Katekyo Hitman Reborn! Kiri no Gemini - The last Showdown Arc
di Kiri94

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Buonasera!
Come sempre partirei dal titolo, ma non credo che ci sia molto da dire questa volta, per cui tralascio e passo al capitolo in sé.
Lo sbigottimento dei presenti alla notizia data da Katie, alla sua data di nascita mi riferisco, è piuttosto normale.
Però, come già detto in un'altra recensione, anche se proviene da una dimensione alternativa non per forza questa deve seguire la stessa linea temporale. Ma ripeto anche che, la loro, è una reazione comprensibilissima.
Così come quella di Katie, che scopre all'improvviso di trovarsi nel passato.
Passando a Mirai; Katie dice che è stata sigillata dal potere dell'Emperor, nel senso che è stata trasportata in una dimensione alternativa?
Perché pensando alle capacità ed alle caratteristiche dell'Emperor IF, l'unica soluzione possibile mi sembra quella, ma questo non vuol dire che non abbia delle abilità ancora celate.
Ma a lasciarmi ancora più stupita è la reazione di Kumo di fronte al nome "Emperor", il che mi fa credere che forse le sappia qualcosa di più sull'origine di quel nome e sul quel potere mai visto.
Ritiro la domanda fatta per Mirai; mi bastava scendere e leggere qualche riga più in basso. ^^"
Però rimane il fatto che la sua comparsa mi ha fatto quasi cadere dalla sedia per le risate; tutti che si preoccupano di cosa potrebbero averle fatto e dove potrebbe essere, e lei che riappare in tutta tranquillità. XD
Adoro quella ragazza, davvero!
Senza contare che si è persa diversi passaggi importanti nell'evolversi della vicenda; dall'arrivo del tipo incappucciato, di cui ignoro ancora il nome, alla presenza di Katie.
Piccola parentesi che c'entra poco o nulla, ma che mi sembra giusto inserire; mi piace che hai inserito un richiamo ad una tua passione, e che l'hai unito così bene nella storia, integrandolo in un potere nuovo ed originale.
Chiudo la parantesi e torno alla storia; inizialmente, dopo aver letto la spiegazione di Yuniko, ho subito pensato che potesse essere una causa voluta dall'Insyder più potente, ma anche questo possiede un Emperor, perciò le mie teorie crollano.
Di nuovo.
Comunque, viene svelata almeno in minima parte la natura di questo potere sconosciuto, peccato che rimanga ancora l'incognita del "come" possa agire nella realtà ed alterarla.
E direi che viene svelato anche il lato da hacker di Yuniko, che rivela anche di sapere qualcosa in proposito di Kiara!
Ed aggiungerei finalmente; è solo qualche anno che cerco di saperne di più! Non tantissimo...
Ma vado con ordine o mi perdo i passaggi; Axis, ti chiedo fin da subito il significato del nome e l'età, che non ricordo se era stata specificata o meno.
C'è una teoria che forse potrebbe valere per gli Insyder, ma non ne sono per nulla sicura; che siano qualcosa di non completamente umano? Una sorta di Cyborg, insomma... sono parecchio ignorante in materia, ma potrebbe spiegare la presenza d'un software in un corpo umano?
Potrebbe incastrarsi con quanto detto da Yuniko prima a proposito dell'Emperor?
Passando oltre la "Condizione di Sopravvivenza" di Mirai, mi piace molto, perché permette un giudizio incondizionato ed indipendente.
Katie, invece, continua e continuerà a stupirmi; è apparsa come una macchina di morte, fredda e pronta ad uccidere. Ma a poco a poco ha iniziato a liberare il suo vero animo ed è riuscita infine ad esprimere la propria debolezza.
Che poi io l'ho chiamata debolezza, ma non penso che si possa parlare d'un punto debole... è più un vuoto che nella sua vita si è venuto a creare e che con la quale lei ha vissuto, che ha nascosto, ma che non è mai stata in grado di colmare.
Però con la conoscenza di Mirai e Kurai, le si presenta l'occasione di avere una famiglia e di conoscere i suoi genitori, anche se, come ha detto Mirai, non saranno davvero loro, ma almeno saprà quali sono i loro volti.
Anche le sue lacrime non sono un segno di debolezza, ma diversamente per come la vedo io è la forza di mostrarsi vulnerabili agli occhi altrui.
Un modo per far conoscere le proprie paure e condividerle.
Kuro e Yukiko mi fanno davvero ridere, anche se devo decidere se mi fa più ridere lei quando s'ingelosisce o lui quando cerca, invano, di giustificarsi.
Kiara... è destinata a rimanere un'incognita per me. XD
Ma comunque ne so sicuramente qualcosa di più rispetto a prima, ed a giudicare dal suo cognome, mi viene naturale pensare che sia legata in qualche modo agli Insyder... che non sia proprio una di loro?
Però è morta...
Ho finito per avere più dubbi di prima, alla fine.
Ma comunque, io direi che posso anche finire qui, che con la connessione che c'è non vorrei che saltasse tutto adesso che ho quasi finito!

