Recensioni per
{ Falling In Love Is Wrong }
di _Ellie_

Questa storia ha ottenuto 60 recensioni.
Positive : 60
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
22/02/09, ore 11:08

So che tu aggiornerai quando e come vorrai, ma, a semplice titolo informativo, sto quasi (QUASI) cominciando a stancarmi di rileggere questi capitoli, ho voglia di qualcosa di nuovo... Non lo dico per dire, e spero che tu mi voglia credere quando dico che secondo me sei l'autrice di maggior talento di questa sezione (e magari anche di molte altre che io non conosco), quindi vivo nella speranza di trovare quel famoso e tanto sospirato epilogo a questa storia incantevole e magari, dopo quello, anche una nuova storia, qualunque tu voglia. Lo so che sei impegnata e hai le tue grane, ma volevo solo ricordarti che hai una nutrita schiera di fan assatanate che bramano di leggere le tue opere, e questa in particolare ormai mi ha completamente conquistata.
Mimetterò qui, nel mio angolino, buona buona, senza fare pressioni, ma sempre sperando... ;)

Recensore Master
21/01/09, ore 19:24

E' semplicemente fantastica! L'ho letta tutta in questo momento e veramente sai trasportare il lettore ( o perlomeno me XD) in una maniera incredibile!!! Continuaaa!!! Baci B.D.

Nuovo recensore
17/01/09, ore 19:42

Ieri sera, quando ho finito di leggere questo capitolo, sono rimasta imbambolata di fronte allo schermo del computer con un sorriso di pura soddisfazione a lambire gli angoli della mia bocca. Una volta letta l'ultima parola di questo capitolo ho ripreso a respirare e mi sono sentita innondare da una strana sensazione, sapeva di soddisfazione, di sollievo, di emozione. Aveva il sapore di una allegria rara e preziosa, quella che ti sanno donare le cose più innaspettate. Questo capitolo è una di quelle cose che non ti aspetti riescano a sorprenderti, opprimerti dal peso della loro profondità,non credi riescano a catturarti così strettamente a sè. L'inizio è stato come essere colpite da un calcio allo stomaco, doloroso, improvviso e violento. Mi hai "stregato" perchè mi sono sentita piovere addosso tutti i sentimenti di Dorcas e Gustav (per la cronaca ho tifato tutto il tempo per lui, non credo che sia umanamente possibile rifiutare quella creatura meravigliosa per un tempo troppo lungo a meno che tu non sia scema...). Mi hai fatto sentire di fronte a loro, una spettatrice che dal buco della serratura osservava con una stretta al cuore l'evolversi degli eventi e mi hai fatto pregare. Ho pregato con tutto il cuore che andando avanti quei due si ritrovassero, si toccassero, si avvicinassero. Le mie speranze sono state esaudite. Dopo di che (Oh! Grazie di aver fatto venire un infarto alla Diva, mi sono immaginata la sua faccia e ho riso come una deficiente XD) siamo andati avanti, sono andati avanti ed è stato bellissimo. Mi sono sentita vicina a Dorcas e mentalmente le ho urlato di andare oltre i suoi timori, i suoi limiti, e buttarsi contro Gustav ad occhi chiusi. Chi se ne frega del futuro, del passato, quando hai tra le mani un tale presente il resto è relativo e tralasciabile. Per esperienza personale un amore del genere non può essere altro che un dono da stringere con le intere braccia e poichè a differenza mia Dorcas era ricambiata allora nessuna ragione al mondo sarebbe stata giustificabile. Ciò che sta oltre la linea rossa mi è piaciuto, mi sono sentita felice per loro e ho mi sono detta "Alleluja!" XD Mi pare di averti detto tutto, attendo l'epilogo e quando arriverà mi dispiacerà molto poichè da Dorcas e Gustav non vorrei mai separarmi. In ogni caso: Grazie Ellie.

Recensore Master
12/01/09, ore 20:49

Non ho parole...davvero, complimentissimi!!! Hai una capacità di far trasparire le emozioni che è favolosa! Ho riso, mi sono emozionata, mi sono arrabbiata cn Dorcas...e adesso, ho pianto. Il "ti amo" sofferto è finalmente uscito dalla bocca di Dorcas. Sei una grande, te l'ho deto troppe volte, ma non basta! Ho letto ieri il capitolo e tutta la notte sono stata a pensare a che cosa potevo scriverti...non lo so...sta di fatto che la sfuriata di Gustav è più che giusta e spero solo che le loro pene siano finite! Mi ha colpito molto la frase di Gus:-Cazzo, Dorcas, SCUOTITI! Smettila di comportarti come se tutto il mondo ce l’avesse con TE! A mio avviso questa semplice frase comporta molte cose...e Gustav cerca in tutti i modi di far tornare Dorcas quella di un tempo! Complimenti ancora...attendiamo con trepidante attesa un epilogo degno di una delle Fanfic più belle mai pubblicate su questo sito!!!

Recensore Junior
11/01/09, ore 14:51

capitolo stupendo! gustav e dorcas sono una delle coppie più belle e meglio scritte di cui io abbia mai letto! ammiro molto la tua capacità di descrivere le sensazioni e soprattutto di creare situazioni originali ma assolutamente credibili. spero di leggere presto un altro tuo capitolo!

