Sei baci
di Akemichan

08/04/16, ore 15:29

Ciao Akemi!
Ma sai che ho inserito quest'immagine nella challenge proprio perchè sembra OOC? Ero curiosa div edere come avreste sfruttato l'immagine :) e dire che una sorta di vendetta/ripicca ci sta a pennello.
Come sempre, mi fa piacere leggere di questa ciurma di cui poco so. Non avevo mai pensato a come BarbaBianca potrebbe prendere una relazione tra i propri sottoposti (che li avrebbe presi in giro e si sarebbe divertito alle loro spalle era prevedibile invece xD). Essendo la sua ciurma una famiglia è plausibile che pensi in primis al loro benessere e felicità :)

25/03/16, ore 12:39

Ciao Akemi!
Eccomi qui con il mio proverbiale ritardo ma prima o poi arrivo ;)
Come sai non sono fan dello yaoi e non seguo nemmeno molto le vicende della ciurma di Barba Bianca perciò per me tutto ciò che leggo su di loro e su Marco e Ace è nuovo, originale e una scoperta continua!
Mi ha divertito immaginare come potrebbero passare le giornate sulla Moby Dick, con Satch che fa scherzi a destra e a manca e che Ace, all'inizio quando era solo un mozzo, era il suo/loro bersaglio preferito.
Effettivamente Ace, nonostante il suo carattere e comportamento sicuro, ha sempre avuto insicurezze riguardo i legami affettivi e ritrovarsi di punto in bianco in una ciurma così grande può essere destabilizzante all'inizio, soprattutto se continuano a prenderti di mira per i loro scherzi.
In alcuni momenti mi sembrava di vedere Rufy: quando realizza che i suoi compagni lo salveranno ogni volta che rischierà l'annegamento, quando si domanda se l'uccello che si sta avvicinando si possa mangiare e tutto il mood generale di prendere tutto con leggerezza.
L'immagine mi piace molto e sono contenta di averla inserita nella challenge. Mi è piaciuto come l'hai utilizzata, il fatto che quella fosse la prima volta che Ace vedeva quelle fiamme azzurre (tra l'altro anche io vedendo l'immagine sono rimasta rapita dall'insieme dei colori!), che gli stesse mostrando le particolarità del suo frutto e che, poi, abbiano fatto la loro gita nel cielo che ricordava un po' Alhadin e Jasmine ahahah
Credo che se ora sto aspettando impazientemente la comparsa di Marco nel manga sia merito di questa raccolta che mi ha fatto avvicinare e affezionare a questo personaggio, perciò ti ringrazio :)

31/01/16, ore 23:28

Noooooooooooooooooooooooo *_* io... io...
OMMIODDIO!!!!
No, ok, recensisco... MA!!! *_*
È bellissima!!! È BELLISSIMA!!!! E non sono fan della coppia, pensa te! Però... OHHHHH!!! *_*

Ci tengo a porti i miei più sentiti complimenti per tale missing moment che no, non riesco a recensire decentemente, è semplicemente bellissima!!! Ho adorato, ADORATO completamente questo zoom sul potere di Marco (AMO quando si trasforma), durante la scena in cui spinge Ace giù e poi lo prende al volo sul dorso mi ha fatto partire in automatico "Il mondo è mio" -la canzone di Aladdin e Jasmin, ti prego, IGNORAMI- e OHHH!! *_* Sono bellissimi!! E l'immagine finale di queste due stelle che brillano sul mare buio mentre si baciano per la prima volta è meravigliosa, davvero, dovresti commissionarla a qualche bravo disegnatore!
Ok, credo si sia capito che questa seconda parte mi è piaciuta.
Ma tu parli dei tuoi dubbi circa la prima, e voglio tranquillizzarti: a parte il cliché diffuso, io trovo plausibile, per come mi immagino Marco, che lui non vada in giro a sbandierare il suo Frutto. Lo vedo come un tipo abbastanza riservato su queste cose, ce lo vedo poco a fare la scena "gné gné, io ho il frutto figo e a te è capitato il Paramisha modello ComodinoDell'Ikea". Le insicurezze di Ace sono perfette per sviluppare in questo senso la riservatezza di Marco, perché siamo pre-Marineford, in cui Ace non ha ancora assolutamente accettato l'essere figlio di Roger e in cui si porta appresso tutto il peso di problemi che si crea da solo, e in più siamo all'inizio della sua permanenza sulla Moby, quando ancora non sa se fidarsi completamente o no di queste persone che giocano attorno a lui. Secondo me non è forzato, anzi, hai puntato bene sulla maggiore insicurezza di Ace, il "non essere abbastanza da essere amato". E in più Ace è un pirata, uno che le cose le prende di petto (vedi con Barbanera!), e quindi "testare", "cercare di capire" perché una cosa non funzioni, o quanto non funzioni, è IC.
In conclusione, ti ripeto GRANDISSIMI COMPLIMENTI
per la storia!! Mi è piaciuta davvero tantissimo!
Un bacione,
Yellow Canadair

