche molto divertente, sopratutto quando sta per perdere la pazienza; credo sia anche merito di Iarim, oramai completamente integrata, infatti quando si spazientisce si nota molto questa sua personalità, ma in generale quando combatte, mentre nella sua vita quotidiana questo lato è come se si assopisse.
O almeno a me dà questa idea.
Sì, concordo che non mi aspettavo assolutamente questo!
Mai avrei immaginato che Mirai fosse in grado di mutare il suo attributo da Nebbia a Pioggia, o comunque in qualunque altra Fiamma; ma dopotutto potrebbe essere anche possibile, se riesci a renderlo credibile e sono certa ce la farai, ci riesci sempre.
Forse, mi viene da pensare che è stato proprio grazie alle poche informazioni che Mirai ha sulla propria Fiamma-0 che è stata in grado di superare il limite; dopotutto l'ignoranza verso una cosa potrebbe rivelarsi molto utile, alle volte, in quanto non sia hanno limiti e l'immaginazione è libera di lavorare a pieno ritmo senza pensare "questo non lo posso fare" o "questo è impossibile".
È oltretutto interessante vedere che, a differenza di quel credevo, può usare sia la categoria Cielo, sia la categoria Terra.
Quella Mare è compresa? E in che condizioni può usare quella tecnica?
Sono contenta di vedere anche la parte burocratica svolta dai due Boss, perché comunque gestire una Famiglia comprende anche tali compiti e sono contenta di vedere che, proprio come sul campo di battaglia, riescono a portare a termine i propri compito.
Il capitolo mi è piaciuto molto e mi ha sorpreso sopratutto, c'è qualche errore di distrazione che ti scriverò poi in chat, ma comunque nulla di grave. ^^
Bene, concludo!
A presto
Marty

Recensore Veterano
29/08/15, ore 23:48

Buonasera!
Avendo già letto il capitolo ieri sera, purtroppo non potrò darti un parere a caldo, ma comunque ci sono parecchie cose che sono state approfondite, o comunque spiegate meglio.
Ad ogni modo, io mi sto già perdendo dietro a discorsi inutili... sono un caso perso. ^^"
Allora, partendo dal primo paragrafo; penso che la chiavetta che Nemy ha dimenticato potrebbe rivelarsi fondamentale nella lotta contro gli Insyder, come ha affermato Rajiv.
Tuttavia, potrebbe anche essere stata Nemy stessa a lasciarla volutamente, ma dato l'esito che ha avuto lo scontro non penso fosse una sua strategia, quanto più una sua svista, ed aggiungerei anche abbastanza grave.
Dopotutto lei credeva di poter battere Marsh, e non mi sembrava avere piano d'emergenza.
Se davvero però Rajiv riesce tirare fuori quello che crede dalla chiavetta USB, probabilmente avrebbero davvero una possibilità in più... però visto che gli Insyder stessi, o almeno quelli apparsi fino ad ora, sembrano non sapere ancora bene come gestire i loro Emperor, non so quanto possa effettivamente essere utile.
Mentre per quanto riguarda Marsh, ti avevo già detto cosa ne pensavo nella scorsa recensione, ma mi sembra giusto sottolineare la sua crescita anche in questa perché sembra che finalmente abbia trovato un posto all'interno della famiglia; non che prima non l'avesse, non intendo questo, ma con la sua ultima vittoria, ottenuta fra l'altro con un corpo maschile e difficile da "manovrare", ha dimostrato di farne effettivamente parte per davvero.
Ok, io non so spiegare le cose come dovrei, spero capirai. ^^"
Passando invece al secondo paragrafo, che onestamente è quello più mi è piaciuto e che più ho apprezzato; nulla da togliere al capitolo in generale, ma questa parte in particolare mi è piaciuta moltissimo!
Finalmente viene data una teoria più concreta su quella che effettivamente è la Fiamma-0.
Non so quanto sia affidabile Verde da un punto di vista "umano", nel senso che secondo me vede qualsiasi cosa come un potenziale esperimento, senza particolari scrupoli di coscienza; questo non toglie però che sia fondamentalmente un genio.
Un po' come Stein di Soul Eater, anche se forse, Verde, è un poco meno sadico, ma diciamo che mi sembra abbiano un carattere piuttosto simile, nel senso che vedono ogni cosa come una possibile ricerca.
Ad ogni modo, il fatto che abbia voluto al suo fianco Reborn mi fa credere che sappia più di quello che ha esposto, o la presenza del sopracitato assassino sarebbe superflua.
Comunque, una cosa che ho notato è che i detentori di Fiamma-0, sembrano avere una bassa aspettativa di vita, considerato che ben pochi hanno superato la soglia dell'anno di vita, ma quello che devo capire è perché.
Già mi sembra una Fiamma estremamente rara, considerato che sono estremamente poco coloro che la possiedo, o possedevano, erano tredici, però solamente cinque hanno passato l'anno.
E tre si sa si chi sono, anche se nel caso di Ame ci sono poi state delle modifiche per cui non so se vale...
Però quello che non capisco è se la Fiamma-0 va intesa come una "malformazione" delle normali Fiamme o cosa, se quindi è una cosa positiva o negativa, vista anche la bassa percentuale di vita.
Una domanda che volevo farti ieri, ma che poi ho preferito tenere per la recensione; Kurai, di fronte alla morte di Mirai, ha per caso attivato questa capacità della Fiamma-0, accoppiata alla forza del demone?
O questa mia teoria non ha né capo né coda?
Ad ogni modo, questa capacità potrebbe rivelarsi assai utile in futuro durante la guerra, se riusciranno ad attivarla volontariamente.
Passando oltre, all'ultima parte del capitolo; Ba'al mi ha sorpreso, dopotutto non pensavo che riuscisse a percepire le allucinazioni di Vittorie, oltretutto se non sbaglio è il primo che riesce a farlo.
Mentre Katie, in questo combattimento, sembra essere tornata la ragazza che è apparsa per la prima volta; fredda, attenta al nemico ed ai suoi punti deboli, e pronta ad uccidere, cosa che ancora manca ai restanti membri della Famiglia, Haruo compreso.
Parlando proprio di lui, devo dire che il suo Soul Link mi piace molto, ma ne vorrei parlare dopo, e soffermarmi invece su quanto mi hai spiegato ieri; ammetto che non avevo mai fatto troppo caso alle percentuali.
Nel senso che le leggevo, ma non avevo mai collegato queste alla forza del Soul Drive, quindi forse non so se avrei questo collegamento in futuro, e comunque di certo non l'avrei fatto in questo capitolo, ma per una mia disattenzione per una cosa che forse non ritenevo così importate.
Errore mio, scusa! ^^"
Parlando invece delle capacità di questo Suol Link, devo dire che mi piacciono molto, perché le trovo estremamente versatili; non quanto quelle di Yukiko, che rimane sicuramente la migliore da questo punto di vista, ma diciamo che l'alternarsi da un'arma a lunga distanza ad una ravvicinata sicuramente gli dà più possibilità durante un combattimento.
Comunque, Ba'al si è rivelato molto più forte di quello che credevo, sia da un punto di vista mentale che fisico!
Domanda solita, che cosa significa il suo nome? Non ricordo se te l'ho mai chiesto. ^^"
Bene, comunque io credo di aver scritto tutto quello che dovevo, per cui la finisco qua.
A presto,
Marty.

