Fate a Hogwarts
di Ghrian

13/11/15, ore 21:07

Ciaaao!
Capitolo leggero, ma ci sta sempre per rendere la storia più scorrevole e realistica.

Insomma, tutti contro Sel!
Abbiamo Scàth che vuole accamparsi nel suo bagno (occhio ai basilis...ah no, per quello ci vogliono ancora un po' di anni), Minerva "passione psicologa&confidente" (aiuto, altro che strizzacervelli!), James, Sirius, Remus che rompono le scatole come al solito per seguire Sel (non gli è bastata l'esperienza nella foresta?!), Severus che si diverte a guardare Sel mangiare e ormai è già stato beccato in pieno da Minerva, Silente che fa intrusioni in camera altrui per strigliare gli animaletti che giocano sul letto...questa poi, aiuto!

Giuro, adoro la sottile comicità dei personaggi, la presenti come se fosse proprio una loro caratteristica naturale! In questo sei migliorata tantissimo, seriamente.

Non vedo l'ora di conoscere Sol, Gaelach e Oberon! Aspetto il prossimo capitolo, allora!

05/11/15, ore 20:08

Ok, ho recuperato la storia, yeeee!

Capitolo di passaggio, sì, ma estremamente interessante e coinvolgente.
Finalmente Sel riesce a percepire i messaggi degli alberi che tanto la terrorizzavano e le viene anche donata una boccetta d'ambrosia. Interessante anche questa piccola perla, come ho già detto mille volte adoro questi piccoli frammenti del mondo delle fate!
Il piccolo fuoco fatuo è tenerissimo, effettivamente mi chiedo come non sia morto d'infarto (o di qualunque cosa si possa avvicinare a un infarto nei fuochi fatui...e ovviamente anche alla morte, dimenticavo ahah!) durante la battaglia!

Comunque, finalmente la nostra Sel conquista la sua doccia tanto meritata!
Eh, i nostri maghetti saranno basiti: altro che bacchette, qui!

Oh, suvvia Remus: vuoi che per Sel quel graffio sul viso sia qualcosa di grave?
Ah già, deve preoccuparsi per la sua bella.
E anche Sev non sembra tollerare troppo la presenza di Scàth nel bagno! AIUTO, un serpente d'argento lo vuole attacca...ah no, è solo il porta asciugamano. Giuro che rotolo dal ridere, tu hai la mente tale e quale alla mia: completamente bacata!

Tornando a Sev, uhuh il pipistrellone ha ammesso che Sel è la sua migliore amica. Che carino, dai. Ok, forse l'ha ammesso solo perché spera che si possa fare il passo successivo...toglietelo dalla testa (shipshipship), Sel ha un caso da risolvere!

Già, i nostri hanno fatto un buco nell'acqua (oppure no, ahah)...e adesso che si fa?

Bello, ci voleva il capitolo di passaggio per dare una sistemata ai personaggi!
Allora prossimo appuntamento a quando Sel sarà passata dalla modalità "innaffiatore rosso" alla modalità "vi faccio tutti neri"!

05/11/15, ore 19:47

Ok, ce l'ho fatta a passare. Perdonami il ritardo mostruoso, ma sono stata molto occupata e bla bla bla, solite cose insomma.

Veniamo alla battaglia, mia cara!
Finalmente il sangue, che bello!
È fatta benissimo, seriamente, è coerente con lo spazio circostante, il numero dei soldati quadra sempre, il realismo è perfetto.
È così concreta e vivida che mi ha fatto venire i brividi.