07/12/15, ore 21:45

Scriverò questa recensione mentre leggo perché voglio comunicarti ciò che provo fino in fondo:
Allora per prima cosa: IMBARAZZANTE.
Cioè capisco se è Satch a sorprenderli ma il babbo...IL BABBO!? OHMIODIO.
Imbarazzante, imbarazzante, imbarazzante... l'ho già detto che è imbarazzante?
Povero Marco, mi fa troppa pena. Quello che cerca sempre di contenersi e alla fine viene sorpreso proprio in queste situazioni.

«Andrò io a parlare con Satch. Vi aspetto volentieri dopo nella mia cabina. Dopo»
 Si scoprono nuovi lati del vecchio! Lo dice con particolare enfasi!!! Mi stai uccidendo, ti giuro non riesco a smettere di ridere.

"non saremo gli unici, no?"
no comment. Mi fai venire dei dubbi.
Beh non si può lamentare mica Barbabianca, è lui che fa entrare nella ciurma al massimo delle infermiere come donne!

Ah ecco sembra siano solo loro, mi sento più tranquilla, immaginare solo qualcun'altro a dover passare simili avventure in quella nave mi spaventa...

«Allora dici... Che al Babbo potrebbe non andare bene? Tipo che... sarebbe un incesto, per lui?»
NO DAI PERO' ACE NON PUOI DIRE CIO': INCESTO COSA! Poi non pretendere che la gente non rida alle cavolate che spari.

Conosceva suo padre da anni e sapeva che, in fondo, era un pettegolo della peggior specie.
Un pettegolo...sto morendo...dopo questa, non ce la faccio. Mi fa male la pancia...

«Ah, ecco i colpevoli» ...
«Non lo sa» scosse la testa Satch. «Mi ha appena fatto una ramanzina sul fatto che io non gli abbia raccontato nulla su voi due! Dovevate proprio farvi scoprire?
Così

E poi, ovviamente, appare un Satch.
Per una volta Marco non capisce subito di cosa stesse parlando... Lui è una persona seria... Poveretto...

«Voi due... state insieme?»
Marco annuì. Nello stesso istante Ace affermò: «No».

Molto coerenti. Rido anch'io insieme a te Babbo!

...E divertirsi nel frattempo. Cosa che, apparentemente, Barbabianca stava facendo, perché aveva riservato loro un fischio di quelli decisamente ammirati e, essendo un suo fischio, fece tremare le pareti e probabilmente si sentì per tutta la nave.

Cioè, loro.
stanno.
pomiciando.
davanti.
a.
loro.
padre.
Oooook, idecente. Sempre precipitoso il nostro ace...

Per un solo secondo ho creduto che tutti i comandanti fossero fuori dalla porta ad origliare, sorry.

Satch era probabilmente quello più divertito dall'intera situazione e aveva già scambiato un'occhiata complice con Barbabianca: dopo avrebbe voluto sapere tutto!
Ah, tale padre tale figlio!

Oh, decisamente non si erano annoiati in quella tempesta!
Dopo questa singola frase posso dire solo una cosa: TI ADORO.

Sei bravissima.
By Seira
(Recensione modificata il 07/12/2015 - 09:49 pm)

07/12/15, ore 15:06

Amo questa storia.
Ma prima di tutto bisogna dire una cosa al di fuori di ace e marco: Satch è un GRANDE!!!
Lo adoro, mi fa sempre sorridere e poi capiscimi... dopo la frase "In effetti Satch era l'equivalente della vecchia pettegola del villaggio su quella nave" sono morta. Immaginati una che se la ride come una sclerata alle 2 di notte XD
Per il resto davvero bella come storia, amo queste situazioni tra compagni della ciurma di barbabianca, di fatto in realtà, non è che shippi tanto la ace/marco, mi piace vedere più le scene tra di loro come compagni. Se poi pure la storia di fondo è bella ben venga!
Sei bravissima.
By Seira

16/10/15, ore 11:56

Okay, lo so, sto recensendo con un ritardo mostruoso. Purtroppo, tra scuola e altri impegni, non sono davvero riuscita a lasciarti questa recensione prima! >.<
(non è vero, avevo tanta roba che volevo scrivere e mi sono dedicata a quello, chiedo venia…)
Comunque, finalmente arrivo a recensire il finale di questa raccolta *si soffia il naso*
Lasciatelo dire Akemichan, hai davvero concluso in bellezza! *^*

