Certe cose non cambiano mai
di Ragdoll_Cat

21/11/15, ore 22:48

Hola! Finalmente ce l'ho fatta: sono qui a recensire! Lo ritengo un successo senza paragoni (cit. Paura di Inside Out) :)
Dunque, dunque, andiamo per ordine: dal generale al particolare, come sempre il capitolo è ben scritto e le relazioni tra i personaggi sono intriganti (l'unico appunto sta nella mancanza di una parola, credo un "fatto", in una battuta di Steve, subito dopo che Selene gli rivela del cugino ingegnere).
A parte questo, bene come sempre! :)
Scendendo nei particolari, i vari aspetti della vita di Selene piano piano emergono, come le relazioni con i vicini, i ricordi che riguardano (la mia) Peggy e la sua famiglia.
Conosciamo la miliore amica della protagonista, Vicky e del suo interesse per un certo Tim; spero di scoprire presto qualcosina di più su di loro e di vedere Steve e Selene stracciarli a tennis senza alcuna pietà (tra l'altro, Chris i tenuta da tennista è proprio un figurino XD).
Flashback ed eccoci che si torna all'attacco di New York; davanti a noi appare l'immagine di Peggy e Selene che chiacchierano della nascita dello S.H.I.E.L.D. proprio come una nonna racconta alla nipotina delle sue avventure di gioventù. Davvero carine, nonostante la paura in Peggy di mostrarsi invecchiata agli occhi di un vecchio amore. Per fortuna Selene l'ha convinta a non nascondersi (sennò come facevano quei due a incontrarsi?).
La cenetta romantica è stato davvero un momento sereno per Steve, che, oltre a dimostrarsi il solito gentleman, ha avuto modo di svagarsi un po' e di rilassarsi. Non condivido il tuo timore circa uno Steve OOC: nonostante le preoccupazioni che lo rendono più cupo e chiuso, Steve è un uomo gentile, educato e con un ottimo senso dell'umorismo (ricordasi la battuta dell'ascensore), anche se capace di un sarcasmo sottile e affilato come uno stiletto. Insomma, questi vari aspetti del suo carattere emergono a seconda di chi ha di fronte e Selene, evidentemente, ha meritato lo Steve-cucciolo ;)
Tra i due si è instaurato subito un rapporto di forte confidenza e di fiducia, al punto tale che, al primo appuntamento, hanno toccato argomenti difficili, quali la religione (quando Selene se n'é uscita con quella domanda mi è partito un colpo: che audacia!) e Bucky. Insomma, se non è fiducia questa?
Introdurre il mitico Stan nella storia è stato davvero geniale XD
L'outfit di Selene è davvero grazioso e sono sicura che quegli orecchini, anche se non rientrano esattamente nel mio genere, le saranno stati d'incanto :)
Ammetto la mia mancanza di attenzione circa gli errori commessi nei pannelli espositivi allo Smithsonian, ma ricordo benissimo lo smile di Natasha ^-^
Per quanto riguarda il luogo di perdizione, ammetto di aver sospettato che avesse a che fare con il cibo :) Brava Selene per l'ottima scelta e per addolcire la vita di Steve (e non solo con il gelato ;)).
In sostanza, anche questo capitolo è stato un successo e ora attendiamo impazienti cosa avrà da raccontare Steve sul caro vecchio Bucky. E, naturalmete, come si evolverà la Stelene ;)
Ti mando un bacio e un abbraccio fortissimi!
Lady Realgar
Ps. Grazie per la pubblicità! E' stata una sorpresa inaspettata e graditissima, ricambierò il favore nella prossima pubblicazione ;)
Pps. Mi iscrivo subito al gioco e ti manderò a brave una lista di cose che non sono cambiate dal '45 ad oggi ;)
Ppps. Ottima scelta per Charles,non è affatto male ;) a questo punto attendiamo di conoscere Albert XD

