Digimon Tamers Reload
di Justice Gundam

04/11/15, ore 20:17

*beeep*! Accidenti ai 'flussi di dati', uno dei Plot Devices più seccanti nel franchise di Digimon!

Oh, a quanto sembra Orochimon è abbastanza Genre Savvy da capire che la scimmia malefica vuol servirsi di lui per i suoi scopi...

*KK spedisce una copia di Makuramon ad Orochimaru come cavia*

Ok, mi sono sfogato.

Più spessore ad Alice e Dobermon? Significa che Alice diverrà una Tamer a pieno titolo?

Voto: 10+++

31/07/15, ore 16:31

Spero che Meramon non muoia anche questa volta... Certo, se poi decidi di farlo morire, vuol dire che hai le tue buone ragioni, ne sono certo. Compare Dobermon, è in assoluto uno dei miei Digimon preferiti, andando avanti dovrebbe evolversi in Cerberumon e successivamente in Plutomon. Insomma, Plutomon, prevedo tanta tanta tanta epicità. Se poi hai scelto una differente linea evolutiva, va bene lo stesso, mi piacerà comunque ne sono certo.
Apprezzo molto questa tua idea di dare maggior spessore a tutti quei personaggi secondari e non vedo l'ora che Kenta incontri il suo partner digitale!
Non sono molto bravo con le recensioni, ci tenevo solo a dirti che continuo a stare dietro ai tuoi aggiornamenti e alle tue storie.
Cordiali saluti. Buona giornata.

28/07/15, ore 15:53

Capitolo relativamente calmo, se non fosse che il gruppo è stato appena diviso in due a causa dei flussi digitali, ma sarò onesto nel dire che avrei mentito se avessi detto che non mi aspettavo questa cosa, insomma lo davo quasi per scontato, un pò perchè so che non rendi mai le cose facili ai personaggi delle tue fanfiction, un pò perchè anche nella serie originale quei flussi di dati erano un problema costante e difficile da gestire, quindi figurarsi se qui fosse stato diverso. Però, incredibile a dirsi, questa separazione potrebbe rivelarsi più fruttuosa del previsto, considerato che il gruppo di Ruki sta per incontrare Goro Mizuno, colui che sicuramente potrà dare un chiarimento sulla situazione generale (non sul Quadro Generale, per quello chiedere a Ryou, ma non ancora). E poi c'è stato di fatto il primo incontro di Alice e Dobermon e do già per scontato che riserverai loro una sorte migliore della serie originale, a riguardo della quale non c'è bisogno di dire niente perchè ricordiamo tutti com'è andata.
Resta comunque l'ulteriore complicazione che Makuramon ha alla fine convinto Orochimon a schierarsi dalla sua parte e questo non è bello, anche se, considerato che c'è anche Beelzemon in circolazione, io preferirei, come si suol dire, beccarmi il male minore, ergo, Makuramon e Orochimon sono comunque più gestibili di Beelzemon che, almeno al momento attuale, è un avversario troppo forte, quindi peccato per chi lo incrocerà.
Ok, finito, allora al prossimo capitolo Justice, ci vediamo.

26/07/15, ore 00:15

Ciao Justice! L'idea di fare una foto con la bandierina tipo la Luna se la potevano risparmiare. Orochimon ha accettato di aiutare Makuramon nonostante qualche sospetto. Chissà cosa combinerà il Deva Drago... Alla fine è comparso Dobermon. Mi dispiace Jeri ma il legame con Elecmon non durerà a lungo. Buona ripresa. Alla prossima!

P.S. Hai mai pensato di fare lo sceneggiatore?

25/07/15, ore 22:36

Era un pò che mi chiedevo quando avresti aggiornato questa fic.
E sono anche il primo a recensire.
Hai reso bene il turbamento di Jeri, e per quanto mi stia antipatica non posso che apprezzare il tuo lavoro.
Manifico il ritorno in scena di Orochimon ... Makuramon sembra aver torvato pane per i suoi denti: il nostro biscione, non è certo stupido e non credo si farà fregare tanto facilmente.
Buona la descrizione, di quella specie di "luna" che illumina il mondo digitale del sud, e come la nostra Regina dei Digimon, ho trovato interessante la spiegazione di Ryo.
Mi ricordavo di quella bandiera, c'era anche nell'anime. L'idea della foto, credo sia invece tua.
Ahi niente comunicazioni? Sarà un bel problema...
Mmm... quelle lucine incontrate da Calumon, potrebbero essere i digi-gnomi?
E compare anche Meramon! Che qui spero sarà un pochino più fortunato che nella serie originale.
Per i tre trascinati via dal flusso di dati, sarà molto dura, immagino essendo solo Kazu, e Rika dotati di Digimon (anche se  possono farli digievolvere fino al livello Evoluto), e se è vero che Alice ha appena incontrato Dobermon, è altrettanto vero che non ha alcuna esperienza come Tamer.
Quindi il Monster Maker, mancate è stato a Digiworld per tutto il tempo?! Ma come ha potuto arrivarci? Oikawa farebbe carte false per saperlo!
Sei bravissimo come sempre, e questo capitolo mi ha lasciato un unico rammarico: non abbiamo idea di cosa stia facendo Beelzmon e non vorrei essere nei panni del primo dei due gruppi che avrà a che fare con lui. Per quanto Orochimon sia indubbiamente un brutto cliente, non scordiamo che il grande signore dei demoni è un Mega e anche molto potente per quanto appena risvegliato.
Bè ho sproloquiato abbastanza per una sola recensione.
Un mare di complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas! Oh e buone vacanze!