La morte è dietro l'angolo.
di Aven90

07/08/15, ore 20:48

Salve!
Siccome avevo proprio voglia di leggere un bel giallo, ho deciso di andare avanti nella lettura di questa storia, che ho aspettato fin troppo a leggere e recensire.
Dunque, dunque... Dire che anche questa volta per Jackson e compagnia la faccenda non sembra affatto semplice. D'altra parte, mi sembra abbastanz evidente che l'assassino è ancora più folle e depravato di quello delle pillole, giacché, infierire su un cadavere già morto è orripilante e sordido.
Del pover uomo dell'altro omicidio non si è scoperto poi molto, insomma, la pista da seguire non sembra esserci affatto. Come, chi e perché? Capisco bene Anthony e Whiskers che non hanno proprio idea di quale potrebbe essere la mossa giusta per iniziare. Non che si ammazzino di lavoro, ovvio, ma devo dire che non hanno nemmeno molto materiale sul quale lavorare.
Christian sembra l'unico che si sta dedicando con serietà alle indagini. Peccato che sia solo un povero ispettore, meriterebbe un avanzamento di grado.
Brad ed Hilary mi sembrano due idioti. Non brillano per intelligenza, sembra un po' il commissariato delle comiche XD
Ma l'aspetto parodico sta anche in questo.
Devo essere onesta, che il killer abbia fatto fuori quell'Amanda non è che mi sia tanto dispiaciuta. Sembrava amica stretta di Ester delle Pillole Mortali. Magari erano amiche e si sentivano via feisbuc. Me le immagino a mi piacizzarsi i duecento selfi(sh)e al giorno che si facevano.
Ma torniamo all'omicidio. Di nuovo il 24/7 che sembra quasi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 che compare su alcune attività sempre aperte. Gestirà un centro di imballaggio e spedizioni di pacchi questo famigerato assassino? O sta fornendo un indizio alla polizia, in merito alle sue prossime scorribande?
Chi lo sa. Lo scopriremo solo vivendo leggendo.
Il questore Lampard non ci fa una buona figura sembra un povero scemo appena sbarcato sulla Terra (in effetti, in quel commissariato, a parte Jackson, non vedo nessuno seriamente interessato a chiudere il caso). I media, però, mettono pressione alla polizia e di certo non ci fanno una bella figura a far capire che non ci stanno capendo un'acca.
Spero di riuscire a leggere presto il seguito (anche perché questi sono solo dieci capitoli, contro i dodici delle Pillole). L'altra volta ci ho messo quasi un anno, questa volta cercherò di velocizzare. XD
Per il resto, sarò ripetitiva, ma si vede che sei migliorato tantissimo rispetto al giallo precedente, sia per stile che per scioltezza e mi piace molto come il tutto è più fluido e discorsivo.
Forse qui la suspence è meno pronunciata, ma siamo solo al secondo capitolo; in merito a questo mi pronuncerò più avanti.
A prestissimo, allora!
*Halley*