Tanto per cominciare, volevo precisare che non c’era alcun bisogno di ringraziarmi. Tu sei troppo gentile, ma davvero, per me è un piacere lasciarti delle recensioni. Lo sai come la penso, quando una storia vale, è suo diritto ricevere una recensione; almeno per far sapere all’autore che è stata più che apprezzata. E m’imbestialisco quando, io stessa, non riesco a lasciarne una che sia, come minimo, decente (come in questo caso... *sigh*)
Io cerco di lasciarti più recensioni possibili e, anche se sembro una stalker, lo faccio perché il tuo stile di scrittura mi piace davvero tanto! <3
Quindi, boh, non so cos’altro dire…

Bene, lasciando da parte tutto questo zucchero (?), passiamo alla storia *si schiarisce la voce*
Ti dicevo prima, è stato un capitolo conclusivo davvero particolare. Okay che un po’ tutti i capitoli se la giocano, ma questo ha qualcosa di diverso, qualcosa che lo rende più drammatico.
Ecco, dopo tutti questi capitoli fluffluosi, avrei dovuto aspettarmelo, però mi è piaciuto davvero tanto. Soprattutto per l’inserimento che hai fatto della componente religiosa, cosa che francamente non avrei mai paragonato a One Piece.
È stato interessante leggere del dibattito tra Marco e Ace, di come la pensassero diversamente sull’esistenza dell’aldilà.
Mi è piaciuto anche l’utilizzo che hai fatto delle credenze basilari di un cristiano per legarle, seppur lievemente, alla vicenda di Ace. Come mi ha entusiasmato da morire il racconto di Marco sul suo passato.
Sai, anch’io penso che il nostro pennuto abbia mangiato il Frutto da piccolo. Credo che sia una cosa su cui difficilmente potrei cambiare idea, salvo che non sia lo stesso Oda  a smentire tutto :’)
(e mi auguro che, con la presunta riapparizione di quest’ultimo, Oda ci faccia sapere di più su di lui e sugli altri membri della flotta del Babbo. Oltre al fatto che mi piacerebbe rivederli troppo a Wa, ma son dettagli! *0*)

E si allungò verso di lui per baciarlo, posando le sue labbra secche per il caldo sulle sue, lasciando che le fiamme vi scorressero libere. Marco alzò le braccia per prendergli il viso fra le mani e stringerlo più vicino a sé, ma non incontrò la consistenza del suo corpo. Il bacio svanì nella consistenza del nulla, con la consapevolezza che non avrebbe potuto baciarlo mai più.
In un attimo, non c'era più la nave, non c'era più il rumore delle onde, non c'era più Ace accanto a sé, ma solo la sua schiena che si appoggiava alla pietra dura della lapide. Un altro miraggio, un'altra illusione.
Lo sguardo di Marco si perse in lontananza, in quel campo dove i fiori erano stati sostituiti dalle spade e che ormai aveva eletto a sua dimora. Il vento gli fischiò fra le orecchie, mentre faceva tintinnare fra loro le lame, ma non era lo stesso vento che si poteva avvertire sulla Moby Dick. Questo era un vento di terra, il vento della sedentarietà.
Per Marco andava bene, dato che non sarebbe riuscito ad immaginare una vita su una nave che non fosse la Moby Dick, senza il Babbo come Capitano e Ace al suo fianco come compagno, di ciurma e di vita. Per questo aveva deciso di rimanere nel campo dove erano stati sepolti e dove aveva fatto il funerale. Gli altri si erano limitati a lasciare le loro armi, spade soprattutto, e poi avevano ripreso il proprio percorso.
Marco no. Per quanto quel campo gli facesse venire sempre le illusioni, che si fondevano con i ricordi del poco tempo che aveva avuto a disposizione con Ace, aveva deciso di restarvi, guardiano di quelle tombe finché il suo Frutto gliel'avrebbe permesso.
Il suo Frutto, che era tornato ad odiare quando aveva visto Ace cadere per mano dell'Ammiraglio Akainu, per una ferita che per lui avrebbe potuto rigenerare. Aveva visto i suoi compagni feriti e si era bendato per solidarietà, ma non aveva più alcun danno fisico. Un Frutto che non rendeva possibile nemmeno il suicidio era una propria e vera maledizione.
Però, rimanendo in quel campo preda delle illusioni, alla fine aveva trovato una sorta di pace. Anche se non poteva più avere Ace, non poteva più toccarlo né baciarlo, ne conservava il ricordo, che era l'unica cosa che gli rimaneva. E quelle illusioni, in fondo, gli avevano fatto capire che era di nuovo sopravvissuto a tutti per un motivo.
Perciò sarebbe rimasto in quel campo, in attesa del momento in cui il suo Frutto sarebbe tornato ad essere una benedizione.
In attesa del futuro Re dei Pirati.

