Riabilitazione per Punizione
di ladyflame

24/01/09, ore 20:24

Ciaooooo Se sei andata a controllare il mio profilo va benissimo , vuol dire che ti ha colpito il mio commentuccio Mwahahaha Tranquilla ,non lo prendo come un atto di sfiducia ^_^ dopottutto se sei così brava a scrivere ti meriti davvero un posto nelle mie autrici preferite, che come hai potuto vedere sono solo 2 , 3 con te compresa XD Vediamo , il capitolo lo trovo davvero stupendo. È molto lungo ma non stufa il lettore, il contrario...il tuo modo di scrivere invoglia a sapere sempre di più...almeno questa è la mia opinione... Devo ammettere che la coppia Yondaime/ tsunade non la calcolavo nemmeno.Pensavo che la donna fosse li perchè era un'amica oppure una socia, ma nulla del genere...devo dire che mi ha piacevolmente sconvolta *W* Mi è piaciuto molto il ragionamento di naruto sul fatto che suo padre si sposa...soprattutto il fatto che cerca di essere felice per lui...anche se credo lo sia, ma non del tutto.... Mentre sasuke...bhè che c'è da dire...è un pazzo schizzoide XD Naruto deve aver sangue freddo con lui...Altrimenti gli spacca la faccia...voglio dire , rubare , tagliarsi...proprio di fonte a lui...non sembra facile da sopportare. Poi in questo capitolo abbiamo visto un sasuke con dei sentimenti...Si è addolcito quando naruto si è preso cura lui, dicendo poi che nessuno aveva mai fatto nulla del genere per lui....Questo può essere considerato come desiderio di voler più attenzione e premura? io credo di si...così come quando è infastidito da naruto...lo è perchè il biondino non gli piace oppure perchè lo ha colpito con il suo modo di fare e testardagine?? Sono domande esistenziali queste ò_ò Ps: anche io come naruto non sopravvivo senza il mio MP3...sono arrivata una volta anche a chidere al mio vicino ( che conoscevo solo di vista) di farmi ascoltare un po' di musica...un po' come sasuke e naruto XD In ogni caso questo capitolo mi è piaciuto particolarmente.Sia come è scritto che come contesto e trama! davvero fantastico!!! Sicuramente diventerai più brava a ogni capitolo che scriverai perciò non vedo l'ora di vedere l'opera conclusa *W* ( wow , questo è il commento più lungo che abbia scritto in tutta la mia vita *W* Andrò a costruire un monumento in mio favore XD) Aspetto con ansia ( vedi anche con isterismo) il nuovo capitolo!! Kurachan

23/01/09, ore 22:09

Eccomi anche qui carissima!
Che dire?
Naruto anche megli: la coppia Yondaime/Tsunade mi ha sorpreso, ma devo dire che ci sta benissimo, un altra genialata che non posso non apprezzare: intensa la scena quando il rgazzo torna a casa e trova Tsunade (per la cronaca adoro anch'io questa donna): l'hai caratterizzata benissimo, persino Kishimoto non avrebbe saputo fare meglio!
Non mi dilungo troppo però: ancora complimenti, ora vao a recensire anche la tua altra fiction! Baci.
WhiteRose88