Se dovessi descriverla con un aggettivo, direi che è una battaglia "sporca". Il sangue la colora di scarlatto in ogni sua parte, da quello sul maglione bianco di Sel a quello denso che sprizza dal collo fino a quello che si mescola con la terra e la polvere. Insomma, non hai tralasciato niente!
E poi gli effetti sono meravigliosi: pugnali che volano, parate rapide, gole squarciate, lame che trapassano la pancia...
La parte migliore è il soldato che seppur infilzato a morte continua testardamente a combattere, sfruttando la momentanea debolezza di Sel per avvicinarlese anche se ciò gli provoca un dolore indescrivibile (i denti che si spezzano sono da brividi, brava!).
Nonostante questo soldato sia davvero esperto (i suoi tentativi di distrarre Sel con colpi veloci al volto ne sono la prova, hai avuto una bella idea!), Sel non perdona: gli trancia una mano, gli sfregia il viso e poi lo decapita.
Sai, forse dovrebbe trovarsi con la mia Atra, un giorno!

Tu hai stoffa anche qui, cara! Davvero un ottimo combattimento, veloce e che non lascia spazio alle riflessioni se non a quelle istantanee, però è questo il bello dei combattimenti.

Bello anche il momento che precede il combattimento, che non fa altro che aumentare la spannung fino a quando Mork non ordina di ucciderli tutti.
Sospettavo che lui non avrebbe preso parte alle mazzate...beh, ci rifaremo un'altra volta su di lui!

Brava, molto brava! Avevo proprio voglia di combattimenti sanguinosi, almeno fino a quando non ne scriverò un altro io, ahah!

Un saluto e al prossimo capitolo, allora! Complimenti ancora!

22/10/15, ore 16:51

Brr, mi si è congelato il cellulare da tanto questa conversazione mi ha messo i brividi.
F-freddina, eh?
Accidenti, io adoro questo tipo di atmosfere, sono fighissime e rendono super fighi dei personaggi già di per sé fighi...insomma, hai capito.

Mork è il genere di cattivo che intriga sempre, perché ti rendi conto che non ne sai praticamente nulla e alla fine vengono fuori delle cose su di lui davvero succose.
Per l'appunto...ah, è figlio di Tatiana!
Ok, questa non me l'aspettavo davvero.
La regina se l'è spassata con un demone e poi se l'è tolto dai piedi, tenendosi un bel souvenir. Anzi due, contando il figlio.
Uhm, avrà consumato quest'unione con un fine ben preciso o semplicemente per soddisfare un piacere passeggero?
Comunque sia, bella mossa!

Brava anche a non abbandonare le reazioni di Remus e Sirius, ma soprattutto di Remus! Poverino, sarà terrorizzato!
Questo vuol dire che tutti gli altri guarderanno Sel e Scàth darci dentro? Ah, allora si divertiranno!
Io di sicuro, guarda! E sotto sotto anche Sel, dai, se è un po' come la mia Atra.

Ok, sono in sette contro due. Mork combatterà?

Yeeee, che bello che si combatte! Voglio vedere un po' di sangue, muahahahah! Ok, faccio paura...meglio che mi ritiri.

Allora aspetto con ansia (taaaaanta!) il prossimo capitolo! Bravissima come sempre, ovviamente!
Ciaaaao!

19/10/15, ore 21:05

Ciao, Ghrian! Anche questa volta Atra arriva in ritardo mostruoso ma almeno non si è persa per strada!

Do subito la mia su ciò che hai detto nella nota: sì, il capitolo è venuto bello intriso di inquietudine e tensione, alla fine avevo i nervi a fior di pelle!
Andiamo con ordine però, dai!

Inizio soft, tra le solite frecciatine, punzecchiamenti che non possono mancare e...conversazioni ascoltate (ohi Sel, non si fa!)! Però questa era interessante: eh, il nostro Remus ha proprio un debole per Sel, ma lei non ci pensa lontanamente per ora e ha ragione: deve concentrarsi sul suo lavoro e su una questione che sta cominciando a coinvolgere proprio tutto il suo popolo.

Io adoro (e lo sai) tutte queste informazioni sul mondo di Selina: sono sempre interessantissime e ben studiate, complimenti!
Bellissimo anche il fuoco fatuo che volteggia attorno a Selina...e la avvisa della presenza di qualcuno. Da lì in poi ho trattenuto il fiato, come se anche io non dovessi fare rumore! Wow, hai creato un bell'effetto!