Recensore Veterano
23/08/15, ore 00:56

Buonasera!
Allora, essendo già abbastanza in ritardo, passo direttamente al capitolo senza perdermi in chiacchiere, che immagino ti servano a poco.
Partendo dal Rea Rebirth, io onestamente non ho ancora ben capito chi sia Rea nella mitologia; nel senso, so che è una Titanide, ma non so bene per cosa fosse venerata e quale sia quindi il suo "ruolo".
Ad ogni modo, ignorando il punto sopracitato e tenendo in considerazione solo il Limit Breaker, posso dire che mi piace; anche se le funzioni di base mi sembrano più o meno le stesse, la resistenza che hanno le armi che crea è decisamente superiore.
Correggimi se sbaglio, qualche tempo fa, se mi ricordo bene, mi avevi detto che la pecca dell'Hell Gear di Yukiko fosse la bassa resistenza che le armi avevano, anche se compensata però dall'infinita scelta che aveva a disposizione; con il Limit Breaker questa mancanza viene a colmata, dopotutto riesce a reggere i colpi di Kuro, la cui forza è nota.
Ad ogni modo, l'ho trovato un Limit Breaker interessante, sopratutto se abbinato alla capacità di ragionare velocemente di Yukiko, che le permette di creare armi o trappole adatte alla situazione in cui si trova.
È palese che se c'è di mezzo un'Allucinazione io mi faccio fregare; prima con Vittorie ed ora con Rajiv; anche se è balia degli ormoni non si smentisce mai!
Ed io, ovviamente, ci sono cascata in pieno.
Ci sono parecchie cose, per lo più inutili, che riguardano lui e Vittorie e la loro vecchia condizione che mi domando, però al contempo mi incuriosiscono molto. Cioè, sarebbe bello sapere come è stato per loro vivere in un unico corpo, alternandosi allo scadere di un tempo "stabilito"... non so, mi interesserebbe saperlo, anche se qualcosa era già stato accennato nella vecchia Arc.
Comunque, come Yukiko mi aspettavo che Kuro si fermasse o che comunque tentennasse di fronte a lei, magari riconoscendola per un attimo come spesso accade in situazioni analoghe, ma a quanto pare avevo sottovalutato Nemy; dopotutto è riuscita a far dimenticare Yukiko a Kuro.
Però, come ho già detto, il suo Emperor è molto divertente e lei, contrariamente a quel che credevo, mi sta abbastanza simpatica per il momento.
Dopotutto ha un carattere che mi piace, almeno per adesso, e le sue battute mi fanno sorridere, cosa che capita abbastanza di rado; però, come credo di averti già detto, non credo che questo sia il suo vero carattere o se non altro non credo che sia davvero tutto lì, ma che abbia anche altri aspetti che nasconde.
Alpha Drive di Marsh mi piace, sia esteticamente che in termini di forza ed abilità, però ho una domanda; per controllo dei liquidi che Marsh ha dentro di sé intendi solo acqua o potrebbe utilizzare, ad esempio, anche il proprio sangue?
Anche se forse in questo caso sorgerebbe qualche problema sotto altri punti di vista temo, ma questo forse anche con l'acqua...
Mi piace la capacità di Nemy di adattarsi ai cambiamenti che avvengono sul campo di battaglia; in un certo senso trovo il suo Emperor e le sue capacità simili a quelle di Yukiko. Forse è solo una mia impressione, ma entrambe dispongono di un'abilità che permette di adattarsi a ciò che la situazione richiede, ed entrambe la sanno sfruttare, però c'è qualcosa che non capisco di Nemy, ma credo che riguardi poi tutti gli Insyder, ed è il loro Emperor; infatti è lei stessa a dire che ha imparato qualcosa di nuovo sul suo potere, quando Kuro torna in sé, come se non sapesse ancora bene quali sono i limiti.
Non so se effettivamente questa cosa riguardi solo lei o se può essere estesa a tutti gli Insyder, ma ho come l'impressione che ancora non sappiano gestirlo appieno il loro potere o che comunque ancora ne ignorino i limiti e lo effettive capacità.
Ad ogni modo, mi è piaciuto molto il "riscatto" di Marsh, perché finalmente sembra aver capito come usare la sua forza senza però danneggiare se stessa, anche se c'è ancora qualche imprecisione nel dosare la forza, anche se forse può essere dovuto al fatto che è in un corpo maschile.
Nemy invece credo resterà un punto interrogativo per un po' di tempo, ma mi incuriosisce molto come personaggio, ci sono davvero molte cose che vorrei sapere su di lei, ma che temo verranno svelate molto più avanti.
Bene, direi che posso concludere!
A presto!