01/07/15, ore 01:27

Buonasera!
Allora, come sempre parto dal titolo che potrebbe avere, a mio parere, due possibili interpretazioni; la prima, quella letterale, che potrebbe avere come "protagonista" Mirai.
La seconda, e forse più probabile, quella metaforica; in questo caso, almeno a giudicare dalla chiusura dello scorso capitolo, immagino che ci sia Katie al centro della scena e le catene spezzate siano quelle che la legano all'Insyder suo Maestro.
Potrebbe forse prendere decisioni dettate dalla sua volontà, o compiere comunque azioni più per se stessa piuttosto che per questo Insyder.
O, magari, ribellarsi nettamente alla sua volontà e vedere i Kurai non più come un nemico, ma capendo che invece è lei ad essere nel torto, anche se non per sua scelta.
Partendo con il capitolo vero e proprio invece, la gaffe, l'ennesima gaffe direi, di Kurai spezza un po' quella tensione che andava in crescendo fino al capitolo scorso.
È stata però forse la reazione di Kumo a farmi ridere di più, perché è perfetta a lei, che ancora prova imbarazzo, o almeno mi sembra, per l'amore che prova per il giovane Rokudo.
Perfetta per lei, che alle volte ancora si chiede come abbia fatto ad innamorarsene.
La Modalità Fantasma... Sbaglio i risale ancora alla prima Arc, alla prima apparizione di Kyle mi sembra? Ricordo che la usava per passare attraverso un cancello, ma non sono sicura delle circostanze.
Fatto sta, che mi piace questo richiamo ad una mossa di vecchia data come la Modalità Fantasma.
Parlando di Katie, si inizia a muovere qualcosa; prima si limita ad attaccare ed a difendersi, tirando fuori giusto due o tre parole se era necessario, ma mantenendo ad ogni modo un tono che direi glaciale è dire poco.
Però, piano piano, sta mostrando un carattere diverso; è curiosa e combatte con un obbiettivo che non rimane più fisso sul voler accontentare il tipo che l'ha evocata, ma anche per se stessa.
Di fronte alla Modalità Fantasma si mostra curiosa, cosa che forse fino allo scorso capitolo avrebbe invece ignorato o comunque a cui non avrebbe dato peso.
La proposta di Kurai mi piace, perché mi ricorda molto lo scontro avuto con Zero nella scorsa Arc, anche se in quel caso si era svolto in una maniera differente.
Ma l'idea comune è la stessa.
È una proposta ad alto rischio, perché in gioco ci sono la propria vita, in caso di fallimento, e le risposte che cercano, in caso di vittoria.
In qualunque modo si concluda lo scontro, la storia prende una piega decisa e si avvia verso il suo centro.
Mi ha stupito invece, di nuovo, Katie accettando la proposta di Kurai; se fosse la Katie di qualche capitolo fa, non so se avrebbe accettato; in caso di perdita sarebbe stata costretta, per obbligo d'onore, a rivelare l'identità del suo Maestro.
Passando per un attimo Kumo; credo che questo personaggio stia continuando a crescere in mille sfumature diverse.
Da quando ha chiarito con se stessa ciò che prova per Kurai, spesso si trova di fronte come ad un bivio; agire per il bene del ragazzo che ama, e sottrarlo così ai pericoli ma anche alle sue responsabilità da Boss, oppure credere in lui e nelle sua capacità, anche se questo comporta fargli correre dei rischi.
Kumo è in continua crescita, e probabilmente così sarà fino alla fine dell'intera storia, fino all'ultimo capitolo.
Allo Spirit non avevo pesato, ma sopratutto perché credevo che non potesse esistere un Limit Breaker senza Spirit, perché immaginavo che il demone si sarebbe impossessato immediatamente dell'utilizzatore.
Credevo infatti fosse lo Spirit a fornire una sorta di barriera protettiva.
Ad ogni modo si trovano davanti ad un grosso problema; la prima volta hanno risolto grazie a quell'attimo di destabilizzazione avuta dal Hell Kurai, dopo il bacio di Kumo.
Ma si è trattato di puro caso, e comunque una cosa del genere è irripetibile per Katie, almeno per ora.
Passando allo stile segreto usato da Kurai posso dire che mi piace molto, perché è un richiamo continuo dell'epica cavalleresca a cui si ispira e che continuano il filo conduttore che partiva dalla scorsa Arc, dalla prima apparizione di Excalibur con Zero.
Non essendo però io molto ferrata sull'argomento conosco solo qualche nome; Tristan e Lancelot.
I restanti nomi li cercherò con calma appena posso.
Mi è piaciuto questo scontro perché l'ho trovato come un continuo rimando a Zero, a partire dalla scelta di usare la forma originale di Excalibur, e lo sviluppo dell'intero stile.
Ora però c'è un dubbio; gli Insyder hanno quindi degli alleati, perché le dieci persone detentori di fiamma 0, non credo siano loro.
Il loro Emperor non ha nulla a che vedere con le Fiamme, o mi sbaglio? Nel senso il loro potere è completamente nuovo, non mi sembra che sia paragonabile a nessuna delle fiamme presenti fino ad ora.
Passando di nuovo a Katie, finalmente si vede il suo vero carattere; opposto a come si era mostrata fino a qualche istante prima! XD
La data di nascita mi ha stupito per via del futuro, ma provenendo comunque da una dimensione alternativa è cosa possibile; però potrebbe essere a conoscenza degli eventi che si verificheranno nel futuro?
Come, ad esempio, l'epilogo che avrà lo scontro con gli Insyder?
Bene, io la finisco qui!

26/06/15, ore 19:42

Buongiorno!
Mi scuso se non mi sono fatta viva prima, ma sono arrivata solo poco fa a casa da stamattina.
Ieri sera ho solamente dato una lettura veloce, per vedere i punti principali più che altro, senza però scendere nei particolari; devo dire che c'erano paio di cose che mi interessavano, ma mi conviene andare con ordine così da non fare casini inutili.
Partendo dal titolo; Omnislayer?
Ieri sera non avevo calcolato un piccolo dettaglio; l'Hell Gear di Kurai è andato distrutto nella scorsa Arc, quindi l'unica che lo può possedere è Katie.
Io mi ero soffermata più sul primo nome della prima spada, Clarent.
Ma comunque direi di passare alla capitolo in sé.
La prima parte mi piace molto; è dinamica ed i colpi sferrati si susseguono a grande velocità.
È inutile dirlo, ormai lo sai, ma lo hai descritto molto bene, ed è una tua caratteristica quella di saper descrivere bene delle scene dinamiche, con uno scambio di colpi rapidi, ma comunque sempre comprensibili.
Diciamo che rispetto alle Arc precedenti, partendo proprio dalla prima, c'è stato un notevole miglioramento, anche se questa è sempre stata una peculiarità tua e della storia in sé.
Si vedono come degli schemi nell'intreccio di attacchi che i tre coinvolti in battaglia sferrano a Katie; sono tutti mirati ad agevolare i propri compagni nell'attacco successivo, cosa che invece prima non succedeva, se non molto raramente.
Devo anche dire anche i Limit Breaker di Kumo e Yuniko, hanno raggiunto il loro limite nel momento meno appropriato, temo.
Passando per un secondo invece a Katie, ed alla Kirislayer che ha con sé; anche in questo caso il collegamento avrei potuto farlo prima ma, ovviamente, così non è stato. ^^"
Comunque, almeno da quanto mi hai spiegato la scorsa volta, immagino che la katana provenga dalla dimensione da cui lei proviene, e che semplicemente sia stata portata via con lei.
Questo spiegherebbe il perché è da sempre con lei, ed anche il fatto che non sia un'illusione.
Secondo punto che mi aveva interessato ieri sera; il rilascio del Soul Drive di Kurai.
Non mi ero però soffermata sulla sua forma, perché volevo essere in grado di dare un parere a caldo e non dopo una rilettura.
Premetto che la mia conoscenza in proposito si ferma al nome; l'epica cavalleresca non è fra le mie preferite e tranne che per pochi estratti studiati a scuola non so molto.
Comunque mi piace il richiamo ad Excalibur; è come un filo conduttore che prosegue da arma "normale" fino al Soul Drive.
Io però ho un dubbio; non ricordo se il Soul Drive ha un limite di tempo o no...
Già che ci sono ti faccio un'altra domanda; il tizio incappucciato, può essere una vecchia comparsa o è un personaggio creato apposta per questa Arc?
Passando oltre, l'idea che Katie possa possedere l'Hell Gear mi preoccupa; è già molto forte, con quest'ultimo posso solo immaginare.
Devo dire che all'inizio credevo fosse un'altra illusione quella di Kurai, ma a quanto sembra questa volta l'affondo è andato a segno.
Non credevo; pensavo fosse Kurai a portare a termine l'attacco, mentre invece è successo l'esatto incontrario.
Mi aspettavo l'uso del Limit Breaker, anzi sarei rimasta stupita se questo non fosse accaduto, ciò non toglie però che la forza massima di Katie dev'essere notevole, anche se non l'ho ancora vista combattere.
Quindi lei potrebbe usare anche l'Hell Gear di Mirai?
È una domanda continua questa recensione...
Un'altra cosa che mi sta piacendo è la crescita che Katie sta iniziando ad avere; prima obbediva a quanto le veniva ordinato; era più un manichino agli ordini di un padrone.
E così è stata per buona parte anche di questo capitolo, più o meno fin dove è riuscita a ferire Kurai.
Tuttavia quando questi si rialza, e decide di proseguire il suo scontro sebbene sia ferito gravemente, è come se scattasse qualcosa in lei.
Non è più per un obbligo verso il tizio misterioso che combatte ma per sé, e credo anche per Kurai, come forma di rispetto verso di lui e la sua forza di volontà.
Mi avevi detto che la sua crescita sarebbe stata rapida, ma non immaginavo così rapida; anche se, questo va detto, è per merito di Kurai.
Alla fine, in un modo o nell'altro, riesce sempre a far cambiare chi si trova come avversario, riesce sempre a farsi rispettare da coloro che cercano di ucciderlo.

