5 steps to make Thomas understand he is in love.
di hemwings

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/10/15, ore 12:34

Sono a lavoro nella classica ora prima di staccare e ho preso la decisione di leggere qualcosa di nuovo in questo fandom che è diventato praticamente una delle mie osessioni.
Di solito lascio poche recensioni e molto brevi per via del tempo ma ora mi sono permessa di perdermi nella lettura dellla tua ff e di prendermi un momento per affogare nelle mie stesse lacrime per quanto questi due possano essere belli e perfetti per stare insieme.
Li adoro e ho adorato ancora di più il modo in cui hai spiegato e fatto arrivare il loro rapporto, per non parlare di come in Tommy cresca piano la consapevolezza che Newt sia sempre stato quello giusto.
Ho sclerato da morire e sono certa che la mia compagnia mi abbia preso per una malata psicolpatica, cosa che poi sono ma who cares!

Amo il finale e il modo in cui Thomas si è dichiarato al biondino, non sarei mia riuscita a fare una cosa cosi, cioè è tremendamente dolce e io sto stra-parlando come mio solito.
Sappi solo che amo questa storia e il modo in cui è stata scritta.

Marinella

05/09/15, ore 04:23

Ciaoo allora.. oggi è la mia festa e stavamo guardando l'account della mia migliore amica (alias sara12463) abbiamo letto la tua risposta e lei mi ha tipo costretto a risponderti, volevi conoscermi ed eccomi qui!
Complimenti la tua è davvero una bella storia.
_Ricordella_

04/09/15, ore 15:49

Oh, salve. Sì, sono di nuovo io!
È raro che non finisca di recensire una storia a più capitoli una volta cominciato, soprattutto se la suddetta storia è completa! (DIMMI CHE NON È VERO NO COSA AIUT)

Uhm, dicevo.Thomas e Newt, sì.
Come per il capitolo precedente, mi sento praticamente obbligata a farti i complimenti. È geniale, tremendamente geniale. Ho apprezzato questo step 2, anche perché è oltremodo chiaro e cristallino che solo e soltanto Newt può chiamare Tommy in questo modo. Thomas inizia a capire - grazie al cielo - di essere geloso, e adoro il modo in cui tutti si mettono d'accordo per farglielo capire! Non stimerò mai abbastanza Teresa per il lavoraccio che sta facendo: senza di lei, quei due ci metterebbero tre ere solari. Ma mi mandano in brodo di giuggiole lo stesso, soprattutto alla fine in biblioteca quando Tom dice « “N-non mi sono mai reso conto” disse alla fine. “Ma tu puoi chiamarmi così” »
Aaaaaaah i miei poveri feels!

Quindi, ricapitolando...
Mi piace come scrivi e come orchestri il tutto, dai personaggi ai luoghi.
Mi piace la storia e il modo in cui procede.
E infine, ADORO quei due. Miseriaccia.

Passando invece a ciò che hai scritto in fondo, nelle note d'autore per intenderci, non posso che concordare con te. Ogni mente è splendida a modo suo, e in un mondo così omologato copiare, ricalcare, prendere alcuni aspetti non... insomma non è giusto e basta. Mi dispiace che sia successo, e soprattutto che sia stato fatto con questa storia. Mannaggia. Beh, sono contenta che si sia risolta alla fine ^^

Devo scappare, ma TORNERO'! (Libera di prenderla come una minaccia o meno :D)
Un saluto,

Fairy_
(Recensione modificata il 04/09/2015 - 03:54 pm)

03/09/15, ore 12:31

Buh!
Quanto può essere grande la depressione post- vacanze?