Recensore Veterano
15/08/15, ore 23:55

Buonasera!
Allora, il titolo mi incuriosisce molto, lo ammetto. Il primo pensiero è stato che si riferisse a Kumo, ma visto che si parla di "Dio" e non di "Dea"... però c'è anche Kurai ed il suo Soul Drive e se ho capito come funziona, potrebbe essere un suo riferimento.
Oppure un riferimento allo Spettro... come sempre tanti "se" e tanti "ma", ma per il momento poche certezze.
Comunque, il capitolo parte già in modo bello carico e l'affiatamento di Kurai e Kumo si nota fin da subito; con l'attacco di Kumo lo Spettro si sbilancia e, ovviamente, Kurai ne approfitta.
Questo solo, semplice attacco è bastato per farmi apprezzare ancora di più questa coppia perché hanno un affiatamento unico, che è cresciuto molto se si considera il loro primo incontro.
Il loro intero susseguirsi d'attacchi è un continuo alternarsi fra i due, e considerato che entrambi usano prevalentemente attacchi fisici anche il continuo scambiarsi fra l'uno e l'altra è molto coordinato.
Ma credo siano considerazioni che non ti servano a molto. ^^"
Ad ogni modo, per il combattimento generale, o almeno per quanto ho letto fino ad ora, sei ancora migliorato nella descrizione; fin dalla pubblicazione della tua prima Arc, gli scontri sono sempre stati il tuo punto forte, il primo che è stato messo in evidenza perché poi molti altri aspetti hanno acquistato spessore, ma ad ogni modo sei migliorato molto anche sotto questo aspetto.
Lo scontro è rapido, ma comunque è preciso; ogni attacco porta una precisa azione, descritta molto bene e con assoluta precisione. Alle volte, anche se questo non è il caso, capita di leggere di una situazione senza però capire come si è arrivati a questa, mentre in questo caso non succede ed i passaggi sono assolutamente chiari.
Sono anche più complessi rispetto all'inizio, ma questo è un commento abbastanza superfluo credo; dopotutto anche la storia si è evoluta con l'avanzare delle Arc, per tanto è anche normale che gli scontri siano più complessi ed articolati.
L'ultima mossa di Kumo, cioè l'ultima da dove sono arrivata, mi ha dato abbastanza da pensare, perché effettivamente lei non dovrebbe essere in grado di moltiplicare la propria arma, immagino ci sia un perché che verrà risolto in seguito.
Non avevo pensato al calore come possibile arma da usare contro lo Spettro, ma effettivamente se esposta ad alte temperature vetrifica; era un ragionamento che proprio non mi era venuto in mente.
Anzi, io pensavo all'elemento opposto; l'acqua.
Omega Drive... mi incuriosisce molto, ma per il momento prima di dare un giudizio aspetto di vederlo in aziona, ma per il momento mi piace molto!
La spiegazione di Scarlet l'ho trovata molto interessante, anche perché a quanto pare non l'avevo capito appieno; io pensavo che fin tanto che il tempo limite non veniva superato non succedeva nulla, indipendentemente da quante volte veniva usato. Però mi ha incuriosito molto la tecnica a cui Mirai accenna; qualche tempo fa mi avevi accennato ad una nuova tecnica, ma io, chissà perché, immaginavo appartenesse a Yukiko... mi sembrava più adatta a lei.
Ma credo sia come al solito una delle mie teorie inutili.
Tornando allo Spettro, questa capacità di disidratare l'avversario mi piace molto, nel senso che ricrea appieno il deserto e la mancanza d'acqua è una delle sue caratteristiche principali, per cui mi è piaciuto molto ritrovarla sotto forma d'attacco.
Il Soul Link fra Re Kiri e Zephyr mi piace molto e la figura dello Shinigami anche, per cui è mi ha fatto piacere rivederla incarnata in Kurai; anche il suo aspetto mi piace molto, perché riprende sotto certi punti di vista Kumo e il legame che condivido, anzi i tanti legami che condividono, sono messi ancora più in evidenza.
Ora non posso fare altro che aspettare di vedere come sarà effettivamente il Suol Link e in che modo si comporterà Kurai in veste da Shinigami.
Bene, direi che posso concludere!
A presto.

Recensore Veterano
08/08/15, ore 01:56

Buonasera!
Non mi soffermo sul titolo e passo direttamente al capitolo in sé, che sembra decisamente promettente, oltre che parecchio esteso rispetto agli altri, e vista la mia incapacità di riassumere le cose finirei per essere oltremodo prolissa.
E forse non è proprio il caso, visto che in genere poi mi perdo dietro alle chiacchiere inutili, come sto facendo adesso...
Allora, prima di tutto Haruo; alle volte mi dimentico della sua esistenza, anche se non dovrei, ma per ora ha avuto poco rilievo nelle vicende che si sono svolte fino ad ora. Non che è stato inutile, questo no, ma rispetto a Katie, ad esempio, ha avuto uno spessore minore se si esclude la sua entrata nella famiglia ed i capitoli che lo hanno presentato.
Tuttavia, quando mi ricordo che esiste, mi interessa molto; è ancora un mistero per me, ed immagino che in futuro andrà ad avere uno spessore maggiore per i fini di trama, o non sarebbe entrato nella famiglia, suppongo.
Su di lui si sa l'indispensabile, forse perché non c'è altro da dire o forse perché, per il momento, lo vuoi tenere nascosto e svelare in seguito. Ad ogni modo è un personaggio interessante.
Il suo riferimento all'anima gemella, in principio, mi ha fatto pensare ad un personaggio ancora sconosciuto che lo riguarda, ma poi ho pensato che fosse qualcuno appartenete alla famiglia, visto che dice che non è andata come sperava, ed immagino si riferisca alla suddivisione dei vari gruppi.
Teoria che non ha né capo né coda e che probabilmente è inutile ai fini della recensione, ma boh, l'ho inserita lo stesso. Così, per pura voglia di scrivere qualcosa che probabilmente è superficiale.
Anche perché io avrei puntato su Yuniko, visto che si scontra con lui durante la sua prima apparizione, ma dato che lei è lì con lui credo sia da escludere questa ipotesi, oppure è riferito a lei, che però sembra provare più un interesse verso Vittorie che verso di lui... Troppi "se" e troppi "ma" per poterne essere sicura.
Anche se, se le altre mie teorie in proposito sono giuste, potrebbe non essere una ragazza l'anima gemella a cui si riferisce, e la cosa si farebbe davvero interessante!
Su Vittorie e Yuniko, non credo ci sia da dire molto; sai come la penso in proposito su loro due.
Il "Demone", mi sa tanto che la sua vera natura rimarrà per ora celata come per lo "Spettro" di qualche capitolo fa, immagino non sia un Insyder, dato che apparentemente non sembra aver attivato nessun Emperor, anche se saltare da un'altezza di trenta metri e non farsi nulla non è proprio qualcosa da semplice umano...
Mentre, piccola parentesi inutile, Kazehime ha avuto un notevole cambiamento; insomma da colibrì ad aquila reale c'è una bella differenza!
Però è inutile dire che mi piace: è se non altro più imponente, anche se il carattere rimane pressoché lo stesso di prima, almeno ad un primo impatto.
E anche l'aspetto generale del Limit Breaker+ di Yuniko mi piace, e secondo me rende bene il suo elemento, forse di più rispetto a prima, ma questa è un'impressione mia personale, che forse non tutti possono condividere.
Restando in tema "novità", il Delta Drive di Haruo!
I draghi mi piacciono molto, sono bellissimi! Anche se sembrano opposti come carattere ed aspetto; uno piccolino e tranquillo, nonché di sembianza orientali, l'altro con aspetto occidentale e carattere tutt'altro che tranquillo.
Mi ricordano, oltre che per lo colore, lo Yin e Yang, ma credo che sia solo una mia impressione, visto che sembrano solo opposti, ma dopotutto proprio Haruo sembra essere basato su questo concetto; bianco e nero, ghiaccio e fuoco, carattere calmo e pacifista e carattere sanguinario e violento.
Sembra proprio essere basato su questo concetto.
Altra cosa, Katie!
Anzi, lo Spirit di Katie; anche in questo caso, mi piace la somiglianza che riprende un pò con Re Kiri, anche se in questo caso si parla più di un uroboro, ma sempre rettile rimane, più o meno.
Mi piace sopratutto la scelta di questa creatura e del significato che essa ha, che personalmente ho sempre apprezzato molto!
Non posso però dire molto sul suo carattere, troppi pochi scambi di battuta per farmi un'idea, ma in linea di massima mi piace.
Io però ho appena letto qualcosa che non mi piace, ma ho qualche difficoltà a capire se sia reale o meno, anche se, questa volta temo sia reale.
Dopotutto, forse Mirai avrebbe potuto ricreare la morte d'un suo compagno, e forse anche Katie, ma la prima non è nei paraggi e la seconda mi sembra parecchio sconvolta da quello che vede.
Io spero non lo sia, ma comunque vado avanti a leggere e vediamo che succede.
Ed io avevo dimenticato Vittorie, in inquietante Vittorie per la precisione, e credo che Ba'al faccia molto bene a pentirsi di aver sottovalutato i Kokuyo, sopratutto si deve pentire d'aver sopravvalutato se stesso; ancora non conosceva Vittorie e le sue Allucinazioni, per tanto probabilmente questa sua mancanza lo porterà ad una... brutta esperienza, mettiamola così!
Bene, credo di poter concludere.
A presto!

