Lo spirito del leader
di Dihanabi

16/10/15, ore 19:01

Sono a tanto così dallo scoppiare a piangere. Già all'inizio mi sono intristita parecchio a leggere le parole di Jinki, ma è stata la seconda parte a dare il colpo di grazia. E pensa che io non conosco nemmeno questo gruppo - avevo provato a cercare qualcosa su di loro, giusto per farmi un'idea su chi sono, ma Wikipedia mi ha deluso, questa volta.
Comunque, secondo me hai reso perfettamente il dolore dei membri del gruppo, ognuno con la sua reazione - ti fa sentire il loro dolore *tira su col naso* e non è bello, okey? (cioè, non è bello che loro provino dolore, è bello come hai reso il tutto)
Ho visto un errore all'inizio della storia, ma niente di che :)
Nonostante io di solito eviti l'Angst - manco fosse la peste -, mi ha fatto piacere leggere questa storia - anche se ovviamente il fatto che non conosco il gruppo mi fa sentire un po' scema.
Little Wings

12/10/15, ore 17:29

Ciao! Mi trovo un po' in difficoltà perché non conosco la band né i personaggi, ma sarai felice di sapere che sono andata subito a controllare se fossero tutti vivi e vegeti! XD Ormai mi ero affezzionata...

Comunque non ho trovato nessun errore, anzi mi è anche piaciuto il modo in cui l'hai strutturata, col prima/dopo... e ho anche apprezzato la lunghezza, perché quando un testo è troppo lungo finisco sempre per trovarlo noioso. Ora per curiosità credo che andrò ad ascoltare anche qualche canzone!

A presto ^_^

09/10/15, ore 14:09

Ciao! Eccomi a recensire; la tua storia è davvero molto intensa, seppur brevissima, e mi ha emozionato un sacco. Anche se ti confesso che non ascolto gli SHINee, ne ho sentito molto parlare (credo proprio che dopo questa storia inizierò, mi hai fatto venir voglia). Ordunque! In poche parole sei riuscita a riassumere gli stati d'animo dei protagonisti, ed anche i loro discorsi sono molto chiari - devo ammettere che mi è scappata la lacrimuccia, alla fine ;; - ed emozionali. Complimenti davvero! Un bacio gigaenorme <3

25/08/15, ore 15:11

Ciao~
Permetto che ho letto questa OS appena l'hai pubblicata e l'avevo già inserita tra le preferite. Avevo intenzione di recensire, ma tra i vari impegni e l'assenza del mio adorato computer, ho rimandato fino a dimenticare di farlo o.o

Bit now here I am :D

Inizio col dirti che Onew è il mio ultimate quindi prendo "a cuore" ogni fanfiction dedicata a lui o che hanno lui come protagonista.
Questa racchiude alla perfezione le due cose e, anche se breve, è descritto perfettamente cosa è, cosa deve essere un leader.
Non sono un'amante dei lieto fine, quindi ho apprezzato anche la drammaticità del finale, nonostante mi hai ammazzato Jinki <\3

La stima che i ragazzi provano verso di lui è ben chiara e in generale è tutto ben scritto e descritto.
Proverò a leggere qualche altro tuo scritto. Avrai presto mie notizie :*

Alla prossima, HK~

16/06/15, ore 15:44

Eccomi qui, spero mi scuserai per il ritardo.
Non conoscendo la band, ho letto la fanfiction come originale.
Mi è sembrata davvero molto profonda e drammatica, specie l'approfondimento iniziale sui sogni, rimarcato anche alla fine, dopo la morte della persona che tanto ci aveva creduto.
Fossi stata in te, avrei ampliato un po' più la fanfiction, in quanto in questo modo sembra un po' tutto affrettato, ma immagino che sarebbe diventata troppo pesante.
Non ho notato errori grammaticali ed anche questo è sempre un bene :)
Baci e a presto,
Nox

16/06/15, ore 09:57

Eccomi qua!
Ma cos'è successo al povero Onew ? ç-ç Vorrei tanto saperlo!
JongHyun è il mio preferito (come se potessi scegliere pfft) e vederlo così, distrutto, mi ha fatto male.
E' piccola questa fic, ma a volte, scrivere tante cose non serve a niente, quindi apprezzo la lunghezza, il messaggio che hai voluto dare. Solo una cosa avrei preferito, cioè lo spiegare cos'è successo al leader, per poter entrare meglio nell'immedesimazione del dramma. E' morto come voleva, facendo cosa? Diciamo che ti resta il dubbio alla fine ^^
Per il resto, è tutto bello♥, a partire dalla parentesi iniziale, con il dialogo tra Onew e Tae, dove sfoga la sua paura (presumo per il debutto).
Alla prossima☺