Dissidente
di Black Friday

29/05/17, ore 23:16

Ciao. Ho letto questa ff tutta d'un fiato e mi sono quasi scese le lacrime. Avendo finito DAII da poco ed essendomi innamorata di Anders, ho sempre il terrore che chi scriva di lui possa travisarlo e renderlo chi non è. Ma allo stesso tempo ho un estremo bisogno di rivederlo ancora -e sapere che in DAI non c'è fa solo male- e quindi a ricercare storie su di lui. Tu invece sei riuscita a rendere Anders com'è in realtà e nei tuoi capitoli ho letto un perfetto giovane Anders, un Anders forte e conscio delle sue scelte durante gli eventi di Kirkwall, e un Anders provato da ciò che le vicissitudini hanno portato. Il tutto scritto in modo magistrale. I miei complimenti, davvero.

23/01/17, ore 22:42

Ma povero Anders... TT_TT Anche se... è una gioia, quella che vedo affacciarsi, sotto forma di Custode Orleasiana? XD
Comunque la trovo una fic molto intensa, su un uomo che si spera riuscirà a vincere (o almeno convivere) con i suoi demoni... E tutto contando, in Inquisition un suo cameo sarebbe stato carino... Si spera si rifacciano in DA4. U_U
È bello vedere che è tornato ad essere il gattaro di un tempo, l'ho letto come un segno di guarigione... Inoltre la scena con Varric, divertente ma così dolceamara nel contesto, mi ha fatto venire ancora più voglia che riesca a tornare ad un tempo passato più felice e spensierato...
Brava! ^_^

12/01/17, ore 17:03

Che dire di questa storia, è davvero un piccolo gioiello come molte delle cose che scrivi.
Se dovessi scegliere tre motivi per cui questa storia merita di essere letta direi che:
- è scritta magistralmente, non ci sono sbavature, lo stile è impeccabile e coinvolgente
- la storia ripercorre uno dei temi portanti nella saga cioè l'amicizia, e lo fa in modo originale e convincente sfruttando al meglio le caratteristiche dei personaggi.
- Anders.
Lo so potrebbe non essere un motivo sufficiente ma questo Anders merita davvero di essere letto. E' un Anders autentico con un tocco di originalità che lo rende ancor più credibile, più intenso e più vivo. E poi chi non si è chiesto che fine abbia fatto il nostro bel biondino durante Inquisition?
Insomma è davvero una bella storia.

18/05/16, ore 13:00

Bellissima. Un'intensità davvero strepitosa. Non è facile rendere i flussi dei pensieri e i tumulti del cuore, ma in questo breve capitolo come nei precedenti il risultato è davvero incredibile.

01/07/15, ore 12:42

Ed eccomi anche qui!
Aaah lo ammetto, nella mia prima partita a questo punto, iniziai a bestemmiare Andraste ed il Creatore; "ANDERS CHE CAVOLO HAI FATTO?!" Ma nonostante tutto, non sono riuscita ad ucciderlo, perché anche se secondo me ha sbagliato nei modi, il suo pensiero di libertà è sincero - nonché appoggiato dalla mia Hawke.
La domanda è "Il fine giustifica i mezzi?"
Comunque è stata una flash molto carina e spero di leggere presto la prossima che scriverai :3

-Risa Lily Seredhiel.

01/07/15, ore 12:36

Eccomi!
Anders ❤
Lo adoro - anche se non mi ha conquistata come Fenris - e leggere qualcosa su di lui è sempre bello ^^
Qui c'è un Anders molto, molto fig- *coff-coff* sarcastico, sembra quasi inarrestabile.
La frase "Potevano umiliarlo, violentarlo, picchiarlo fino a renderlo irriconoscibile, farlo marcire nei suoi stessi escrementi se proprio ci tenevano e neanche allora quei luridi vermi sarebbero riusciti a piegarlo. No. Non lo avrebbero mai spezzato, il suo desiderio di fuggire non era uno stupido capriccio: la libertà a cui anelava era una vocazione, la libertà era la sua terra promessa." trasmette esattamente l'essenza di Anders di voler essere libero e mi ha fatto quasi rabbrividire.
Anche perché in DA2 la mia maga è abbastanza estremista e infatti spesso e volentieri si ritrova d'accordo con Anders, e quindi l'ho quasi ritrovata in queste righe.
Ora passo al prossimo, a dopo! ^^

-Risa Lily Seredhiel.

29/06/15, ore 09:05

Non è sempre necessario essere prolissi nel descrivere i sentimenti od i pensieri di qualcuno. La bravura di uno scrittore sta anche in questo, esprimere con poche parole il tumulto di emozioni che risiedono nel cuore.
E tu hai fatto centro!
Trovo anzi che così sia stato più incisivo, permettendoci di entrare nella testa di Anders più facilmente e capire come la sua decisione sia passata da fantasia ad azione.
Altro bel capitolo! Continua così! ;)

22/06/15, ore 20:25

Wa, hai raccolto in poche parole il pensiero di Anders. Complimenti! Non sempre essere logorroici aiuta. Tu sei riuscita a riassumere il tutto in poco spazio, nulla da dire!

In effetti ho sempre pensato che i maghi sarebbero potuti essere educati in modo divers. Un po' come una scuola. Diventano Abomini per la disperazione, almeno è questo quello che ho potuto vedere giocando: maghi che fuggono e si trasformano una volta circondati dai Templari. Anders ha ragione. E non mi sono mai pentita di aver scelto lo schieramento di Orsino ù.ù/

22/06/15, ore 20:18

Capitolo bello, scritto bene e a tratti divertenti. Ho sempre amato la personalità sarcastica di Anders. L'uomo dei gattini coccolosi è proprio come gli animali che ama X°)
Non ho molto da dire, mi piace come scrivi e son curiosa di vedere come andrà avanti questo tuo progetto.

18/06/15, ore 19:17

Allora, allora. Questa fanfic m'è piaciuta un sacco! Non solo perchè sono una fangirl di Anders (ehm ehm ^^"), ma anche perchè è interessante, ben scritta e su un personaggio che non ho visto un granché nella sezione: Anders.
Anders è un personaggio complesso e difficile, specialmente negli anni di Dragon Age 2, e io penso che tu sia riuscita ad inquadrarlo bene. Lo trovo molto IC e questa è un'ottima cosa. Mi piacciono specialmente le frasi finali, da "Potevano umiliarlo, violentarlo..." in poi: trovo che possano riassumere efficacemente il carattere di questo giovane Anders.
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, ancora complimenti! :D

17/06/15, ore 20:42

Ciao, sono felice di vederti cimentare in una nuova avventura!
Il personaggio di Anders per me è sempre stato controverso. L'ho amato ai tempi di Awaeking, ed ho iniziato a detestarlo in DA:II. Ma ho sempre ammirato il suo continuo lottare per uno scopo, un sogno. La libertà.
Almeno, finchè è stato un desiderio sano e genuino senza uno spirito della Vendetta che ti sussurra nelle orecchie...
Ma sono curiosa di vedere come lo descriverai ai suoi tempi d'oro! Per ora, posso dire che hai reso molto bene "l'Anders originale"!

17/06/15, ore 13:51

Complimenti. Anders è uno dei miei personaggi preferiti e tu sei riuscita a render benela sua bruciannte voglia di libertà e quel suo particolare mix di passionee sarcarsmo che lo caratterizza. Spero di poter leggere presto degli altri  aspetti della sua personalità.