Recensore Veterano

Buonasera!
Non mi soffermo troppo sul titolo, perché immagino di sapere a chi ti riferisci con "Imperatrice" della Sky Tree Tower, ed ovviamente sono curiosa di vedere come si presenterà.
Passando oltre, non ho potuto fare altro che ridere di fronte alla reazione di Rajiv, quando realizza del piccolo errore, se errore si può chiamare, che ha commesso. In effetti, devo ammettere che non lo credevo capace di sbagliare, ma sono felice di vedere che sia più umano di quello che sembra, e sopratutto che sia capace di fare errori come tutti. Anche se nonostante tutto resta geniale, ovvio, questo è indiscutibile.
Ed ecco che fa la sua comparsa la piccola Insyder, che secondo me tanto piccola non è, ma andiamo avanti.
Almeno a giudicare da quanto dice, immagino che lo scontro fisico non sia il suo forte, dato che afferma di essere sfigata quando valuta i punti di forza dei suoi avversari, che, con l'eccezione di Rajiv, sono tutti per lo più portati per il combattimento più o meno ravvicinato, ma comunque fisico. Ad esclusione appunto di Rajiv, che però è sicuramente più devastante, almeno secondo il mio punto di vista.
È strano sentir chiamare Kuro con il suo nome in codice, sarà che spesso, se non fosse per le caratteristiche feline che lo contraddistinguono, tendo a dimenticare che è frutto d'una modifica genetica.
Ma questa è una mia riflessione che ha poco o nulla a che vedere con il capitolo...
Una cosa che hanno in comune tutti gli Insyder è quella di venerare Augustus, ma non con l'ammirazione che, ad esempio, gli Zero mostravano verso Zero, ma più come una vera e propria adorazione, forse pari a quella d'un Dio, mentre nel caso della famiglia sopracitata la sola a raggiungere un tale fanatismo era Azrael, mi sembra.
Altra piccola parentesi, che non c'entra nulla come al solito, ma quando mi viene in mente qualcosa io la scrivo sempre anche se è inutile e serve solo a perdere tempo, la scenetta della trappola i ha subito riportato in mente una scena simile avvenuta in Gun Gale Online, credo.
E nulla, l'ho detto che era inutile, ma è un paragone che mi è venuto spontaneo fare.
Marsh mi piace molto come personaggio, perché sebbene resti una ragazzina più piccola dei suoi compagni, dimostra una maturità nel caso del bisogno che non fa notare questo distacco, anzi.
Dopotutto, è più sensato prepararsi ad uno scontro, che era quasi certo, con il fisico relativamente riposato piuttosto che affaticato dalle scale e dalle sforzo. E visti i loro stili di combattimento, Rajiv escluso, avere il corpo il meno stanco possibile è sicuramente un vantaggio.
Non dico il nome, perché non so se lo ritieni spoiler o meno, ma per sicurezza evito, comunque, l'Insyder, con il suo aspetto da bambina e l'aria innocente deve destabilizzare parecchio chi se la trova davanti.
Il che potrebbe essere una tecnica, dato che mi sembra parecchio sveglia come cosa.
Dopotutto non si penserebbe mai che una che, all'apparenza, ha undici anni possa essere un membro degli Insyder, e se non ricordo male uno che, oltretutto, possiede uno fra gli Emperor dotati di maggior potere.
Ma di questo non sono sicura, forse mi sto sbagliando con qualcun altro.
Che, fra l'altro, mi incuriosisce moltissimo!
Che fosse in grado di alterare l'età lo immaginavo, dopotutto sebbene lei abbia l'aspetto d'una bambina, non è detto che effettivamente lo sia, dopotutto anche la veste troppo larga potrebbe essere un indizio per questa mia teoria, per cui come idea questa l'avevo.
Ma credevo si limitasse a questo, non che fosse anche in grado di portare modifiche genetiche ed influire sul sesso d'una persona, o agire sull'istinto animale di Kuro, anche se lui è un'eccezione.
Anche se, forse, è più una cosa che va ad influire sugli ormoni... boh, credo che aspetterò delucidazioni in merito.
Però, almeno a giudicare da quanto dici, deve avere un passato non proprio roseo alle spalle, anche se immagino sia una caratteristica comune degli Insyder, questa, come lo era stata per alcuni Zero in passato.
Anche Augustus, forse, ha una motivazione più personale che lo spinge a fare quello che fa, ma lui resta un mistero autentico per ora, per cui non posso dire altro.
Però, a parte tutto, devo ammettere che è Emperor molto divertente, tranne per il caso di Kuro, che fa paura!
Sono molto curiosa di vedere come proseguirà nel prossimo capitolo, dato che appare il Limit Breaker+, e mi incuriosisce moltissimo, ma questo era scontato.
Oltretutto, mi sbaglio o è la prima volta che attiva il Limit Breaker in generale?
Ad ogni modo, io credo di poterla finire qua.
A presto!