Direi che posso concludere qua!
A presto,
Marty.
(Recensione modificata il 26/06/2015 - 07:52 pm)

24/06/15, ore 01:42

Buonasera!
Io credo d'essermi persa qualche parente dei gemelli... Katie Rokudo?
Se volevi lasciarmi sorpresa, ci sei decisamente riuscito! Ora tutto è capire chi sia questa Katie...
Una sorella, l'escludo. Riuscire a nascondere un personaggio così importante come dici per tre Arc, mi sembra improbabile.
Ho forse una teoria al riguardo, improbabile, assai improbabile, ma chissà; dopotutto in questa storia tutto è possibile!
Ma comunque, direi di proseguire con il capitolo in sé e vedere se spunta fuori qualcosa che avvalora la mia teoria assai improbabile.
Allora, su questo nuovo arrivato ho alcuni interrogativi; primo, perché si trova lì.
Dopotutto la donna apparsa precedentemente non sembrava mirare in special modo a loro, quanto più testare il suo Emperor e seminare caos.
Tuttavia la presenza di quest'uomo, apparso per lo più nella loro sede, mi dà pensare che forse ho frainteso le intenzioni di quella donna e degli Insyder... come se le avessi mai capite, poi!
Ma comunque, il mio secondo dubbio in suo proposito è il suo potere; dice d'aver accumulato Emperor per un mese, quindi sono decisamente curiosa di vedere innanzitutto le sue intenzioni, ma mi fa riflette anche sul fatto che forse le loro azioni erano ben mirate.
Dopotutto, se con la donna poteva essere un incontro accidentale, in questo caso è un attacco preciso; dopotutto non avrebbe accumulato energia per un mese intero...
Mi preoccupa il suo potere... di più forse rispetto a quello della sua compagna; If in inglese sta per "se" mi sembra, quindi se il suo potere è basato su delle ipotesi che lui può far avverare, è in grado di generare qualsiasi cosa, a differenza della donna misteriosa dei precedenti capitoli.
Se questa mia ipotesi è giusta, la mia precedente teoria in proposito di Katie crolla, ma in compenso mi fa capire chi sia davvero.
O almeno credo.
Questa nuova comparsa, che a questo punto devo considerare una persona in tutto e per tutto vero?
Se ho capito come funziona il suo potere, è in grado di creare quello che lui ipotizza, quindi lei sarebbe la "fusione" di Mirai e Kurai, giusto?
Il suo potere mi dà pensare parecchio... se ha anche la forza sommata dei due gemelli, padroneggerà sie le illusioni di Mirai che l'abilità di spada di Kurai, creando uno stile unico e letale.
Allora, allooooora... io potrei odiarti.
Ma per ora mantengo il condizionale, poi vedremo in base a che fine ha fatto Kurai.
A parte tutto, non credo che sia morto, lo spero, però questo non me lo aspettavo proprio! Con Mirai ero preparata ad un evento tragico, anche se non credevo fosse lei a morire, ma ero comunque stata avvisata; in questo caso no!
E mi piace il richiamo alla possessione, che riprende un po' quanto accaduto nello Special dedicato alla morte di Kurai ed alla possessione di Mirai.
Ok, non ti odio.
Quasi... No, non è vero, però è la seconda volta che fai quasi morire uno dei gemelli, eh!
Cosa devo aspettarmi in futuro?
A parte gli scherzi, questa Katie mi incuriosisce...
Sebbene sia frutto un frutto artificiale, ha una sua personalità o almeno così mi sembra. Ha un suo modo di pensare, che poi devo capire se è nato da solo o se le è stato in qualche modo impiantato dal suo creatore.
Però mi interessa, vorrei vedere in che modo andranno ad evolvere le cose con lei... e anche la Kirislayer che utilizza, mi piacerebbe sapere cos'è.
Se un'illusione da lei creata o se l'arma vera e propria, ricreata in qualche modo.
Bene, direi che posso concludere!
Marty
(Recensione modificata il 24/06/2015 - 01:49 am)

20/06/15, ore 02:32

Buonasera... Notte?
Vabbè, ciao!
Allora, il titolo mi fa pensare ad un possibile Limit Breaker di Yukiko; o almeno ci spero, visto che il suo è il solo che manca.
O almeno mi sembra.
Passando al capitolo, io non so per quanto riuscirò a restare seria; anche se adoro Squalo, e credo si sia ormai capito, Xanxus è reso in una maniera che lo porta quasi al livello del sopracitato squaletto.
Ho detto quasi, eh!
Ma comunque si mostra più ragionevole rispetto a qualche annetto fa, e non lo credevo possibile; però resta pur sempre lui e questa sua versione più adulta, mentalmente intendo, mi piace molto.
Anche se non ti so dire se lo preferisco così o con la sua personalità originale.
Comunque, rimanendo seria per un attimo, il breve riassunto dei due gemelli chiarisce un po' meglio il potere dell'Emperor Remote.
Sono cose già viste nei precedenti capitoli è vero, ma riassunti così in poche righe danno un punto della situazione più chiaro e meno frammentato.
Per il momento mi rimane un grosso interrogativo su questo potere, ma credo che verrà svelato solo molto più avanti, per cui aspetterò che venga risolto.
Mentre per ciò riguarda le informazioni di cui erano a conoscenza... Sto cercando di capire se è una cosa circoscritta a loro, nel senso che si erano informati solo su di loro e sui loro alleati per via degli Zero e del progetto fallito, o se c'è qualche motivo particolare.
Anche se, da quanto diceva la donna misteriosa dello scorso capitolo, non sembravano avere particolare attenzione verso di loro, o almeno così mi è sembrato.
Passando a Mirai, posso dire, credo, per la prima volta di vedere davvero Iarim e Mirai unite insieme.
Si vedevano anche prima, sì, ma qua si nota lo scatto d'ira tipico della sua seconda personalità, che va scontrarsi con colui che l'Ira l'incarna nel vero senso della parola.
Ed è assolutamente comica la scena che si va poi a creare con l'intervento di Squalo.
Passando oltre, le cose tornano decisamente più serie.
Dopo gli avvenimenti passati e la storia degli Zero, è comprensibile che ci sia un tale livello d'allerta, sopratutto con l'entrata in scena di questo potere mai visto, ma che si sta rivelando decisamente interessante.
È poi possibile che sia stia venendo a creare una possibile coppia?
Kumo e Kurai...
Mi è piaciuta la determinazione di Kumo di dichiararsi finalmente a Kurai, anche se poi non è proprio andata come avevano previsto, mal'idea di base c'era.
Diciamo che, dopo tanti tentennamenti, ci sarebbe potuta essere la svolta decisiva.
In compenso però appare un nuovo personaggio misterioso, ed è naturale per me chiedermi che tipo di potere avrà questa volta.
Direi che posso quasi concluderla qui, però prima volevo farti una domanda; gli Zero, tipo Plasma, che fine hanno fatto?
Nel senso, sono ancora legati in qualche modo o hanno finito per fare come Ame e Kyle?
Bene, la finisco.