21/11/15, ore 18:54

Allora...beh innanzitutto Clintasha tutta la vita! 😍😍
Con questa premessa, che mi ha rallegrato notevolmente la giornata, continuo la recensione...😉
La cara Vicky ha capito tutto...ovvio che c'è del feeling tra Steve e Selene...💚
L'appuntamento era splendido...*suono dei miei sentimenti che scoppiano di gioia*
Voglio anch'io un appuntamento con Cap!!! ❤️❤️❤️
La parte di reminiscenza riguardo Peggy mi è piaciuta molto e so che continuerai a far rivivere i ricordi di entrambi, quindi non posso essere più felice...
E chi non ha sentito parlare di Bucky??? Almeno solo per la sua figaggine (che venale che sono) 😂😂😂
Beh, il capitolo mi è piaciuto tantissimo e più che dirti che sei bravissima e farti i miei complimenti non so che dire...😉👍🏻👍🏻
Al prossimo capitolo! Scusa per il ritardo e grazie per la notifica!!
Bacionissimi 😘😘😘

30/10/15, ore 20:25

Ciao! Scusa tanto il ritardo!! 🙈
Ovvio che c'è stato lo Zing tra Cap e Selene! Deve esserci stato! C'è una chimica invidiabile tra questi due personaggi, li adoro, davvero. 💚
Ah, parliamo del gatto. Dastan, che amore 😍 e più quanta invidia per l'unico gatto che si sia mai accoccolato sulle gambe di Steve Rogers!
Le lettere secondo me sono una trovata geniale, hai fatto veramente bene ad inserirle, anch'io ero quasi in ansia insieme a loro, mentre aprivano la scatola...
Mi è piaciuto poi il fatto che il nonno abbia "conosciuto" Cap...perfetto!
Stai ricreando un quadro dettagliato nei minimi particolari e la storia sta riuscendo davvero bene!
Ho proprio voglia di leggere il prossimo capitolo!!
Bacioni e scusa ancora per il ritardo! 😘😘😘

28/10/15, ore 00:13

Ecccomiiiiiiiii!!, e miracolo.... Quasi ad un'ora decente!
Da dove comicio? Dal gelato?
Dalla scatola?
Dal gatto??
Sì probabilmente inizierò dal miao, che probabilmemte é l'animale piú invidiato del momento.... Lui che può starsene innocentemente accoccolatp tra le braccia di Steve.... Rhm ok, fine del momento ormoni. Ma continuo a invidiarlo. Sappilo.
E poi i. Flashback. L'ho adorato. Ogni parola. E bello il collegamento tra il nonno di selene e peggy, un vero tocco di classe! Complimenti! È stato anche molto emozionante leggerlo!
E le nonnine.... Muahahahaha adoro.
Certo che Selene un pensierino a certi avvocatucci potrebbe anche farlo... Magari due che vivono a New York... Matt LEVATI DALE SCATOLE!!! Ehm, scusa. Deliro, i bambini mi hanno tirata scema a pattinaggio. Ignorami.
Anyway....
Ho amato tamtissimo il momento dell'apertura della scatola, avevo il cuore che batteva dall'ansia anche io come Steve immagino...e che bello che abbia voluto Selene lì con lui, anche se a quanto pare c'era qualcosa che non voleva che lei vedesse...e non vedo l'ora di scoprire cosa sia!!!
E il gelato... Beh il gelato è la soluzione a tutti i mali del mondo, o quasi. Il gelato è vita. Il gelato è tutto....
Ok fine del momento di adorazione del gelato.
Sì sono una gelato-dipendente. Anche in pieno inverno.
Della tua scrittura, come sempre ho amato tutto, i dettagli, la ricchezza di vocabolario, che qui mi è slata all'occhio più del solito e non so perchè, la precisione nelle descrizioni, insomma la cura che metti in tutta la tua scrittura. È veramente eccezionale, e se la qualità resta questa, posso anche accettare l'uscita di un capitolo al mese XD
e niente. Vado a scrivere trust me, che è li in attesa.
Ciao!!!

Ps: giuro che quando ho iniziato a scrivere la recensione era ancora ieri!!