Recensore Veterano
24/07/15, ore 01:07

Buonasera!
Allora, il titolo; mi sono dovuta documentare velocemente su cosa fosse Myasony Bor, e mi inquieta.
Già sapere che sia una foresta dove ancora giacciono i corpi, i resti, dei soldati che hanno preso parte alle Seconda Guerra Mondiale mi fa venire i brividi, ma non sono nulla rispetto alle leggende che, a quanto ho letto, circolano su questo luogo.
Come sempre, mi piace vedere che rispetti il più possibile ciò che vai a trattare; dopotutto, questa foresta è stata fenomeno di molti episodi "strani", molti dei quali riguardano proprio delle strane apparizioni.
Ma comunque, vado avanti o mi perdo dietro al titolo più di quanto occorre!
Come già detto due righe fa, mi piace come ricalchi le tradizioni del luogo, sopratutto le sparizioni notturne, tipiche delle leggende del posto, però a me inquieta tantissimo questo luogo, e sapere che esiste davvero è ancora peggio!
Brividi!
Ma comunque, il cadavere mummificato immagino sia la soltanto il primo fatto strano di una lunga serie... Ma io sto già perdendo il filo del discorso ed inizio a divagare; credo d'aver visto Andrea destabilizzato per la prima volta da quando è apparso, anche se non ha mostrato il minimo segno di paura.
Solo inquietudine, anche se è un sicario dei Varia non dev'essere all'ordine del giorno trovarsi un cadavere mummificato davanti, che si muove oltretutto.
Direi che compare un nuovo Insyder, anche se per il momento non posso dire molto se non che venera Augustus in una maniera un tantino ossessiva, anche più dei suoi compagni.
Il che è tutto dire.
Però il mi dà da pensare il fatto che abbia nominato la trappola, in quanto, a questo punto, immagino che le tre destinazione separate servissero proprio a dividere la Famiglia.
Ad ogni modo, è vero; non è la prima volta che hanno a che vedere con dei cadaveri che riprendono vita, dopotutto.
Alla Caverna del Demonio si erano ritrovati in circostanze simili... che poi, una domanda, l'Hell Ring che si trovava lì, è quello utilizzato poi da Mirai?
Comunque, l'ipotesi che in quella foresta si possa trovare un qualcosa di simile mi incuriosisce molto, e dopotutto sarebbe una possibile ragione.
Almeno nel contesto della fanfiction si potrebbe dare un senso a quegli strani fenomeni.
Ma, almeno a giudicare dalla sabbia che si genera dopo aver colpito un cadavere, credo che la soluzione sia bene diversa; ovvero l'Insyder di poco prima... sempre ammesso che sia un Insyder, poi, e non uno appartenente ad uno dei gruppi alleati.
Sto iniziando a perdere il filo, visto che tutto quello che credevo fino ad un secondo prima è stato sbriciolato; quindi era un'illusione?
Però, almeno da come si stanno evolvendo le cose, direi che non manca poi molto allo scontro, e devo dire questo tizio, qualunque cosa sia, combatte in modo molto simile a Rajiv e Vittorie.
O almeno, a me un po' li ricorda.
Ad ogni modo trovo interessante che l'Insyder, o quello che è, sia un spettro, o almeno che sia presentato come tale.
Mi incuriosisce molto.
Però, visto che un'altra figura sembra essere anche con Mirai ed Andrea, sono un tantino confusa... È una persona sola, solo che essendo fatta almeno in apparenza di sabbia può "sdoppiarsi", o sono due persone distinte, come appunto i due gemelli?
Qualunque cosa sia, però contrariamente a quello che credevo mi sta abbastanza simpatico.
Kurai e Kumo, invece, anche se si finalmente dichiarati credo debbano ancora comprendere appieno la cosa, visto l'imbarazzo che ancora mantengono l'uno nei confronti dell'altra.
Parlando dello scontro, invece; si nota molto di più in questa circostanza il fatto che loro siano una coppia. Lo dimostrano più con i fatti che con le parole, ecco.
Ad ogni modo, mi piace ed è descritto bene, ma ovviamente si lo potrai ancora migliorare. Sopratutto perché questo mi sembra il "prologo" dello scontro vero e proprio, in quanto non ha una conclusione.
Per ora.
Però mi piace il modo in cui si alternano Kumo e Kurai, e come si proteggono a vicenda, scambiando dei colpi offensivi con mosse difensive rivolte a proteggere se stessi ma sopratutto il compagno.
Effettivamente si è persa un po' la caratteristica che avevano prima, dove Kurai attaccava e si faceva aiutare da qualcuno, di solito Kumo.
In questo caso non c'è un'unica persona a portare l'attacco, ma lo fanno entrambi e nessuno prevale sull'altro come invece succedeva prima.
Mirai ed Andrea... davvero devo dirti cosa penso in proposito su di loro?
Comunque, direi che la posso concludere qua.
A presto!
Marty