Buongiorno!
Allora, già il titolo mi incuriosisce, però non mi soffermo troppo su questo in quanto avrò modo di dare forma alle mie teorie durante la lettura del capitolo.
Per cui procedo!
Le prime righe sono abbastanza tranquille, a parte la sparizione dei gemelli; questo è preoccupante perché sono abbastanza sicura che stiano progettando qualcosa nel loro stile.
Tuttavia, non pensavo che Marsh avrebbe ancora riscontrato problemi nell'eseguire lo Tsunami, ma effettivamente non tenevo conto della potenza che ha quell'attacco.
Con la crescita della ragazza, e della sua forza, è effettivamente normale che la potenza dello Tsunami crescesse con lei... mi chiedo solo se riuscirà a mai a governarla davvero quella forza, perché se ben sfruttata, senza avere ripercussioni sul proprio fisico, credo sia una delle mosse più potenti.
Comunque, non avrei mai immaginato che il vero nome di Red Rain fosse Andrea... però sarà facile ricordarlo, e comunque mi piace.
Così come la leggenda che circola sul suo conto, che fa intendere che la sua forza sia ben superiore a quella che io credevo, ma avrei dovuto immaginarlo; dopotutto, come mi avevi fatto notare, ha messo fuori gioco Kumo con un solo attacco ed è un Guardiano dei Varia.
Ad incuriosirsi maggiormente è invece la misteriosa donna che si sono ritrovati come avversario; il fatto che sappia tutto sul loro passato e sui due anni di salto temporale, mi da pensare.
Credo d'averlo detto anche nello scorso capitolo, o forse l'ho pensato e non lo scritto, ma mi viene da pensare che faccia parte degli Insyder, o che comunque sia collegata a loro, in qualche maniera.
Il fatto che parli d'un test, mi fa credere che la sua fiamma non sia naturale, ma piuttosto il frutto artificiale d'una modifica; un po' come per le fiamme modificate degli Zero, solo che in questo caso sembra essere una cosa completamente a sé.
E spuntano Rajiv e Vittorie; sono davvero, ma davvero, inquietanti quei due! E te riesci a renderli benissimo, su questo non ci sono dubbi!
Sono due dei personaggi che meglio ti sono riusciti, probabilmente; un po' come il loro padre, insomma!
A stupirmi è l'aspetto della donna; l'immaginavo completamente diversa, non ti saprei dire perché, ma l'aspetto che avevo pensato non coincide assolutamente con questo.
Mentre il piccolo tatuaggio sotto l'occhio può essere un segno d'appartenenza? Tipo un marchio, ecco.
Una cosa; sono io che mi sono persa il nome o non mai stato detto? ^^"
Non avrei mai immaginato che Andrea avrebbe finito per essere succube dell'attacco dell'avversaria, e sopratutto non avevo mai fatto caso che Kurai non conoscesse una mossa per bloccare.
Tuttavia mi piace l'idea di "riciclare" una mossa precedentemente usata da Zero, e rieseguirla con Excalibur Ex; ed inoltre ti stai davvero concentrando di più su degli attacchi combinati, anche per uno scontro relativamente breve come questo, dove di base le mosse erano due.
Paralizzare e chiudere l'avversario in una gabbia.
L'arrivo dei Varia non passa inosservato, assolutamente no!
Mi sono venuti i crampi allo stomaco dalle risate; povero Levi, centrato in pieno da Xanxus!
E poi c'è Squalo, che si fa sempre sentire, anche ad un chilometro di distanza!
La forza di Mirai è come sempre sorprendente ed il suo Limit Breaker ha finalmente posto la parola fine a quella rivolta iniziata per il volere altrui.
Il capitolo mi è piaciuto, anche se contrariamente a quanto credevo, anziché farmi capire in cosa consisteva davvero la fiamma della donna sconosciuta, ha alimentato la mia curiosità e mi ha lasciato un bel po' di interrogativi sul suo conto.
Comunque, direi che la posso concludere qua!

