I supereroi non esistono
di lilac

21/01/09, ore 15:57

Finale stupendo. Per il vecchio c'è voluto il dettaglio della cicatrice, lo ammetto, altrimenti non me ne sarei mai e poi mai accorta XD Mi è piaciuta molto la partita a scacchi, quella con la scacchiera e quella nella vita reale. E' terribilmente efficace, soprattutto perché ad ogni battuta corrisponde una mossa equivalente. Alla fine D. ha vinto, ma come scritto, chissà quanto ci vorrà prima che perda di nuovo. E chissà a che punto sarà Jason con la sua cosiddetta "metamorfosi", soprattutto. Che dire, epilogo azzeccatissimo. Una long veramente ben riuscita, tutti i miei complimenti, anche per la vittoria ^^ Complimenti anche a taisa, l'immagine è fantastica! A presto, prima o poi mi rivedrai X3 (Ed è una minaccia X°°°D)
Kissoni!

19/01/09, ore 20:16

Due misteriosi individui giocano una misteriosa partita a scacchi. E se uno dei due è qualcuno che conosciamo “bene” , l’altro è qualcuno di ancora avvolto nel mistero. O almeno, così siamo costretti a credere. Uno strano vecchio con una cicatrice rimane nell’ombra fino alla fine, ma che Jason ha già avuto modo di conoscere in una serata tempestosa. Noi ci siamo quasi scordati della sua presenza, ma D. no, lui che più di tutti sembra conoscerlo. Il bene e il male giocano una partita a scacchi, che sia questa la chiave di lettura dell’intera storia, in cui il protagonista è da considerarsi solo una pedina? Forse sì, visto questo finale molto aperto che preannuncia l’inizio di un’avventura molto più grande per il povero Nemesiss, all’oscuro di tutto. Questo modo di concludere la storia, in cui niente viene realmente svelato, rende il racconto ancora più bello, a mio avviso. I miei complimenti dunque, per la maestria con la quale sei riuscita a raccontare la nascita di un supereroe senza dire nulla, ma dicendo tutto nel contempo. Il finale è dunque lasciato al lettore. La mia ansia è stata placata per quel che riguarda questa storia, ma seguire una tua storia a capitoli è stato molto divertente, quindi aspetto con apprensione il giorno in cui una tua long farà la sua comparsa su un altro fandom XD.