Waltz into Darkness
di Niglia

23/10/15, ore 14:49

Ciao, dearie u.u
Ho appena finito di leggere quest'ultimo capitolo della tua long e ( anche per le altre storie scritte da te che ho avuto modo di leggere in questi giorni ) ti faccio i miei complimenti.
Hai uno stile scorrevole e molta fantasia u.u E spero di poter leggere presto il prossimo capitolo, sono curiosa di scoprire come evolverà la relazione tra Emma ed Adam.
Alla prossima recensione u.u

16/10/15, ore 00:14

Scoprire e leggere questa storia è stata per me una rivelazione, sono sicura che l'avrei letta in un giorno se non avessi ripreso con le lezioni universitarie.. credo sia una delle storie più belle che abbia mai letto e non sto esagerando! Bilanciata sotto qualsiasi aspetto: dal gotico al romanticismo, mistero a volontà, personaggi ben costruiti e tutti estremamente interessanti, descrizioni a dir poco impeccabili. La trama è avvincente e mai banale, nonostante i chiari riferimenti ad alcune famose opere. Per non parlare di quanto adori il personaggio di Adam, davvero incredibile con questo alone di fascino, mistero e un impetuoso alter ego; ho letto che temevi potesse non piacere ai tuoi lettori, ma fidati è perfetto!
Davvero i miei complimenti.
Spero aggiornarai presto perché non vedo l'ora di leggere il seguito! Nell'attesa mi sa che mi rileggeró tutti i capitoli ... quasi fino ad impararli a memoria!
Ancora complimenti, a presto!

29/07/15, ore 11:33

Cielo ragazza mia, serio davvero una scoperta! Questa chicca che ho scoperto per caso curiosando sul tuo profilo mi ha incantata a dir poco! L' hi letta tutta d' un fiato e mi ha letteralmente ammaliata. Da buona amante dei romanzi gotici e ottocenteschi non ho potuto che apprezzare con ogni singola cellula della mia persona questa piccola perla. Un sapiente mix di gotico, romanticismo, mistero e chi più ne ha più ne metta! Adoro le citazioni e gli accenni alla buona letteratura che scemino qua e la, amo le descrizioni che fai degli ambienti, la caratterizzazione dei personaggi, il modo che hanno di interagire tra di loro.... Meraviglioso! Aspetto con ansia di sapere come procederà la storia tra i due protagonisti, chiesa come una scimmia di conoscere la storia di Adam! A presto e ancora complimenti

12/07/15, ore 10:18

Sto recensendo ad occhi chiusi.
Stanotte stavo decidendo di leggere il nuovo capitolo della storia di Fox che amo come non mai ma poi ho intravisto questa e sono passata dal prologo, promettendo a me stessa di leggere il resto di giorno ma la curiosità ha avuto il sopravvento ed eccomi qui dopo una notte insonne. Sì lo so sono pazza e sí in questa recensione vi saranno taaanti errori ma come Emma ha avuto la febbre e quindi i sensi ovattati addirittura sorridendogli, io potrei scrivere un sacco di boiate.

Oltre a quella di Fox, la tua è nella lista di quelle che mi hanno colpita e sono come una droga. I personaggi man mano vengono delineati ed è giusto così soprattutto in una storia dark.
Premetto che amo leggere di storie d'amore dark misteriose e a tratti persino macabre. Difatti sia Adam sia Faust non vedo l'ora di vederli all'opera con Emma.
Gli avvenimenti che mano a mano sono arrivati capitolo dopo capitolo sono tutti collegati tra loro ed ora posso dir con certezza di odiare Margareth Duncan poiché capisco che debba assolvere la sua punizione al suo padrone per non averlo aiutato, tuttavia una donna del genere non la sopporto.
Noah c'è e non c'è. E sinceramente il mio cervello stanco ha elaborato quanto abbia volutamente lasciato che Emma scappasse, ben sapendo quindi che poi venisse subito ritrovata.
Quella famiglia Duncan in generale nun me piace. Punto.