25/10/15, ore 14:01

Hola! ^-^
Finalmente sono riuscita a leggere il nuovo capitolo! *esulta* E che bel capitolo! Sono molto contenta che hai deciso di dedicare più spazio alla vita di Selene, alla sua casa, ai suoi ricordi, al suo lavoro... insomma, al suo mondo :) Ci permetti di scoprire di più su di lei che per il momento, rispetto a Steve, ci è un po' più sconosciuta. Hai delineato il ritratto di una ragazza molto attenta al proprio lavoro, seria e accurata quando serve, ma capace al contempo di prendersi poco sul serio e strappare una risata; per non parlare dell'aspetto emotivo, ossia la sua grande capacità di legare rapporti e aprire il cuore delle persone alla sua personalità raggiante.
Brava, brava Selene, mi piaci proprio! XD
Non ho potuto fare a meno di fangirlare come una matta ogni volta che incappavo in qualche riferimento a Agent Carter e Captain America: il carillion, la foto, le sfumature della personalità di Peggy...hai limato con cura ogni dettaglio e il risultato è stato davvero ottimo! Mi ricordo molto bene del carillion di Peggy e della malinconia che mi ha suscitato quando ho notato i due ballerini: ai miei occhi erano Steve e Peggy. Chissà se la sua melodia guiderà i passi di Steve e Selene? ;)
Il flashback è stato davvero dolcissimo e divertentissimo, con le vecchiette che cercano di maritare la povera Selene con i loro nipoti e Peggy che, da gran donna tutta d'un pezzo qual è, le rimette in riga, sottolineando l'importanza della scelta di Selene. (Sempre fantastica la MIA Peggy!)
Molto gradevole il dettaglio del nonno di Selene che faceva parte dei soldati salvati da Cap ad Azzano. Brava!
Altro aspetto molto divertente è la vitalità di Selene che sconfigge la timidezza di Steve, con cui riesce subito a creare un bel rapporto, divertente e già profondo (tant'è vero che Steve vuole che Selene sia con lui nel momento in cui la scatola viene aperta, il che è prova, a parer mio, di una fiducia incondizionata).
La mia parte preferita è stata il momento della scoperta del contenuto della scatola di Peggy, in cui ha conservato tutti gli oggetti più cari a Steve. Questa sua collezione nasconde in sé una forte e rispettosa volontà di memoria, ma una memoria "comune" o celebrativa, come quella che si trova tra gli oggetti esposti in un museo, bensì una memoria affettiva, che va oltre l'immagine di eroe. E' la memoria dell'uomo che Peggy ha voluto salvare dagli occhi (e anche un po' dalle grinfie) della popolazione. Cosa va a salvare? Le fotografie dei genitori, a cui Steve era estremamente legato e che ne hanno rappresentato l'infanzia e la crescita, i suoi disegni, ossia la rappresentazione più personale del suo essere e dei suoi pensieri, senza dimenticare il suo operato militare, con il quale ha abbattuto il ruolo della "scimmia ammaestrata" per diventare l'eroe di cui la sua nazione aveva bisogno.
L'ho trovata una cosa di una sensibilità incredibile (considerato poi che, nel momento in cui li raccoglie, Peggy non sa che Steve tornerà) e mi è piaciuta davvero da matti.
Molti anche i momenti di comic relief, che sono sempre molto graditi e che fanno innamorare il lettore del personaggio, in questo caso Selene.
Una curiosità: Selene è cattolica? Oppure quando ha chiesto a Steve di segnarsi lo ha fatto perché sapeva che era lui ad esserlo?
Non vedo l'ora di leggere dell'appuntamento! In quale luogo di perdizione Selene porterà Steve? Sono proprio curiosa!
Tantissimi complimenti e un grossissimo abbraccio!
Alla prossima
Lady Realgar

25/10/15, ore 13:09

Eccomi finalmente! Ma quanto ho aspettato questo capitolo *.* e, te lo dico con sincerità, non hai affatto deluso le aspettative, anzi.
Già dopo aver letto la citazione, sorridevo intenerita. Poi hai letteralmente aperto una nuova finestra sul modo di Selene, lasciando al lettore l'opportunità di conoscerla meglio e di ammirarla da un po' più vicino.
Hai descritto un momento di normalissima vita, ma allo stesso tempo, sei riuscita a rendere più concreta l'immagine di una giovane donna che è in grado di mettere anima e corpo nel suo lavoro, riuscendo ad estraniarsi completamente da ciò che la circonda - qualità che non molti possiedono.
Dalla risposta della professoressa, naturalmente, si evince anche che Selene possiede qualità ben superiori a quella sopracitata.
"... stava risparmiando per potersi pagare il viaggio a Singapore che avrebbe fatto a Natale per andare da suo fratello Albert." - conosceremo questo fatidico Albert? Dal modo in cui Selene si sta impegnando a risparmiare per andare da lui, deduco che deve esserci un legame davvero forte e profondo tra loro e mi chiedo se centri qualche accaduto particolare, o forse sto solo correndo troppo con la fantasia.
Anche Vicky, dirimpettaia e amica di Selene, ha attirato la mia attenzione: sarà che nutro particolare interesse per i personaggi originali, perché, se ben costruiti, sanno rendere la storia unica nel suo genere e a conferma di ciò c'è Selene, non dimentichiamo.