13/06/15, ore 01:49

Buonasera!
Allora, questa volta mi sono più o meno preparata psicologicamente, per cui sto buona e calma e scrivo una recensione "normale".
O comunque ci provo, l'importante è quello, no?
Partendo da Red Rain, quello del titolo, il capitolo lo devo ancora iniziare; il fatto che tu voglia inserire un Guardiano dei Varia, come è facile immaginare, mi rende molto felice perché spero in un ruolo più attivo di quei cari ragazzi che tanto adoro.
Non avevo detto che restavo seria?
È anche vero che di fanfiction dove viene introdotto un Guardiano della Nuvola dei Varia, se ne trovano per così, e di solito finiscono per essere degli stampini le une delle altre.
Tuttavia, conoscendo il tuo stile, credo che l'effetto "stampino" non si verificherà, perché per ora di questa storia si può dire tutto, tranne che non sia originale.
Per cui mi aspetto di tutto su questo nuovo personaggio, e sopratutto mi aspetto l'impossibile da questo presunto legame che io immagino abbia con Yukiko.
Perché sì, io mi sono fissata che abbiano qualche legame, anche solo di amicizia e non per forza di parentela, anche se ci spero.
Sto per mandare in frantumi i miei buoni propositi; mi è basta una singola frase di Xanxus ed un "VOOOOI" di Squalo per farmi rotale via dalle risate, anche se non c'è da ridere, lo so, ma io mi immagino la scena di questo povero commissario che se li ritrova davanti.
Ma comunque, torno seria e proseguo nella mia recensione!
Parlando per un attimo dei combattimenti, o meglio nell'introduzione a quello che sarà, credo, poi il combattimento vero e proprio; devo dire che si vede che è più incentrato su una tattica di gruppo o di coppia e non più singola.
Non c'è un solo avversario, ma un gruppo di nemici che vengono combattuti insieme.
Hanno, se così si può dire, suddiviso lo spazio circostante ed in nemici che lo occupano in modo da gestirne piccoli gruppi in base alle proprie capacità; senza contare la presenza dei Varia che è comunque un elemento fino ad ora praticamente assente.
Cioè, non dei Varia in sé, ma manca la presenza di un altro gruppo alleato che combattesse insieme a loro. Non so se avrai intenzione di proseguire, ogni tanto, con questo sistema, ma personalmente mi piace molto.
Anche solo per vedere la fusione dei tuoi OC ad un gruppo invece preesistente e canonico, e vedere in che modo si "incastrano".
Da un lato ci sono loro, che seguono più la via del pensiero Vongola, ma più vicina quella di Tsuna, ferendo ma non uccidendo.
Dall'altro lato, invece ci sono giustamente i Varia, che non a caso sono i Varia, ed infatti mietono vittime senza notare la poca presenza dei loro avversari.
E forse nemmeno ne hanno il tempo.
Una cosa che ho notato sia in questo capitolo, ma anche nelle poche righe dell'altro, è che sembrano degli automi i loro avversari; sembrano aver perso i loro sentimenti.
Non sembrano provare paura o alcuna emozione; sembrano degli involucri privi d'una propria volontà, come se obbedissero ad un volere di una voce superiore.
O come se fossero comandati.
Perché, in effetti, come ha detto Mirai, per quanta volontà possono avere nessuno di loro torna sui propri passi, come invece sarebbe accaduto in una situazione analoga.
Sopratutto dopo aver visto morire per mano dei Varia così tanti dei loro compagni.
Il combattimento in coppia, come già detto altre volte, è una novità interessante e non vedo l'ora di vedere in che modo lo gestirai; come credo d'aver detto minimo altre mille volte, Kurai e Kumo già da prima si completavano.
Dove non arrivava l'uno, interveniva l'altra e viceversa.
Per cui vedere finalmente uno scontro di coppia con questi due, mi incuriosisce perché voglio vedere fino a che punto quei due possono essere in sintonia.
Anche perché, si esprimono meglio a gesti che a parole; parlano attraverso i movimenti e così interagiscono.
Sicuramente le cose fra quei due sono più chiare di quanto non lo siano mai state, e sanno entrambi cosa sono uno per l'altra, ma non riescono ad esprimerlo; si bloccano sulle parole, mentre questo non avviene quando combattono.
Non mi piace, la fiamma della sconosciuta di cui ho perso il nome, non mi piace; mi sa di una prof di matematica che cerca di sottomettere i suoi alunni...
Ignora quest'ultima scemenza, è un trauma da liceo. XD
È ironica la situazione, dato che due anni prima Kumo si era ritrovata a dover combattere contro Kurai, che era a sua volta controllato da un demone.
Ed è sempre ironico che fino ad un attimo prima si erano giurati di proteggersi a vicenda; però questo potere mi dà da pensare, perché se basta una minima ferita per rendere possibile l'infezione, il loro potere, presumo sia una Insyder, è davvero temibile.
Trovarsi a combattere con una compagna, la ragazza che ama oltretutto, senza poter fare altro che difendersi, senza sapere in che modo combattere quella... Fiamma, mai vista prima.
Red Rain... direi che avevo intravisto giusto sulla relazione con Yukiko!
Però questo personaggio mi interessa; un po' perché spero di sapere qualcosa di più sul suo contro, è la sola che è rimasta avvolta nel mistero più fitto insieme al suo rapporto con Kuro, ma sopratutto è il Guardiano dei Varia!
Io non posso ignorarlo, assolutamente no!
Per ricoprire tale carica deve avere una certa forza ed io non vedo l'ora di vederlo in azione seriamente.
Bene, posso concludere, e questa volta sono anche rimasta più meno seria!

10/06/15, ore 01:54

Buonasera!
Partendo, come sempre, prima dal titolo direi che verranno approfonditi i Soul Drive, che essendo apparsi di recente restano ancora avvolti nel loro mistero... anche se qualcosa mi avevi accennato, se non sbaglio.
Ma comunque, senza perdermi in ulteriori discorsi passo ancora al capitolo!
Ad un primo impatto, basandomi esclusivamente su quanto spiegato da Talbot, direi i Soul Drive sono decisamente più sicuri degli Hell Gear, non avendo un demone al loro interno, e che sono decisamente più appropriati per i combattimenti a lunga durata, visto che non vanno ad attingere dalla fiamma.
Però non dispongono d'un potenziamento ulteriore, come invece accade con gli Hell Gear, il che mi fa pensare che in un confronto con un avversario di livello particolarmente elevato, coloro che sono in possesso d'un Soul Drive, si troverebbero svantaggiati a differenza di coloro che invece possiedono un Hell Gear.
Anche se la loro forza è superiore a quest'ultimi, un Limit Breaker in certi casi è risultato decisivo, e se questi non possono raggiungere un livello tale di forza, credo che sia difficile rimanere in vantaggio durante uno scontro.
Anche il loro "sovraccarico", il rischio è comunque alto; il Limit Breaker, aveva un tempo stabilito, mentre in questo caso si va un po' alla cieca, correggimi se sbaglio, o con l'aiuto dello Spirti, forse...
È anche vero che in questo caso nella peggiore delle ipotesi si trovano disarmati, ma se gli avversari contro cui si dovranno battere sono forti, e mi pare di capire che siano estremamente più potenti dei precedenti, trovarsi senza un'arma può essere una condanna a morte.
Quindi faranno la comparsa due nuovi Spirit?
Allora, alloooooora; devo respirare e se possibile non morire sulla tastiera in preda ad un attacco di isteria acuta...
MA CI SONO I VARIA!!!
Solo il nome dei Varia per ora, ma basta quello, mi accontento!
Manco io so cosa sto facendo, un po' ghigno, un po' rido... ogni tanto respiro anche, ma quello è un dettaglio, suvvia!
Io ti avevo avvertito di non aspettarti una recensione non troppo tranquilla; ci sono i Varia -il nome dei Varia-, eh!
Ok, ok... sto calma e vado avanti, o almeno ci provo.
Allora... Red Rain? Ho perso qualche passaggio o è il misterioso personaggio di cui tanto parli?
Ad ogni modo la reazione di Yukiko, mi fa presumere che in qualche modo sia collegato a lei; non saprei dire che come semplice conoscenza o come familiare, ma è la sola ad aver avuto quella reazione.
Allora, alloora, alloooooooora... E mi è partita la ridarella isterica, lo sapevo!
MA CI SONO PROPRIO TUTTI!
Awww, sono una cosa bellissima; sono tutti lì, tutti cresciuti! È stranissimo, a parte tutto, immaginarli adulti; anche nella saga del futuro canonica era strano figurali cresciuti, per cui, in questo contesto, è ulteriormente strano.
Non che prima, a parte Bel e Viper, ma quest'ultima per altri motivi, fossero "piccoli", ma erano dei ragazzi giovani, mentre qua sono adulti!
E poi c'è Squalo!
Il capellone-urlatore-spaccatimapani che adoro!
Mi sono bloccata alla sua entrata in scena da dieci minuti buoni, perché mi viene da ridere... allora!
Allora, stiamo seri, ma sorride! Squalo sorride, ghigna, ma sorride! Sto invidiando Kurai, sappilo.
Allora, è la terza volta che dico allora, ma allora, vediamo se riesco a stare seria per dieci minuti e finire la recensione; al di là dei miei deliri, ed al fatto che io sono mooooolto di parte, mi piacciono!
Sono stati caratterizzati bene tutti; Levi e sempre Levi, al limite dell'ossessione verso Xanxus, e quest'ultimo è sempre lui.
Sono caratterizzati molto bene e stanno nei loro ruoli originali; ora aspetto di vederli in azione però!
Passando oltre, la rivolta, non mi sembra un pretesto per introdurre il nuovo personaggio, quanto più un qualcosa di connesso alla trama, forse.
Oppure sono io che sto partendo per la tangente come al solito, ma il fatto abbiano gli occhi privi di emozioni... sono pur sempre in una rivoluzione, qualcosa dovrebbero ben provare.
Oltre alla follia, intendo.
E poi mancherebbe comunque un motivazione...
Ad ogni modo, io la chiudo qua questa recensione ed aspetto con ovvia impazienza la prossima!
Chissà perché...