Se il tuo scopo era di creare l’effetto sorpresa, sappi che è riuscito benissimo…
Cioè, un attimo prima stavo sospirando estasiata (anche se il mio respiro si è appena interrotto leggendo della s sbarrata… PERCHE’?) per il bacio che si stavano scambiando, e un attimo dopo… no, meglio che non dica le condizioni in cui riversavo…
Il fatto che Marco si senta in colpa, perché lui quelle ferite, diamine, le poteva curare come se non nulla fosse, mi ha fatto soffrire… cavolo!
E poi, seriamente, vogliamo parlare della frase finale, santo cielo?
Marco è rimasto lì ad aspettare Rufy. Ad. Aspettare. Rufy.
Perché lo sa, lo sa che verrà a trovare suo fratello, e Dio solo sa quanto aspetto questo momento!
Per la sanità mentale mia e di tutto il mondo, è meglio che Oda mi accontenti!

Che dire, seguire questa raccolta è stato davvero un piacere, e mi spiace davvero di essere arrivata alla fine. Ma a quanto pare ne hai altre in mente, no? Tra cui una su Sabo e Koala, giusto? *W*
*saltella*
Non vedo l’ora di scoprire cosa mi riserverai <3
Alla prossima raccolta di sei capitoli, allora  ;)
Ancora perdono per il ritardo (lo so, sono una frana :c)
_Lady di inchiostro_ che ama tanto il numero sei ^^

05/10/15, ore 18:06

No no no.
Uffa. Rimandi la raccolta SaboXKoala :'(
No no no.
Troppo angst :'(
Sono depressa. Tristezzaaaaaa :(
È bellissimo tutto ma mette davvero una tristezza indicibile :(
Complimenti. Mi dispiace che sia finita la raccolta :/
Vabbè tanto ci risentiamo presto :D
Passerò a dare un'occhiata alle tue varie pubblicazioni...
Sarathepooh (che riesce sempre a recensire in ritardo, incredibile D:)

05/10/15, ore 15:08

Ciao Akemi!
Fortunatamente ho giocato a pallavolo quando ero ragazzina quindi non mi è stato impossibile capire d cosa parlassi ;)
Mi piace molto la trasposizione della storia di Ace, della ciurma di Barbabianca e del tradimento di Teach da OP a un contesto diverso quale la rivalità sportiva. lo trovo davvero molto azzeccato. Teach che per anni rimane nella stessa quadra e poi se ne va rubando tutti i loro segreti per usarli contro di loro: gioca sporco fino alla fine!
Mentre il caro BB conosce i suoi polli e sa come muoversi per avere la vittoria in modo pulito.
Come sempre marco mi affascina! Il suo bisogno di controllare tutto, dentro e fuori dal campo, che lo porta a perdersi nella routine. Ha proprio bisogno di Ace, che penso fuori dalle righe, per smuoversi.
Non so, forse mi rivedo un po' in Marco, per questo mi piace tanto.
Come sempre mi è piaciuto anche l'utilizzo dell'immagine, il povero Marco costretto a vestire un Ace ancora addormentato ahaha

05/10/15, ore 08:07

Sono tutte bellissime*.*.Ce anche una fiche sulla pallavolo.Io amo questo sport e poi li vedo bene giocare a pallavolo.*.
L ultima storia mi ha lasciato l amaro in bocca xD.Le altre sono finite tutte bene ,mentre questa no .Un po di angst ci vuole xD.
Ci vediamo
bacioni
ladygiusy

29/09/15, ore 22:21

Vuoi che io sia onesta?
… Anche questa storia l’avevo letta su AO3…
Sorry, sono un caso perso (e una stalker senza speranza) c’:
Comunque, devi ammetterlo Akemichan, l’idea di Barbabianca che scova quei due a fare cose “poco carine” è originale ed esilarante allo stesso tempo!
Giuro, ho amato questa storia la prima volta che l’ho letta, e l’ho amata ancora di più rileggendola :’3
Ma passiamo alla recensione, che come sempre sarà piena di cose stupide.