La scena con Selene e Dastan sul divano è adorabile, ma c'è un terzo incomodo ... Steve! Inizialmente è un terzo incomodo ideale, poi diviene reale.
Ma, prima di questo, pensare che Steve riesca a far crollare i compartimenti stagni di Selene mi fa arricciare le labbra in modo alquanto insinuante ... (puntini ... puntini) ...

"No, non era per quello; si sentiva in colpa per non avergli detto delle ultime volontà della nonna, ecco qual era la verità." - da una parte, il fatto che Selene non se la sia sentita di parlare delle ultime volontà di Peggy può derivare dalla scarsa confidenza che ha con Steve. Eppure la ragazza si sente in colpa, forse perché in fondo sapeva che di Steve si sarebbe potuta fidare. Ma, poverina, sfido chiunque a parlare di un persona che si è portata via un pezzettino di noi stessi, perché reclamata dalla Signora Morte, soprattutto quando il triste avvenimento è anche alquanto recente.
Selene è umana, dopotutto, e immaginarla affannarsi per organizzare il funerale di Peggy - assieme a tutto ciò che vi gira intorno - mi stringe il cuore. Per non parlare del piccolo ma importantissimo dono che la Carter ha lasciato a quella che a tutti gli effetti era divenuta come una nipote: che cosa bellissima, davvero. Quasi riesco a percepire il pizzicore negli occhi che Selene immagino abbia sentito nel leggere le ultime parole della nonna.

Poi è arrivato Steve!
"-Esattamente come hai conosciuto Peggy?-"
Molto diretto il Capitano, eh? Da ciò emerge anche l'angoscia che deve aver preso sede nel suo animo distrutto. C'è proprio bisogno di qualcuno che lo aiuti ... ... ...
"-Non sottovalutare le mie capacità mnemoniche, Steve, io mi guadagno da vivere grazie alla mia memoria… e poi stavo giusto per spiegarti il perché…-" ... qui sono rimasta tipo O.O. Che caratterino la nostra ragazza e mi piace. Posso desumere che Selene tratti istintivamente Steve come una persona qualunque, o corro troppo di nuovo? Nel senso, non mi sembra AFFATTO una di quelle che lo adulano e basta, solo perché è Capitan America.

Per quanto riguarda lo scorcio sul passato, beh ... STUPENDO! Non so che altro dire davvero: tutto è costruito perfettamente, senza che qualche elemento risulti forzato, assurdo o improbabile. Il nonno di Selene mi sta troppo simpatico e mi dispiace per quello che gli è successo.

"Scusa nonno, ero finita fra gli amorevoli artigli di due nonne desiderose di divenire bisnonne!- gli rispose Selene -Per fortuna qualcuno è venuto in mio soccorso!" - Ha anche senso dell'umorismo la ragazza! Chissà che imbarazzo a sentire quelle due vecchine proporle marito, ahahah, menomale che c'era Peggy! - non mi è sfuggito il nome di Sharon ... si sono mai incontrate lei e Selene? Si incontreranno? Chissà ...
Adesso sappiamo anche da dove viene Dastan e le dinamiche che lo hanno condotto fino a Selene, sì, lo rendono davvero speciale *si asciuga una lacrimuccia*.

"Non che io sappia; un paio di volte ho incrociato un uomo sul finire della quarantina, un po' stempiato ma non mi sembrava un suo parente..." - e chi potrà mai essere?

