Resistenza VS Neo Umbrella
di Mari_Sometimes

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/06/17, ore 16:24

Allora, recensisco solo l'epilogo, piu che altro perché le cose che ho da dire sono più o meno le stesse per tutti i capitoli di questa storia.
Innanzitutto, vorrei fare i miei complimenti all'autore di questa storia, perché alcune parti sono molto ben strutturate e alcuni personaggi sono caratterizzati davvero bene, centrando appieno il loro design psicologico emerso dopo Resident Evil 6, cosa che non tutti riescono a fare quando si parla di una saga importante come Resident Evil.
I problemi che ho riscontrato sono prevalentemente di natura grammaticale, poiché spesso ci sono delle imprecisioni abbastanza serie e degli errori abbastanza banali (che ritengo essere semplici errori di distrazione), che però spezzano la concentrazione del lettore (ad esempio, una virgola mancante, un articolo sbagliato o due pronomi uguali messi troppo vicini l'uno all'altro, cambiano il senso di una frase), togliendo pathos alla narrazione.
Un altro problema, è che Jake Muller viene quasi caricaturizzato, mi spiego: in Resident Evil 6 abbiamo visto che Jake spesso e volentieri fa del sarcasmo tagliente un po' con chiunque, il fatto è che in questa storia, questa sua caratteristica è estremizzata anche troppo e questo fa perdere di mordente al suo personaggio.
Nel complesso, la storia è buona (anche se il titolo non è molto accattivante e personalmente avrei optato per qualcosa di più incisivo), cosi come buone sono le caratterizzazioni di Chris e Jill, mostrando le difficoltà psicologiche che stanno affrontando dopo tutto quello che è successo loro, ma al contempo gli evidenti errori grammaticali rendono difficile immedesimarsi e apprezzare a pieno la storia

07/10/16, ore 22:35

Bravissima come sempre! Adesso la narrazione si sposta su Ada, affascinante e misterioso personaggio in tutti i sensi! Da sempre nel suo lavoro professionale, ha avuto problemi con Leon; l'amore per quest'ultimo infatti gli ha provocato una crisi nello svolgimento nei suoi compiti. Posso capire che leon ha l'aspetto di un modello ma chissà come fa ada a cedere ad uno come lui,tra l'altro più piccolo e meno esperto di lei ( ma già nel 2 usava qualsiasi mezzo per sopravvivere ). Un abbraccio ed a presto! ❤️

14/06/16, ore 00:00

Bel capitolo! Lo avevo intuito sin da subito che Jeremy Campbell era un doppiogiochista e stava dalla parte del male! Situazione molto verosimile alla realtà dal momento che la corruzione nelle alte sfere del governo può facilitare gli attacchi e le infiltrazioni terroristiche in particolari ambiti ( come ad esempio l'attacco alla base della BSAA e l'imboscata nella base sottomarina ). Speriamo che gli accordi tra uomini ricchi e potenti come politici e capi terroristici non accadano nella realtà ( XD ). Ottimo anche l'impiego di questo personaggio corrotto, dal momento che è evidente un chiaro riferimento sottinteso del consigliere nazionale Simmons ( Il cattivo principale in RE 6 nella campagna di Leon ed Helena ). Un abbraccio fortissimo TERESINA!!!!

20/04/16, ore 11:15

Brava come sempre! In questo capitolo si possono cogliere e comprendere informazioni più approfondite su questo misterioso uomo d'affari Campbell ( che già nei capitoli precedenti, in alcuni paragrafi avevo intuito che era un personaggio sinistro, losco ma sicuramente doppiogiochista ). Inoltre, fa trattative segrete con la Neo Umbrella per accrescere il proprio prestigio, sopratutto durante la conferenza dove si aspetta un'attacco da parte dei j'avo, in modo che il suo " falso eroismo e le sue ipocrite azioni " possano accrescere il proprio prestigio ( dove d'altronde succede anche nella realtà di compiere cose del genere solo per avere buona accoglienza da parte dell'opinione pubblica: come organizzare " auto attentati " quando di mezzo c'è la stessa persona coinvolta anche se indirettamente ). Non vedo l'ora di vedere come continua. Un abbraccio 😘

20/03/16, ore 17:02

Brava come sempre! Ci sta il fatto che la narrazione ora si sposta sui due protagonisti africani della saga! Inoltre vi è anche un azzeccato riferimento alla saga di RE 5, precisamente quando i protagonisti s'infiltrano nel laboratorio dove tramite computer, promemoria e rapporti d'esperimenti, riescono a sapere molto di più sulla situazione in cui sono coinvolti ( precisamente come sono nate le prime idee ed esperimenti sul virus ). Bravissima Teresina! 😘 PS: Campbell depista i nostri eroi come Jack Norman????

