Melyanna, Amato Dono
di Dilo_Dile2000

23/07/16, ore 00:06

Ciao Diletta!
Mi sono fatta guidare dalla mia curiosità che, unita alla fortuna di oggi di avere del tempo libero, mi ha portato a leggere la tua storia. Posso dire, anche se dopo un solo capitolo, di esserne contenta!
Il primo capitolo non è mai facile, devi catturare l'attenzione del lettore, introdurre per la prima volta i personaggi etc... Però ti è riuscito bene a mio parere! A fine capitolo posso dire di essere curiosa e che voglio saperne di più sulla protagonista, sul suo rapporto con Legolas, sul suo nuovo amico e compagno.
Il modo in cui scrivi mi piace e ho aprezzato davvero tanto il dialogo in elfico, che bello trovare un'autrice che cura questi dettagli!

05/02/16, ore 23:48

Egregia storia lodo come scrive signora Diletta e penso che proseguirò nel lodare le sue abilità come poetessa e come una certa scrittrice di libri di cui lei certamente sarà a conoscenza. Le auguro i migliori auspici e pensi a come proseguire nei suoi testi "cum grano salis". Dopo averla accuratamente informata delle mie opinioni posso congedarmi. Arrivederla e a presto signorina.

04/02/16, ore 19:40

Ciao mia cara!
Stavo bazzicando nel mio fandom preferito, nonché unico di cui scrivo (per ora), e mi sono imbattuta nella tua storia.
Devi ammettere che all'inizio sono stata un po' scoraggiato dal numero di capitoli già pubblicati; una storia già avviata, con una decina di capitoli da recuperare, non è di certo immediata come una one shot. Ad ogni modo, ho deciso di "correre il rischio" e non me ne sono pentita! :-)
La storia ha tutte le prerogative per essere un ottimo lavoro: trama interessante con quel pizzico di mistero che non guasta mai, bei personaggi, ordine e un ottimo stile di scrittura.
Il lessico non è complesso, ma perfetto nella sua semplicità; il capitolo è piacevolmente scorrevole e invoglia a proseguire. E penso proprio che proseguirò, infatti! Tu, se vuoi, passa da me: saresti la benvenuta.
A presto, Fjorleif.

05/08/15, ore 12:55

Ehilà! Vado direttamente al dunque: mi... piace la tua storia e mi sembra molto interessante come inizio. Come Diletta, anch'io sono stata incuriosita dal rapporto tra Melyanna e Legolas (sinceramente non mi sarei mai immaginata un Leggy "freddo" come suo padre che si comporta in quel modo con una ragazza). Un consiglio che ti potrei dare? Magari...dei capitoli più lunghi (però la scelta è tua). Al prox. Capitolo ElveSoul

05/08/15, ore 09:15

Ciao:3
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto;) e la storia sembra interessante!
Mi piacciono le storie con nuovi personaggi, anche se di solito, agli elfi preferisco i nani ;)
Mi incuriosisce molto questo strano rapporto tra Melyanna e Legolas, prima cosi forte e poi diventato freddo.
E la sofferenza di lei che si sfoga con l'amico è davvero tangibile.
Continuerò a leggere ovviamente;)
Ancora complimenti!
Ah ;) tra l'altro anche io mi chiamo Diletta :D xD
Alla prossima!:*

30/07/15, ore 23:26

Bellissimo co.e inizia non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊
Ciao 👋
Thranduil_heat
P.S. : Legolas è uno dei miei personaggi preferiti !!!!