"Dopo l'aggravamento dell'Alzheimer non voleva che i suoi parenti la vedessero in quello stato... glielo aveva chiesto lei... però alla sottoscritta non aveva detto nulla e aggiungici il fatto che io sia incredibilmente testarda, quindi ho continuato ad andare da lei." - me lo sarei aspettata da Peggy e penso che sia stato anche il fatto che si fosse isolata, a spingerla poi ad accettare le premure e l'amicizia sincera di Selene.
"Selene... lei ha sofferto?" - Steve sembra sentirsi in colpa per Peggy ... e far leggere le lettere a Selene può quasi sembrare un dividere questo suo fardello con qualcun'altro, in modo da non sprofondare.

NOTA: Certo che voglio sapere cosa c'è scritto sulle lettere!

"È la seconda volta che mi fai questa domanda oggi; dovrei essere io a fartela, quindi tutto bene?" - perché mi fai questo? Sai che mi commuovo facilmente di fronte a cotanta ... non so nemmeno cos'è, ma mi ha fatto davvero stringere il cuore la sapiente premura di Selene e le risposte che gridano confusione di Steve.
Il momento del gelato - ti piace proprio il tema del gelato, eh? Mi ricorda anche un'altra coppietta felice ... - l'ho adorato.

"-Credevo che fosse “Mai indossare stupide scarpe per recarsi al lavoro”- le disse con una punta di divertimento nella voce.
-Attento Steven...- gli rispose socchiudendo gli occhi nel tentativo (pressoché inutile) di sembrare minacciosa -Comunque io sono scivolata a causa tua!-
-A causa mia?-
-Esattamente!-
-Vorresti spiegarmi il perché, di grazia?-
-Io ero in cima alla scala, bella tranquilla, quando tu sei arrivato all'improvviso e con la tua premura mi hai fatto compiere un'azione sconsiderata... ecco perché...-"

Durante questo scambio di battute ridevo come una scema e non riuscivo a non pensare a come stesse crescendo la confidenza tra i due. Selene ha saputo in qualche modo strappare Steve dal dolore, anche se per poco.

"-Voglio scoprire cosa contiene quella scatola insieme a te-"
Qui battevo le mani come una bambina impazzita di gioia! Con queste uscite improvvise ed inaspettate rendi il tutto più emozionante *.*

Poi il contenuto dello scatolone ci ha rispediti nell'introspezione ... ha riacceso il nome di Bucky e ha fatto tornare a galla il passato.
Non pensare che non abbia notato la "scatolina di velluto"! Adesso la mia curiosità sta graffiando le pareti del cervello come il mio gattino fa con la parta d'ingresso in legno xD

"Quindi… lasciati adulare per un secondo, Signor Sono-Troppo-Modesto-Per-Accettare-Un-Complimento!" - i "nomignoli trattini" sono i migliori, lo sappiamo bene entrambe.

"-A quest’ora? No, ti accompagno io e non discutere!-
-In bicicletta?-
-Sì, ti carico sul portapacchi… ho l’auto parcheggiata in garage, simpaticone... Andiamo! Il tempo di indossare un paio di scarpe e sono pronta.-" ... sorrisi da scema BIS!

"-Perché non conosci il mio stile di guida, immagina quindi che sia una sorta di assicurazione.-
-Tu non hai fatto niente di tutto questo oggi quando sei salita sulla moto.-
-Sicuro?- " ... sorrisi da scema TRIS.

No davvero, sei stata fantastica nel descrivere il modo di rapportarsi tra Steve e Selene. Niente di piatto e prevedibile. Ho amato la chimica tra i due e le battute di spirito che illuminano questo periodo un po' ombroso, soprattutto per Rogers.
Dimenticavo, sei stata molto molto brava anche nel trattare il significato di "casa", casa come famiglia e non semplicemente come luogo corporeo (ho scritto anch'io riguardo questo punto nel famoso sequel in preparazione, quindi mi trovi in perfetto accordo con ciò che ci hai voluto comunicare).