Recensore Veterano
18/07/15, ore 01:44

Come sempre, buonasera!
Allora, vista la natura del potere "Emperor", è possibile che il virus che ha generato tanta confusione perfino a Yuniko dipenda proprio da questo potere?
Sì, parto subito con una domanda, ma so per certo che se la rimando poi me ne dimentico, per cui...
Ad ogni modo, Emperor o meno, alla fine i luoghi risultanti si sono comunque rivelati tre e non uno, fra cui uno dei quali in un posto decisamente improbabile, il che complica non poco le cose, immagino.
Anche se ancora non mi spiego come può essere partito da tre luoghi diversi in contemporanea, ma credo che questo sia l'interrogativo meno rilevante al momento.
Ad ogni modo, come mi avevi anticipato, la storia sta finalmente entrando nel vivo ed iniziano a muoversi i primi ingranaggi, e non vedo l'ora di vedere come proseguirà e se sarà all'altezza delle sue precedenti Arc.
Ma io sto già divagando... direi che mi conviene restare il più attinente possibile al capitolo senza partire per la mia strada, senza perdermi dietro al nulla.
Allora, tornando al capitolo; parlando per un attimo dei vari gruppi, mi piacciono molto e per alcuni specialmente immagino dei risvolti interessanti...
Per esempio, Mirai ed Andrea... dopotutto il gemello si è piazzato, lei non può mica stare da sola, no?
Non lo so, ma insieme li vedo bene: mi piacciono, quasi quanto Kurai e Kumo, anche se loro hanno avuto tutto il tempo di cambiare e crescere insieme, mentre in questo caso le cose vanno un po' più di fretta, ma è normale sia così.
Ok, scemate a parte, mi interessano molto tutti, specialmente perché ho notato che in ogni gruppo c'è solo un possessore del Soul Drive, il che immagino possa permettere anche combinazioni diverse in base a quale Hell Gear questo andrà a legarsi.
Devo dire che ci sono alcune possibili combinazioni che mi incuriosiscono parecchio, ma aspetterò di vederle attive prima di dare un giudizio dato che tutto è possibile.
La richiesta di Haruo mi incuriosisce, nel senso; non capisco se è per un semplice suo sfizio personale o se ha un motivo ben preciso per desiderare di andare proprio in quel luogo specifico.
Parlando invece per un attimo di Kurai, direi che ha avuto un bel cambiamento; alla fine Kumo gli ha fatto davvero aprire gli occhi.
Prima, come aveva detto anche nello scorso capitolo, era disposto a morire pur di salvaguardare la vita dei suoi compagni e non solo la loro, mentre ora è conscio del valore che questa ha, e del dolore la sua perdita provocherebbe.
Però è anche vero che, come hai detto, questa relazione con Kumo si potrebbe rivelare un'arma a doppio taglio per entrambi, in quanto hanno da pensare anche all'incolumità dell'altro.
Cioè, anche prima era così, ma diciamo che adesso è ufficiale... non ha senso quello che ho detto, mi sa.
Ad ogni modo, come ho già detto la scorsa volta, ora non è più un conflitto limitato alla mafia, ma è esteso all'intera popolazione mondiale, per cui un errore potrebbe essere fatale a tutti; quindi la loro responsabilità è immensamente maggiore, ma la consapevolezza di ciò è anche un modo per spronarsi a fare ed a dare il meglio di sé.
Altro enigma; Katie.
Il suo passato continua a rimanere un mistero per me, la sola cosa di cui sono abbastanza sicura è che i suoi trascorsi sono decisamente più infelici rispetto a quelli di Mirai e Kurai.
Le poche che riesco a comprendere su di lei si possono davvero contare sulle dita d'una mano; è una ragazza sensibile e fragile, o almeno mi sembra, ma immagino questo dipenda dalla solitudine che, immagino, ha caratterizzato la sua esistenza.
Dopotutto, mi pare d'aver capito che è cresciuta senza una famiglia, badando a se stessa da sola, il che potrebbe aver fatto nascere in lei questa fragilità, ma non ne sono particolarmente sicura...
Non lo so, ma questo personaggio mi incuriosisce molto e sono curiosa di vedere cosa riserverà con il progredire della storia.
Mentre Yuniko e Vittorie, beh ormai sai cosa penso di loro. XD
L'ultimo paragrafo mi ha fatto morire dalle risate; Yukiko e Kuro mi piacciono moltissimo, lo sai, ma il vero tocco di genio credo sia stato questo; "Segreto di donna" "ma sono anch'io un donna".
Qua non la smettevo più di ridere!
Ad ogni modo io credo di poter concludere la recensione ed aspettare pazientemente il capitolo di Mercoledì.
A presto!

Recensore Veterano
15/07/15, ore 22:43

Buonasera!
Avendo letto il capitolo ieri sera, i commenti non saranno più dati a caldo come faccio di solito, cercando di commentare le varie parti, ma credo che andrò direttamente ai punti più salienti; anche perché, da quanto ho letto, questo è più un capitolo di formazione o comunque un intermezzo fra quello successo nei capitoli precedenti e quello che andrà a succedere più avanti.
O almeno mi sembra.
Però questo non toglie che ci siano comunque dei punti molto interessanti, come per esempio... Kumo e Kurai; uno proprio preso a caso, eh!
Ma comunque, andando per ordine; il primo punto focale, o che almeno a me pare tale, è il coinvolgimento dei civili.
Nelle Arc precedenti infatti, il tutto era limitato allo scontro fra Vongola ed una famiglia opposta -parlo di "Vongola" perché non credo che Kurai e gli altri avessero ancora ufficializzato la loro di Famiglia- mentre in questo caso mi sembra di intuire più un nucleo, gli Insyder, verso il resto del mondo; non è più circoscritto al mondo della mafia o fra uno scontro di Famiglie.
La rivolta scoppiata a Namimori è il primo vero coinvolgimento civile che io ricordi dalla pubblicazione della prima Arc, ma rende decisamente bene l'idea della Terza Guerra Mondiale che presumo scoppierà.
Infatti, non essendo limitato ad un mondo come la mafia che, bene o male, anche nell'immaginario di KHR! anche se in modo poco realistico, con la morte ha a che vedere quotidianamente o quasi, qua si vede invece l'altra parte di "mondo", quello dei civili, che invece la morte la vivono occasionalmente e ben di rado in prima persona.
Viene vista la paura sotto un punto di vista nuovo, dove le persone sono impotenti di fronte ad una tale minaccia, perché non hanno né la forza né i mezzi necessari per provare ad imporsi.
La rivolta, poi, sfocia anche in un manifestazione di violenza e credo che nulla sia più veritiero di questo, basta vedere quello che accade nella realtà durante quelle che, in teoria, dovrebbero essere delle proteste non violente... ma io sto andando fuori tema, quindi torno in linea.
Altra cosa, Morpheus; se non ricordo male, Morfeo era un Dio, non so se minore o cosa, che aveva a che vedere con il sonno, nello specifico mi pare i sogni... ricordo bene o mi sbaglio con qualche altro Dio?
Ad ogni modo, "Morpheus" trovo che sia un'allucinazione terribile da vivere in prima persona, visto che sembra d'essere catapultati all'ingresso degli Inferi... ma visto che si parla di Rajiv e Vittorie, non mi aspettavo nulla di meno.
Mentre i misteriosi guanti neri, sono una specie amplificatore per le loro allucinazioni, o qualcosa del genere?
Secondo punto; l'arrivo di Andrea, o Red Rain che dir si voglia.
Immagino non sia un comparsa messa così, come pezza per colmare un vuoto, ma credo che andrà a ricoprire un ruolo ben preciso con l'evolversi della vicenda; quindi, ora sono curiosa di vedere quale sarà il suo posto nel progredire della storia.
Piccola parentesi, te l'ho mai chiesta la sua età?
Caratterialmente, non l'ho ancora inquadrato tanto bene, ma in fondo è comparso una volta sola per cui è anche abbastanza normale come cosa; ad ogni modo mi sembra una persona abbastanza positiva, che non si fa abbattere dagli imprevisti.
A differenza di Mirai e Kurai, ad esempio, di fronte alla notizia di Augustuts -mi piace un sacco come nome, ma non c'entra con quello che stavo dicendo- non si fa prendere dal panico e rimane con i piedi ben piantati a terra.
Anzi, si presta a spiegare velocemente la situazione e prende velocemente le redini della situazioni per poi passarle a Mirai.
Non so perché sto cercando di tracciarne un profilo caratteriale in effetti, ma è una cosa che alla fine ho sempre fatto e mi diverte, ma non ha un vero scopo a ben pensarci.
Terzo punto; il piano di Yukiko.
Non credevo onestamente che avrebbero finito per aspettare lo scadere delle settantadue ore, ma piuttosto che cercassero di fermarli in tempo, quindi questa cosa mi ha spiazzato parecchio.
Anche perché il rischio è estremamente alto, non solo per loro, ma per l'intera popolazione.
Ma per ora il mio giudizio lo posso fermare qua, visto che non è scesa nei dettagli.
Quarto punto; Kumo e Kurai.
Finalmente si sono dati quel bacio che aspettavo più o meno da quando hai pubblicato la prima Arc, ma meglio tardi che mai!
Ma con ordine; innanzi tutto, Kumo si apre davvero a Kurai e toglie anche quegli ultimi veli che le impedivano d'essere completamente libera nei suoi confronti; gli confessa, urla in faccia, in un certo senso, le sue paure di vederlo morto a causa del suo altruismo.
Potrei dire che per la prima volta si vede la vera Kumo; anche se in altre occasioni ha comunque rivelato part di sé più nascoste, questa è la prima volta che si mostra così nei confronti di Kurai.
Mentre Kurai, di sicuro, non si aspettava che la conversazione prendesse una piega simile, ma credo che sia ben felice di come sia andata a finire. XD
Vorrei concludere la recensione ora, con un argomento felice, ma l'ultimo paragrafo è decisamente meno allegro e spensierato.
Purtroppo in merito non ho molto da dire, per cui aspetterò il capitolo di sabato.
A presto!

