Fragments of Almasy's Memories
di Atra

13/08/15, ore 20:26

Ahia, Ahia, Ahia. Almasy ruggiti di guerra! E le due teste di cazzo onnipresenti in ogni salsa. Ma andare a fare Yaoi e Yuri con Reno e Elena è così difficile? Oh scordavo, manco si possono incontrare. Vabbe comunque hai dipinto una scena violenta fin nell'animo. Che paura. Sto ancora tremando. Questi litigi mi lasciano sempre con un turbamento di proporzioni Bahamuthtiane...anzi Leviathaniane in questo caso. Ora abbiamo il problema di come metterli in pace. Mi faranno piangere così! Molto brava in ogni caso. Alla prossima.

13/08/15, ore 11:51

Allora, capitolo molto profondo, mi fa venire una gran pena. E anche un vago senso di sorpresa perché la mia unica crisi d'amore si è risolta in due giorni, mentre tutti fanno certe scenate...beh almeno Seifer ha Atra per queste cose. Adesso non riesco ad immaginarmi cosa avrebbe fatto senza. Che testa che mi fa venire. Dolce e malinconico questo capitolo, introspettivo e piuttosto originale. Inoltre parlare cuore a cuore con la propria famiglia era senza dubbio significativo per risollevare i nervi. Almeno Seifer dimostra del calore umano, per le persone a cui tiene. È molto bello, dato che siamo abituati al suo essere irriverente e ribelle, questo invece è fragile e scosso dagli eventi. Molto umano. E solo Atra lo sa. Complimenti e ci rivediamo al prossimo capitolo.

13/08/15, ore 10:41

Che risate di potenza estrema. Ma Fujin parla davvero così? Troppo divertente! Che banda di dementi che c'è in giro il sabato sera. Ecco perché non esco mai. Lars doveva soffrire. Poteva usare un tavolo, ficcarlo in un cassonetto e spingerlo in strada, saltargli in testa, fargli un UpperCut e spedirlo contro il lampadario, stenderlo a calci e ficcarlo sotto un divano...okay no questa è improbabile. Comunque una serata piena e soddisfacente: ubriachi, sfide vinte, Fujin che corca Raijin, Lars morente a terra, furto, recitazione, prigione, arresto...no il contrario arresto e quasi prigione, cazziatone e serate in camera. Brava Atra che impari. Grazie non c'era damerino Leonheart in giro senno finiva con un carnaio coi fiocchi e i nastrini. Poco ci mancava che Seifer investiva Atra uscendo. Che risate, troppo divertente. Al prossimo.

13/08/15, ore 00:21

Atra fighissima! Epicoooo, Epicoooo, è stato stratosfericoooo!!! Madonna l'eticità, la tensione,, è tutto descritto benissimo, nei minimi dettagli. Senza dubbio tutto questo è il miglior momento di Atra. Fare nero un G. F. in quel modo merita molto, sicuramente. Bella mossa ragazza! Alla fine anche i migliori si impegnano. Non conosco minimamente le G.F. o le altre evocazioni (difetto mio) ma cazzo descritte come battaglie del genere è troppo fantastico. Posso ripeterlo ancora! Fantastico! Fantastico! Fantastico! Adesso si che ragiona. Che bella memoria, quanto vorrei averne una simile anch'io! Adesso sto in pari con le memorie e posso riallacciarmi alla storia principale. Ci rivediamo lì campionessa! Alla prossima.

12/08/15, ore 23:48

Fanno troppa dolcezza a combattere assieme come due bravi fratellini, botta e risposta, mantiene lo stress a bada, hai un buono sfogo competitivo e stabilisci un forte legame che va oltre la reciproca fiducia. Un amicizia pura e sincera. Solo Seifer e Atra, con la loro scaltrezza e irresponsabilità potevano farlo. Decisamente un bel duello, intrigante, preciso, che ti tiene sulle spine quanto basta. Ed è solo la prima sfida. Da adesso in poi si lavora sodo su tutto. Che gli altri si lamentino. Noi siamo due e tali resteremo. Al prossimo capitolo.

12/08/15, ore 23:15

Eccomi, tornato alla carica. Allora innanzitutto bella la scelta di fare una raccolta per le memorie dei due fratelli. Da una parte dai i fatti narrati e dall'altra ti dilunghi su quanto accaduto in precedenza. Anche il modo di narrare dal punto di vista dell'Atra adulta, che da una visione dei fatti complessiva anche abbastanza realistica, senza il bisogno di reinterpretare la protagonista in modo più giovane. Seifer si nota subito essere una mela marcia, con tutto l'universo ma non con la sua sorellina. Sono sempre molto in sintonia, ed è molto bello d vedere. Conosco un sacco di gente che neanche parla con i propri fratelli/sorelle prima di andare a scuola. Questi du invece, con tutti gli attributi negativi che possono avere, cantano ridono e piangono in un unico grande concerto. Molto bello davvero. Alla prossima.

