La Stella di Fëanor
di evelyn80

10/07/17, ore 12:09

Balin 😢😢😢😢😢😢
Essendo una patita de Lo Hobbit mi intristisco sempre (anzi, piango) quando trovano la tomba di Balin. Non è per niente noioso, anzi. La caduta di Gandalf è drammatica anche sapendo che non muore. Maledetto Balrog.
Al prossimo capitolo!
Bacioni ;-*

23/09/15, ore 20:52

Rieccomi!
Assolutamente non rinunciare ai siparietti comici di Marian, sono davvero divertenti, oltre al fatto che rendono unica la tua protagonista! Come quando urla Banzai prima di gettarsi nella battaglia oppure quando afferma di non avere nessun problema ad essere lanciata... sul serio, è un personaggio con cui è facile identificarsi e a cui mi sono affezionata!
Bello vedere lei e il Capitano di Gondor che si aiutano a vicenda, e ammetto che con quella carezza mi sono sciolta anch'io... quanto vorrei che avessero l'occasione di parlarsi, senza orchi, troll, balrog e anelli del potere a disturbarli!! Ma da come hai delineato i due piccioncini temo ci sarà ancora da attendere parecchio...
Accurate come sempre le descrizioni e la scelta del lessico, quel "crepuscolo polveroso" all'inizio mi ha colpito, è davvero molto azzeccato!
Bravissima non c'è che dire!
A prestissimo
Tielyannawen

05/09/15, ore 14:17

ciao cara!
sì eccomi in ritardo come sempre:3
insomma capitolo pieno!!!
la battaglia l'hai resa davvero benissimo e mi è piaciuta davvero tanto! l'ho trovata davvero adrenalitica!
ogni volta che penso a Balin ed Ori, mi viene male... poi Gimlli caro così triste mi viene voglia di entrare dentro ed abbracciarlo!
oltre ad abbracciare tutti appena fuori di Moria... insomma è un brutto colpo per tutti la momentanea dipartita di Gandalf! dato che non sanno che ritornerà! ;)
awwwnn altri piccoli momenti tra Marian e Boromir anche se in mezzo al casino <3<3 e Boromir l'accarezza! :)
Leggere la descrizione della situazione di Marian mi fa morire... ci sono dei pezzi, che riesci a rendere diverso questo momento tragico e veloce, facendo davvero sorridere il lettore!
scusa la brevità, ma presto devo tornare sui libri!
spero tanto di riuscire a recuperare dopo lo studio matto e disperatissimo xD *Leopardi mi fa un baffo*
a presto cara
bisous
Sylvie

05/08/15, ore 16:11

Eccomi qui!!
Noioso? Ma figurati:) cioè, sapevo ciò che sarebbe successo ma ero lì lo stesso in preda alla tensione.
Lo sapevo che Pipino avrebbe fatto il suo eheh:)
Anche qui sei perfettamente riuscita ad intrecciare tragicità con comicità ;)
"Io non mi faccio nessun problema ad essere lanciata"
Hahahahahahahaha Marian mi fa morire ogni volta. No, in effetti nemmeno io mi sarei fatta problemi.
E poi awww❤😍😍
I momenti tra lei e Boromir sono sempre stupendi.
*emerge a fatica dai cuoricini*
Lei che lo afferra e poi lui che la aiuta con le vertigini... ( mi sono sempre chiesta come facessero ad oltrepassare quelllo strettissimo ponte sul vuoto con una tale sicurezza ) poi le accarezza il viso... ❤❤❤❤
Che belli che sono!
E ciao Gandalf! A presto caro! Intanto noi si va a Lorien ;)
Sono sempre più curiosa;)
Ti rinnovo come sempre i miei complimenti:)
Un bacione e alla prossima!:*
Diletta

05/05/14, ore 12:54

Beh, qui l'unica cosa che posso dire è...
BUAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH TT.TT
Penso sia una delle scene più tristi del film, insieme probabilmente alla morte di Boromir.
Non posso aggiungere altro
Alla prox