E...AZIONE! Hai "detto" la parolina magica! Sì sì sì, ovvio che sono contenta! Insomma, un po' di mazzate le voglio anche io, altrimenti le do solo io e poi ne abuso troppo. Non che me ne preoccupi molto, eheheh...

Comunque, adesso ne cominciano delle belle! Non vedo l'ora!
Hai quasi finito? Wee, come sei veloce! Io credo che finirò nel lontano 3000.

Intanto ti faccio ancora i complimenti e ti saluto! Al prossimo!
(Recensione modificata il 19/10/2015 - 09:07 pm)

12/10/15, ore 20:47

Capitolo di passaggio, ma in cui si prende una decisione importante.
Beh, ora come ora Sel ha per le mani pochi indizi in un caso che sembra un po' in stallo o comunque che, come ha detto lei, impiegherebbe troppo tempo per risolversi, a scapito di eventuali future vittime.
In realtà mi inquietano i reali motivi che stanno sotto la decisione di effettuare degli interrogatori: Sel e Scàth sembrano molto vendicativi (anche se Sel dice che è per giustizia, credo che ci siano in ballo entrambe le cose) e anche se so che sono molto professionali (termine che a Selina piace molto, ahah!) temo comunque che succeda qualcosa.
Però...si andrebbe ad Avalon? Yeeeee, questa è una bella novità! Voglio proprio vedere cosa ne viene fuori.

No, non ho trovato troppo sorprendente la velocità con cui Silente accetta la proposta di Sel. È vero, a lui importa molto il fine e non i mezzi (soprattutto se ne giovano molti) e poi vedo che si fida molto di Selina, quindi è normale che le dia carta bianca, soprattutto se gli interrogatori sono fuori da Hogwarts.

Va be', la mia nuova ship sarà Selina e Fanny, ho deciso. Ora convieni che anche una lettrice e recensitrice è fuori come un balcone? Ahah!

Bello, la storia diventa sempre più interessante e non vedo l'ora di scoprire come la continui!
Al prossimo capitolo, allora! Ciao!

12/10/15, ore 20:31

Oleeeee eccomi quaaaa!
Allora, che bello poter trovare del tempo per recensire la tua storia!

Bel confronto quello tra Sel e Sevvy: chiaro, sincero (si vede che Severus ci tiene a non mentirle più), duro se vogliamo (Sel è comunque ancora restia a perdonare ancora e ha ragione), ma realistico, perché in questo tipo di dialoghi ci vuole davvero tanta capacità di introspezione in tutti i personaggi coinvolti e una buona conoscenza dell'animo umano, perché è questo che viene fuori, oltre al carattere del personaggio.
Quindi brava, molto brava. Il momento in cui Severus piange è molto intenso: persino Sel, che credo non sia particolarmente amante di queste scene (perché, Piton lo è?!), si prende un secondo per rispettare lo stato d'animo di Severus e solo dopo sdrammatizza. E hai fatto molto bene a introdurre qualche frase più leggera, perché i due personaggi si trovano più a loro agio.

E poi abbiamo lo stacco netto con la mattina seguente.
Ma non avevo dubbi che a Sev (shipshipship) e Lupin (shipshipshi...cavolo, con chi dei due la shippo adesso?!) piacesse Selina. Non credo che lei sceglierà qualcuno per ora, ma chissà cosa farà adesso che lo sa. Minerva ci vede lungo, eh. Di solito quello preso bene con le ship è Silente. Meno male che lui non può avvicinarsi a Selina.
Strano che lei cada dal pero, comunque. Ma se è come qualcuno di mia conoscenza (Atra, vieni subito fuori dal mio armadio!) allora dell'amore non gliene frega proprio niente. Giusto, qui bisogna combattere (quando si mena?! Quei coltelli da lancio mi fanno saltare sulla sedia ogni volta, ahah!) e risolvere un caso! Altro che amanti, va'!