MIAO!
benvenuti nel disagio di ilaria <:
Ormai mi sembra quasi strano recensire. Ho finalmente avuto la mia meritata settimana di vacanze al mare e sono, come al solito, andata in un villaggio { quello dell'anno precedente, yesa, io lo ADORO. }
Ora rientro su efp e SBAM tanti aggiornamenti e tante storie concluse. Non so se avrai notato, ma io mi ci immergo troppo nelle cose. Quindi premetto:prima di leggere questo epilogo ero già tanto giù. Stando in un villaggio, beh, le cose sono un po' strane e tanto tanto belle. É vero che durante questa vacanza sono stata poco e nulla su questo sito, ma compatitemi:é stata una cosa bellissima. Io e mia sorella abbiamo conosciuto persone fantastiche, tra ragazzi e animatori, abbiamo fatti pazzie tutti insieme { aka bagno di mezzanotte, bagno in piscina vestiti, stalkering dell'intero villaggio. } E tra notti in bianco, soprannomi ad ogni villeggiante e ship improbabili nell'equipe dell'animazione { Narco ❤ } non c'é stato un momento in cui io non mi sia divertita. E ieri, nel momento di lasciare tutto questo, é stato tremendo. Oltre al fatto che ero una fontana vivente, ero troppo tristi gli abbracci affettuosi, i sorrisi pieni di nostalgia e quei " forse ci rivedremo. ". Ora ci aggiungiamo che questa storia fantastica é pure finita, e posso proprio andare a tagliarmi le vene.
Scherzi a parte, scusami il colossale ritardo e cominciamo con questa recensione.

1; sono fiera di te. Vedere quella parolina ' completa ' mi rende molto triste, but sono anche fiera del fatto che tu sia riuscita a portare avanti una long di ben 8 capitoli. Io non sono una persona del genere e non ce l'avrei mai fatta, infatti, non ce l'ho fatta.
2; questa storia era per me.. Questa storia era per me un modo di fuggire dalla quotidianità della mia vita per lanciarmi dentro quella di qualcun'altro, di due persone REALMENTE innamorate, cosa che non ho mai trovato.
3; questa storia mi ha fatto innamorare perché.. Per questo punto ci vorrebbe un proprio elenco puntato. É una Newthomas, scritta benissimo, originale e pure fluffosa ** L'ho amata dal primo all'ultimo capitolo, epilogo compreso e ho sempre cercato di dimostrartelo nelle mie recensioni.
4; pensavo a.. Capisco che é un epilogo, ma avrai notato che io gli addii non li riesco a sopportare. Quelli li odio. Dunque, pensavo a qualcosa come un seguito o qualcosa di collegato, boh. Ovviamente, é un'idea stupida nata dalla mia depressione, quindi non prenderla proprio in considerazione.
5; é realmente finita. E non riesco a capacitarmene. Questo é l'ultimo punto dell'ultimo elenco puntato dell'ultima recensione dell'ultimo capitolo di " 5 steps to male Thomas understand he is in love. " E non riesco a capacitarmene.

Okay, ti giuro che ci ho provato a scrivere una recensione decente. Solo che tra depressione, stress, fretta e chi più ne ha più ne metta, é uscito questo. Non ho parlato per nulla del capitolo in sé, perché ho preferito parlare della storia in quanto tale, essendo giunta alla conclusione.
Ecco, questa é la conclusione.
Questa é l'ultima.
Questa é la fine.
Questo, é un addio.

Peace, love and shipping Newthomas ❤
- ilaria.

30/08/15, ore 10:36

Hola, ecco la tua sorella preferita!

Ecco la fine di tutto. Anche se non sono una shippatrice accanita, sono contenta che questi due si amino alla follia.
Si bacino e dopo tre anni stiano ancora insieme e che Newt non sia morto. Ole'.

E nonostante Teresa abbia fatto la buona, non riesco ancora a digerirla.
(*muhahha* sono così contenta che alla fine muoia probabilmente anche a Dashner stava sulle palle).

E Alby e' cuccioloso dai.

Bene visto che ho finito di recensire vado a cercare nel frigo qualcosa da mangiare.
Adios, buona vacanza e alla prossima storia che pubblicherai.

Eli :)

30/08/15, ore 10:31

Ammettilo! Ammettilo! Questa cosa degli elementi chimici e' stata ideata da una specie di crossover tra Thomas e void Stiles. Si ma va be', ha funzionato uguale.
Capitolo bello bello, e si anche se non capisco un cavolo di chimica, appena ho letto avevo capito gne.
Sono contenta che questa storia sia tra le più popolari nella sezione. Thumbs up.

Corro a recensire il prossimo.
Ah, aspetto il crossover tra Teen Wolf e Mamma mia ne'.
Adios, Eli :)

29/08/15, ore 11:59

Uma mia amica mi ha consigliato la storia ed io non appena la ho iniziata me ne sono innamorata è veramente bella e soprattutto originale. Come al solito mi dispiace sia finita e mi scuso per non aver commentato ogni capitolo ma avevo troppa voglia di continuare. Ho adorato il fatto dei post it e della chimica.Complimenti!!!