23/01/09, ore 22:04

Ciao ladyflame. Tu non lo sai ma io seguo il mondo delle fanfic da moltissimo tempo (da quando avevo sedici anni circa...) e anche se non mi ero mai iscritta ai siti perchè francamente non mi importava di leggere storie rating rosso (le stesse cose si possono esprimere benissimo e anche meglio con rating più leggeri), queta volta l'ho fatto per curiosità, anche perchè volevo tastare e provare a leggere qualcosa di nuovo.
Ho passato tutta la giornata a leggere storie (oggi non avevo il lavoro), che prima non avevo potuto leggre perchè non registrata e, man mano che leggvo e leggevo, la mia delusione aumentava sempre di più: nulla di riginale, divertente, nuovo, sempre gli stessi argomnti che alla fine dela fiera stufano sempre.
Ormai senza speranze, ti giuro che stavo per chiudere tutto e mandare a quel paese il computer e la mia stupidità, ho trovato un nick che mi ha colpito moltissimo, originale e vitale: "ladyflame" il tuo. Ho cliccato e si è aperta la pagina dove c'era la tua presentazione, l'ho letta tutta sorridendo alle tue battutine sottili e ironiche, annedotti divertenti e una buona, anzi ottima scrittura. Poi sono arrivata alla fine della pagina e ho visto le tue due fic in lavoazione e mi sono detta: perché no?
Ho letto entrambe le storie: la stanchezza, la delusione e la disperazione provata questo pomeriggio mentre splciavo questo sito si è dissolta immediatamente, lasciandomi incredula e davvero colpita alla fine della lettura, non solo di questa fiction, ma anche dell'altra "ilpianoforte bianco" un paring a mio parere difficile e raro che tu hai saputo rendere benissimo e caratterizare i personaggi divinamente!
In poche parole, se non lo avessi notato, sei stato il mio unico raggio di sole tra tutte queste storie che ritengo fin troppe volte banali e scontate.
Leggendo il tuo profilo ho visto che abbiamo moltissime cose in comune e questo mi ha fatto amarti ancora di più: forse tu neanche te ne rendi conto, ma le tue capacità d'autrice sono davvero alte e indiscusse.
mi embra ovviamente dveroso riservarti un posto d'onore tra i miei preferiti, e stai certa che per un bel pò, tra i miei autori, ci sraai solo tu, sempre che questo bel paese non sforni qualche altro genio come te!
Ma passando alla storia: scritta bene, magnificamnte, scorrevole e accattivante, per nulla scontata e originale, un mix di freschezza e novità... cosa potrei chiedere di meglio?
La caratterizazione deipersonaggi è semplicemente divina:Sasuke, che tra l'altro è il mio personaggio preferito della serie e che trovo troppe volte banalizzato in moltissime fic, è descritto benissimo, non avrei davvero saputo fare meglio. Una personalità complicata e tenebrosa esattamente come nel manga nell'anime, non ho nulla da correggere, visto poi anche il contesto complicato nel quale lo hai introdotto!
Naruto è perfetto: identico al personaggio dell'anime e descritto con dovizia e attenzione: l'introspezione è accurata e ben sviluppata, davvero complimenti!
Bravissima, semplicemente , per chi vede la scrittura e la lettura come ossigeno proprio come la sottoscritta, ti assicuro che tu sei una bombola d'ossigeno per le immersioni subaque (ma che paragone è questo? Scusa!)
Se non ti dispiace, vorrei chiederti il tuo indirizo messanger, quindi ti spedirò una mail uno di questi giorni: mi farebbe davvero piacere conoscerti!
Per quanto riguarda gli aggiornamenti non ti preoccupare; a part il fatto che, da quel che ho potuto vedere, aggiorni in tempi ottimi e quindi davvero non so di cosa ti scusi, se dici che ne hai fin sopra il collo dela scuola non preoccuparti, capisco benissimo: che gran scocciatura, fortuna ce mi sono tirata fuori^^. Ti dirò che non mi sorprendeaffatto il voto che hai preso in italiano: un 8 e mezzo più che meritato, davvero complimenti, spece se dici che frequenti un liceo scientifico (io facevo ragioneria...)
Corro a recensire tutti i capitoli, anche se ovviamente non saranno tutti lunghi come questo: diciamo che questa era una presentazione per farti capire che c'è una povera befana che da qualche part in italia ti appoggia e ti stima con tutta te stessa (per la cronaca sono della bellissima firenze, un po' lontana da udine... ammetto di essere andata a vedere sulla cartina dove si trovasse quel paese e, anche se sperao in qualcosa di più vicino, per avere magari l'occasione di incontrarti, sono comunque felice.
Continua sempre a scrivere così e a esprimere eccezionalmente quello che pensi e provi: lettori come la sottoscritta ne sarebbero infinitamnte felici, visti poi anche gli altri comment positivissimi che hai ricevuto e che ho letto: non potrei essere più che d'accordo!
Questo il commy più lungo che hai ricevuto, ne sono felicissima!!
Ciao ladyflame, e ancora complimenti e grazie!
WhiteRose88

23/01/09, ore 21:56

La tua fic mi piace molto. Devo ammettere di non essere esattamente n fan di Naruto, mi sono avvicinata alla storia attraverso le fan fic, quindi ci sono molte cose che non capisco e alcuni personaggi che non riconosco, però una bella storia rimane una bella storia e la tua lo è. L'ho messa tra i preferiti.

23/01/09, ore 16:12

Più leggo le tue fiction più sono convinta che hai un talento naturale! No davvero, sei davvero bravissima, non ho niente da riprenderti o correggerti, dal punto di viosta stilistico, grammaticale, fantasioso, creativo, originale è semplicemente eccellente! Dai befanotta, sei indubbiamente la migliore autrice che abbia mai letto!