Partiamo dall’immagine, che personalmente mi sembra azzeccatissima per la vicenda. Ace con quella faccia terrorizzata è impagabile, mi fa troppo ridere xD
Soprattutto perché, ammettiamolo, non è da Marco reagire in questo modo: solitamente, è lui quello che rimane composto in ogni situazione, anche quando Ace risulta insopportabile da gestire.
Ci ho fatto caso in altre tue storie, anche rileggendo questa raccolta, mi piace molto in modo in cui tratti il personaggio di Ace quando comincia a fare il bambino.
Okay, forse quello che sto dicendo è tanto stupido, però è proprio così che mi sono immaginata Ace all’interno della ciurma di Newgate, come il membro più piccolo e che si fa comunque amare da tutti; oltre a combinarne sempre una dietro l’altra, ma questo è un dettaglio.
Oda non ci ha dato modo di analizzare per bene la cosa, però a me piace pensarla così: è un po’ come se Ace – come hai anche detto tu stessa in più occasioni – si comportasse come Rufy quando era bambino, sempre a protestare e a fare i capricci.
Non so, forse sono io che sono strana, ma mi piace come gestisci Ace in queste occasioni ^^
Beh, Barbabianca che apre la porta in quel modo… insomma, devo davvero commentare?
Sul serio, non sapevo se ridere o rimanere basita mentre leggevo :’)
E mi è piaciuto anche il modo con cui hai descritto la reazione di Barbabianca a questa situazione, mantenendo la sua immagine di padre austero ma pur sempre di buon cuore :33
Tra le altre cose, io immagino Newgate come uno dei personaggi che shippa più degli altri Marco e Ace, preceduto solo da Satch. Perché, andiamo, Satch è il personaggio per eccellenza che shippa tutto e tutti uu (?)
Perciò, la sua reazione quando scopre della loro relazione, mi ha lasciato con un sorrisone ebete sulla faccia :’D
(e ho riso tanto alle battute su Marco. Due volte. Anche se le conoscevo già)
Il bacio, ovviamente, è stato il momento clou dell’intera storia… *^*

Allora afferrò Marco per un braccio e lo trascinò più vicino a sé, poi lo afferrò per le spalle, artigliandolo, e lo baciò sulla bocca. Non aveva intenzione di essere un bacio semplice, ma all'inizio si limitò a indugiare appena sulle sue labbra, in attesa che Marco si riprendesse dalla sorpresa. Quando successe, approfondì il bacio e sentì le mani di Marco appoggiarsi sui suoi fianchi, per stringerlo più vicino a sé.
Il che poteva essere pericoloso, con i loro bacini che premevano l'uno contro l'altro ma, d'altronde, era una specie di show, quindi tanto valeva farlo bene. E divertirsi nel frattempo. Cosa che, apparentemente, Barbabianca stava facendo, perché aveva riservato loro un fischio di quelli decisamente ammirati e, essendo un suo fischio, fece tremare le pareti e probabilmente si sentì per tutta la nave.

Ripeto, quanto può essere adorabile Barbabianca che fa il fanboy?
Seriamente, non è fantastico? :’3
Come sempre, sei riuscita a far trasparire le insicurezze dei personaggi, il fatto che loro stessi non sanno come prendere bene la cosa, il fatto che Marco – essendo più grande – sente questa relazione come qualcosa di più profondo mentre Ace non è ancora del tutto certo. Che poi, lo sappiamo, quando Ace vuole bene a qualcuno, da tutto se stesso, quindi è inutile che si lascia prendere dai dubbi, su su! uu (??)
Sul finale ero già sciolta sul pavimento, ma sei abituata a queste mie reazioni, no?
Per tua sfortuna, no?
Rompo pure le scatole anche fuori da EFP…

Che dire, siamo arrivati all’ultimo bacio.
Vorrei sapere quale bomba d’ammoreh mi riserverai per il finale, sono curiosa. Tanto lo so che mi sorprenderai e che tirerai dal cilindro qualche tua carta vincente (eh?)
Sperando che non l’abbia ancora letta… *incrocia le dita con forza*
Ci si vede al prossimo e ultimo capitolo (quanto è brutta questa parola… D:), e aspettati un’altra recensione da parte mia al più presto: vorrei lasciarla all’ultimo capitolo di “Galeotto fu il diamante” ^^
(di cui ho già letto il prossimo capitolo… perdono, ma tu lo sai come reagisco io quando si tratta dei tre fratelli, non capisco più niente!)
Sempre tua,
la versione femminile di Pollo-kun <3