Adesso vado a leggere anche il prossimo, eh!
Tu stai diventando sempre più brava (lo so che te lo ripeto sempre, ma che ce devo fa' se tu migliori a vista d'occhio?!) e questo capitolo ne è la prova: è scritto veramente bene!
Buona l'introspezione e buono il dosaggio delle scene. Brava Ghrian!
A tra poco con il prossimo! Ciao!

01/10/15, ore 16:45

Eccoci qui!
Capitolo molto interessante: i personaggi e le loro personalità lo dominano, ma tutti in modo equilibrato.
Selina spicca sempre e comunque e so di ripetermi quando ti dico che mi piace davvero tanto come personaggio, però questo suo lato cattivello mi mancava proprio! Ma d'altronde fa bene: chi sono Jens e Scàth per sorvegliarla in quel modo?! Bello il tiro mancino che gli gioca lei: così si fa per togliersi di torno chi comincia a scocciare.

Bellissimo anche il solito siparietto Malandrini vs Sevvy, a cui aggiunge un po' di pepe l'intervento di Scàth. E James che si è infilato in camera di Selina?! Non voglio sapere cosa ci abbia fatto e credo non voglia saperlo nemmeno Sel!

E così Severus e Selina parleranno già nel prossimo capitolo? Sorprende che Selina sia un po' agitata: non è lei che dovrà spiegare il motivo di certe sue azioni.
Ti direi che sono già partita con la mia vena shippatrice, se non fossi così sensibile a questo tipo di chiarimenti e discorsi. Credo che qui si vada oltre la mera ship e davvero non vedo l'ora di sapere cosa si diranno i due.
Aspetto il prossimo capitolo, allora!

Ciao e complimenti!

27/09/15, ore 18:00

Argh, che paura la nostra Sel! Accidenti, lei sì che ha le palle! Questi sono i personaggi che mi piacciono: belli tosti!
Olé, quante frecciatine che si tirano questi...proprio come i bambini, davvero infantili!
Mi è piaciuta la baraonda che hai creato, alternandola a momenti di calma apparente. E mi è piaciuto anche il riferimento alla vita militare di Scàth, Jens e Selina. A quanto pare le ripicche erano un po' all'ordine del giorno. E Selina era un disastro! Quante ne ha combinate! Che gran donna, la stimo tantissimo.

Eh, Piton se le è tirate addosso. Tutto guadagno della nostra Sel, che adesso ha la via più aperta per delle risposte. Sevvy deve dargliele, se è un uomo onesto. Lei ne ha diritto.

Bellissimo capitolo, come al solito, d'altronde!
Sì, sono d'accordo: la scuola uccide, maledizione.
Che Selina sia con te, allora!
Ciao Ghrian, complimenti per il bel capitolo!

21/09/15, ore 17:09

Oddio, prevedo guai.

Come ti ho già detto hai creato davvero un mondo bellissimo e facile da immaginare...si può persino credere che esista davvero, sotto certi aspetti!
Il ristorante tipico delle fate che si nasconde nella città di Londra, gli usi tipici, la cucina, la lingua...davvero tutto splendido. È interessante...e pensare che l'hai ideato tutto tu è davvero impressionante. Complimenti, tutto funziona alla perfezione!

Abbiamo proprio un bel gruppo: Scàth che fa il geloso con Selina, Jens che ne approfitta e stuzzica indirettamente Scàth, Sirius che cerca di entrare nelle conversazioni, Remus affascinato da ciò che lo circonda, Severus che è difficile da perdonare e che sicuramente non si sforza di facilitare la situazione e poi Selina, l'unica donna del gruppo e che se potesse cenerebbe volentieri da sola.
Ma dico, neanche a cena si può stare tranquilli?! Effettivamente no...non con una schiera di idioti intorno, almeno!

Interessante anche il passaggio intermedio al capitolo: Selina sceglie la professionalità, ma al tempo stesso non si nega di essere ciò che è. E anche se questo va contro le sue attitudini, forse è segno che qualcosa in lei sta cambiando, nonostante la vecchia Selina sia tornata.