23/01/09, ore 08:50

Bello anche questo chappy! complimenti!C'è stata la prima uscita, e ha portato sorprese, soprattutto per Sas'ke! ha capito che non riuscirà a togliersi Naruto di torno tanto facilmente, e poi, vedere come si è preoccupato per lui l'ha scosso molto, al punto di non ammettere nemmeno con sè stesso che la compagnia del biondo gli piace! Naruto invece, mi fa quasi pena XD! sembra il classico tipo buono che cerca di non ferire nessuno, e che poi, arrivato ad un certo punto, semplicemente scoppia! speriamo bene..! non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy! bravissima! ps:seguo anche il pianoforte bianco, ed è una storia molto bella anche quella!ma devo dire che mi piacciono entrambe eheh! spero che la pausa studio non duri troppo, e che ti vadano bene tutti i compiti e le interrogazioni^^! baci^^

22/01/09, ore 19:46

ciao..volevo farti complimenti per questa storia bellissima..innanzitutto trovo l'idea molto originale...in più i personaggi sono costruiti molto bene e poi credo che tratti delle problematiche molto comuni che a volte sono un po mitizzate invece tu le descrivi molto realistiche..chissà come andrà a finire tra quei due...aspetto con ansia il seguito...

22/01/09, ore 19:28

Ciao pausa studio, direi che ogni tanto serve. Grazie per i complimenti al nick, lo scelto perchè è il nome della dea della vendetta e quindi mi rispecchia, visto che sono vendicativa ( altra caratteristica che mi rende perfetta per il mio scoiattolino, siamo fatti per stare insieme!) ma tralasciamo i deliri e passiamo al capitolo. Per la scelta del gruppo musicale, non posso che essere d'accordo con te, amo le canzoni di nana e adoro Shin che non vedo male in coppia con Ren, nel manga quando si baciano, sono stupendi. Naruto è testardo e ci prova in tutti i modi ma è normale che Sasu non si scomponga e il metterlo alla prova credo sia normale da parte sua, dopotutto è l'unico modo che ha per avere contatti con qualcuno, visto il suo carattere. Il furto è una bastardata da parte del moro ma è qualcosa che fa per sentirsi vivo, o almeno credo, siccome non vi è nulla che riesce a strapparlo dall'apatia, si inventa queste cose per passare il tempo. Tagliarsi è stato un colpo basso, voleva vedere se così se lo toglieva dalle scatole ma non tutti si spaventano di fronte a certi gesti, lui ancora non conosce naruto e sta tastando il terreno per prendere le misure, così poi pensa di trovare un modo per toglierlo di dosso. Il finale credo che apra la strada a quello che poi porterà Sasu e naru ad avvicinarsi cioè un momento di sconforto per naruto, che portandolo ad abbassare le difese permetterà al mio tesoro di vederlo sotto una luce diversa. Ovviamente queste sono solo mie supposizioni, quindi non farci caso, credo che lo stress da esami mi faccia straparlare. Per gli aggiornamenti, tranquilla, posta quando riesci, anche io ho due fiction da finire e il tempo è tiranno, il mio mame-chan dovrà attendere ancora ( io scrivo su fma, per questo ho citato mame-chan) In bocca al lupo e grazie per la passione che dimostri nelle tue storie.

22/01/09, ore 18:32

ciao! wow altro che avere dubbi su questo capitolo ti è venuto davvero bene, finalmente c'è stata la prima "uscita" tra Sasuke e Naruto e devo dire che ha avuto un effetto dirompente in entrambi, Sasuke è rimasto sorpreso dal biondo e dal fatto che quest'ultimo si preoccupi di lui e sebbene desideri liberarsene, in realtà vorrebbe stare con lui, perchè ha paura di rimanere solo, ma soprattutto perchè secondo teme che Nacchan riesca a scalfire la sua corazza e colpirlo nel profondo arrivando dove mai nessuno era riuscito; mentre Naruto invece è deciso più che mai a stare con lui e secondo me non si tratta solo di una questione di orgoglio, x quanto riguarda Minatoe Tsunade, devo ammettere che come coppia mi ha piuttosto sorpreso non me l'aspettavo proprio, cmq secondo me Nacchan non deve sentirsi in colpa x la rabbia che sta provando, anch'io se mio padre mi avesse tenuto nascosto una relazione così importante e in una sera se ne fosse uscito fuori anche che voleva sposarla, mi sarei infuriata, si è vero Minato ha diritto di essere felice e anche NAruto lo pensa, però il fatto di essere stato tenuto allo scuro di tutto lo fa sentire tradito e gli provoca paura, perchè tem di perdere il "legame" che c'era prima con suo padre... non preoccuparti x gli aggiornamenti sono sicurissima che stai facendo del tuo meglio e la scuola non perdona! in bocca al lupo x le interrogazioni! a presto kiss

