Il ritorno del Popolo Sotterraneo
di agg4361

06/06/15, ore 21:53

Ehi ciao :) siccome ho visto che hai recensito la mia storia mi è venuta la curiosità e ho provato a leggere la tua e vorrei darti un paio di consigli, più che altro sulla scrittura, sono consigli che in passato sono stati dati anche a me quando ero alle prime armi

- Ti consiglio di scrivere capitoli più lunghi, sono molto brevi e non riesco a calarmi all'interno della scena che già me ne ritrovo fuori xD
- Ti consiglio di "allungare il brodo" stai raccontando una storia, i personaggi di cui parli non hanno solo un nome, hanno un'identità, una personalità, una faccia, un corpo e tu devi farlo sentire, come? tramite le descrizioni, scrivendo dei loro pensieri o dei loro movimenti insomma caratterizzarli e anche evidenziando le differenze fra un personaggio e l'altro o i loro tratti particolari
-Ti consiglio di descrivere gli ambienti, fra la reggia di Cyrodill e la reggia di Morrowind non c'era differenza ed è un peccato perché avrei voluto vedere le differenze di atmosfera

In ultimo ti consiglio di goderti davvero la storia che stai scrivendo, non avere fretta e curala perché è una tua creatura :) non prendertela, i miei sono solo consigli e fidati anch'io ho un sacco di cose che vanno migliorate, non immagini quante ma scrivere è un cammino tortuoso :D

PS ultimo consiglio, leggi anche le altre fanfiction o comunque libri fantasy ovviamente senza fare plagi xD aiuta un sacco nello stile, ha aiutato anche me poiché per qualche ragione nel fantasy arranco parecchio