Alpha
di Alpha_Wolf

19/02/17, ore 20:44

Ehi! Sono contenta che hai ripreso ad aggiornare. *___*
Sì, io ci tengo a leggere questa storia.
È però molto seccante aspettare tanto a lungo... Non è molto rispettoso nei confronti di chi ama questa storia, tutto qui, nulla di personale. :)
Ovviamente si scrive per piacere e non per dovere, ma esiste anche il dovere verso chi ti segue, nonostante tutto...
Se sei costretta a prenderti pause così lunghe, meglio pubblicare un "capitolo avviso", così noi altre ci mettiamo il cuore in pace e non stiamo troppo in ansia, perché comunque una si preoccupa per te dopo un po'. XD
Ma, comunque, è un bel capitolo. Mi dispiace che Gwen sia ancora in conflitto con la sua famiglia, ma capisco il suo punto di vista e non ha molto torto. I suoi parenti dovranno sudarsi il perdono, che spero alla fine Gwen concederà loro. Pian piano potranno riprendere i rapporti, un passo alla volta, mentre recuperano la fiducia l'uno sull'altro.
Alarick è un personaggio fantastico, mi piace molto perché è molto... reale. Lo adoro veramente. A trovarlo uno così, ahahah Gwen è molto fortunata! E la scena dove lui perde un po' il controllo è mitica. Avevo gli occhi fuori dalle orbite e il fiato sospeso. Grande!
Baci,
Ashwini. :*

17/02/17, ore 03:42

Si bella la storia e tutto..ma se non aggiorni cara mia , anche su Wattpad e così non aggiorni da una vita. Con questo ti voglio dire di aggiornare il prima possibile.

26/07/16, ore 01:22

Ciao Marika!
Inizio col dire che la tua storia mi piace moltissimo!!
Alarick lo adoro, anche se all'inizio non mi aveva fatto una bella impressione. Mentre non sempre vedo bene i comportamenti di Gwen, penso sempre a come reagirei io e sotto certi punti di vista siamo praticamente opposte. La trama è carina, anche se la storia potrebbe essere scritta meglio. Diciamocelo: ci sono errori grammaticali ad ogni capitolo e mi è parso di captare qualche incongruenza. Esempio? Nel capitolo 11. 10  Gwen afferma di avere 23 anni. Nel capitolo 14. 13 afferma di averne 25. Come la mettiamo?
E comunque il tempo passa in modo strano nella storia: non sono riuscita a capire se sei tu da come scrivi o sono io che sono troppo assorta! Hahahah

Volevo darti 3 consigli carini carucci:
1) Togli il capitolo "Decisioni". Non c'entra nulla con la storia e visto che era un avviso temporaneo è bene farlo sparire.
2) Il 1°, 3° e il 15° capitolo sono pubblicati in modo "compatto" aggiustali e fai in modo che non si ripeti: è davvero una tortura per gli occhi leggere così!!
3) I dialoghi mentali tra Gwen e Alerick (e più avanti con chissà chi del branco) devi distinguerli dalle azioni e dai dialoghi normali. Secondo me una soluzione molto carina sarebbe usare il corsivo.

Sappi che adoro pure la famiglia del nostro cavernicolo! Pure la mamma pazza. Mi piace anche il fatto che Gwen stia con i suoi fratelli, anche se mi spiace per i suoi genitori. Se l'hanno "abbandonata" come sostiene lei è proprio ottusa!! Avranno avuto i loro buoni motivi e proprio perchè sono licantropi ne avevano ancora di più!!
Matt e Arabel sono così carini! Anche se la personalità "perversa" di lei è svanita con il susseguirsi dei capitoli; è importante tenere i personaggi sulla loro linea mentale! Mentre la nostra Guendalina (mi piace troppo la versione italianizzata) è lunatica e schizzofrenica. Un momento prima sembra che voglia uccidere qualcuno, un momento dopo è più calma di un acqua park a dicembre. Anche Al è lunatico. Massì, lui è un licantropo e lei è la Luna stessa, parzialmente giustificati dai.
Ah, ehm... Questione imbarazzante (?): Sarà perchè non ho letto nessuna storia in cui la nostra apertura in mezzo alle gambe veniva chiamata "il mio centro" ma mi fa un effetto stranissimo. Non riesco ad assimilarlo! è imbarazzante quando lo leggo... Per carità tu sei l'autrice , però ti consiglio di trovare nuovi modi di chiamare l'amica là sotto; sentire continuamente 'sto centro dopo un po' mi fa ridere.
Poi c'è questione dialoghi: ho notato sopratutto quelli di Alarick, sono così pieni di punti dove non dovrebbero. Perchè dici? Perchè il punto fermo è una pausa troppo lunga, dovresti fare più utilizzo di virgola, punto e virgola, due punti... Così sarà tutto più scorrevole!! E non solo nei dialoghi mi raccomando, ma in tutta la storia, quando racconti i fatti e descrivi.
Volevo farti una domandina: il nome branco "Luna Rossa" l'hai preso da un'altra storia? Perchè ne ho letta una tempo fa e c'era pure li! (Storia di cui aspetto un aggiornamento da secoli).
Un altro consiglietto: perchè non provi a cambiare il formato in cui è scritta la storia? A livello computer, cioè lo stile del carattere: times new roman o arial hanno stufato! (O comunque il carattere base che usi) E sono un po' piccoli. Adesso non buttarti mica su qualche stranezza che gira su open office ti prego!

I miei sono tutti consigli, sta a te decidere se usarli o fregartene altamente. Spero solo di trovare almeno qualche miglioramento nel prossimo capitolo, ci tengo a questa storia. Alla fine non è strutturata male. Spero solo che non ti sei addormentata leggendo questa mega recensione, non mi ero accorta di aver scritto così tanto!! Ho cercato di andare sempre a capo per ogni argomento, alla fine è scritta di getto!
Non odiarmi, per ora resto neutra. Sicuramente volevo dirti tante altre cose ma ormai mi sfuggono. E io che volevo andare a dormire a mezza notte e sono l'una e venti!! Smetto di romperti dai ;)
Al prossimo capitolo,
Xatuya

15/07/16, ore 18:35

La trama e' carina pero' la storia a mio parere non e' scritta molto bene...sembra scritto tutto di getto,in maniera confusionaria e frettolosa...secondo me sarebbe da rivedere e cambiare lo stile! Pero' la trama sembra davvero caruccia!
(Recensione modificata il 15/07/2016 - 06:36 pm)

01/06/16, ore 13:18

Devo dire che la storia promette bene, per il momento non posso dire se mi piace o no perchè la trama la trovo un po' scontata e mi ricorda vagamente i libri di Kresley Cole ma, andrò avanti e vedrò.
Mi piace molto però il tuo modo di scrivere!

07/12/15, ore 11:37

Ciao! Mi e' piaciuto questo capitolo anche se alle volte l'ho trovato un po' confuso: non ho capito quanti anni hanno i gemelli, ne' l'alternanza di momenti in cui sbaciucchiava alarick e quelli in cui guardava in cagnesco tutti gli altri...probabilmente la scena era molto complessa quindi immagino che scrivere descrivendo tutte le emozioni sia stato complicato. Comunque sia, il succo mi e' piaciuto, anche se, ripeto, non capisco se alla fine con il nonno ha fatto pace oppure no, perché i gemelli le hanno parlato cosi, senza timori, come se la conoscessero da sempre. Poi ovviamente i suoi comportamenti verso l'amica per me rimangono sempre un mistero! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ps: il fatto che i gemelli abbiano occhi cosi particolari e' centrale nella trama oppure era solo un vezzo per riuscire a distinguerli? A presto!