18/02/16, ore 23:50

Questo capitolo è troppo figo! ( e forse fino ad allora uno dei miei preferiti! ). Buono il richiamo a Resident Evil 6, quando jake e sherry vengono catturati per la seconda volta in Cina. Tuttavia jake da il massimo, combattendo fino all'ultimo ( nonostante poi facesse anche il gradasso talvolta le prende e poi si trova in difficoltà, come Chris che lo trattava come un bambino nei capitoli precedenti XD ). Tuttavia Jill e Chris, nonostante l'età, se la cavano ancora bene! Un abbraccio e continua così!!!! 😘

03/02/16, ore 09:46

Bravissima come sempre!!!! Lasciare la fine di un capitolo in sospeso aumenta sempre di più la curiosità del lettore! Cosa succederà ora? Qualche gruppo di j'avo ha preparato una trappola hai nostri eroi? Come reagiranno? Continua così!!! PS: quand'è che sherry e jake si metteranno insieme? Ormai è evidente che si piacciano? E non preoccuparti, anche nel mio secondo romanzo dawn of The heroes Gregory si fidanzerà con una spia addestrata personalmente da Ada wong ( evelyn ). A presto!

19/01/16, ore 11:28

Bravissima come sempre! Da qui si arriva al punto cruciale della storia ed i nostri eroi si uniscono per fermare questa minaccia bioterroristica una volta per tutte! Cosa gli aspetterà all'interno della base navale? Quali spiacevoli sorprese avranno i nostri eroi? Non vedo l'ora di leggere altro!!! Ciao teresina a presto!!! 😘

16/12/15, ore 23:48

Come di consueto ( ormai XD ) bel capitolo. adesso si cerca di scoprire chi è il vero artefice di tutto quest'ingegnoso piano: dalla cattedrale di Tall Oaks fino a Blue hill. La cosa più interessante però, è l'alleanza tra il FOS e la BSAA ( chissà se poi ci sarà un ennesima rivalità tra Chris e Leon ). leggerò anche i prossimi capitoli. PS: Parker + Claire? Ti prego dimmi che ho letto male ( XD ). Un bacione!

21/11/15, ore 01:20

Capitolo molto intenso! Mi piace l'abilitá che possiedi nel mixare ( mescolare ) scene tranquille con scene d'azione: d'altronde si sa, contro i nemici infetti non si puó mai star tranquilli. Ma ora viene la parte intrigante ovvero, scoprire chi c'è dietro a quest'attentato.... Forse la neo umbrella è rinata? Attendo i prossimi capitoli ( PS: chi è Campbell? )

21/11/15, ore 01:12

Bel capitolo! Forse fino ad ora uno dei miei preferiti ( devo ancora finire con calma tutto il romanzo ). La scena è moderatamente dettagliata: scene di combattimento non descritte nei minimi particolari ma comunque non banali e molto incalzanti! Non vedo l'ora di rivedere una scena del genere! Un abbraccio! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
(Recensione modificata il 21/11/2015 - 01:13 am)

04/11/15, ore 23:59

Breve capitolo ma intenso! La scena d'azione del parco mi ricorda un misto tra la modalità mercenari ed un livello di Operation Raccoon City. La cosa che mi è piaciuta di più però è lo spirito di cameratismo e di squadra: se è in difficoltà uno, gli altri accorrono senza esitazioni. ricordati però che gli zombie si battono più col cervello che con le armi ( XD ). Continua così!

12/10/15, ore 23:52

Come sempre brava! Bel capitolo.... Da quel che ho letto,Jake mi sembra il protagonista del romanzo ( per ora XD ) un pó ricorda anche me perché comunque cerca di darsi delle risposte facendo un pó il "cosmopolita" della situazione ( ed è anche abbastanza fesso perché fa cose strane ). Leggerò subito gli altri....

03/10/15, ore 00:39

A quanto pare, quel ficcanaso di jake si crea i guai da solo. Anche se dice di non assomigliare per niente a suo padre, Chris fa bene comunque a tenerlo sotto osservazione ( anche perché scommetto che appena avrà il coltello dalla parte del manico, jake lo userà per pugnalare tutti tranne sherry). Fa uno strano effetto ,poi, vedere i principali protagonisti della saga incontrarsi in privato 8 in senso buono ovviamente ). Bel capitolo! continua cosi! Un abbraccio fortissimo!

28/09/15, ore 09:59

Bel capitolo! Questa volta si tratta di introspettivitá nel mondo femminile per capire anche ciò che pensano le protagoniste hot della saga ( spero che nella storia ci sia anche Moira 😍) continua così! PS: Anche io la metterò nel prossimo libro 😂 Scusami se sono ripetitivo! Un abbraccio!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]