23/09/15, ore 16:09

Buongiorno cara! **
Finalmente ho avuto il tempo di lasciare una recensione. Che dire?
Beh, iniziamo dal principio.
L'immagine mi è subito piaciuta, e devo dire che forse può sembrare un po' OOC, ma dipende anche dalle circostanze che uno ci crea attorno. La tua storia, a mio parere, ci calza a pennello. Hai la straordinaria capacità di rendere sempre IC i personaggi, in qualsiasi situazione tu li metta. E non è affatto una cosa facile! Anche se pensi che non sia così, te lo posso assicurare io al cento per cento. E te lo dice una che è davvero fissata con questo particolare; per dirti, non continuo mai a leggere una storia se i personaggi non sono come dovrebbero essere. Proprio non ce la faccio!
Quindi, su questo punto direi che non ti devi assolutamente preoccupare.
Poi. Beh, ammetto che non avevo mai letto storie che trattassero il fatto che Barbabianca scoprisse questi due. Però credo proprio che avrebbe reagito in questo modo. Non penso che quell'omone abbia dei pregiudizi, altrimenti non avrebbe di sicuro la ciurma che ha. L'ho trovato perfettamente lui in questo contesto, e penso che si sarebbe fatto altre grasse risate. Sempre con benevolenza, però.
Marco che cerca di mettere a posto i casini dell'equipaggio ed Ace che gli rompe le scatole perché si annoia, l'ho trovato assolutamente adorabile. Posso davvero immaginarmi una scena del genere, a bordo della Moby Dick.
Non avevo nemmeno mai pensato che durante le tempeste i possessori del Frutto del Diavolo dovessero starsene buoni sotto coperta. Ace me lo vedevo già spiattellato sul fondo del mare, in effetti! E l'unico che può davvero resistere e avere un po' di cervello anche in queste situazioni, è proprio Marco. Non da meno è il fatto che lui può volare e gli altri no. Tiè!
L'espediente che hai usato è davvero molto carino e originale!
Ho amato anche la reazione di Marco alle provocazioni...beh, anche lui ha un limite dopotutto!
E il bacio...beh, passionale e deciso anche davanti all'uomo più potente del mondo. E' grandiosamente grandioso (?).
Mi è piaciuto davvero un sacco, talmente tanto che l'avrò riletto una decina di volte.
Adoro il tuo modo di descrivere queste situazioni, e non mi stancherei mai di leggerle. (Penso che si sia notato :D).
Anche Ace e il suo non pensare alle conseguenze della relazione con Marco, e lui invece che dà per scontato che sia una cosa seria; beh, sarà anche un cliché ma io non riesco proprio ad immaginarmi una situazione diversa da questa. In fondo Ace ha quasi (e solo) diciotto anni, ed è naturale che abbia certe paranoie degne di una ragazzina adolescente e che non abbia ancora il coraggio di farci i conti; Marco, dal canto suo è più maturo e di sicuro ha più esperienza e ci capisce meglio di queste cose, dall'alto dei suoi...quanti anni ha?? D:
I sentimenti e i valori che hai attribuito ad Ace mi sono piaciuti parecchio, perchè come hai giustamente detto tu, se non considerasse seria la relazione col Primo Comandante, non ci si sarebbe infilato nemmeno per sbaglio. Calza a pennello anche questo!
E per ultimo, ma non per importanza, Satch. Io amo quell'uomo. A volte sembra essere così cretino e pettegolo, da essere considerato una portinaia fatta a finita. Ma tutti sanno che non è così. Che poi aggiorni il Capitano su tutti i pettegolezzi che girano sulla nave, è epico.
Dopo tutto questo discorsone, ti rinnovo, come sempre d'altronde, i miei complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se purtroppo è l'ultimo. :(
Alla prossima! :*

21/09/15, ore 21:10

Yeee per una volta commento in orario!! :)
Niente cosa dire. Concordo sul fatto che Marco sembri proprio uno stupratore in quell'immagine, ma mi potresti spiegsre esattamente cosa sia un clichè? Perchè dalle definizioni trovate in giro non mi è molto chiaro...
La storia, torniamo alla storia. Decisamente divertente e sì, mi sembra anche IC... E adoro il lato della personalità di Ace sonounbimbodidueannieholasuastessamaturitá scritto tutto attaccato perchè sì, gli antichi greci lo facevano e io pure oh. E Marco è proprio il tipo che fa prima da padre maturo e poi.. Beh da qualcos'altro. Davvero notevole la descrizione di Barbabianca e della sua personalità.
Stavolta la storia scorre tutta felice che è un piacere e mentre la leggi ti canta anche una canzoncina. O almeno io avevo una musichetta nelle orecchie che non sono riuscita ad identificare. Tu chiami l'angolo dell'autore Akemichan parla senza coerenza ma temo che dopo questa recensione cambierai idea. Spiacente ma non sono in condizioni di formulare un discorso sensato. Al prossimo capitolo!
Sarathepooh