Davvero un bel capitolo, aspetto la seconda parte perché voglio vedere la baraonda! Ce ne saranno delle belle! Ciao!

16/09/15, ore 22:16

Uff, ce l'ho fatta.
Chiedo scusa per il ritardo, ma anche io ho cominciato la scuola e sono già troppo, troppo piena di impegni.

Bel capitolo, leggero ma anche interessante! Bella la parte sugli alberi e assolutamente sensata la spiegazione su come le fate possono Smaterializzarsi. Geniale, complimenti!

Waaaah, Sel compra un mucchio di cose e fa fare i facchini ai "maghetti"! Questa ragazza mi piace sempre di più.

Mi piace molto anche Jens: sembra molto gentile e affabile con Sel...un po' meno con Scàth. Ma cosa sarà successo? Questo lo voglio sapere, eh!

Non vedo l'ora di leggere la scena della...cenetta. Riusciranno i commensali a stare a tavola composti o volerà cibo dappertutto?
Uhm...non si spreca il cibo. Datelo a Sel, che poi se no muore di fame e poi vedete come vi concia per le feste! Si è già attrezzata! Io adoro le arciere (ehm ehm, si è capito mi sa ahahah!) e i pugnali da lancio sono i migliori per un tiro pulito e preciso. Se ti chiedi come so queste cose...no: non sono una killer ma amo semplicemente l'azione. Quindi un bel combattimento me lo fai, veeeero? Le armi ci sono, eh! Ahahahah scherzo, ovviamente!

Bel capitolo, ci sai fare davvero. Solite battutine infilate al posto giusto, informazioni interessanti e pertinenti...io dico che ci siamo. Sei migliorata tantissimo dal primo capitolo e l'hai fatto spontaneamente, sai? Questo è molto positivo.

Nient, ci tenevo a dirti questo. Tu continua così e vedrai che andrai sempre meglio! Come la tua storia: ogni capitolo scorre sempre meglio e diventa sempre più interessante.

Un saluto e ancora ben fatto!

12/09/15, ore 18:22

Ah, le braccia forti di Sirius...giuro che mi hai spiazzata qua! Stavo già partendo con la ship (che però è meno forte della prima, hehe)e invece...brava Selina, così si usano gli uomini!

Bel capitolo: sei davvero brava in queste cose, sai il fatto tuo e Selina per riflesso è molto sicura di sé sia nelle deduzioni sia nelle ipotesi.
Bah, hai scritto certamente delle cose forti, ma per quanto mi riguarda ci stanno benissimo: scrivere e leggere queste cose non mi impressiona, anzi!
Ok, sono sadica ahahah.

Davvero interessante, ho sempre ammirato chi sa scrivere gialli, io non saprei da che parte iniziare...quiiiiindi, ti ammiro molto perché la storia ha perfettamente senso ed è costruita molto bene!

Oddio, Scàth ci prova ancora, eh? Non demorde proprio!
Ma Selina sa sempre metterlo a posto: io dico che loro due insieme sono perfetti...come amici però, hehe!

Mi ha sorpreso il fatto che Sirius abbia chiesto scusa a Selina, ma mi rincuora il fatto che i personaggi stiano lentamente e progressivamente cambiando atteggiamento, smussando leggermente gli angoli duri del loro carattere.
Insomma, così è tutto molto realistico: stai facendo un ottimo lavoro anche in questo senso!

E adesso aspetto il prossimo capitolo: anche io comincerò presto la scuola e ti capisco bene, perché so che aggiornare sarà difficile...ma io sarò qui ad aspettarti, eh!
Ciao e al prossimo!

07/09/15, ore 00:46

Ohilà ragazza, mi hai fatto venire i brividi.
Ben fatto: descrizione molto cruda e minuziosa, davvero perfetta. E anche il ragionamento di Sel non fa una piega, è davvero una brava investigatrice e tu scrivi benissimo le parti "gialle"!
Non mi dispiace questa nuova rotta: non vedevo l'ora che arrivasse e non hai deluso per niente le mie aspettative.