Il personaggio di Emma si incastra alla perfezione di Adam senza che lei possa dire o fare qualcosa e difatti prima lo scoprirà meglio sarà per lei e per loro, per ciò che proveranno.
Come la bellezza, anche il grottesco prima o poi si farà fuori ed Emma potrà comprendere talmente tante cose che suo padre, quel dandy appiccicoso di un Caledon e persino il padre inesistente, non potranno più fare niente.
Quando bestia e bellezza si fondono, Emma non può più fare niente se non cercare di andargli incontro. Anche perché ho captato quasi con affilata curiosità quanto quel dottor. Murray c'entrasse con Adam e quello che gli è capitato. E quindi lui vorrebbe mostrarsi ad Emma ma poi teme che lei a) possa scappare e b) non accettare il suo passato.
Una storia d'amore con tratti macabri e misteriosi e d'azione e avventura gotica, mistica quasi? Meraviglioso.
Lieta di essere passata di qui,) affatto pentita.

Se vi sono qualche errori, perdona un'anima che ha letto la storia dalle due ad adesso. ç_ç
Volevo recensire oggi ma poi avrei perso tutto quello che volevo dirti.
Ah,) ottimo il gesto della lettera strappata e persino la ferocia disperazione nel buttarle fuori l'acqua dal corpo. Feroce? Sì. Furioso? Sì.
Tuttavia sia Faust che Adam erano ansiosi di riaverla con loro.

Al prossimo (...già non vedo l'ora)
Au revoir

28/06/15, ore 01:30

Scialveee! È da ieri sera che leggo "Waltz into Darkness" ho fatto anche le ore piccole per finire di leggerla ... e semplicemente la adoro è scritta magnificamente, hai uno stile bello come pochi, la trama è stupenda, intricata, misteriosa, gotica, insomma una Noir con la N maiuscola,e AMO i personaggi tutti. Emma è fantastica educata, intelligente, di carattere, e poi ... le piace leggere.
E poi c'è Noah, oddio lo spuppazzerei di coccole, un po' mi dispiace il suo essere un personaggio secondario (almeno per ora), adoro il suo carattere così timido ed impacciato probabilmente dettato dai suoi problemi,però adoro lo stesso quel minuscolo topolino delle stalle, quando a aiutato a scappare Emma, quasi non credevo che fosse lui.
Però il mio preferito in assoluto ovviamente è Adam,vuoi perché o un debole per gli uomini ed in generale per i personaggi/persone complicati, cerchia tra cui anch'io sono annoverata lol (?), vuoi perché è troooppo intrigante e misterioso, comunque leggendo ho l'abitudine di ascoltare della musica, e ho ritrovato una vecchia canzone che è semplicemente perfetta per Adam (almeno secondo la mia opinione). La canzone in questione è Echo di Jason Walker, mi permetto l'impertinenza di inserire il link ---------->(https://m.youtube.com/watch?v=5wZvF3eszt8 ) , se vuoi ascoltala.
Okay la logorrea è finita sei libera, ti benedico e vai in pace.
Al prossimo capitolo, sperando che sia quanto più prossimo possibile baci
Storm
P.S. che programma hai usato per l'immagine iniziale, la adoro.
(Recensione modificata il 09/09/2015 - 09:56 am)
(Recensione modificata il 11/02/2016 - 05:56 pm)

26/06/15, ore 11:31

Bentornata Lazzara!!!! Qando mi è apparsa la tua storia come aggiornata pensavo si fosse impallato il telefono ahahah. Per ritrovare il filo del discorso sono dovuta tornare indietro e rileggere il capitolo precedente, e sappi che sono rimasta sveglia fino mezzanotte l'una solo per leggere la tua bellissima storia u.u. Mi hai fatto spaventare, non è la prima volta che seguo una bella storia e d'improvviso la interrompono senza avvertire noi povere lettrici, e perdere una cosi ben scritta ff mi dispiaceva molto.
La storia continua ad essere talmente intrinseca di mistero che come Emma ,la nostra fame di scoprirli non si sazia mai.
Vorrei scrivere di più ma sono su tablet e mi si incrociano gli occhi ahaha, quindi attenderò con pazienza anche il prossimo capitolo che sarà magnificamente scritto( non so se te l'ho già fatto presente ma amo il modo in cui scrivi :') ) e quindi spero a presto. Ciao!