28/08/15, ore 03:19

Oddio o.o mi sento come se avessi appena finito la serie tv più bella del mondo *-* ora sono tipo: e mo che faccio? O.o Adoro il modo in cui si dicono ti amo i Newtmas *-* è so puccio ^-^ non so se sperare in una continuazione della storia comunque non vedo l'ora di leggere altre tue fanfitcion scrivi molto bene ^-^ Buona fortuna ^-^

27/08/15, ore 13:56

Volevo davvero complimentarmi con te...è S-T-U-P-E-N-D-A, davvero, è la miglior Newtmas che abbia letto...mi ha davvero coinvolto. Io non amo recensire, ma dopo averla seguita fino alla fine mi sembrava d'obbligo. Ho letto anche "Sing Me To Sleep" e ho trovato fantastica anche quella...spero che pubblicherai ancora.
P.S. selenio iodio uranio azoto germanio azoto iodio ossigeno :)

26/08/15, ore 23:21

Quando ho visto l'aggiornamento ero felicissima.... Poi ho visto la scritta " Epilogo " e mi sono rattrista. Volevo essere la prima a recensire perché volevo essere la prima a dirti che è una ff perfetta 😍😍😍😍😍😍😍😍❤❤❤❤❤ ma dettagli 😢 comunque.... Peccato che una storia così non può durare per sempre. Si sa che le cose belle durano poco ma meglio poco che niente giusto? Mi mancherà vedere il titolo tra me prime pagine ma la ricorderò e leggerò sempre prima di dormire (come già faccio) così sogno una Newtmas perfetta come già faccio. Comunque ho amato questa storia moltissimo. Mi mancherà ❤😭 A presto. .... o forse no 😢💔
-Una Chiara Triste

26/08/15, ore 22:39

Ed io piango di gioia.
È finita *_* e questi due sono l'amore. Titanio, americio ossigeno. Sarà la "formula" alchemica che preferito *occhi scintillanti* più comunemente chiamata "La formula dei Newtmas". Si si *annuisce convinta*
Ed ora, che cosa farò mai? MI RILEGGERÒ TUTTA LA STORIA OuO
Sto male, I know u.u ma è un male benigno!
Grazie di aver postato! Spero di leggere presto un'altra Newtmas dolciosa e fluff.

26/08/15, ore 20:24

Sono esausta ma ci sono uwu.
Allora, questo capitolo è adorabile. Cioè, sono proprio carini. E Alby è un cutiepie, povero lui. Io probabilmente sarei rimasta mortalmente offesa e avrei fatto il broncio per secoli (?). Però la Newtmas è riunita e sono felice (e si, spero faranno sesso e no, non sono affari loro).
E niente, ottima storia e sono un po' dispiaciuta che sia finita cuc. Spero in un tuo ritorno uwu (in fluff, però. Non in angst XD).

Un saluto,
Sum.

PS: pare che Lydia abbia perso un po' il senno per colpa di Theo (il coso degli artigli), che Braedan aiuterà Malia con la madre (puntata 5x14), che Kira ritornerà e che Void!Stiles si farà presente (ma non come Nogitsune). Non vedo l'ora che arrivi gennaio!

26/08/15, ore 16:22

Cugina... io non so cosa dire. Sono triste che finisca qui, perché mi stavo davvero affezionando a questa storia. [sospira tristemente]
Mi è piaciuto questo finale, Newt ha finalmente mollato Alby ed è corso tra le braccia di Thomas e si sono baciati e io sono più felice
(Alby porello mi ha fatto pena ma tanto è destinato a rimanere solo per la vita lol)
Ahh il bacio newtmas cosa non mi fa. Quei due sono troppo teneri, soprattutto nella parte finale che ajjdjshsksydis fate bambini pls
GALLY E BEN AHAHAHA ci vuole un'altra fan fiction adesso
Poi vorrei fare un applauso a Teresa per aver compiuto con successo la sua missione e a tutti i suoi aiutanti, è così che si fa È COSÌ CHE DOVEVA SUCCEDERE ANCHE NEL LIBRO YOU GO GIRL
Cugi io sono triste. Mi sfornerai altre belle newtmas vero? Di quelle fluffose e leggermente angst ma non troppo che ti fanno piangere non solo dal dolore ma anche dalla dolcezza?
Che dirti, thanks for the venom- no per le emotions che mi dai con queste storie belle belle, e continua a scrivere che quando sarai famosa e pubblicherai i tuoi libri in tutto il mondo io sarò sempre la prima ad appoggiarti e a leggerli (e anche a sclerarci sopra perché sì)
Ci si risente alla prossima newtmas (spero eheh) ♥♥