Per concludere questo sproloquio pieno di puntini e sorrisi scemi, voglio dirti che preferisco non fare predizioni per la cena, ma lasciare semplicemente che sia tu a sorprendermi e so che lo farai <3

Adesso ti lascio, sperando di non aver tralasciato nulla!
Un abbraccio <3
Ella

19/10/15, ore 22:15

Ah ah io lo so a chi si riferisce il nome del gatto!! Al Principe Dastan di Prince of Persia! Ho fatto giusto vero? Non merito un dolcetto? 😂😂🍪🍪 (si sente importante)
L'appartamento F invece non mi dice nulla...immagino sia qualcosa che non so...eh, sono così tante le cose che non si sanno nella vita...
Vabbè, tralasciando riflessioni filosofiche alla Socrate (o alla Jon Snow, se preferisci 😂), il capitolo mi è piaciuto!
La scena della moto in particolare ti è venuta molto bene, e devo dire che io ci avrei visto bene comunque la frase che proponevi...😉
Selene mi pare molto simpatica...e anche l'idea delle lettere scritte da Peggy mi piace...il mistero si infittisce!
Complimenti anche per questo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Bacioni 😘😘

19/10/15, ore 22:06

Beh, proprio un bel primo capitolo secondo me...
Il fatto che Steve stia cercando così assiduamente Bucky è perfettamente nel personaggio (insomma tutti conosciamo il caro Cap...😉)
Peggy è morta...povera...ma se non sbaglio non moriva anche in Captain America- The Winter Soldier? O forse era The Avengers- Age of Ultron?
La scena della scala a pioli mi ricorda tantissimo la scena iniziale di "La Mummia", dove la protagonista è esattamente nella stessa situazione, ma, al posto di cadere tra le braccia del bel Capitano, fa cadere tutti gli scaffali di libri! 😂😂
Continuerò certo a seguire la storia!
Passo al secondo capitolo!
Bacioni 😘😘

07/10/15, ore 21:29

Perdonami il ritardo. Ma ce la posso fare.
Allora. Leggendo, pensavo riga per riga a cosa dirti in generale, e cose varie, sembrava pure una bella recensione per una che non ne ha mai fatte.
Ma poi mi hai ucciso Peggy.
Ora.
Dimmi solo una cosa.
PERCHE'?!?!?!??!?!?!?!?!
Ma mi odi così tanto?
E' una vendetta?
NON BASTA GIA' CIVIL WAR CHE LO FARA'?!?!?!?!?
La mia Peg
Non puoi ucciderla :'(
Non mi interessa che abbia 394 anni per gamba
Lei è immortaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :'(
Okay, vediamo di ricomporci
Il capitolo è scritto molto molto bene :)
Mi sono piaciute molto le descrizioni, molto accurate u.u
E il richiamo ai vari personaggi di The Winter Soldier ancora di più *-*
E ora ti lascio che con le recensioni sono una frana :') Ma! Arriverò anche ai prossimi capitoli. Io e i miei tempi moooolto rilassati u.u

26/09/15, ore 13:22

beh la moto di AoU meritava di essere distrutta...la seconda (la prima magari no...ecco...)... quello schifo di roba elettrica...Cioè, un harley elettrica...devo proprio esprimermi?!?! Che poi era brutta brutta anche dal vivo...

ehm... ok. Il capitolo. Il capitolo. *respira e da fuoco alle foto della moto elettrica* oh... liberazione...
Prima cosa...scusa il ritardoooooooo sono quasi imperdonabile!
Aggiornamenti mensili? *Si guarda intorno e scappa perchè sono ere che non aggiorna la propria storia perchè quel dannato di Matt Murdock le ha rubato il cuore e continua ad avere idee per lui... levati di mezzo, dannazione che devo scrivere di Steve e Bucky!!!* Vanno più che bene, basta che aggiorni :D :D

Il capitolo...il capitolo...
Ok per rispondere alle tue domande, che poi mi dimentico...secondo me è della lunghezza giusta, ricco ma non troppo lungo da dover essere letto in più tappe, quindi ci sta direi (Non che disprezzi i capitoli lunghi, anzi! Il mio odio sono i capitoli corti) e la grammatica così a una prima lettura mi è sembrata ok!

