La Stella di Fëanor
di evelyn80

09/07/17, ore 19:18

Molto bella questa storia, appassionante! L'unica cosa è che io non riesco a vedere le foto e mi sarebe davvero piaciuto vedere l'immagine di Marian... Pazienza. Complimenti!

16/08/15, ore 22:23

Rieccomi con un'altra recensione direttamente dalla Sardegna, dove spero di riposare un po'.
Dunque, parto dicendo che la tua descrizione del potere dell'Anello mi ha colpito parecchio. Ammetto che me l'ero sempre immaginato diversamente, ma la tua versione è davvero molto particolare e decisamente realistica. Quindi complimenti!
Merry e Pipino sono due piccole forze della natura, me li immagino a sommergere l'intera Granburrone di domande e lezioni sulle famiglie della Contea.
Dolcissimi gli accenni alla storia d'amore tra Arwen e Aragorn.
E il racconto del legame tra Frodo e l'Anello è magistrale! Ne sente il peso, custodirlo per lui è una sofferenza, eppure sembra volerlo difendere dalla Stella. L'hai tratteggiato davvero benissimo!
E infine eccolo, l'uomo di Gondor è arrivato! Ho apprezzato l'attenzione ai dettagli che hai messo nel descrivere il primo incontro tra Boromir e Marian, e l'alternarsi tra i due punti di vista è molto scorrevole. Adoro il modo in cui si cercano senza saperlo e il fatto che siano subito attratti l'uno dall'altra. Anche se sospetto che il loro rapporto non sarà esattamente rose e fiori.
Gandalf e Bilbo invece li hanno scoperti subito! Loro sì che sanno come gira il mondo.
E mi piace che Marian non perda la sua umanità. Piccoli gesti, o meglio incidenti (come la manica nella zuppa), che rendono il suo personaggio ancora più vivo.
Quindi grazie per questa bella storia e complimenti, stai facendo un ottimo lavoro!
A presto
Tielyannawen

06/08/15, ore 19:29

ma ciao:3
prima di cominciare la recensione ti posso fare una domanda? come hai fatto a caricare l'immagine? io sto diventando scema xD
comunque è arrivatoooo!!! quel gran pezzo di pino! non che Aragorn sia un altro pezzo di manzo da meno, ma in questo caso mi sa che è Boromir il centro della storia! ahahah per le mie deduzioni ovvie dovrebbero cacciarmi dal fandom ahahah XD
comunque mi piace molto come passi da Marian a Boromir, la prima che rimane quasi scioccata dal suo arrivo... e l'altro che la nota subito durante la cena!
ho adorato Bilbo <3<3 ma come si fa a non adorarlo quel malizioso piccolo hobbit, va beh che io sono della convinzione che tutti gli hobbit siano maliziosi e abbiano una speciale sensibilità per i rapporti di coppia... altrimenti non mi spiego il numero spropositato di figli.
comunque se Bilbo dice che è un colpo di fulmine, colpo di fulmine è!
ho come l'impressione che ci farai penare prima di farceli vedere assieme!
se riesco continuo la lettura di un altro paio di capitoli sta sera! intanto davvero complimenti!
a presto
bisous
Sylvie

01/08/15, ore 14:39

O cielo...non so come sia possibile, ma ogni capitolo mi piace più del precedente.
Questo è stato un po' più lungo ma quasi non me ne sono accorta;)
Awwwww come sono carini Aragorn ed Arwen <3 e menomale che Marian ha trovato in Merry e Pipino due buoni compagni;) Anche se, certo... Passare tutto il tempo con due Hobbit come loro deve essere davvero stancante eheh
Passiamo all'incontro con Frodo... Ma soprattutto con l'anello del potere.
La descrizione di Marian... Direi che è stata perfetta, tentacoli neri che avviluppano il cuore... Povero Frodo, cosa è costretto a portare.
E poi.... Beh... <3<3 Boromir!!!!
Adoro il modo in cui lo hai descritto e mi è piaciuto il pezzo del suo punto di vista quando ha posato lo sguardo su di lei<3
E poi ahahahahha Marian che si distrae e per salutare Pipino tuffa la manica nel piatto...ahahahhaha troppo divertente;)
Gandalf che sa tutto ovviamente se la ride. Se avessero chiesto a me di cantare in quella sala credo che davvero sarei sprofondata nel terreno... Ma lei ha cantato bene e, cosa ancora più importante, Boromir si è ripreso dal catalessi ( ahahaha ) e la guardava battendo le mani<3 a quel punto sì che mi sarei sciolta...altro che arrossire.
E quindi ci avviciniamo al Consiglio... Cioè...ma come faccio a smettere di leggere? Brava, brava, brava!
Un bacio :*
Diletta

30/04/14, ore 12:04

Ed ecco che giunge il nostro fustacchione di Gondor :Q____________
Tornando a noi: mi è piaciuta assai la scena dell'incontro con Frodo, della reazione della stella con l'unico, assai originale...
La parte della canzone è divertente, davvero e fossi stata al posto di lei probabilmente sarei morta dalla vergogna.
Detto questo, ci becchiamo nel prossimo.
Un saluto Marty