Recensore Veterano
11/07/15, ore 01:34

Buonasera!
Allora, il titolo promette una svolta non indifferente nel corso della trama; direi che si entra nel vivo nella storia in sé, e che gli eventi accaduti fino ad ora altro non erano che prologo delle vicende che accadranno.
Ma comunque, passando al capitolo; leggendo le prime righe direi che l'operazione avvenuta a Roma non era un semplice "test" come aveva affermato Flare (a proposito, che significato ha il suo nome?), ma i progetti erano ben diversi, anche se poi sono stati mandati all'aria.
Il Project Zero mi dà pensare, anche perché pensavo si fosse concluso con la caduta degli Zero e con la morte di Zero ed Azrael, appunto.
Non credevo che progettassero di crearne una seconda "versione". Ci sono comunque tanti punti che necessitano d'una risposta, ma che per ora manca; chi è l'Immortale ad esempio, e quali siano i loro effettivi progetti.
Inizialmente, avrei pensato all'Insyder dal potere maggiore, ma visto che mi sembra di capire che questo sia Augustus, non valgono più le mie teorie.
Il fatto è, che se questo tipo è Immortale, come si fa a battere? Perché prima o poi immagino andrà a scontrarsi con Kurai e gli altri, ma se già contro Azrael e Zero, che per quanto forti fossero avevano ancora il dono della morte, la situazione ha avuto risvolti disastrosi, come la morte di Mirai e la Possessione di Kurai, come potranno battere uno che è Immortale e chissà cos'altro?
Ah, a proposito; non ho chiesto nulla del nome di Augustus perché se non sbaglio vuol dire "degno di venerazione" o "venerabile" o comunque qualcosa del genere, ma vorrei comunque una conferma in proposito, quindi chiedo.
Passando oltre, mi sfuggono le loro intenzioni; scatenare una guerra dire, ma a che scopo?
Fino ad ora, chiunque sia stato affrontato aveva una propria meta d'arrivo; i Drago volevano vendetta, gli Zero combattevano per conto degli Insyder, ma quale è l'obbiettivo di quest'ultimi?
Kurai e Kumo, sono sempre i soliti nel mettersi a confronto con i propri sentimenti, anche se devo dire che quella che sembra essere maggiormente in difficoltà ad esprimersi è proprio Kumo.
Però è anche quella che ha deciso di prendere coraggio a piene mani e di dichiararsi, anche se poi è finita come è finita, ma almeno ha avuto l'intenzione di farlo e comunque è decisa a riprovare.
Kurai è più impacciato non tanto nell'ammettere a se stesso i sentimenti per Kumo, ma nel comportamento che deve mantenere nei suoi confronti.
Non ha ancora fatto il passo avanti, non ha ancora salito il gradino che li porterebbe a farli diventare una coppia, a parte l'appuntamento dello Special.
Kumo bene o male ne ha invece l'intenzione, infatti chiede espressamente un uscita con solo loro due, e male che vada può chiudere una porta, anche se sarà doloroso farlo.
Quest'uscita potrebbe portarli, finalmente, a fare quel passo!
Ad ogni modo, Kurai è riuscito a riportare il sorriso sul volto di Kumo.
L'aggiornamento dei Soul Drive e degli Hell Gear mi interessa moltissimo; sono curiosa di vedere in che modo andranno ad influenzare le loro future battaglie, ma mi interessano anche le modifiche fatte, com'è ovvio!
Allora, partendo da Re Kiri; l'adoro!
Riesce sempre a farmi ridere con quel suo modo stravagante di parlare, (poi ti vorrei richiedere, se possibile, il suo passato; me lo avevi inviato una volta per chat, ma non trovo più il file su cui era salvato e non vorrei averlo cancellato, insieme a quello degli altri Spirit che mi avevi inviato...), è uno degli Spirit che mi stanno più simpatici!
Mi piace l'idea che d'ora in poi potranno combattere anche loro fisicamente e non solo limitarsi ai consigli, anche se mi chiedo in che modo possano farlo... rimangono pur sempre degli esserini piccolini, mi chiedo in che modo possano effettivamente infiggere danni agli avversari.
Una domanda; le fiamme delle catene di Mirai hanno lo stesso principio della Clarent di Kurai o solo lei ne è immune?
Il Suol Link... se ho ben capito permette una sorta di Limit Breaker, che però varia a seconda degli Hell Gear?
Cioè, se il Suol Drive di Kurai si lega a quello di Mirai potrà sfruttare un Limit Breaker, se invece si lega a quello di Kuro ne avrà un altro, ho capito bene?
Se così fosse andrebbe a colmare una grande mancanza che aveva in precedenza, ma i tempi rimarrebbero gli stessi del Limit Breaker o mantengono la loro indipendenza o qualcos'altro?
Poi dovrei farti altre mille domande in proposito, ma è più comoda la chat, mi sa...
Comunque mi piace l'idea di basare un "mezzo" sul combattimento a coppie, visto che per il momento gli scontri avvenuti erano comunque dovuti alle circostanze, mentre adesso è una strategia vera e propria.
Prima di passare un'altra domanda; Kuro, in che modo cambia il suo Limit Breaker?
Marsh e Byakuran invece, come immaginavo, fanno ridere insieme; anche se hanno avuto un solo scambio di frasi è bastata la reazione della figlia a farmi ridere.
Passando a Blubell, qualcosa mi avevi accennato, ma non farò domande su... quello che dice, non ora almeno; non capirei e in questo momento non ho la concentrazione necessaria per applicarmi, ma prima o poi andrò ad informarmi al riguardo.
Mi stupisce però il fatto che Byakuran conosca Katie, e sopratutto mi interessa sapere il perché lui voglia darle i suoi ricordi, non credo sia dovuto solo al fatto di sapere cosa accadde nella Distopia, ma sopratutto mi interessa il ruolo che Katie andrà a ricoprire in questa ultima Arc.
Bene, sono finalmente arrivata alla conclusione del capitolo! Ed io sono assolutamente impaziente di vedere come proseguirà il tutto, però per ora non posso fare previsioni di nessun tipo né tanto meno ipotizzare teorie, ma sono impaziente!
Io concludo qua!
A presto,
Marty.

