Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Chloe R Pendragon    16/06/2015    3 recensioni
Salve a tutti! Vi presento "Gli amori di Sir Gwaine e Lady Morgana", una raccolta di cinque flashfics che racconteranno l'evoluzione del rapporto tra il cavaliere più ribelle di Camelot e la pupilla di Uther: sarà amore?
Spero di avervi incuriosito: se vi va, fatemi sapere che ne pensate! *^*
Partecipa al concorso a turni "A tutto fluff!" indetto da Eireen_23 sul forum di EFP.
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Galvano, Mordred, Morgana, Morgause, Principe Artù
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gli amori di Sir Gwaine e Lady Morgana
 

5) Tempo di decisioni

 
Sorella, apri gli occhi!
La voce di Morgause costrinse Morgana ad aprire gli occhi e ad alzarsi da quel giaciglio improvvisato, coprendosi con l’abito riverso al suolo meglio che poteva. Aveva trascorso tutta la notte con Gwaine, tra lunghi baci e carezze infuocate: avevano parlato di sogni e speranze, aprendosi l’uno all’altra come con nessun’altro.
Si erano addormentati in una piccola radura poco distante, abbracciati con ogni fibra del corpo e dell’anima. Una leggera brezza aveva cullato il loro sonno, così delicata da non poter spazzare via i dolci sorrisi sui loro volti. Solo la voce imperiosa della strega era riuscita a spezzare quell’idillio, destando Morgana e guardandola con visibile disappunto.
«Cosa significa tutto questo, sorella? Che fai qui quando dovresti essere a Camelot?»
Morgana esitò, temendo la reazione della sorellastra: avrebbe capito? Guardò il suo amato ancora dormiente, quel dolce sorriso a illuminare il volto ispido. No, non poteva più nascondere il suo amore, era troppo grande e dirompente. Guardò Morgause dritto negli occhi e tese una mano verso il suo braccio, stringendolo delicatamente mentre l’altra mano reggeva ancora l’abito.
«Ti prego, Morgana, non abbandonarmi! Avevamo un sogno, ricordi?» cercò di tentarla con i vecchi ricordi, e per un attimo sembrò riuscirci: i lineamenti della giovane Pendragon si addolcirono, lo sguardo colmo di tenerezza, ma poi si riscosse. Non era quello il suo sogno, non lo era mai stato: lei voleva sì giustizia, ma non voleva trasformarsi in un altro mostro, per quello c’era già l’attuale sovrano.
«Io non ti abbandonerò mai, sorella, però non mi piace quello che sto diventando, così piena di odio e di risentimento. Per la prima volta da quando ho scoperto i miei poteri, stanotte ho provato amore ed è questo ciò che sogno per me stessa. Se mi vuoi davvero bene, allora lasciami andare insieme a quest’uomo: sarò al fianco tuo e di quelli come noi, ma non chiedermi di rinunciare alla persona che amo...»
Lo sguardo della strega divenne lo specchio delle sue emozioni: inizialmente confuso, mostrò un accenno di furia omicida nel guardare quel tipo, finché non abbandonò ogni resistenza.
«Sei la persona più importante della mia vita, sorella, non potrei mai negarti la felicità che meriti... Se questo è ciò che desideri, allora va’ e realizza il tuo sogno. Ti chiedo solo due cose: promettimi di non escludermi dalla tua vita e di stare sempre attenta, ok?»
Le lacrime rigarono i volti di entrambe, mentre si abbracciavano con affetto: si sussurrarono parole colme di dolcezza, augurandosi tutto il bene possibile, poi Morgause se ne andò, lasciandoli soli. Quando Gwaine si svegliò, venne accolto da un bacio delicato e da una proposta inaspettata.
«Andiamo via da qui, scappiamo insieme!» disse febbricitante, per poi aggiungere: «Accetti o hai paura di una signora?»
Gwaine sorrise e la strinse forte a sé, accettando con trasporto quella proposta: si vestirono in fretta e furia, dopodiché partirono senza una metà ben precisa, lasciandosi alle spalle tutto l’odio del passato e andando incontro al loro sogno d’amore.
 
 
 
 
 
Spazio di Chloe:
 
Buonasera a tutti! ^^
Siamo giunti alla fine di questa breve raccolta, spero che vi sia piaciuta almeno un pochino...
Lo so, non sono proprio i soliti Gwaine e Morgana, ma ho voluto creare un What if? con tutte le conseguenze del caso...
Ci tenevo a ringraziare Eireen_23 per aver indetto questo splendido concorso a turni, grazie al quale ho potuto misurarmi con il Fluff: thank you so much, giudiciA! *^*
Mi preme ringraziare anche lovy16 per aver aggiunta la raccolta tra le seguite, mi hai riempito il cuore di gioia, grazie infinite! *^*
Infine, volevo ringraziare tutti voi, lettori “sconosciuti”, che avete letto queste flash: spero che abbiate apprezzato! *o*
Grazie, grazie e ancora grazie a tutti!
Alla prossima! ;)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Chloe R Pendragon