Fragments of Almasy's Memories
di Atra

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/07/15, ore 18:37

Per rispondere alla tua nota: si devo dire che è stato molto divertente!
Adoro i ricordi di Atra, oltre che essere molto originali devo dire che aiutano a capire meglio la storia e il carattere dei protagonisti.
O meglio le loro scorribande!
Bravissima!

19/07/15, ore 22:34

Oh, WOW! Ci ho messo un po' a leggerlo, ma ne è valsa la pena. Hai un potere descrittivo enorme, non ho faticato assolutamente a immaginare tutta la scena ed è molto più bella e interessante di qualunque altra vista in FFVIII. Anche il fatto che lei infine cavalchi Leviathan è piacevole, è più simile a FFX, dove i mostri li puoi vedere anche fuori le battaglie e il legame tra loro e il personaggio si rinsalda ( intendo, come in FFX con Yuna e gli Eoni )
Domanda da un milione di guil: ma quanto fiato aveva la ragazzina per non affogare, nel frattempo???
Ahaha, scherzo, scherzo!
Ma d'altronde Atra non si sarebbe buttata in acqua, altrimenti, e non avrebbe avuto il suo G.F., anche se l'ha fatta ben bene sudare!
Oh, e come ha fatto Seifer a dare il proprio G.F. via? Se l'è fatto assimilare??
Ah... che strano... FFVIII sembra quasi realistico, ma quando saltano fuori queste cose qui... ecco, ti trovi sparato in un altro universo.
Comunque, sai, in giapponese Fujin significa: ' Persona Ventosa ', in quanto Fu è vento, quindi Raijin ( Persona Elettrica ) ha fatto bene a dare il G.F. a lei. E sì, io mastico un po' il giapponese.
Con i ricordi siamo arrivati a quasi il tempo attuale.
Ma con altri ricordi tornerai di nuovo indietro?

18/07/15, ore 12:53

Eccomi qui!
Questo è forse il ricordo più belli che tu abbia mai scritto, davvero! Sono rimasta attaccata al cellulare come una cozza, non riuscivo a staccarmene. Sembravo Piton appiccicato al suo libro di pozioni (senza unto però!)
BRAVISSIMA non ho assolutamente altro da dire :)

10/07/15, ore 02:44

Mi hai tolto le parole di bocca. E' proprio quello che pensavo di loro: sembrano due cuccioli di leone. Aggressivi e assolutamente non preoccupati di farsi del male a vicenda, sembra un gioco, ma in realtà si stanno misurando per imparare a combattere.
D'altronde sono orfani, non vogliono dipendere da nessuno, anche se per forza di cose devono, visto che sono piccoli, e questo anche è stato affrontato in FFVIII, e non vedono l'ora di volare con le loro ali.
Atra non sarà la più femminile delle ragazze, ma può staccarti la testa con il pugnale se la infastidisci troppo. E visto che suo fratello è uguale a lei, si sente la padrona del mondo, non ha bisogno di farsi capire da altri.
Però hai sottolineato che a un certo punto le loro strade si sono separate e mentre lui iniziava a scontrarsi con Squall, anche lei ha trovato la sua indipendenza... che cosa significa? Anche lei ha il rivale perfetto o qualche amico, qualcosa di interamente suo che non condivide con il fratello?
Sicuramente è tutto da vedere.
Mi sono rimessa in pari!
(Recensione modificata il 10/07/2015 - 02:59 am)

07/07/15, ore 19:14

Brava!!
Devo ammettere che amo questi piccoli ricordi che aiutano a percepire i loro caratteri ma, soprattutto la loro infanzia.
Anche questo mette in risalto l'affetto che provano e la differenza tra loro...
Complimenti davvero!
Alla prossima

03/07/15, ore 11:47

Ciao! Quest'idea è decisamente carina! Sì, mi piace! Visto che Atra è un personaggio nuovo, gli approfondimenti ci stanno, riesci a dare più stabilità alla tua versione, senza appesantire la storia principale.
Certo, sappiamo che Seifer ha il sangue caldo e probabilmente ha sempre amato uccidere, mentre per lei è diverso, almeno in parte. Una cosa è uccidere in battaglia, la vita tua per la mia, diverso è ' cecchinare ' gli avversari da lontano, equiparandosi praticamente a Dio e decidere chi deve vivere e per quanto e chi deve morire.
Questo spiega molto bene la personalità di Atra e perché sia così fredda e sarcastica, dal momento che è già arrivata a patti con la sua coscienza.
D'altronde è un soldato, se tutto ciò non fosse stato per lei, avrebbe potuto fare la scribacchina e avrebbe risolto tutto.
Anche Laguna si era defilato!
Ma lei è di tutta un'altra pasta!

Sì, buona idea, rimandare a qui le spiegazioni! Messa anche questa tra le seguite!

01/07/15, ore 17:40

Sì mi piace e anche molto!
Devo dire che con questa raccolta permetti una conoscenza migliore del personaggio rispetto alla fanfic.
Atra appariva un po più simile al fratello, ma si capiva l'aveva cresciuta!
Mentre Seifer si mostra sempre affettuoso nei suoi confronti, come hai detto tu, a modo suo.
In questo capitolo sono ancora relativamente piccoli, anche se per nulla infantili. Il carattere di Seifer si è già formato, mentre quello di Atra è ancora in "via di sviluppo".
Sicuramente è stata molto influenzata dal fratello, positivo o negativo che sia l'ha resa quello che è ora e vedremo come si svolgerà la storia e come si comporterà lei.
Sono molto curiosa!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]