Recensore Veterano

Buonasera!
Allora già il titolo mi incuriosisce; a giudicare da come si è concluso il capitolo scorso, il grado "SSS" immagino riguardi Kiara in qualche modo o forse la Fiamma Incolore.
Ma non è detto, nulla è scontato.
Ma comunque, passando al capitolo in sé; la Fiamma Incolore.
Nella scorsa recensione l'avevo tralasciata perché, a parte il nome, non avevo nulla su cui poter ragionare o comunque per provare a dire una teoria.
Ad ogni modo la sua proprietà e la sua non appartenenza a nessuna classe, mi incuriosiscono molto!
La sua caratteristica di poter assorbire e neutralizzare una Fiamma è interessante, ma non è questa la proprietà che più mi incuriosisce, ma bensì la sua seconda capacità, che risulta innovativa ed originale.
Infatti, la prima proprietà si era in un qualche modo vista, anche se per un periodo infinitamente inferiore, ma la sua seconda abilità mi risulta assolutamente nuova e come per ogni cosa nuova, io sono curiosa.
Mi interessa la capacità di poter mutare in un attributo differente! Però in tal caso perderebbe le sue capacità di Fiamma Incolore, o queste in qualche modo rimarrebbero?
Magari indebolite o comunque con degli effetti negativi, ma comunque presenti.
Il fatto che Kumo fosse un detentrice di questa Fiamma, e che questa possa coesistere con una Fiamma di attributo Cielo o Terra completa, mi hanno in un certo senso stupito, ma se non altro spiegano il perché del gesto di Yuniko, anche se allora fu un rischio non indifferente.
Dopotutto ha messo a serio rischio la vita di Kumo, anche se la situazione che si era venuta a creare richiedeva dei metodi estremi.
Ed anche se ha tirato un po' ad indovinare, aveva avuto una buona intuizione sulla Fiamma Incolore di Kumo.
Per quanto riguarda il "segreto" di Yuniko... che fosse estremamente intelligente si era capito, anche nello Special di qualche tempo fa se non sbaglio l'accennasti, ma non mi era reso conto del suo effettivo potenziale.
Ad ogni modo, essere a conoscenza di tali segreti, la rende una delle persone maggiormente pericolose in un certo senso.
Ed anche il segreto che custodisce non è da meno; un'Antifiamma...
Ti faccio una domanda; esiste in natura, o la si può creare solo tramite esperimenti?
Nel senso, è una versione 0 della Fiamma Incolore, che seppur molto rara la si trova anche in modo naturale, o è solo artificiale?
La sua caratteristica, Annullamento, mi fa pensare parecchio, ma sto ancora cercando il collegamento fra gli Insyder e questa Fiamma.
Il loro Emperor non assomiglia a nessuna Fiamma, ed anche ipotizzando che la usino "come base" del loro potere non mantiene la caratteristica di Annullamento, almeno per ora e fra quelli fin'ora apparsi.
Per quanto ne so, potrebbe appartenere ad unico Insyder anziché essere un elemento comune fra loro.
Katie mi sta piacendo sempre più di capitolo in capitolo, e svela lati del suo carattere che non mi sarei mai aspettata, come ad esempio la timidezza di fronte ad una folla.
Domanda, di nuovo; Kurai, in casi estremi, potrebbe quindi usare l'Hell Gear di Katie, visto che comunque, in un certo senso, è anche suo?
Dopo aver inserito lo Spirit, intendo. Che, fra l'altro, mi chiedo che tipo sarà...
La possibilità di poter ampliare la durata complessiva del Limit Breaker e di ridurne il tempo di ricarica, immagino si rivelerà fondamentale per le battaglie future, almeno a giudicare dagli avversari che si trovano di fronte.
Le ultime righe sono un filo inquietanti; Hack, immagino sia l'Emperor definitivo ed Augustus il suo possessore.
Di cose da dire a proposito ce ne sono molte, ma non trovo ancora l'anello di congiunzione che collega gli Insyder all'Antifiamma ed a Kiara.
Bene, direi che posso concludere!
A presto,
Marty.