10/08/15, ore 18:38

Ok, ce l'ho fatta! Naturalmente qui abbiamo la pace tra i due fratelli! Sì, ricordo molto bene la targhetta di Seifer, avrò giocato mille volte a FFVIII e mi ricordo qualunque cosa di quel gioco. E diciamo che l'avevo capito anche dalle precedenti storie che Atra ne aveva una uguale.
No, in realtà Seifer non mi sembra OOC. Lui stesso parlava di sogni romantici, quindi non è poi così strano che ogni tanto si lasci andare...
Ma per caso hai gettato un'ombra sinistra sulla questione?
Significa che presto o tardi i due fratelli si separeranno?
(Recensione modificata il 11/08/2015 - 12:17 pm)

08/08/15, ore 16:02

Finalmente fanno pace quei due casinisti!
Devo dire che mi piace il modo in cui fanno pace, tralasciando il fatto che l'hai descritto egregiamente come tuo solito, ma si percepisce un pò di amarezza da parte di Atra. Sa e saprà sempre di essere un peso? Io non la vedo proprio così, secondo me è l'unica in grado di rendere Seifer una persona più umana e dolce ( si è molto strano dare questo aggettivo a Seifer, me ne rendo conto, nessuno mi uccida).
Bravissima, davvero, io ormai non ho più parole se non che aspetto il prossimo e che non vedo l'ora di leggerlo!

04/08/15, ore 19:01

Esatto, esame di coscienza, da una parte e dall'altra. Per questo non vedo dell'infantilismo nella decisione di Seifer di non incontrare ancora la sorella, ha bisogno di un po' di tempo per pensarci, anche se sarebbe meglio non avesse quei due scagnozzi come scendiletto. Sono terribilmente fastidiosi! Ma in FFVIII si comportano veramente così e quindi teniamoceli.
Però il più debole qua sembra proprio Seifer, perché si va a nascondere... mah, ognuno ha un modo differente di reagire alle situazioni e alle liti.
Ci vuole sempre un po', a volte anche giorni e Atra farà meglio ad accettarlo.
No, guarda, non indovino il prossimo titolo e non so se faranno pace!
Aspettiamo, quindi! Al prossimo capitolo!

04/08/15, ore 18:35

Bellissima la seconda parte!
Ma ormai i complimenti sono all'ordine del giorno, almeno da parte mia ;)
Attendo la terza!

03/08/15, ore 15:29

Esatto, hanno entrambi torto, ma con il nervoso del momento ci sta.
La cosa bella è che quando uno è in quello stato, dovrebbe tacere soltanto per non fare danni e invece fa sempre il contrario, inizia a scaricare tutto senza risparmiarsi e il guaio s'ingigantisce...
Ma no, meglio dirsi le cose in faccia. Fa male, ma per lo meno si è sinceri e ci si sfoga!
E in un momento di rabbia si può perdonare.
Patti chiari, amicizia lunga!

02/08/15, ore 00:07

Che tristezza... mi è salita sempre di più leggendo il capitolo.
Litigano proprio bene eh? Non si fanno mancare nulla, dalle mani agli insulti gratuiti passando anche a rinfacciare cose ormai passate.
Sono proprio curiosa di sapere come va a finire...
Attendo con ansia il prossimo!

31/07/15, ore 00:54

Assolutamente d'accordo. L'amore non m'interessa, prima ci sono io, i miei sogni e le mie ambizioni. Quindi capisco bene i due e penso che alla fine abbia fatto bene a mollarla, anche se probabilmente una persona normale non sarebbe dello stesso avviso, ne sono consapevole.
Ha fatto ciò che riteneva giusto per sé e non valeva tirarla per le lunghe, visto che era solo un problema per entrambi.
Hm... questa più che una recensione è una presa di posizione.
Vabbè, sei libera di protestare.
Scritto bene come al solito, i due però hanno l'aria sempre più ostile e vogliono mantenersi come sono perché temono probabilmente di perdere la forza con cui si sono sempre difesi e non vogliono cambiare...
E io sono d'accordo.
Alla fine non credo Seifer se ne pentirà.
E Atra?

27/07/15, ore 21:56

Ok, questa non me l'aspettavo. Seifer innamorato?
Proprio no. Però allo stesso tempo è anche bello, perchè lo rende più umano, non solo una macchina da guerra in grado di uccidere basta.
Brava, sempre più brava!

22/07/15, ore 00:53

Ahahahah, roba da pazzi!!! Questa è ancora meglio, ma oggi sei davvero allegra! Come scrittrice comica sei super, lasciatelo dire!
E' scritta incredibilmente bene e un sacco divertente!
Quella del trasferimento-idiozia-a-mezzo-asta non la scorderò facilmente, erano davvero troppo assurdi e imbranati.
- BRUTTO... - Fujin in paranoia.
- Non mi piace il rosso! - Raijin, il genio del male.
- Cos'è questo rumore?! - l'acuto noleggiatore.
- Addio... - le palle di Lars.

Ok, furto fallito, ramanzina di tre anni di punizione.
Tanto Seifer non impara mai!
E infatti!!
Bella lei, ma quanto mi fai divertire!