Messaggi quando aggiorni? Sì grazie :D così magari non ti leggo sei mesi dopo la pubblicazione XD

Giuro ora arrivo al capitolo. Ci arrivo eh?
Allora... ti ringrazio di averci risparmiato il contenuto delle lettere di Peggy, che sicuramente ci avrebbero fatto piangere tanto tanto tanto tanto e per quello basta che lo faccia Steve, senza che ci sacrifichiamo tutti XD
Selene mi piace per adesso, sembra un bel personaggio e finora l'hai ben caratterizzato (e la stimo per non aver dato di matto...se Steve mi acchiappa al volo col cavolo che gli dico di mettermi giù!!! ), ti dirò di più nei prossimi capitoli, quando la conosceremo meglio (perchè la conosceremo meglio vero, vero vero???????), però diciamo che la prima impressione è più che buona!
E niente, scusa il delirio, sono sotto esami.
Alla prossimaaaaa!

22/09/15, ore 18:34

Ciao! Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo nuovo della tua storia
:D scusa il ritardo ma con la ripresa dell'università mi sorprende di riuscire a trovare il tempo per respirare XD
Ad ogni modo, Selene è un amore! ^-^ un vero topo di biblioteca con un cuore dolce e generoso, la adoro! Ha semplicemente ammaliato Steve che, ora che ha letto tutte le lettere che (la mia) Peggy gli ha scritto nel corso degli anni, va alla sua ricerca nella speranza di avere delle risposte? Delle nuove informazioni? Dei chiarimenti? Conforto? O, probabilmente, tutto quanto.
Sono davvero rimasta colpita dalla cura dei dettagli che hai dimostrato in questo capitolo: ogni volta che scrivi dedichi molta cura ai particolari, ma questa volta si legge un grande impegno e me ne congratulo :)
Il nome del gatto è stato davvero una chicca! XD
Non vedo l'ora di scoprire come i due personaggi si avvicineranno sempre di più e cosa Peggy ha scritto nelle sue lettere.
Come sempre, tantissimi complimenti! :)
Un abbraccione e alla prossima!

21/09/15, ore 20:00

Ma che bello! Non vedevo l'ora aggiornassi!
Comincio con il rispondere alle tue domande: la lunghezza dei capitoli è giusta (ci sono quasi rimasta male quando sono arrivata alla fine però, l'ho divorato questo secondo cap); buchi nella trama o errori grammaticali non ne ho trovati: stai procedendo bene ed il fatto che tu abbia evitato di scrivere quelle frasi nella scena della moto è da apprezzare, perché Steve e Selene sono ancora due estranei in fondo, quindi ottima scelta andarci con i guanti.
Selene è interessante, molto interessante. L'inizio del capitolo è particolare e suggestivo: le scarpe nuove ed il vecchio piolo della consueta scala e sì, pare che il destino abbia voluto infilarci lo zampino, facendo cadere la povera - non molto in fin dei conti- ragazza, che si ritrova direttamente tra le braccia di uno Steve preoccupato.
Mi piace la risolutezza della ragazza, il modo in cui affronta la questione di Peggy e ho trovato davvero dolce la dinamica per la quale le due si sono conosciute, maturando un legame speciale, oltre la linea di sangue.
La scena della moto è una trovata perfetta: il primo espediente che induce Selene a fidarsi di Steve. Anche qui il destino ci ha messo lo zampino, perché guarda caso la ragazza era a piedi!
Quando Steve curiosa nell'appartamento di Selene, hai aperto uno scorcio sul passato e il presente della ragazza e spicca il suo amore per i libri - mi piace, sempre di più!
E vogliamo parlare del meraviglioso gatto!?! Quel morbido cuscino dolcissimo e super affezionato alla padrona mi spinge a vedere Selene come una ragazza premurosa e sensibile *.*
A Dastan - davvero bel nome - sembra piacere Steve.
Chissà cosa nasconderà la scatola? Sono troppo curiosa, accidenti a te!
Il "Vai piano mi raccomando" ci stava tutto, proprio a pennello direi, mentre il "ti voglio bene nonna" è davvero commovente.
Adesso mi chiedo cosa Steve abbia letto in quelle lettere, di cui la busta sembrava annunciare l'importanza, se penso alla citazione iniziale.
Nell'ultima parte mi hai preso alla sprovvista: non avrei mai pensato che Steve sarebbe tornato da Selene, sinceramente non me lo aspettavo proprio, ma mi piace molto la svolta.
La ragazza deve averlo "preso" parecchio, deve avergli comunicato una sensazione di sicurezza, di rifugio. Steve è così solo ... commovente e struggente
Adesso sono ancora più curiosa di scoprire cosa hai in mente.
Aspetterò il tempo che ci vuole e stai certa che mi troverai qui, sempre e fino alla fine, sister.
Complimenti e bravissima!
Alla prossima allora!
Un abbraccio ♥
Ella