05/06/15, ore 01:05

Buonasera!
Va bene, non parto che le mie teorie per una volta e leggo il capitolo. ^^"
Un tratto distintivo di Kurai è sempre stato quello di svegliarsi prima del tempo in vista di qualche evento importante o che comunque lui riteneva tale. XD
Nella prima Arc, se non mi sbaglio, aveva reagito in modo analogo in vista d'un allenamento con Chrome, e anche nella scorsa Arc aveva fatto una cosa simile, ma non ricordo in vista di cosa.
Lo so, non è questo il punto focale del capitolo, ma mi ha fatto piacere ritrovarlo questo suo particolare; sono passati due anni e Kurai è sicuramente cambiato, come tutti del resto, diventando più adulto e sicuramente più responsabile, ma questa sua caratteristica non l'ha abbandonata.
È come se dentro gli fosse rimasto quell'entusiasmo tipico di quand'era più piccolo, e boh, a me piace questo suo rimando al "vecchio Kurai".
La presenza di Iemitsu non credo sia casuale; non credo alla semplice coincidenza con cui lui si giustifica, ma piuttosto suppongo abbia a che vedere con il successivo sviluppo della trama.
Credo d'essere riuscita a conoscerti un po', non tantissimo, ma abbastanza da sapere che non metti personaggi a caso, e che se una cosa succede vuol dire che avrà un riscontro su delle vicende future.
Iemitsu è comunque il capo del CEDEF e se si è presentato di persona avrà comunque i suoi buoni motivi per trovarsi lì, ma so già che non mi dirai nulla per cui, sì, aspetterò e leggerò quando si presenterà il momento di farlo.
Stesso discorso immagino valga per la presenza di Talbot alla villa dei Vongola.
E Kurai non si smentisce mai; lui e le brutte figura vanno a braccetto! Anche se nessuna potrà mai superare quella fatta con Zero.
La presenza di Talbot mi dà da pensare; dopo il discorso fatto nello scorso capitolo, per via degli Hell Gear e del numero di membri della Famiglia che non ne possedeva uno, mi fa credere, e sperare, che forse riuscirò a vedere questa nuova versione?
O nuovo Hell Gear? Sempre che rimanga poi tale in effetti...
Non so quanto tempo fosse che Mad non compariva, se non nominato dai figli o comunque con una breve comparsa "a margine" io adoro Mad, è sicuramente uno dei tuoi OC che più apprezzo e che più mi piacciono.
Già lo adoravo prima, dopo aver letto di Rajiv Vittorie, devo dire che l'apprezzamento nei suoi confronti è decisamente aumentato.
In sostanza mi fa piacere vederlo di nuovo presente, all'interno della storia, anche se per poco forse.
Messo vicino ai figli mette ancora più in soggezione con i suoi modi di fare; i due gemelli sembrano la sua copia in miniatura... decisamente inquietanti, ma oltremodo interessanti.
Però, sì c'è un però, per quanto io adori Mad nemmeno da morta mi fiderei a finire sotto i suoi ferri.
No no, ci credo che Kurai non ne è particolarmente entusiasta all'idea; Mad resta sempre e comunque Mad, eh!
L'aspetto di Excalibur, mi piace molto; lo trovo elegante e molto bello esteticamente, e poi immagino sia decisamente più maneggevole rispetto a prima.
E finalmente si risolve uno dei tanti interrogativi; Re Kiri!
È vivo e presente!
Adoro quello Spirit, mi sta incredibilmente simpatico, con quei suoi modi di fare un po', un po' tanto in effetti, passati!
Ero incerta sulla sua sorte, e non avevo escluso del tutto l'idea della sua morte, ma sono contenta di sapere che sia vivo.
Piccola parentesi probabilmente inutile, ma che faccio lo stesso; mi piace il loro stemma di famiglia, perché è l'unione fra "vecchio" e "nuovo".
Sono le armi dei loro genitori, unite alle loro; mi piace un sacco!
Mi piace quello che secondo me trasmette, e mi piace l'idea di vedere comunque presenti le armi di Mukuro e Chrome.
E per una mia fissa personale con i tatuaggi, amo il Soul Drive di Haruo! Dove è collocato?
Finalmente appaiono i Soul Drive; è un po' che cerco di capire cosa siano, più o meno da quando gli ho trovati nei file che mi hai inviato, ma fin'ora non avevo ben chiaro cosa fossero.
Tutt'ora non ho idea di come fungano, però mi incuriosiscono!
Bene, direi d'aver detto tutto!