-la putela

26/08/15, ore 12:12

Salve! Piacere, sono la Pigrizia e vengo a farti visita.
No, davvero. Ho scoperto questa storia sta mattina e...amore!!! :3 sarà che finalmente trovo una Newtmas dolciosa e non terribilmente angst, perché bastano le cose che scrivo io (ahah...) *_*
Cooomunque. La amo. Ano questa mini long e tu devi aggiornare, yep, o ti vengo a cercare di ti rubo la storia così me la leggo solo io MUAHAHA!
Perché non ho recensito tutti i capitoli...perché sono la Pigrizia, facile! Davvero, avevo avuto un attacco di pigrizia. Sorry ^^
Allora, vediamo che giorno è. Uh, guarda un po', è mercoledì! OuO
Questo vuol dire che devi aggiornare. Si DEVI. Te lo ordino io u.u
Per favore, aggiorna *_* o bisogno di questi due, e dopo la fine di questo capitolo dove ho praticamente urlato GRAZIE ALL'ANGELO...ne ho bisogno. Punto. Ma se non puoi aggiornare oggi, e lo farai domani potrò prendere in considerazione l'idea di perdonarti.
Aspetto *_*

25/08/15, ore 16:23

Sto iniziando ad adorarti. Ma ho un sacco di cose da dirti e ho paura di dimenticarne qualcuna, cosa usuale fra l'altro uhm, quindi cominciamo!

Dunque dunque dunque... Partiamo dall'inizio. Ora che il banner viene spiegato, lo apprezzo ancora di più. E' davvero fatto bene, con le scritte differenti dei vari personaggi, insomma, un banner coi fiocchi. Io non saprei neanche da che parte cominciare! Per quanto riguarda ad Alby, nel libro mi ha sempre sorpreso per come fosse poco... galante, uhm. Al contrario nel film appare calmo, riflessivo e bla bla e mi fa venire il nervoso.

MA! Sto sproloquiando.

Dicevo: alla fine non si sa cosa voleva Alby da Newt. Descrivi molto bene ciò che prova Thomas così come quello che ha attorno e ciò denota la tua bravura, dico davvero, è una cosa che io apprezzo molto. E pensa che ora sono gelosa pure io, accidenti. Alby che si avvicina a Newt non mi sconfinfera per nulla.  E' anche ingenioso il piano di Teresa per far capire a Thomas che solo Newt può chiamarlo così. Ottima pensata! Che poi diciamocelo, Teresa qua è l'unica che capisce ahah io tifo per lei. Di Brenda non ho ancora un pensiero chiaro, mi spiego: sono (purtroppo) ancora a circa metà del secondo libro, quindi per ora Brenda bloccata con Thomas nei sotterranei mi sta ampiamente... Tu sai dove. Però qui sembra carina come personaggio, e siccome dà una mano assieme a tutti gli altri, penso che me la farò andare a genio. Ovviamente, mi piace anche come stai caratterizzando tutti gli altri. Riesci a rendere tutti loro molto chiaramente pur essendo in un contesto scolastico.
Per non farti un papiro, passo direttamente alla grammatica, ma sappi che adoro anche questo primo step dopo il prologo.

Sarebbe davvero inutile dire qualcosa sulla grammatica ora che ci penso. Apprezzo molto il modo in cui scrivi e sono felice di aver trovato finalmente qualcuno che scriva come piace a me qui su EFP. Non mi dilungherò in complimenti adoranti, perché non è il mio stile, ma è come se te li avessi appena fatti. Oh, devo dirti solo una cosa (perché se non ti dico qualcosa non sono più io ahah): ho notato che hai scritto un sì affermativo senza accento. Questo è l'UNICO errore che ho notato. *va a recuperare un po' di autostima buttata dal balcone*
Detto ciò, vado a leggere ancora!
I miei complimenti, di nuovo, e alla prossima!

Fairy_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]