Ps. Carini gli Easter Egg! E non ti smentisci mai quando si tratta di descrizioni particolareggiate *.*
(Recensione modificata il 21/09/2015 - 08:13 pm)

16/09/15, ore 22:14

Ciao!!
La cosa delle lettere mi ha spezzato il cuore t.t se davvero la Marvel facesse una cosa del genere potrei piangere...poi considerando che è appurato che tu sei una veggente....XD
Comunque ti giuro che quando lei cade tra le sue braccia ho subito pensato a LA scena di Arrow...siamo senza speranza.
Apprezzabile la tua accuratezza nei dettagli (La moto... comincio a pensare che tu lavori sul serio per l' A.R.G.U.S)
Ah, ora ti faccio ridere; sai a cosa ho pensto sentendo il nome del gatto?
A "Le cronache di Narnia- Il principe Caspian". Mi rendo perfettamente conto che non ha nulla a che vedere con gli Avengers e che è un nome diverso, ma nella mia testa non so perchè il principe di Narnia si chiamava Dustan e non Caspian..ma comunque....aspetta, mi sa che mi è appena venuta l'illuminazione, proprio in questo esatto momento... è un riferimento a Prince of Persia, vero?
ora mi manca solo il numero... ci penso poi ti dico se mi viene in mente qualcosa.
Grazie per i tuoi ringraziamenti e bravissima!
(Recensione modificata il 16/09/2015 - 10:16 pm)

06/09/15, ore 02:31

Eccomiiiii!!m grazie per avermi segnalato di aver pubblicato la tu storia, forse me lo avevi anche già detto e l'avevo scordato...nel caso...scusami...
Dunque...da dove comincio?? (Poi magri finisco domani che sono le 2:24am e sono un filo cotta XD)

No ok. Non puoi uccidermi così: pronti, via e una marea di feels che non so più nemmeno dove metterli...
La tua caratterizzazione di Steve è qualcosa di davvero speciale e toccante, sei riuscita a coglierne l'anima in poche righe senza traslasciare nemmeno un dettaglio della sua sfaccettata personalità, veramente sei stata bravissima!
E hai centrato in pieno anche il suo cambiamento post TWS...e il dettagli dello steve di brooklyn che svanisce mi ha veramente colpita molto, è un immagine molto bella, che ho visto per un attimo nella mia mente come una foto...roba che se fossi brava a disegnare ci farei un disegno XD (magari una ohotoshoppata in un futuro molto remoto, magari poi te la passo, se la vorrai...).
E come se nn bastasse, dopo averci rifilato una marea di feels su steve/bucky e sam (adoro il parallelismo tra i due, by the way)... Così ci uccidi anche peggy...
Per fortuna però ci hai dato speranza con Selene, vhe ßpero diventerá un personaggio importante e principale, perchê mi incuriosisce molto!
Niente, per adesso vado a nanna Xd
Grazie di essere passata dal diavoletto custode, domani ti rispondo XD

04/08/15, ore 22:15

Hola! :)
Eccola finalmente! Dopo lunga attesa ecco la storia di Steve e Selene! *esulta*
Come sempre, il testo è scritto ottimamente: scorrevole e coinvolgente e, anche se il livello di qualità in tal ambito è sempre alto, è giusto ribadirlo ogni tanto ;)
Ho dovuto farmi coraggio davanti alla dipartita della mia Peggy: il povero Steve non ha nemmeno potuto assistere ai funerali! T-T
Ad ogni modo, ecco la nostra Selene che irrompe nella vita del nostro ghiacciolo preferito con una caduta in pieno stile farfalla con atterraggio tra le forti braccia di Steve, In pratica, il sogno di tutte quante noi (che donna fortunata!) XD
Non vedo l'ora di conoscere meglio questa ragazza e di scoprire cosa combineranno questi due assieme!
Ti mandi un abbraccio e tanti complimenti cara!
Alla prossima! ;)
Ps. Consulenze logistiche? Ma da dove l'ha tirata fuori? XD