03/06/15, ore 01:10

Allora, allora... Innanzi tutto buonasera!
Quei due sono sempre a discutere, eh? Però devo dire che anche con una banalità come quella si vede il loro cambiamento; si vede che la "freddezza", sempre che si possa effettivamente parlare di questa, di Kumo è svanita.
Usa un tono più confidenziale, ed aggiungerei finalmente!
Ci sono voluti, quanto? Quattro anni prima che si decidesse? Oltre che un Kurai quasi completamente posseduto, ed un appuntamento, ma quello direi che è stato un po' l'atto conclusivo; credo infatti che il loro rapporto sia decisamente salito di livello nel corso di tutta la vecchia Arc.
Alcuni punti hanno avuto una maggiore influenza, altri meno, ma è lì che il loro rapporto è cresciuto.
Comunque gli rammenta sempre il proprio ruolo, anche se in una maniera diversa! Questa, già detto e ripetuto duemilacinquecento volte, ma è una delle cose che più amo di loro; in ogni circostanza si ricordano sempre a vicenda il ruolo che ricoprono.
Mentre Yukiko e Kuro mi fanno davvero ridere!
Come abbiano fatto a mettersi insieme due così, rimane tutt'ora un mistero; però mi piacciono molto come coppia, proprio per questa loro vena litigarella!
Sono divertenti nel quotidiano, ma mi da l'idea che sul campo di battaglia mantengano un comportamento decisamente diverso.
Credo che si sia intuito nello scontro contro Plasma, dove Yukiko ha veramente perso la testa, quando ha visto le condizioni in cui versava Kuro.
Haruo sto cercando di inquadrarlo, ma sarebbe decisamente troppo pretendere di capirlo dopo così pochi capitoli; diciamo che per ora mi sembra una persona da un lato ingenua ed un po' infantile, dopotutto nello scontro con Yuniko ha mostrato un lato molto da bambino.
Forte, certo, ma con una certa infantilità.
Poi, beh, presumo che per capirlo davvero dovrò aspettare ancora un po', mi sa...
Onestamente, chissà perché poi, credevo che a Kurai avessero raccontato la storia della possessione avvenuta anni prima.
Oltre alla rottura delle Kirislayer, avranno ben dovuto anche spiegargli la distruzione dell'Hell Gear, suppongo.
Non dico nei dettagli, anche perché dubito che Kumo avrebbe permesso che qualcuno raccontasse del bacio che gli ha dato per farlo tornare in sé, ma magari qualche cosa, presa molto alla lontana, pensavo sapesse.
Ad Exalibur non pensavo, anche perché, chissà perché credevo fosse rimasta sul campo di battaglia dopo la morte di Azrael.
E dire che invece Kurai ha sempre disposto d'un arma in grado di reggere il suo potere...
Ah, ecco, allora avevo capito bene; era rimasta sul campo! Pensavo d'aver scordato qualche dettaglio, come al solito.
La cosa importante di cui deve discutere Tsuna, avrà a che vedere con l'Arc o è solo una frase di convenienza?
Che poi esiste questo termine? Boh, vabbè, vado avanti; credo d'averlo già detto, ma mi piace molto di più questo Tsuna.
Più serio, ed anche se mantiene un po' le caratteristiche classiche del suo personaggio, mostra un po' più di autorevolezza e un po' più lo spirito che un Boss dovrebbe avere.
Anche gli Hell Gear erano un punto che prima o poi andava chiarito; dopotutto, né Kurai, né Marsh né tanto mento Haruo a questo punto possiedono un Hell Gear.
Ma sono anche finiti gli Hell Ring, se non mi sbaglio... erano stati usati tutti in precedenza.
Quindi sono curiosa di vedere come si risolverà anche questo faccenda.
Bene bene, direi che posso concludere; il capitolo generale, pur essendo una transizione, mi è piaciuto perché non è uno di quei capitoli inseriti per alleggerire la tensione, ma, anche se ottiene questo effetto, ha anche risolto degli interrogativi importanti e necessari a fini di trama.
Quindi detto ciò, io ti saluto!

30/05/15, ore 01:19

Buonasera!
Sono curiosa di vedere come si svolgerà lo scontro anticipato nello scorso capitolo, ma soprattutto mi interessa la fiamma di Haruo, sopratutto perché non sembra possederne una unica, ma bensì due.
Oppure è semplicemente una fiamma nuova mai apparsa prima, ma si vedrà.
Comunque, sto già partendo per la mia strada e non ho ancora letto una riga... molto bene! ^^"
Allora, dicevo, per il momento non riesco a percepire il nuovo arrivato come un antagonista, forse per il modo in cui si è posto inizialmente.
Però non escludo la possibilità che lo sia; sono pronta ad aspettarmi di tutto, anche oltre l'inimmaginabile in quest'ultima Arc, anche le cose più assurde.
Mi piace la decisione di Yuniko di scontrarsi in uno scontro singolo, e di lasciar da parte i due gemelli.
Sono curiosa di vederla al suo massimo, e magari il suo Limit Breaker; o almeno io ci spero!
Mi piace come parte lo scontro; Yuniko è molto veloce, per cui immagino che anche descriverlo non sia semplice, però è reso bene.
Fin da subito lo scontro si muove rapidamente, anche se immagino sia solo un riscaldamento, però la loro sequenza di attacco e contrattacco è molto rapida e prende fin da subito chi legge.
Ora che ci penso è la prima volta che Yuniko combatte seriamente con il proprio Hell Gear; con Ame c'era stato giusto qualche colpo, ma poi lo scontro era diventato più verbale e psicologico.
E la stessa cosa si può dire dello scontro verso Hell Kurai, nell'ultima Arc, o sbaglio?
Diciamo che il primo scontro che io ricordi dove fa sul serio con il proprio Hell Gear, ma devo dire che la sue sequenza di attacchi mi piace assai!
Mentre per Haruo... devo dire che non si fa cogliere impreparato; ha sempre un attacco pronto ad annullare quello di Yuniko.
Mi sembra molto un bambino, durante questo scontro; non è da intendere in senso negativo, ma ha la voglia che hanno i bambini quando hanno per le mani un gioco molto divertente.
Questo scontro, per quello sto capendo, per Haruo è come un gioco, ma non nel senso che Yuniko non è al suo livello e quindi è facile batterla, ma per il motivo inverso; si diverte a combattere con lei, perché è in grado di tenergli testa.
E direi che non vengo delusa dal proseguimento dello scontro; finalmente vedo il Limit Breaker di Yuniko! *^*
Urano... il nome non mi è nuovo, credo che tu me ne abbia già parlato in privato, così come per il Limit Breaker di Yukiko, perché ho dei vaghi ricordi in merito.
Tutta l'atmosfera del momento è stata letteralmente spazzata via da Haruo, prima, e da Yuniko poi.
Ed io sto ridendo da un paio di minuti buoni! XD
Io adoro i gemelli, sono praticamente uno l'opposto dell'altra caratterialmente; Rajiv apatico e Vittorie oltremodo schietta, ma insieme si completano.
Però hanno detto una cosa importante che io non sapevo, o non ricordavo: credevo fossero loro ad indirizzare il potere del Limit Breaker.
Non dico crearlo da zero, ma pensavo potessero adattarlo alle capacità del suo proprietario, o quantomeno sapessero in anticipo in che modo si sarebbe presentato e le sue potenzialità.
Lo scontro si è concluso molto velocemente, per cui non posso dare un giudizio pieno, ma solo parziale, ed è comunque positivo.
Mi piace la ricercatezza e la coerenza che mantiene con l'Hell Gear, però ora ho una domanda; che tipo di demone risiede all'interno?
La richiesta di Haruo mi ha decisamente spiazzata, anche perché ancora non mi spiego perché si trovasse lì, ma in generale non riesco ad inquadrare la sua persona.
Tuttavia, mi è simpatico, e molto!
Mi piacciono i suoi ideali, che poi sono quelli della Famiglia, ma mi interessa proprio come persona; quando appare un nuovo personaggio non posso fare a meno di chiedermi quale sia il suo passato e quali siano le motivazioni che lo portano ad agire in una determinata maniera.
Ad ogni modo, per il momento, ad interessarmi maggiormente sono le sue doppie fiamme complete.
Ma non credo mi dirai molto in proposito, quindi aspetto di vedere come procede!