Recensore Veterano
10/01/09, ore 12:22

Du wirst für mich immer heilig sein...
Una piccolissima frase innocente, una canzone che sembra messa lì per caso, ma che casuale non è. Perché appena l'ho letta, mi è apparsa Heilig davanti agli occhi, nelle orecchie, e più la ascoltavo, più capivo che quei due sono Heilig l'uno per l'altra, non semplicemente nel senso di Sacri, ma nel senso dell'intera canzone.
Ich sterb für unsere unsterblichkeit...
Sì, perché Gustav e Dorcas devono morire per poter diventare immortali, non immortali in quanto Gustav e Dorcas, perché separati non saranno mai immortali, ma in quanto unica essenza. E infatti si sono uccisi, in questo capitolo, si sono letteralmente fatti a pezzi a vicenda, ma anche in modo un po' suicida, e hanno urlato, hanno litigato, si sono odiati, hanno fatto tutto quello che avevano, a proprio danno, taciuto fin dall'inizio, ma c'è un detto americano che dice 'Ora che non ci sono più gli alberi, comincio a vedere la foresta', e penso che riassuma perfettamente tutto quanto. Si sono strappati di dosso tutto quell che potevano, e il tempo li ha aiutati, ma c'è una cosa di cui non sono riusciti a liberarsi: il sentimento che li legava.
Ed è buffo pensare che, ad un evento come un'esibizione live dei Metallica, possa esistere qualcos di più importante di quello, eppure Gustav è costretto a ricredersi, perché dal nulla è apparsa Dorcas, e nient'altro conta più.
Inutile dire che, dopo l'estenuante lotta di liberazione da tutto ciò che li ha sempre appesantiti e bloccati, poi sentono la necessità di respirare, di respirarsi, ed è una cosa così bella che, anche se viene interrotta, non finisce, perché in realtà quel bacio non è affatto stato interrotto, è continuato per tutto il tempo, anche se fisicamente sono stati separati, ed è poi culminato in questo finale letteralmente mozzafiato. Hai una particolare capacità di rendere le sensazioni tormentose, sia negative che positive, e qui è emerso perfettamente il bruciante desiderio di di sfogare delle repressioni lunghe anni. Hot? Io direi Heiss! (in crucco suona meglio XD)
E il buio che li divora, al di là di quella porta? Be', non riesco a pensre ad altro che a Fade to Black (Metallica, sì XD), ma non la canzone, bensì quello dei film, la dissolvenza berso il nero che chiude una scena ma lascia aperte mille porte... E io avrei volentieri dato uno sguardo dietro a utte quante. XD
Complimenti, caVa, perché hai superato te stessa, in questo capitolo. Emozionante e travolgente, direi. Sehr, sehr gut! Ora... ESIGO L'EPILOGO!

Recensore Junior
09/01/09, ore 21:16

Ormai non ci speravo più. E proprio quando la speranza stava per morire definitivamente, ecco che tu risorgi ed arrivi con questo capitolo, che non va bene definire semplicemente "capitolo", perché questo è di più. Molto di più.
Dopo mesi e mesi di distanza, eccoli che si ritrovano, un Romeo e una Giulietta di un universo parallelo che si perdono, si cercano, si spingono via, ma sempre si amano al di sopra di tutto, anche quando si guardano con rancore e si chiedono come e perché sono arrivati lì, e se ne sia mai valsa veramente la pena. Troppo dolo, troppe nostalgie, troppi rimorsi, ma mai quanti i rimpianti... Eppure mai abbastanza per spegnere quello che è nato tra di loro. E si sente in ogni tua parola il bruciore fervente di ciò che provano, si avverte nei loro gesti e eni loro sguardi, nellìimpeccabile scelta di tempi, modi e termini, che rende tutto così bene da iniettarti in vena tutto quello che trabocca nei loro occhi. E il brivido, quel brivido... E' impagabile. Il brivido di vedere tutto non semplicemente come se stesse accadendo realmente, ma come se stesse capitando a te, come se tu fossi Gustav e Dorcas, e fossi lì a cercare di fare a pezzi le ultime rovine di grandi speranze che in tanto tempo non sei mai riuscito ad uccidere, per quanto tu ci abbia provato. Ma non è una cosa che si può uccidere, quel loro amore.
Ci sono state stanze distrutte, tagli e cicatrici sul viso, capelli tagliati, operazioni affrontate... Io credo che avessero entrambi bisogno di perdersi per questi mesi, per poter così fare in conti con se stessi e capire troppe cose che erano rimaste nell'ombra durante la loro convivenza nei medesimi spazi. L'assenza di qualcosa di così grande come la persona che ami e che ti è stata accanto per lungo tempo, ti lascia dentro il vuoto necessario per risistemare tutto, riorganizzare i pensieri, le riflessioni, i sentimenti, le incertezze... E quando hai spostato tutto ed hai trovato un nuovo ordine, ti accordi che il vuoto è ancora più grande di prima, ma basta un nonnulla per riempirlo in un secondo...
-E tu che ci fai qui?
E qui l'universo intero converge in uno scambio di sguardi stupiti.
La scena finale, nemmeno a dirlo, non è che l'apice di un fenomenale climax di emozioni e sensazioni che si fanno via via sempre più forti, fino a che ti sembra di esplodere da quanto sono violente, troppo soverchianti per essere sopportate da un fisico il cui limite è di molto inferiore alla soglia ormai superata, ed è perfetto vedere quella porta che si chiude sul buio, come una stella che collassa su se stessa dopo aver brillato all'inverosimile, bruciandosi fino alla morte... Un attimo di nulla, un attimo di buio. Poi tutto esplode, tutto è luce.
Non ho altro da dire, Ele, se non ribadire quanto io ti ammiri e stimi come scrittrice. Un applauso è doveroso! ^^

Recensore Master
09/01/09, ore 02:02

Ti voglio bene Ellie...
Sono una schiavista è vero. MA ne valeva la pena. Hai scritto come al solito un capolavoro. Ci sono errorini che ora non ho voglia di sistemare perchè sono le due... Ma Ellie. questo capitolo è perfetto.
Sei un genio Elena^^ farò una recensione come si deve prometto... Ma adesso no. prima vado a rileggermi tutto^^