E te pareva che gli altri si sarebbero impressionati: loro sono abituati a un colpo di bacchetta e via!
Qui si parla di sensazioni, collusioni, colpi forti, sangue e contatto.
Chiunque sia l'assassino, sembra davvero preciso e ha sempre un asso nella manica. Forse non sarà Mork, ma gode nel far soffrire e agonizzare le persone in un altro modo, senza necessariamente ascoltarne le grida strazianti e vediamo che agisce atrocemente anche per ragioni pratiche.

La nostra Sel non si risparmia qualche commento e addirittura decide di uscire a cena. Se lo merita, per il lavoro sporco che sta facendo.
Speriamo che giunga presto a capo della vicenda e che nessun altro debba rimetterci!

Davvero ben fatto: non sapevo di questa tua vena..."cruda" e vedo che trova espressione molto bene!
Ingegnoso: complimenti e al prossimo!

31/08/15, ore 11:26

Capitolo di passaggio sì, ma decisamente necessario. Me lo aspettavo ed è stato piacevole esattamente come tutti gli altri.
Ci voleva un attimo per fermarsi e fare il punto della situazione dei personaggi.
Ok, Scàth è proprio quella nota di allegria e spensieratezza che ci mancava per far fronte ai battibecchi tra Selina, i Malandrini e Sevvy.
Oppure no: la situazione adesso sembra anche peggiorata!
Aiuto, portate via Selina prima che faccia una strage apocalittica! Eh, ma che begli amici hai Sel, questo ci prova pure con te da una vita. E a Sevvy la cosa non sembra piacere molto. Ma anche Remus è un po' nervosetto, stranamente.
La McGranitt è l'espediente perfetto per mettere a cuccia questi pazzi qua senza che si ribellino...ben fatto!

Selina cercherà davvero di contenersi? Ce la farà davvero? No, se ce la fa le diamo una medaglia!

Complimenti Ghrian, davvero un bel capitolo! E grazie a te per aver dato un tocco di originalità ad una storia meravigliosa senza rovinare neanche un personaggio. Si vede che li conosci bene!
Ottimo lavoro e al prossimo capitolo!

26/08/15, ore 17:09

Oddio, questo capitolo mi ha tenuta con il fiato sospeso dall'inizio alla fine. Aspetta che respiro...
Aiuto, Sevvy ma cosa hai combinato?! È stato lui a scrivere quel messaggio a Selina! Perché? Perché dopo che lei l'ha aiutato e si è fidata di lui le ha fatto questo?!
Ah, le deve sicuramente delle spiegazioni e non vedo l'ora di sentirle!
Beh, Piton non è OOC, tranquilla. Selina lo conosce bene e sa che non le darà mai spiegazioni davanti a tutti e con questo si spiega perfettamente il suo atteggiamento. E poi...anche lui ha dei sentimenti (poverino) e qui dimostra anche pentimento e rimorso che denotano comunque un qualche interesse nei confronti dell'amicizia che ha con Selina.
Mi è piaciuto anche che lei abbia chiesto scusa ai malandrini per averli incolpati di qualcosa che non avevano fatto e che si riproponga di non rivangare più il passato: è una persona molto sincera.
Ed è vero che quando le persone ci deludono noi apriamo gli occhi su una realtà che non ha più veli. Quanta amarezza deve provare Sel...come se ci fosse abituata.
Meno male che arriva Scàth a tirarle su il morale! Si vede che tra loro due c'è un certo affiatamento e non vedo l'ora di vederli in azione! Soprattutto con i malandrini, ahahah!
Bella anche la parte in cui lei ascolta i discorsi su di lei...o meglio, gli insulti gratuiti.
Eppure i malandrini riconoscono alcune sue qualità, seppur di malavoglia.

Bel capitolo Ghrian! Hai svelato delle gran qualità dei personaggi e ne hai introdotto un altro! Brava, ci sai lavorare molto bene!
Al prossimo!