27/05/15, ore 03:15

Allora, sì...
Mi sto maledicendo da sola, visto che tutti gli appunti presi in DUE ORE sono andati persi perché sono stupida ed ho chiuso la pagina senza salvare...
Il bello è che l'avevo finita, questa recensione, ed era anche riletta per una volta! TT^TT
Allora, vediamo di andare con ordine e riscrivere quanto avevo già detto prima; tutti i personaggi hanno avuto una crescita più o meno maggiore, ma tutti l'hanno avuta.
Posso subito dire che Kurai ha perso quasi del tutto la sua aria infantile e da bambino, ha un atteggiamento più da uomo e da Boss.
Ha sempre un poco d'incertezza, ma il suo tono è certamente più sicuro e deciso, sicuramente anche grazie agli avvenimenti della scorsa Arc.
È conscio del proprio ruolo, e delle responsabilità che questo comprende; sa quale è il suo posto e conosce i rischi che ne derivano, ma in un certo senso li accetta e li confina.
Il suo modo di approcciarsi alla morte, anche se può sembrarlo, non è "alla Tsuna"; questo infatti parlava più per paura e per una sorta di sua morale, mentre Kurai sembra parlare più per un'esperienza diretta.
Lui la morte l'ha conosciuta in entrambi i suo aspetti; da vittima, con la morte di Mirai, e da carnefice, avendo posto fine lui stesso alla vita di Zero ed Azrael.
La consce e conosce le sue regole.
Lo stesso principio penso si possa applicare alla salvaguardia dei suoi compagni; sa cosa vuol dire perderne uno, avendo visto morire davanti ai suoi occhi Mirai, e conosce a proprie spese il dolore che si prova.
Preferisce porla davanti alla loro missione, comprometterla piuttosto, ma vedere i suoi compagni sani e salvi.
Mi piace questo nuovo Kurai, più maturo e sicuro, ma che nasconde sempre un lato umano e fragile.
Una cosa che ho notato è la katana, segno che non è ancora riuscito a sostituire le sue degne compagne distrutte precedentemente.
Anche Kumo ha avuto un notevole balzo in avanti; rammenta sempre a Kurai il suo ruolo e gli ricorda comunque che non è solo, ma che ha di fianco dei compagni pronti a sostenerlo ed incoraggiarlo.
Gli tiene anche presente che loro non sono più dei ragazzini e che le esperienze passate gli hanno temprati.
In passato si sono trovati in mezzo ad una guerra, o se non altro in mezzo ad una violenta battaglia; la loro inesperienza ha giocato a loro sfavore molte volte, ma alla fine sono riusciti ad averla vinta.
Ad un caro prezzo, certo, ma ne sono usciti vincitori.
Kumo qua non cambia il suo tono; resta severa nei suoi confronti, mantenendo un tono severo, certo, ma la sua novità è il sorriso a cui si abbandona successivamente.
Dopo il capitolo di Sabato, finalmente lascia oltrepassare a Kurai le sue barriere; si mostra per come è davvero.
Prima aveva edificato una barriera attorno a sé e solo Mirai era riuscita ad oltrepassarla, ed ogni tanto un mattone lasciava il suo posto, ed permetteva di spiare la vera essenza di Kumo.
Successivamente questo mattone tornava al suo posto e Kumo e si isolava di nuovo con se stessa; ora questo muro si è dissolto, non solo di fronte a Kurai, ma anche nei confronti di tutti.
Mirai invece migliora la sua abilità nell'elaborare strategie, anche se Yukiko resta comunque la migliore.
Mirai in passato aveva comunque dato l'idea d'essere brava nell'elaborare piani e ad eseguirli, ma la principale differenza fra prima e dopo sta nel numero di persone che li seguono; prima riguardavano solo lei, al massimo anche Kurai, mentre adesso sono eseguiti da tutti.
Yukiko e Kuro... posso dire che finalmente si mostrano sinceri nei confronti l'uno dell'altra. Mi spiego, prima che si mettessero insieme, specialmente Yukiko, di rado mostrava davvero quello che provava per Kuro.
Che io ricordi l'ha mostrato solo una volta, nel combattimento contro Plasma mi sembra.
Ora invece è sicuramente più naturale, nei confronti del ragazzo e di se stessa.
Finalmente poi si vedono chiaramente le due personalità di Rajiv e Vittorie; personalmente mi sta molto simpatico il prima, ma non ti saprei dire perché in modo razionale.
Una cosa che apprezzo molto è il legame che i gemelli hanno stabilito con Yuniko, causa di forze maggiori, certo, ma mi piace molto!
È reale e non fittizio.
Prima di passare allo scontro, però vorrei dirti che sei migliorato nello stile; risulta più pulito ed ordinato anche nell'impaginazione.
I dialoghi e le descrizione risultano meno fittizi e più scorrevoli, molto più naturali!
Per la seconda posso solo dire che mi sembrava strano che non spuntasse fuori l'intoppo da qualche parte; ed infatti c'è una nuova comparsa.
Però avrei una domanda a suo proposito; ho notato che ha la sfumatura nei capelli, proprio come gli Zero, ha quindi subito anche lui delle modifiche a livello genetico?
Poi il mio commento scemo, non c'entra nulla, ma a me ricorda Sabo... un po' per la spranga.
Cosa c'entra? Nulla, ma il commento senza senso io lo devo fare! XD
Mi incuriosisce questo personaggio; sia lui come persona, sia la sua fiamma; è strano che si siano ritrovati lì allo stesso tempo e con lo stesso obbiettivo.
E poi mi interessa il modo in cui l'hai concluso il capitolo; uno scontro di appena sessanta secondi... solo con il Limit Breaker di Kuro si era visto, se non mi sbaglio.
Bene direi che posso concludere: mi spiace d'aver perso la recensione precedente, che era sicuramente scritta meglio, visto che le impressioni erano date a caldo e non dopo averle rilette.
Era più completa di questa di sicuro, ma almeno sono riuscita a finirla questa notte, cosa che non credevo possibile in effetti...
Prima di salutare un'ultima domanda; ha qualche significato il nome della nuova comparsa?
Bene, concludo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]