13/09/15, ore 22:07

Buonasera cara!
Finalmente ho trovato il tempo di lasciarti una recensione quanto meno decente, perché questo capitolo la merita per davvero.
E' splendido, assolutamente splendido. E meraviglioso, a dirla proprio tutta.
Mi è piaciuto un sacco; è dolce, bello, romantico (ma non diabetico, affatto!) e...non lo so, non conosco altre parole per dire che è bellissimo. Sul serio.
Forse è addirittura il mio preferito dei quattro che hai pubblicato fino ad ora (l'ho già forse detto prima?).
E' bella la prima parte, ed è bella anche la seconda, non devi nemmeno pensare di non essere soddisfatta del tuo lavoro! E non dovresti nemmeno essere così poco convinta del tuo lavoro, perché io credo che sia perfetto nella sua intera stesura.
Non ho nemmeno trovato Marco OOC, anche perché penso che avrebbe reagito così, dato il suo carattere. In fondo Ace non gli aveva mai chiesto se avesse il potere di un frutto del diavolo, e sicuramente lo avrebbe poi scoperto più avanti. Credo che Marco, serio e taciturno com'è, non abbia nemmeno mai pensato che lui volesse sapere una cosa del genere; per quanto potesse essere importante.
E il comportamento di Ace calza a pennello; cioè, è proprio lui quando si butta appositamente (e anche quando lo pensa) di sotto solo per vedere se Marco lo avrebbe salvato.
Per me hai centrato perfettamente il carattere di tutti e due.
Come sempre, e sono ripetitiva lo so, ti lascio i miei più grandi complimenti. Mi fai amare questa coppia ogni giorno di più!
Alla prossima! :*

11/09/15, ore 13:45

Rieccomi qua! :D
Leggendo questo capitolo mi rendo conto di quanto poco io conosca la ciurma di BB, nel senso che oltre a ciò che avviene nel manga non me ne sono mai interessata. Ad esempio non ho quasi mai letto o scritto FF su di loro quindi tutto ciò che sto leggendo in questa raccolta è per me nuovo e oserei dire sorprendente xD perciò non ti stranire se i miei commenti sembreranno quelli di un'idiota piovuta dal cielo! Ahahha
Trovo una genialata il fatto che Marco non possa ubriacarsi per merito del suo frutto! E sopratutto mi pare una cosa altamente plausibile. Marco mi sta piacendo sempre di più anche merito delle tue OS che me lo fanno conoscere meglio.
Per sottolineare ancor più la mia ignoranza... quanti anni ha Marco?! o.O Io in effetti l'ho sempre visto giovanile e pesato coetaneo di Ace ma in effetti quando lui entra nella ciurma Marco c'è già da un po'... sono proprio una tonta!
Riguardo ad Ace non preoccuparti, non appare stupido. A me ha dato la sensazione che tu hai voluto trasmettere e ciò che con la sua ciurma sia più spensierato, si senta più "protetto" non nel senso che abbia bisogno di protezione ma nel senso che è più rilassato non avendo nessuno da guardare ogni due secondi.
Mi è piaciuta molto questa tua idea delle sfide che vede un Marco imbattibile e un testardo Ace che cerca in ogni modo di batterlo (fallendo miseramente...) ora si trova al posto di Rufy che perdeva sempre contro di lui! Ah... il riferimento finale a Rufy mi ha fatto ridere per 5 minuti buoni xD
Ottimo l'utilizzo dell'immagine! Hai descritto davvero molto bene la situazione e mi è piaciuta anche l'imbarazzante entrata in scena di Satch xD
Concludo rinnovando tutti i miei complimenti e ringraziandoti per farmi conoscere tante cose nuove :D

09/09/15, ore 23:41

Okay, ammetto che io questa tua storia l’avevo già letta. E salvo che non esista un’altra “Akemichan” su AO3, e che, guarda caso, abbia scritto una storia praticamente identica a questa, credo di aver fatto centro.
E, giuro, non sono una stalker, ti ho trovato per puro caso!
Ho spulciato qualche tua storia, sì, ma è stato tutto un caso, è la verità!
…No, okay, sono una stalker, chiama la polizia e fammi arrestare…