22/01/09, ore 18:11

Ed eccomi qui!!no...decisamente non ci tengo a leggere le sasusaku ma in ogni caso....come non recensire? Ti dirò.. Sono mezza svenuta quando sasuke si è tagliato ...mi sento mancare al solo immaginare la scena..^^"...e poi non vorrai k svenga prima di avere completato la mia recensione vero? Hehe... sai la coppia minatotsunade non me la sarei mai immaginata!Xò... fa effetto.. Certo k minato se le sa scegliere bene le donne eh? Più grandi e anche dalle belle forme..poi..tsunade..il top del top!! Attento teme!non avrai la vita facile con naru..ora k gli hai fatto rinunciare ai cd poi... !brava grande super magnifica da urlo!wow!il capitolo è ben fattissimo complimenti! Aspetto il prossimo così potrò commentare ancora! Auguri x interrogazione e tutto il resto!kiXX

22/01/09, ore 17:50

Wow stupenda questa storia, mi piace da morire, ho letto netrambi i capitoli tutti d'un fiato, mi ha veramente preso, sei bravissima. Sai mi è difficile vedere Sasuke dentro uncentro di recupero, lui così scontroso e asociale farebbe veramente la fine che hai descritto tu, Naruto invece è solare proprio come al solito. Mi ha stupito veramente la coppia Yondaime -Tsunade, non lo avrei mai pensato, ma sinceramente non stona per niente. Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti la storia, ciao e in bocca al lupo con le interrogazioni, ciao Yuko.

22/01/09, ore 17:06

Essere molto autocritici è, a mio avviso, un pregio enorme. Purchè si riesca però a restare obiettivi senza cadere nell'auto rimproverarsi senza senso. Non credo sia il tuo caso. Una persona che scrive così non può essere tanto insicura...sarebbe assurdo.. Che fai? Ti tiri fuori solo quando scrivi?! Non credo proprio. Ribadisco: LE TUE STORIE sono speciali. Ribadisco: sono scritte per forza da una PERSONA speciale. E' ovvio che mi riferisco a te in base a quello che percepisco nelle tue storie...quindi non so molto, ma di quel poco sono sicura. Bè...le interrogazioni, i compiti in classe...che magnifica seccatura!!!! Le piccole e grandi difficoltà, tipiche di ogni età, ci fanno toccare con mano quanta passione ci sia in questa nostra vita, non credi? Andiamo alla storia: Sasuke è meravigliosamente IC, perfettamente tutt'uno con il personaggio del manga. Lo descrivi con un'emotività così complessa che verrebbe quasi voglia di aiutarlo ad uscire da quel tunnel senza lasciarlo fare a Naruto. Su quest'ultimo direi che ha un compito non facile, ma che gli calza a pennello. Solo lui può. Su questo non c'è dubbio. Scritto benissimo, sembra betato, brava! Mi piace tutto, anche la lunghezza è perfetta..hai fatto in modo di dire e dare molto senza inutili ripetizioni ma senza tralasciare il più piccolo dettaglio. C'è qualcos'altro da aggiungere? Direi di no...se non che aspetto ansiosa entrambe gli aggiornamenti! La maniaca delle fanfic ti saluta dicendoti che un giorno le farebbe piacere sapere cosa ne pensi delle sue tre shot su Naruto. Ci tengo particolarmente alla tua opinione anche se è un genere un pò diverso. W la pubblicità occulta!!! Alla prox!

22/01/09, ore 16:58

Evviva sono la prima a commentare!! ti volevo dire che scrivi in un modo spettacolare e adoro questa tua FF! Sasuke che si taglia è molto da lui XXD! Comunque complimentoni ancora ^_^ sei davvero molto brava. Descrivi in pieno i caratteri dei personaggi e ci sorprendi continuamente. Non mi immaginavo che Sasuke si sarebbe tagliato davanti a Naru, se fossi stata io sarei scappata u.u Ciao, a presto! E W i Black Stones <3

20/01/09, ore 18:23

sono qui a commentare ^^,
sarò breve dato che già ti ho detto tutto. Devi rivederti i nomi perché sono quasi tutti scritti sbagliati U_U! E' un peccato rovinare una fic scritta bene con errori simili e visto che sei ancora l primo chappy puoi ben correggere XD. Dal punto di vista stilistico direi che dovresti evitare ripetizioni perché non si addice a questo tipo di fic, come invece succede per Il pianoforte bianco. La trama, originale, davvero. Vediamo come riuscirà Naruto a schairire il cielo di Sasuke (metafora XD), da come hai presentato i personaggi si prospetta una fic interessante che se giocata bene ti potrebbe permettere di sviluppare le relazioni non solo di sasuke e Naruto rendendo tutto incentrato sul loro rapporto, ma anche seui personaggi secondari.

by trinh89

P.S.: non prendertela a male ma fra le due fic che hai scritto io preferisco ASSOLUTAMENTE Il pianoforte è bianco. Mi piace troppo.

17/01/09, ore 20:27

che bella!!!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!^______^