Gli amori di Sir Gwaine e Lady Morgana
di Chloe R Pendragon

12/07/15, ore 18:24

Contest A tutto fluff!

Grammatica e stile: 5/5
La storia è scorrevole e senza errori, si legge che è una meraviglia ^^

Originalità: 4/5
La vicenda in se mi sembra abbastanza originale, soprattutto visto il mondo in cui è ambientato e il modo in cui si sa come andrà a finire in realtà. L’unica cosa “già vista”, chiamiamola così, e il classico “personaggio cattivo che si innamora del personaggio buono e ritorna sulla retta via” ma non è così evidente e poi è solo una sbavatura su un quadro di grande bellezza ;)

IC Personaggi: 5/5
Non ho niente da farti notare per questo parametro; voglio dire, hai reso molto bene sia Morgana che Morgause, specie per quanto riguarda i cambiamenti e le decisioni a cui la prima è sottoposta.

Fluffosità: 8/10
Scena dolce nel suo insieme, alterni bene momenti di riflessione introspettiva a momenti teneri, come quando Morgana si sofferma a guardare Gwaine nel sonno. Non è fluffosa come le sue predecessori ma tutto sommato non mi lamento ;)

Attinenza al Turno: 7/10
Più che di un sogno coltivato nel tempo, questa fic mi ha dato l’idea di una decisione ponderata durante una notte intensa e presa al risveglio. Morgana non parla del suo sogno ma nel momento stesso in cui capisce di averne uno lo vede realizzato (e questo ti vale il punto bonus).

Parere personale: 3/5
Con questo punteggio non sto cercando di dirti che quest’ultimo capitolo non mi sia piaciuto, al contrario. Mi è piaciuto, ma non mi ha sorpresa. Sapevo come sarebbe andata a finire :3 anche perché se fosse finita in modo tragico te l’avrei fatta pagare. Questo è stato un soave finale a un racconto fantastico. Non mi ha emozionata ma mi ha fatto sorridere ^^

Totale: 32/40 + 1 bonus = 33

18/06/15, ore 18:37

E siamo giunti alla fine! Che dire? A me è piaciuta. Anche perché morgana mi è sempre stata simpatica e mi dispiace proprio che nel telefilm diventi cattiva. E poi, siamo seri. Possibile che una bella ragazza come lei non abbia mai avuto un pretendente o un amore segreto? Gwaine mi sembra l'esatto opposto di morgana, quello che si può definire un farfallone. Però quando prende le cose sul serio scansatevi, che nessuno lo ferma XD ma gli opposti si attraggono, no? Per me hai fatto un bel lavoro. Complimenti!

18/06/15, ore 17:46

Ammetto di aver ignorato per molto tempo questa raccolta perché non amo la coppia Gwaine/Morgana (anche se ultimamente m'incuriosisce)... Ma poi ho pensato che, così come ho letto delle Merthur potevo anche lasciarmi passare delle Morgwaine!
Poi, ultimamente, per qualche oscuro motivo, il personaggio di Galvano m'intriga una cifra! Tu lo rendi benissimo - anche se, effettivamente, in questa flash non ha un ruolo molto marcato -, così come Morgause e, in parte anche Morgana: francamente non penso che quest'ultima rinuncerebbe mai alla sua vendetta per un cavaliere.
Però, il fluff è adorabile e qui ce n'è tanto! :3
Spero davvero di leggere altro di tuo, forse anche su questa coppia.
Scrivi benissimo, non ho notato nemmeno un errore. Complimenti!