Comunque, io questa storia l’avevo già amata la prima volta che l’ho letta. E, rileggendola, sono stata di nuovo a rotolare nel letto per dieci minuti buoni (?) *^*
Non capisco cosa tu ci trovi di sbagliato, per me è semplicemente straordinaria.
Ace, cucciolo mio, è la dolcezza; poi, quando se la prende perché Marco non lo salva, mi viene quasi voglia di spupazzarlo <3
Il cappello che da vita al desiderio di Ace più recondito è stato il top :’3
Puoi dire tutto quello che vuoi, che il prompt sia stato usato più di una volta, che la parte iniziale è scritta a casaccio, ma io trovo tutto assolutamente perfetto.
Ovviamente, quando Ace scopre del Frutto di Marco, stavo già spargendo ammoreh per la casa (??)
Di nuovo…
Per la seconda volta…
Lo vedi che effetto mi fanno le tue storie? ee
Tornando a noi, la parte in cui le loro dita s’intrecciano, le loro fiamme si mischiano è… Dio, cos’è?
Oltre ad essere stata fedele alla fanart, sei riuscita a descrivere il tutto con una certa intensità e con una buona dose di dolcezza, rendendo la scena… boh, non lo so neanche io come descriverla, so solo che è una delle migliori scene che tu abbia mai descritto <3
E, credimi, questa storia se la gioca parecchio con la prima di questa raccolta, che finora rimane la mia preferita. Non che le altre non le ami, non sia mai che io dica una cosa del genere, ma quando si parla di Marco e Ace che giocano ai videogiochi, proprio non so resistere :’)
Anche questa, però, ha un che di affascinante e che mi lascia con una faccia da idiota totale *W*

Le loro dita si incrociarono, con naturalezza, mentre alcune bruciature nere iniziavano a comparire sulla pelle di Marco. In un istante, vennero fatte scomparire, sostituite da quelle fiamme blu che avevano colpito Ace in precedenza. Non sembravano calde come le sue, nonostante si muovessero nello stesso modo. Ace non riusciva a staccare gli occhi da quei due colori, blu e arancione, che si univano e volteggiavano assieme nell'oscurità della notte. Avvertiva la presa della mano di Marco su di lui e non riusciva a sottrarsi.

Pensi davvero che questa storia faccia schifo?
Akemichan… FAMMI IL PIACERE!
Anche qui, sei riuscita a mantenere fedele la caratterizzazione dei personaggi, e Marco è sempre tremendamente sexy, come solo tu riesci a renderlo (??) :’3
La parte del volo è tenerissima, ed è la terza scena che preferisco di questa storia. Ovvio che la seconda sia quella del bacio, eh!

E poi lo baciò, con forza, e contemporaneamente lasciando che lingue di fuoco scorressero libere sulle sue labbra. Marco, dopo un attimo di incertezza, ricambiò e allo stesso modo le sue fiamme azzurre si illuminarono per proteggerlo dalle bruciature. Così, com'era successo per le loro mani, i due colori si fusero assieme mentre continuavano a baciarsi.
Quella era la situazione più strana ed eccitante in cui Ace si era trovato, cosa che riusciva a fargli superare persino l'imbarazzo per quello che stava succedendo, per i sentimenti che aveva dovuto scoprire. Forse, senza il Frutto del Diavolo di Marco, non sarebbe riuscito a rivelarli così facilmente o così in fretta.
Alla fine, aveva ragione lui. Doveva dirglielo prima, questo segreto, così non si sarebbe fatto venire dei dubbi sul perché non l'aveva mai salvato. E, probabilmente, si sarebbero baciati molto, molto prima. Con le labbra ancora premute sulle sue e con le fiamme che continuavano a scintillare attorno, l'unica cosa che gli veniva da pensare era meglio tardi che mai.

Dai, sei ancora così insoddisfatta come vuoi far credere?
Ma non lo vedi che è tutto bellissimo? *W* <3
La fusione dei colori è la cosa che, santo cielo, credo di amare di più in questa storia. Cioè, provo a prefigurarmi l’immagine nella testa, e viene fuori un qualcosa di spettacolare! <3

Akemichan, come al solito le tue storie sono un connubio di zucchero e tanti altri feels che a me fanno tanto male. Ma davvero ne rimangono solo due? Non hai intenzione di fare un’altra raccolta su questi due?
Dico davvero, non hai mai pensato di innalzarti a paladina della Ace/Marco e di prefiggerti come obiettivo quello di riempire il fandom di storie loro?
No… vero?
Niente, lascia stare la mia eterna stupidaggine!

La chiudo qua con questa recensione più stupida delle altre, con la speranza che aggiornerai presto ;)
(un’ultima cosa e poi non ti rompo più: sai per caso cosa si dicono Ace e Marco nella fanart? Mi da fastidio quando non riesco a tradurre una fanart! C’: )
Cercherò di essere meno disturbante la prossima volta, e ci vediamo al penultimo bacio,
La stalker di nome _Lady di inchiostro_